Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Cromat82
Newbie
Newbie

Post by Cromat82 »

Ed Wood wrote: Anche io ho questa impressione purtroppo...Che dire...Forse una delle partite più brutte che io abbia mai visto, senza schemi in attacco, senza voglia in difesa. Squadra allo sfascio, se tradano Bosh e questi sono il cast di contorno c'è da stare poco allegri. Bargnani? svogliato in attacco, soliti jumpers del cavolo, senza nessuna voglia, senza nessuna spinta per dimostrare qualcosa. Era il suo momento, e per l'ennesima volta non ci ha messo le palle per dimostrare di essere in grado di guidare uns squadra. Discreto in difesa almeno. Ma un 1/11 in attacco non si può perdonare ad un tiratore come lui.
Io non la farei tanto tragica, nel primo quarto ha lottato (8 viaggi in lunetta), il tiro non voleva saperne di entrare e poi è affondato insieme al resto della squadra, però almeno ha evitato di sparacchiare ("solo" 11 tiri) e si è sbattuto abbastanza in difesa (8 rimbalzi e attenzione sull'uomo).

C'è da dire che è palese che Andrea non sarà mai un leader emotivo per la propria squadra (ma 'nzomma, pure Bosh al di là del talento offensivo mi pare tutto fuorché un trascinatore), per cui se la squadra gioca in maniera oscena come contro Memphis non è certo lui che può fare da "faro", semplicemente perché non è quel tipo di giocatore...
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Antonicoscia93,aspetto le immagini del Mago,sono obbligatorie sempre :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

gnegno70 wrote: Antonicoscia93,aspetto le immagini del Mago,sono obbligatorie sempre :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
425,350
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Questa lo vista in diretta,Antonio

Super vittoria e super Mago e Ukic

Il Mago 9 punti nell'ultimo Quarto Ukic decisivo :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Danilo

Post by Danilo »

gnegno70 wrote: Questa lo vista in diretta,Antonio

Super vittoria e super Mago e Ukic

Il Mago 9 punti nell'ultimo Quarto Ukic decisivo :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Sono d'accordo, grandissima vittoria contro una squadra moltor forte, ma ci andrei molto cauto a esaltare Bargnani!nelle ultime partite sta tirando in maniera indecente! sopratutto da 3 punti, ha giocato 42 minuti senza dare manco un assist, in difesa teneva Bonner non il massimo diciamo... che sia un giocatore in grado di metterne 20 a sera era certo, ma penso che l' 80% dei giocatori Nba giocando 40 minuti a sera e prendendosi tutti i tiri che vogliono riescono a metterne 20 a sera.
Io pretendo di più da Bargnani un lungo anche se perimetrale non puòavere quelle percentuali, per la cronaca nelle ultime 4 partite ha 24/63 da 2 punti (38%) e 4/17 da 3 punti (23%) ok che Bosh ha un sacco di difetti ma in attacco è molto più preciso, Andrea deve selezionare meglio i tiri e riuscire a segnare con maggio continuità, quindi eviterei di dire super Mago, anche se è stato davvero bravo nell'ultimo quarto.
Ronck
Newbie
Newbie

Post by Ronck »

Ricordate la frase di Bargnani dopo l'8/9 al tiro nella gara con i Wizards un mesetto fa? Disse che tirava così perchè non aveva mai il marcatore addosso, molto sinceramente.

Ora è sicuramente in un periodo di forma peggiore rispetto al mese scorso, ma imho Andrea non è non sarà mai un giocatore che può prescindere dal gioco della sua squadra. Per caratteristiche fatica a crearsi buoni tiri da solo se non è messo un minimo in condizione di far bene dai compagni. Dunque secondo me le sue percentuali sono in grande parte condizionate dalla qualità del gioco della squadra.

