E' anche vero che in sudamerica i giovani hanno una notorietà differente. Douglas costa tanto per dirne uno, è un trequartista di 170 cm ed il gremio visto le prestazioni che mette assieme nel torneo l'ha bloccato con 25 milioni. E viene seguito da molti club europei.Mahor wrote: Mah insomma... sul fatto che siano i mezzi che ha De Ceglie non sono convintissimo, perché mentre il nostro a 18 anni stava buonino in primavera l'altro saliva alla ribalta, veniva seguito da tutti i top club europei ed alla fine si accasava al Real.
Certo, magari è solo maturato prima.
O forse tutto sommato è superiore a De Ceglie, che resterebbe comunque un giocatore su cui puntare.
Noi siamo invece ancora qui a domandarci se uno alto supergiù come lui debba giocare in fascia o trequartista. Alla fine sec me salgono alla ribalta perchè vengono maggiormente considerati e maggiormente sponsorizzati. Poi non è magari il caso di DeCeglie - Marcelo però è un trend che funziona da decenni. La sensazione è che alla juve si stia cercando di invertirlo ma si fa fatica a farla capire a molti, analisti e tifosi in primis.
Poi certo un ronaldinho o un ronaldo tanto per far due nomi, o un kakà o un pato sono giovani di livello elevatissimo sicuramente però per uno di loro che sale alla riblata in europa c'è anche un Mattioni che fino a prova contraria deve dimostrare ancora di che giocatore stiamo parlando. C'è una diversità di trattamento obbiettivamente tra giovane europeo e giovane sudamericano. O meglio, tra giovane italiano e giovane sudamericano.
Noi siamo qui ancora a domandarci se Diego Arriva ed accantoniamo in questo modo il giovinco di turno, il quale magari non sarebbe da meno del brasiliano. Parere mio ovvio.
Tornando un attimo ai discorsi di mercato. qualche giorno fa si parlava in giro di Rakitic. Non affiandandolo alla juve a dire il vero anche se oggi ne parla anche tuttosport ma il suo nome viene preso spesso in considerazione.
Ora. Al centrocampo della juve qualcosa serve. Solo che va definito che cosa.
Un uomo d'ordine? Forse, però con tiago e Marchisio non siamo messi malaccio. però un upgrade non farebbe male.
Serve un uomo di fascia? Forse, che sia in grado di sostituire Nedved in futuro ed allo stesso tempo di coprire entrambe le fasce per sopperire a Camo ed al suo sostituto marchionni. In fascia va però detto che ci sono DeCeglie e giovinco che ancora devono identificare quale sarà il loro futuro. oltre ad un fottio di giovani della primavera.
Serve un trequartista? Forse, però anche qui va chiarito cosa vogliamo fare di giovinco. Se destinarlo a seconda punta e stop (personalmente li non mi fa impazzire) o se continuiamo con il 4-4-2 classico.
però qualcosa seve perchè soprattutto in fascia siao a rischio.
Secondo voi Rakitic non coprirebbe egregiamente tutti i ruoli del centrocampo? Nello Schalke 04 ricopre indifferentemente ogni ruolo del centrocampo. Dalla fascia, alla trequarti al ruolo di centrale d'ordine. E' giovanissimo ed il costo del suo cartellino per ora non dovrebbe essere particolarmente elevato. Fa proprio cosi schifo?















