Io in 4° ci sono stato due stagioni fa, i titolari avevano più o meno questi valori e non ho fatto una bella figura.
A mio avviso il reparto piccoli deve aumentare di molto la velocità (11/12) e la guardia aumentare la difesa. L'ala piccola può anche andar bene perchè è completa. PF assolutamente difesa e/o rimbalzi. Centro inadeguato
Poi parlo io che non so nemmeno valutare i miei :lol2:
Una cosa che mi sono sempre chiesto.....secondo voi cosa è meglio per una guardia (per esempio) che per la difesa ha bisogno di difesa e velocità....che abbia 12 in difesa e 6 in velocità, oppure 9 in difesa e 9 in velocità?
TMC_1 wrote:
Una cosa che mi sono sempre chiesto.....secondo voi cosa è meglio per una guardia (per esempio) che per la difesa ha bisogno di difesa e velocità....che abbia 12 in difesa e 6 in velocità, oppure 9 in difesa e 9 in velocità?
Dipende da quello che ne vuoi fare del piccolo: se la vuoi offensiva meglio 6 in difesa e 12 in velocità; se la vuoi difensiva, meglio il contrario.
Io personalmente per una guardia cerco un valore abbastanza equilibrato fra difesa e velocità, lasciando qualche punto in dribbling, mentre per un play, tenendo equilibrato il rapporto difesa/velocità aumenterei un pò passaggio.
Intendevo proprio per la difesa, volevo proprio sapere se per la difesa servono entrambe le skills alte oppure se una è alta e l'altra bassa è la stessa cosa o meglio se è la difesa ad essere più alta.
TMC_1 wrote:
Intendevo proprio per la difesa, volevo proprio sapere se per la difesa servono entrambe le skills alte oppure se una è alta e l'altra bassa è la stessa cosa o meglio se è la difesa ad essere più alta.
Io credo (e ripeto credo) che sia meglio 12 in difesa e 6 in velocità, per quanto riguarda puramente la fase difensiva. Ma fossi in te attenderei il parere di chi ne sà più di me.
Ah, prima sconfitta in campionato ad opera dell'altra imbattuta, che ora guarda tutti dall'alto in solitaria. Partita dai punteggi bassissimi, difese eccellenti da entrambe le parti, fa la differenza la bravura a rimbalzo del suo centro che gli fa guadagnare quei possessi in più cruciali per l'esito della gara.
Finisce 57-42, nessuno dei miei attaccanti incide particolarmente e i miei difensori sono troppo fallosi. Si proverà il tutto per tutto nella partita di ritorno, ma non sarebbe uno scandalo se il mio avversario finisse la stagione senza subire neanche una sconfitta.
Adesso pertanto, tranne passaggio (e tiro libero) posso allenare qualunque tipo di skill.
Allo stesso tempo sto concludendo per prezzi irrisori l'acquisto di diversi 15enni non certo forti, ma con i quali sperare in una plusvalenza di qualche centinaio di migliaia di euro entro almeno un anno.
Per cui sono disponibile per fare diverse amichevoli. Si faccino avanti.
Last edited by tzara on 12/02/2009, 17:51, edited 1 time in total.
Ora posso dire che il mio mercato è davvero finito!
Ieri pomeriggio avevo messo gli occhi su un giovane promettente a basso prezzo e pensavo di averlo perso all'ultimo (strano!) e infatti mi stavo lamentando con AFDUI, invece sta mattina mi sono accorto che alla fine lo avevo preso io ma non chiedetemi come visto che l'utima offerta non mi era stata accetata perchè fuori tempo limite. Per soli 300.000 ecco a voi
Una combo guard su cui posso lavorare in difesa, dribbling e se prendo il coach su velocità. Non cambierà le sorti della squadra ma come riserva molto meglio delle due lumache precedenti.
Il play titolare invece l'ho preso per caso. Scadeva alle 20 e qualcosa e ho fatto un'offerta cosi, tanto per fare e alla fine ho preso pure lui. (pagato un po caro :lol2:
DH-12 wrote:
Ora posso dire che il mio mercato è davvero finito!
Ieri pomeriggio avevo messo gli occhi su un giovane promettente a basso prezzo e pensavo di averlo perso all'ultimo (strano!) e infatti mi stavo lamentando con AFDUI, invece sta mattina mi sono accorto che alla fine lo avevo preso io ma non chiedetemi come visto che l'utima offerta non mi era stata accetata perchè fuori tempo limite. Per soli 300.000 ecco a voi
Una combo guard su cui posso lavorare in difesa, dribbling e se prendo il coach su velocità. Non cambierà le sorti della squadra ma come riserva molto meglio delle due lumache precedenti.
Il play titolare invece l'ho preso per caso. Scadeva alle 20 e qualcosa e ho fatto un'offerta cosi, tanto per fare e alla fine ho preso pure lui. (pagato un po caro :lol2:
Assieme al centro di qualche giorno fa lo testeremo subito sabato prossimo contro la capolista! Sperem!!
Gli acquisti (play e centro titolari) sono certamente da categoria superiore, e l'età non è neanche elevatissima se vogliamo (anche se io tendo ad acquistarli un pò più giovani, ma son gusti). Peccato che sabato tu abbia proprio la capolista, perchè di scuro ti scenderà di molto l'intesa di squadra, per cui prevedo (poi spero proprio di sbagliarmi) scoppola.
