Il Topic Della Lazio

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Il Topic Della Lazio

Post by shilton »

Leandrinho wrote: Io ancora non capisco sinceramente cosa si voglia pretendere da Lotito. Noi laziali purtroppo ancora facciamo i paragoni con l'era Cragnotti, quando erano altre le finanze (pur se a scapito di migliaia di persone), la squadra che si era venuta formando e gli obiettivi. Che abbia i suoi limiti è evidente (vedi gestione "particolare" del calciomercato, rapporto mai nato con la tifoseria per ben noti motivi, ecc.), ma non capisco cosa si possa pretendere da uno che è arrivato quando la Lazio era una società allo sbando che stava fallendo. Purtroppo non stiamo parlando di un arabo o di un russo, che arrivano e ripianano tutto.. quindi c'è poco da pretendere.
La realtà è che negli ultimi anni ci è andata anche piuttosto bene, col bistrattato presidente. Siamo rimasti in Serie A (al contrario di altre squadre, tra le quali proprio la Fiorentina che s'è fatta i suoi anni di serie C), abbiamo avuto delle discrete stagioni per quella che era la situazione che s'era prospettata, e di certo non si poteva pretendere di lottare per lo scudetto o la champions nel giro di troppo poco tempo.

Per quanto riguarda la questione tecnica di quest'anno, abbiamo 3 punti in meno del Napoli che quest'anno pare dovesse vincere tutto, ed uno in più dell' Udinese, squadra altrettanto celebrata all'inizio dell'anno. Siamo una squadra che a livello di qualità evidentemente non poteva competere che per niente di più di quello che stiamo facendo.. cioè un campionato medio, normale, con qualche speranza molto relativa di Coppa Uefa. La realtà è questa e bisogna farci i conti.. quindi mi sembra anche semplicistico parlare di partite sbagliate, cattive gestioni e tutto il resto.. questi siamo, per quest'anno.
Fondamentalmente abbiamo giocato anche un buon calcio all'inizio del campionato.. con la sorpresa Zarate, una squadra che girava benino e che in difesa nonostante il portiere ha retto, inizialmente. Poi però è chiaro che i limiti tecnici debbano venir fuori prima o poi. Delle ultime quattro sconfitte, tre sono dovuti a grossolani errori tecnici individuali, di movimenti difensivi e di porteri non irreprensibili.

Stiamo parlando, ripeto, di una squadra che non ha un portiere vero, che non ha un paio di centrali difensivi affidabili, che a parte Lichtsteiner che sta facendo un ottimo campionato ha poca roba lì dietro. A centrocampo abbiamo quello che dovrebbe essere un leader, Ledesma, che altro non è che un giocatore buono in certe occasioni, pessimo in altre, di una discontinuità eccezionale e poca continuità. Poi una serie di mezzi giocatori (vedi Mauri, Meghni, Dabo), e poco. L'unico reparto con una certa qualità è l'attacco, ma non si possono sempre pretendere miracoli nè da Rocchi (che anche quest'anno ha dimostrato gravi limiti di personalità), nè dagli altri due che ancora sono in fase di sviluppo e di crescita, praticamente.

Quindi, secondo me, ci possono stare le quattro sconfitte consecutive, ci può stare di perdere partite immeritate come quella di Firenze, ci può stare di prendere 3 gol dal Milan e tutto il resto.. sta nei valori degli uomini e del campionato. Ci si può solo accontentare e mantenere la speranza
ottima analisi veramente,io stesso ero scettico sulla vostra partenza sprint,i valori veri sono presto usciti allo scoperto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: Il Topic Della Lazio

Post by jovocop »