Faccio però notare una discreta continuità a rimbalzo. Ok che prenderne 8 in 43' per un centro è il minimo sindacale, però in febbraio viaggia a 7.7 rimba a partita, sicuramente un segnale incoraggiante di maturazione nel ruolo.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Sui tiri sbagliati va detto che la maggior parte erano facili. Soprattutto da 3 sono andati corti.. Lo vedo giù di gambe.. anche la meccanica di tiro l'ho trovata diversa ogni volta. Per me è tutta una questione di condizione atletica. Però nonostante tutto ha contribuito alla vittoria, e sopratuttto ha messo qualche punto in un momento di difficoltà della squadra
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Certo che siamo davvero un popolo strano. Prima si parlava del mago che non faceva punti, poi che non prendeva rimbalzi, poi che non aveva le palle, ora che sbaglia troppi tiri e non possiamo nemmeno dire Super Mago nemmeno quando porta alla vittoria la propria squadra proprio nell'ultimo quarto....  :noia:
Image
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Scorpyon wrote: Certo che siamo davvero un popolo strano. Prima si parlava del mago che non faceva punti, poi che non prendeva rimbalzi, poi che non aveva le palle, ora che sbaglia troppi tiri e non possiamo nemmeno dire Super Mago nemmeno quando porta alla vittoria la propria squadra proprio nell'ultimo quarto....  :noia:
Infatti..hai perfettamente ragione..

Da Gennaio a questa parte è quasi sempre in doppia cifra di punti...e i rimbalzi li stà prendendo con una certa continuità...

Noi tutti vorremmo un Bargnani da 20 punti, con il 50% dal campo, più di 10 rimbalzi e magari 5 assist e 5 rubate...e magari qualche stoppata...peccato che un giocatore del genere sia quasi perfetto, e praticamente non esiste...(Nel Ruolo Di Andrea)..

Cioè ragà..siamo sempre insoddisfatti...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Scorpyon wrote: Certo che siamo davvero un popolo strano. Prima si parlava del mago che non faceva punti, poi che non prendeva rimbalzi, poi che non aveva le palle, ora che sbaglia troppi tiri e non possiamo nemmeno dire Super Mago nemmeno quando porta alla vittoria la propria squadra proprio nell'ultimo quarto....  :noia:
Ho visto tutta la partita e chi critica il Mago oggi sbaglia.

Si ,le percentuali sono state basse,però il 4 su 5 del quarto periodo conta moltissimo,lui e Ukic hanno fatto vincere i Raptors :thumbup:

Verissimo sui rimbalzi,aggiungo che Moon in ogni partita gli ruba 4 o 5 rimbalzi,dopo aver fatto un ottimo tagliafuori.

Ora Colangelo spero risolva la situazione ,uno tra il Mago ,JO e Bosh è di troppo :thumbup:
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

gnegno70 wrote: Ho visto tutta la partita e chi critica il Mago oggi sbaglia.

Si ,le percentuali sono state basse,però il 4 su 5 del quarto periodo conta moltissimo,lui e Ukic hanno fatto vincere i Raptors :thumbup:

Verissimo sui rimbalzi,aggiungo che Moon in ogni partita gli ruba 4 o 5 rimbalzi,dopo aver fatto un ottimo tagliafuori.

Ora Colangelo spero risolva la situazione ,uno tra il Mago ,JO e Bosh è di troppo :thumbup:
Palesemente Bosh da scambiare per un tre con punti nelle mani.
Image

Image
sphincs
Rookie
Rookie

Post by sphincs »

Bargnani sta giocando benissimo e molto per ovvi motivi. cmq è vero che ieri insieme a ukic ha vino la partita, l'ho visto molto tonico, agile, tranquillo, mette molto più palla per terra ed attacca il canestro di quanto non facesse in precedenza. anzo gli ho visto anche fare una finta sul tiro per poi fare in modo che l'avversario gli cada addosso ed ottenere il fallo (quello che di solito fa ginobili). nel 4° quarto si è preso tiri importantissimi e devo dire che fare 23 punti con un solo tiro da 3 messo è un segnale importante.
a mio modo è palesemente il lungo da tenere per toronto. considerando che o'neal quest'estate ha un'opzione per un altro anno (dove chiamerà 23 mil) il che lo rende inscambiabile e che bosh ha detto che non rinnoverà...beh è facile! per bosh poi c'è una discreta fila tra cui golden state che ha ottimi giocatori da scambiare (si parla di biedrins e randolph o anche sempre biedrins e uno tra crawford magette e jackson)
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Randolph è a LA, dubito che se ne parli...... :lmao:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

The Prince Of Punk #90 wrote: Randolph è a LA, dubito che se ne parli...... :lmao:
Anthony Randolph...
Yippie! You can't see me, but I can you!
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

The Prince Of Punk #90 wrote: Randolph è a LA, dubito che se ne parli...... :lmao:
Anthony Randolph, non Zach...

Image

http://www.nba.com/playerfile/anthony_randolph/index.html
Image - Image
Locked