Ad ogni modo, prevedo anche un brillante girone di ritorno per i tuoi ragazzi. Sicuramente con la crescita di questi (e, speriamo, dei miei giovini) ci divertiremo molto la prossima off season con la coppa privata!
tzara wrote:
Gli acquisti (play e centro titolari) sono certamente da categoria superiore, e l'età non è neanche elevatissima se vogliamo (anche se io tendo ad acquistarli un pò più giovani, ma son gusti). Peccato che sabato tu abbia proprio la capolista, perchè di scuro ti scenderà di molto l'intesa di squadra, per cui prevedo (poi spero proprio di sbagliarmi) scoppola.
Ad ogni modo, prevedo anche un brillante girone di ritorno per i tuoi ragazzi. Sicuramente con la crescita di questi (e, speriamo, dei miei giovini) ci divertiremo molto la prossima off season con la coppa privata!
Il centro ha comunque 21 anni per cui rientra ancora nei miei limiti :lol2:, mentre per il play ho fatto un'eccezione, speriamo sia ben ripagata
L'intesa è già terribile, anche se domani salisse di un gradino ci vorrebbe un miracolo!
Ho messo qualche giocatore in vendita, date un'occhiata Thundercats Tragic (29957)
DH-12 wrote:
Il centro ha comunque 21 anni per cui rientra ancora nei miei limiti :lol2:, mentre per il play ho fatto un'eccezione, speriamo sia ben ripagata
L'intesa è già terribile, anche se domani salisse di un gradino ci vorrebbe un miracolo!
Ho messo qualche giocatore in vendita, date un'occhiata Thundercats Tragic (29957)
A giudicare dal numero di giocatori che hai in vendita deirei che hai giò dato su la stagione! :D
Ce ne sono un paio secondo me interessanti, ma (vedi post sopra) non tengo dinero più (se non, a fine stagione, per il playmaker dei miei sogni).
tzara wrote:
A giudicare dal numero di giocatori che hai in vendita deirei che hai giò dato su la stagione! :D
Ce ne sono un paio secondo me interessanti, ma (vedi post sopra) non tengo dinero più (se non, a fine stagione, per il playmaker dei miei sogni).
Son tutti giocatori che non utilizzo (ad eccezione di Stac, anche se con l'arrivo del centro olandese sarebbe sprecato per 10 minuti) per cui visto anche che il monte stipendi è alticco ho deciso di fare un po di cassa.
Sono in grande difficoltà, sono molto dubbioso riguardo alla strategia di lungo periodo della mia squadra.
Vi sottopongo il problema:
Ho alcuni giocatori, a cui sono molto affezionato, che oggettivamente non posso portare il 4° divisione (con un po di spocchia do per scontato di salire, nonostante la scoppola recente).
Questo perché non alleno velocità e posizione. Ho sopperito specializzandoli in difesa, e fino alla 5° va bene, ma una SF con 6 in velocità o un C con 7 in posizione credo proprio che siano impresentabili al piano di sopra.
Il mio dubbio è: li vendo e con i soldi me ne compro altri che abbiano ottimi valori nelle skill che non alleno (come ho sempre fatto), oppure mi compro un allenatore in velocità e posizione e sopperisco con un po di pazienza (almeno una stagione ci vuole) alle varie lacune?
Il motivo per cui non li vendo a cuor leggero è che sono fondamentalmente giovani, con una buona esperienza e messi abbastanza bene nelle skill secondarie (non tutti)
Eccovi l'oggetto del dilemma:
Necessità di una stagione su velocità e mezza su dribbling, ma il passaggio c'è, la skill di tiro non sono ignobili, 4 in esperienza per un 19enne com'è? a me non sembra male...
Questa SF fa 10 minuti 10 ora come ora, ma l'altezza, il 5 in exp, i rimbalzi che un minimo ci sono, il tiro da 2 e il passaggio non inesistente mi suggeriscono di tenerlo. Da riabilitare sui 21 anni però...
La mia PF preferita. Alta e completa nelle secondarie (velocità e dribbling). Ma con 8 in posizione dove vado? Oggettivamente non so quanto sia adatto alla 4° anche se lo allenassi in posizione, e il tiro da 2 è abbastanza basso da non dovermi disperare qualora lo vendessi. Ha senso allenare posizione per una stagione per poi utilizzarlo?
Qui sono dubbioso. velocità, passaggio e tiro da 2 assenti o quasi, rimbalzi comunque non straordinari. Pero son 221cm, e 5 in exp a 19 anni, e lo stipendio è basso (a causa dello scempio nelle secondarie). è forse quello che venderei più a cuor leggero.
Voi che fareste, vendere o allenare?
e se scegliessi la via dell'allenamento, quanto mi ci vorrebbe per renderli adatti alla 4° divisione?
Io ti consiglio di comprare... Un allenatore per speed e footwork, skill importantissime per il gioco. Poi tieni i giocatori che hai perchè sono ancora giovani, al massmio vendine un paio (quelli che ti soddisfano meno), rimandi i sogni di gloria di un anno e poi ti troverai una squadra migliore e certamente meglio allenata!