Leandrinho wrote: Per quel che riguarda i limiti evidenti a cui mi riferivo nel mio post precedente sono in parte quelli che hai evidenziato tu ora, quindi sono d'accordo. Il fatto di non avere un Dg o un uomo mercato di valore è una di quelle cose che a questi livelli non hanno senso, come il fatto di piazzare Tare a fare il team manager giusto perchè era uno di quelli che di Lotito non s'era mai lamentato (o era lui, o era Ballotta).
Tra l'altro, il direttore sportivo avrebbe anche un ruolo di connessione tra lo spogliatoio e il presidente.. e sappiamo che Tare non fosse in rapporti idilliaci ne con Rossi, ne con altri giocatori, tipo Rocchi e i 3 epurati. Qua andiamo al risparmio pure sul direttore sportivo.. namo bene.
Per quanto riguarda il discorso del valore in Lega, la Fiorentina c'ha messo tre anni di furti per lamentarsi, e le altre squadre al nostro livello non è che vadano meglio di noi sotto questo profilo.
Beh quello della Fiorentina era un esempio.. dai degli arbitri si lamenta pure l'Inter che ha ricevuto molti piu' torti che favori! A noi ci multano a ogni situazione ambigua, ci ammoniscono ogni giocatore che protesta (compreso il capitano) o cade in area in situazioni dubbie. Le altre squadre, tutte, si fanno sentire sia sul campo che fuori. Il dossier del Torino (e continuamo a cantare grazie rioma per questa nuova trovata dei dossier) viene fuori la settimana di Lazio-Torino.. un motivo c'e'.
Riguardo la gestione della squadra, sinceramente non m'aspettavo a inizio stagione più di quello che sta succedendo.. Zarate non puoi prenderlo e andare a riscattarlo perchè 17 milioni li devi trovà, la questione Ledesma è complicata perchè lui se ne vuole evidentemente andare (e neanche mi dispiacerebbe tanto), il rinnovo di Pandev è complicato perchè ha mezza europa dietro e tu sei sempre la Lazio che a questo punto non è che possa offrire granchè nè a livello economico nè in prospettiva. I mezzi giocatori come i vari Stendardo, Mutarelli lasciamoli perdere dove stanno.
Stendardo ora come ora non mi dispiacerebbe, ma finche' c'e' Rossi.. dai non puoi dirmi che e' peggio di Rozenhal (pagato 5 milioni) o Cribari. Mutarelli nemmeno io lo voglio, ma almeno un sostituto si. Non abbiamo nemmeno un giocatore che sappia fare l'interno sinistro nel rombo o nel 4-3-3, ecco perche' li ci giocano i tre quartisti Meghni, Matuzalem o Mauri.
Il riscatto di Zarate si puo' pagare in piu' anni come da accordo, ma il problema non e' quello. Il problema e' che prima di riscattarlo gli devi fare un contratto 4 anni e pare che sia qui lo scoglio, ma non si sa il perche'. Su Ledesma sono d'accordo con te, ma ho paura di cosa succederebbe senza di lui.. se ne sono andati Mutarelli e Mudingayi e i sostituti sono stati... Brocchi. Se se ne va Ledesma e succede la stessa cosa che facciamo il prossimo anno?
Riguardo il confronto con le altre squadre, il Napoli è una squadra che è stata elogiata per i programmi e tutto il resto, e alla fine si ritrova con 3 giocatori buoni, una manica di giocatori mediocri (vedi tutta la difesa, i portieri), un allenatore non all'altezza e solo tre punti in più della Lazio. Con la differenza di un presidente che qualche soldo in più ce lo può mettere. L'Udinese fa il solito campionato che parte col botto e prosegue con decine di sconfitte consecutive.. la Sampdoria sta a pezzi. L'unica è il Genoa, che ha trovato 15 gol da Milito e un allenatore piuttosto preparato che per ora vanno bene.

Riguardo il discorso tecnico, mi sembra che siamo d'accordo che non siamo una squadra così all'altezza della situazione per competere per qualcosa di importante.
Secondo me la giusta chiave di lettura è quella de non farsi incantare dalle parole di nessuno, di giudicare in base alle risultanze tecniche, e di accontentarci di essere una squadra di metà classifica con tutte le sue problematiche (vedi giocatori senza palle, rinnovi e riscatti impossibili, ecc.ec..). Certo nessuno è contento di questo, ma purtroppo è la realtà.
No no.. piano.. sono d'accordo sulla prima parte, ma poi non capisco la seconda. Perche' allora pure noi abbiamo 3 (forse di piu') giocatori buoni, un buon allenatore dal punto di vista tecnico ma che vale 0 da quello caratteriale, e una manciata di mediocrita', pero' il Cagliari ci sta davanti, l'Atalanta ci sta davanti, il Palermo, il Napoli, il Genoa, etc etc. Nessuno chiede di competere per qualcosa di importante.. quello l'ha fatto Lotito da solo quando dopo 6 giornate si paragonava a Cragnotti. La squadra e' da piazzamento uefa e li dovrebbe arrivare, a mio parere.
Penso che nessuno con un po' di cervello si faccia incantare dalle parole di Lotito, ma che molti pretendano almeno un po' di chiarezza sulla direzione societaria si. Pero' si naviga a vista.. e allora ci aspettano tanti altri anni bui alternati a qualcuno buono quando non si rompe nessuno e per alcuni giocatori e' sempre domenica. Che tristezza.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: Il Topic Della Lazio

