Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
bianchig
Rookie
Rookie

Post by bianchig »

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... rmia.shtml  :forza:

Si prevede presenza in pianta stabile in quintetto per Andrea almeno fino a fine stagione...
Bel colpo per Toronto a mio avviso, O'neal quei soldi obiettivamente non li vale piu', ora resta solo da piazzare Bosh e investire su una buona guardia in futuro...

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

bianchig wrote: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... rmia.shtml  :forza:

Si prevede presenza in pianta stabile in quintetto per Andrea almeno fino a fine stagione...
Bel colpo per Toronto a mio avviso, O'neal quei soldi obiettivamente non li vale piu', ora resta solo da piazzare Bosh e investire su una buona guardia in futuro...
Non sono d'accordo. Imho se Toronto non ha altre trade in progetto ha fatto una stupidaggine. Ora sono senza lunghi (Bargs e Bosh non sono esattamente il prototipo di centro d'area), e con questa squadra hanno già dimostrato di non poter varcare il primo turno di PO.
Poi Marion da 3 non gioca da un pezzo e perciò i dubbi salgono...
Yippie! You can't see me, but I can you!
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

ovvio che bosh e marion sono di passaggio.
mario n alla scadenza,dato il suo smisurato ego,chiedera cifre fuori portata e al di la delle cifre non gradira' toronto.
Bosh...... beh se' capito da un pezzo che aspira ad altri lidi.
io per toronto negli anni a venire la vedo grigia.
almeno pescassero bene in europa.......
:disgusto:
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Invece secondo me Colangelo queste volta è stato un super.

Era evidente che uno tra il Mago ,JO e Bosh era di troppo, ha scelto di scambiare il più anziano.

Marion se non vuole rifirmare nessun problema,quei soldi a giugno si liberano x altri giocatori,invece JO costava 23 milioni anche l'anno prossimo.

Ora bisogna vedere se Matrix si abiyua a tornare ala piccola,sono un po di anni che non ci gioca,e ammettere che il Mago non ha più alibi e deve continuare nei migliramenti globali.

Capitolo Bosh.Secondo mè Bosh e Bargnani possono giocare insieme,però CB4 deve capire di migliorare anche lui,sopratutto in difesa e negli ultimi minuti dove coinvolge poco i compagni.

Poi se non decide di rifiramare si libera spazio salariale e si rifirma altro giocatore.

Però un quintetto Calderon,Delfino,Marion,Bosh,Bargnani,l'anno prossimo sarebbe niente male,con Ukic ,Parker Kapono,Humpries,e Nesterovic come cambi.

Vedremo x ora Grande Colangelo :thumbup: :thumbup:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

gnegno70 wrote: Invece secondo me Colangelo queste volta è stato un super.

Era evidente che uno tra il Mago ,JO e Bosh era di troppo, ha scelto di scambiare il più anziano.

Marion se non vuole rifirmare nessun problema,quei soldi a giugno si liberano x altri giocatori,invece JO costava 23 milioni anche l'anno prossimo.

Ora bisogna vedere se Matrix si abiyua a tornare ala piccola,sono un po di anni che non ci gioca,e ammettere che il Mago non ha più alibi e deve continuare nei migliramenti globali.

Capitolo Bosh.Secondo mè Bosh e Bargnani possono giocare insieme,però CB4 deve capire di migliorare anche lui,sopratutto in difesa e negli ultimi minuti dove coinvolge poco i compagni.

Poi se non decide di rifiramare si libera spazio salariale e si rifirma altro giocatore.

Però un quintetto Calderon,Delfino,Marion,Bosh,Bargnani,l'anno prossimo sarebbe niente male,con Ukic ,Parker Kapono,Humpries,e Nesterovic come cambi.

Vedremo x ora Grande Colangelo :thumbup: :thumbup:
I due in grassetto non ci sono (anche se il primo potrebbe tornare).

Non è una questione di nomi, però: è una questione di equilibrio in campo: ora Toronto non ha un solo giocatore valido nel gioco in post basso, avendo perso prima Nesterovic e poi O'Neal, in più Moon per quanto particolare come giocatore riusciva a essere un buon collante fra reparto piccoli e lunghi. Marion saprà essere un giocatore del genere? Secondo me no. Quindi Moon secondo me era da tenere. Non considerando poi il fatto che nel reparto piccoli, al di la del giovane Ukic, sono tutti ben stagionati.