Post by jovocop »

Visti gli highlights di Francia-Argentina.. ha giocato anche Angileri.. e' veramente grosso da vede'  :shocking: . Carrizo e' stato decisivo su un'uscita nell'unica azione della francia, ma nel secondo tiro subito ha fatto vedere che non la trattiene nemmeno in nazionale, quindi penso che dopo Angileri dovremmo acquistare solo Demichelis, Milito, Mascherano e Gago per subire meno gol  :thumbup: :thumbup:

Si vede che i lamenti di ieri hanno funzionato, e sono arrivate notizie sui rinnovi. Ledesma se ne parla a fine stagione. Pandev idem, pero' ha un contratto fino al 2011.. forse Lotito aspetta che tiri altre 10-15 volte addosso a Frey in modo da far scendere le richieste. Con Foggia si e' giunti a un accordo per 4 anni, si aspetta solo la firma che non si sa quando arrivera'. Con Zarate sono sulla buona strada per firmare un contratto di 5 anni, i soldi all'Al-Saad saranno quindi una formalita' (adavede..). L'articolo su piazza della liberta' non e' piu' disponibile per i pulciari non iscritti come me, per cui non ricordo le cifre e potrei aver sbagliato la durata di qualche contratto, anche se sono quasi sicuro che fossero 4 anni per Foggia e 5 per Zarate.

Rocchi e' a disposizione della squadra, quindi domenica lui insieme a Pandev con Foggia dietro. Centrocampo con Dabo, Matuzalem e Brocchi, ma non saprei chi giochera' da Ledesma e chi da interno sinistro, probabilmente pero' Dabo al centro e Matuzalem nel "suo" ruolo.
Diakite tornera' a disposizione la settimana prossima, quindi Lichtsteiner a dx, Siviglia centrale insieme a uno tra Rozenhal e Cribari e a sinstra uno tra Radu e Kolarov, probabilmente il primo. Tra oggi e domani torneranno tutti i nazionali, tra cui Pandev che ha segnato il momentaneo 1-0 della Macedonia. In porta penso Muslera, anche se non mi sorprenderebbe un ritorno di Carrizo date le sue dichiarazioni di martedi'.. ah.. poi vorrei capire perche' questo appena va in nazionale puo' essere libero di parlare mentre da Formello tutti zitti. Ultima conferenza stampa in cui erano presenti i giocatori datata 2008. Lotito ha rotto con ste censure.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Il Topic Della Lazio

Post by Mahor »

Intanto al Viareggio contro il Genoa non c'è Mendicino, stiratosi ieri con l'under 20.
Peccato, ero molto curioso di vedermelo!

EDIT: avete diversi giocatori interessanti, una bella primavera... Tuia se cresce bene può diventare davvero interessante, Mancini dovrebbe essere più continuo, Faraoni ha annullato El Shaarawy (che un po' si è annullato da solo, in realtà), ecc.
Complimenti.
Last edited by Mahor on 12/02/2009, 20:12, edited 1 time in total.
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: Il Topic Della Lazio

Post by jovocop »

Mahor wrote: Intanto al Viareggio contro il Genoa non c'è Mendicino, stiratosi ieri con l'under 20.
Peccato, ero molto curioso di vedermelo!

EDIT: avete diversi giocatori interessanti, una bella primavera... Tuia se cresce bene può diventare davvero interessante, Mancini dovrebbe essere più continuo, Faraoni ha annullato El Shaarawy (che un po' si è annullato da solo, in realtà), ecc.
Complimenti.
Eh si.. probabilmente non e' niente a confronto di quella con Nesta, Iannuzzi, Roma e Di Vaio ma e' sicuramente interessante.. Peccato davvero per Mendicino che aveva appena debuttato in A.. ho sentito che s'e' strappato al terzo minuto, primo scatto.. preparatore dell'Under immagino sia Sbirulino :paper:

Ma dove si vede il viareggio?
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Il Topic Della Lazio