Certo, per Andrea praterie di minuti, ma dove? In  una squadra che farà un mezzo tanking fino a Aprile prossimo, non ne vedo l'utilità.
Image
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

In questa lunga intervista Colangelo delinea le strategie future dei Raptors dopo la Trade.

http://www.fan590.com/media.jsp?content ... 95929_4536

Condivido tutto l'operato.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

gnegno70 wrote: In questa lunga intervista Colangelo delinea le strategie future dei Raptors dopo la Trade.

http://www.fan590.com/media.jsp?content ... 95929_4536

Condivido tutto l'operato.
Grazie mille per il link. TI abbraccio a distanza :lol2: COndivido anch'io i ragionamenti di Colangelo. E' tutto logico, e mi sembra di capire che Marion è qui per restare(contando che anche rinunciandovi lo spazio salariale non sarebbe grandissimo).  Poi sento parlare molto di Delfino,che a sto punto penso proprio verrà ripreso
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

MagnusPinus wrote: Grazie mille per il link. TI abbraccio a distanza :lol2: COndivido anch'io i ragionamenti di Colangelo. E' tutto logico, e mi sembra di capire che Marion è qui per restare(contando che anche rinunciandovi lo spazio salariale non sarebbe grandissimo).  Poi sento parlare molto di Delfino,che a sto punto penso proprio verrà ripreso
Lo pescato nel forum dei tifosi canadesi,loro trovano di tutto.

Colangelo spiaga cova vuole costruire e penso che si sia pentito della trade estiva.

Ho sempre sostenuto che delfino era una pazzia lasciarlo andare,lui spiega che in estate non c'era spazio salariale x rifiemarlo,però dice che a giugno può svincolarsi.

Vi voglio ricordare che Marion è in scadenza e che se non firma lo spazio salariale aumenta.Aggiungo che ora i 23 milioni di JO non ci sono più.

La TRade è stata super x la libertà di azione che ora Colangelo ha,noi tifosi del Mago poi, dobbiamo sempre essergli grati ,sono 2 anni che BC si muove in prospettiva Bargnani.

Bosh stesso se vuole rifirmare bene,altrimenti stesso discorso di Marion,sotto un' altro.

Ragazzi il Mago ha trovato un super ambiente,BC lo adora,cosi come la strgrande maggioranza dei fun raptors.

Ora il Mago deve migliorare in una situazione in particolare.Deve trovare un tiro certo dai 2-5 metri  in allontanamento stile Dirk,nei minuti finali gli servirà tantissimo.

Se troverà questa soluzione che non ha,il nostro eroe sarà un'allstar,in difesa e a rimbalzo stà migliorando da matti,lo seguito contro gli Spurs sia su Duncan,sia  su Parker negli auiti nei minuti finali è stato decisivo.Perchè gli serve quel jumper?perchè non può sempre avere buone percentuali nel suo gioco,deve assolutamenti avvicinarsi al canestro,sopratutto nei minuti finali.

Let's go Raptors :thumbup:
Last edited by gnegno70 on 14/02/2009, 21:06, edited 1 time in total.
The Destroyer
Rookie
Rookie

Post by The Destroyer »

Oddio BC lo adora,ma intanto quest'estate l'investimento l'aveva fatto su JO che gioca nello stesso ruolo di Andrea.
Adesso ha sconfessato tutto perché il Mago sta dimostrando di essere un giocatore e O'neal ha più acciacchi di mia nonna.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

The Destroyer wrote: Oddio BC lo adora,ma intanto quest'estate l'investimento l'aveva fatto su JO che gioca nello stesso ruolo di Andrea.
Adesso ha sconfessato tutto perché il Mago sta dimostrando di essere un giocatore e O'neal ha più acciacchi di mia nonna.
Beh, l'anno scorso Andrea a tratti non sembrava neanche un giocatore Nba. Colangelo lo capii nella decisione.
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

gnegno70 wrote: Vedremo x ora Grande Colangelo :thumbup: :thumbup:
Secondo me avete troppa ammirazione per Colangelo..Alla fin fine è penultimo ad est, ha di fatto gestito male il caso Mitch, ha cercato di costruire un progetto su un giocatore comprato in estate per venderlo a febbraio e, con rispetto parlando per Andrea per cui faccio sempre il tifo, s'è fatto scappare Brandon Roy.
Avrà pure delle scusanti, l'NBA è imprevedibile e i suoi draft ancora di più, ma se fosse stato manager di una squadra in cui non avesse giocato un nostro connazionale, sarebbe stato distrutto dalle critiche!
Dexter
Newbie
Newbie
NBA Team: New York Knicks

Post by Dexter »

dunkman wrote: Secondo me avete troppa ammirazione per Colangelo..Alla fin fine è penultimo ad est, ha di fatto gestito male il caso Mitch, ha cercato di costruire un progetto su un giocatore comprato in estate per venderlo a febbraio e, con rispetto parlando per Andrea per cui faccio sempre il tifo, s'è fatto scappare Brandon Roy.
Avrà pure delle scusanti, l'NBA è imprevedibile e i suoi draft ancora di più, ma se fosse stato manager di una squadra in cui non avesse giocato un nostro connazionale, sarebbe stato distrutto dalle critiche!
Quoto tutto, per ora, insieme a Gherardini, han sbagliato parecchio  :penso:
I'm just a sucker with no self esteem
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

dunkman wrote: Secondo me avete troppa ammirazione per Colangelo..Alla fin fine è penultimo ad est, ha di fatto gestito male il caso Mitch, ha cercato di costruire un progetto su un giocatore comprato in estate per venderlo a febbraio e, con rispetto parlando per Andrea per cui faccio sempre il tifo, s'è fatto scappare Brandon Roy.
Uhm. Condivido solo parzialmente. Penultimo ad est e lo capiamo tutti, ma non penso siano del tutto colpe sue, anche se ritengo la squadra di quest'anno più debole di quella degli anni precedenti della sua gestione. Effettivamente ha gestito male il caso Mitchell, anche se penso che sarebbe stato licenziato a fine stagione, credo siano stati solo precorsi i tempi di qualche mese. Il progetto O'Neal era effettivamente a rischio, che poi non è valsa la candela, per cui adesso ha riparato in maniera intelligente (giocatore con tanti milioni in scadenza) ma sacrificando al netto due giocatori di post basso rendendo la squadra più monotona dal punto di vista del gioco (vedi i miei commenti precedenti qui e in altri topic).
Per quanto riguarda la critica per il draft, teniamo conto che Roy era considerato si, ma neanche tantissimo in sede di draft, e la dietrologia non paga mai in questo caso. Figuriamoci che addirittura qualcuno storse il naso per la non scelta di Adam Morrison! Inoltre, pensando al draft 2006, più credito di Roy aveva Rudy Gay, poi sceso in maniera inopinata nei consensi generali gli ultimissimi giorni predraft.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Sul draft di Andrea non è il caso di dare giudizi definitivi.. Il nostro ragazzo sta venendo fuori ed alla fin fine potrebbe diventare una stella. Roy è un grande giocatore,ma fino a prova contraria non ha ancora portato la propria squadra alla terra promessa. I conti si fanno tra qualche anno, ma una scelta uno per Andrea è capibilissima..Era o lui o Aldridge.. ad oggi, nonostante i numeri, non sarei certo di scegliere il Blazer.. Roy era poco quotato, nessuno lo avrebbe preso alla 1
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

MagnusPinus wrote: Sul draft di Andrea non è il caso di dare giudizi definitivi.. Il nostro ragazzo sta venendo fuori ed alla fin fine potrebbe diventare una stella. Roy è un grande giocatore,ma fino a prova contraria non ha ancora portato la propria squadra alla terra promessa.
Più di così, in due anni di NBA, che cosa avrebbe dovuto fare? Non so se ti ricordi che cos'erano i Blazers alla fine della stagione 2006 (vinte 48 partite in due anni, con mille grane assortite fuori dal campo e con un pubblico disaffezionato).

Detto francamente: oggi non si pone il confronto tra Roy e Bargnani (e personalmente ritengo che non lo si porrà nemmeno a fine carriera, ma questa è un'opinione). Il che, allo stesso tempo, non significa che bisogna mettere in croce Colangelo per aver draftato Bargs al posto di Roy. Il draft è scienza inesatta per definizione. Si può sbagliare, e quello fu un errore.
Locked