Post by Mahor »

RaiSportPiù.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Il Topic Della Lazio

Post by shilton »

jovocop wrote: Eh si.. probabilmente non e' niente a confronto di quella con Nesta, Iannuzzi, Roma e Di Vaio ma e' sicuramente interessante.. Peccato davvero per Mendicino che aveva appena debuttato in A.. ho sentito che s'e' strappato al terzo minuto, primo scatto.. preparatore dell'Under immagino sia Sbirulino :paper:

Ma dove si vede il viareggio?
sai che avevo rimosso questo giocatore?? che carriera ha fatto?? Io lo ricordo al Vicenza poi nulla.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Il Topic Della Lazio

Post by rodmanalbe82 »

User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: Il Topic Della Lazio

Post by jovocop »

Image
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
OnTheBizz
Rookie
Rookie
Posts: 846
Joined: 16/03/2005, 18:59
Location: Civitanò. Urbinate a tempo perso. Cioè, studio

Re: Il Topic Della Lazio

Post by OnTheBizz »

jovocop wrote: Image
Attendevo con ansia un tuo commento sulla partita  :thumbup:
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: Il Topic Della Lazio

Post by jovocop »

OnTheBizz wrote: Attendevo con ansia un tuo commento sulla partita  :thumbup:
E' che durante i '90 minuti al freddo dell'Olimpico con tanto di vice capitano che ti sbraita contro dopo aver segnato il gol del pareggio, al secondo tiro in porta, in casa, contro una squadra che andra' in B, non sono riuscito a trovare una foto di Donadoni con il simbolo di divieto sulla sua faccia.

Tanta paura di quest'uomo, condita con pessimismo e fastidio.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Il Topic Della Lazio

Post by Rasheed »

dunque...vediamo un po' l'identikit di simeone:

-laziale(non come tifo ma come tipo di sportivo)
-carisma
-cattiveria agonistica
-non si fa mettere i piedi in testa
-amato dalla curva

uno cosi con lotito?purtroppo è un sogno

lotito vattene
Sono 27...Non finisce certo qui
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: Il Topic Della Lazio

Post by jovocop »

Rasheed wrote: dunque...vediamo un po' l'identikit di simeone:

-laziale(non come tifo ma come tipo di sportivo)
-carisma
-cattiveria agonistica
-non si fa mettere i piedi in testa
-amato dalla curva

uno cosi con lotito?purtroppo è un sogno

lotito vattene
la mia paura e' proprio l'ultima cosa.. amato dalla curva! Meta' curva l'ha messa in galera, Chinaglia l'ha fatto mettere in esilio, Lovati l'ha licenziato, Firmani a Dubai.. staro' attento a non canta' troppo il nome di Maurito da domenica prossima  :fischia: :fischia:

Cmq in un pomeriggio a 9 giorni dall'esame non ho trovato di meglio da fare che guardare la baby lazio.. altro che baby, questi hanno il quadruplo delle palle di quelli che vanno in campo in serie A.. sotto due volte contro la Juve con due gol assurdi (e pure identici a quelli presi dalla prima squadra) non si sono demoralizzati e hanno trovato entrambe le volte il pareggio, pure dopo un bel rigore negato sull'1-0 per la Juve. Tra l'altro da ricordare che la nostra primavera e' in media un anno piu' giovane di quella della Juve, e in queste categorie anche un anno fa il suo.. nonostante cio' una grande prova. Finita male purtroppo, persa ai rigori a oltranza dopo aver sprecato due match point coi due che erano entrati nel secondo tempo supplementare per battere i rigori. Vabbe', storie che si vedono solo con questa maglia.. e' anche importante che i ragazzi capiscano subito qual'e' l'andazzo in biancoceleste.
A me sono piaciuti molto Tuia, Mancini e un sacco mi e' piaciuto pure Kozak.. Mahor hai visto la partita?
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Il Topic Della Lazio

Post by Mo_Pete »

Ragazzi chi apre il nuovo topic???

Facciamo come le primarie del PD..

Io Esprimo La Mia Candidatura (cit.)  :01: :01: :01:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Il Topic Della Lazio

Post by Mahor »

Io candido Alessandro Tuia, solo che qualcuno dovrebbe contattarlo e chiedergli se potrebbe gentilmente iscriversi al forum! :gogogo:
Locked