Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-La Casa del 3-5-2...
Ma Santacroce sta bene? Perchè se non gioca nemmeno in una partita in cui tatticamente un difensore veloce sul centrodestra è necessario (2 punte veloci, niente "ariete", preventivabili 1vs1 larghi a destra perchè Maggio non è un terzino e a Miccoli piace partire da sinistra) siamo alla frutta. Aggiungiamoci che i due ex-Parma non mi sembrano in un gran periodo.
I cambi poi veramente incommentabili :lol2:
-

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Beh, ma cosa pretendete da Reja? C'ha più di 60 anni vissuti tra C, B e salvezze di A, è chiaro che non sia capace di allenare/gestire una squadra di vertice. L'hanno scorso è andato oltre le proprie possibilità e non avete potuto sostituirlo, ma non potete andare avanti con questa gestione e sperare di lottare per traguardi importanti.rene144 wrote:
Ma poi... con questo nuovo modulo esattamente dove giocherebbe Datolo? Doveva essere un'ala. Già il 3-5-2 sarebbe stato una forzatura, ma in un modulo che non prevede esterni davanti alla linea della difesa che deve fare? L'interno sinistro di centrocampo? Dove ha giocato oggi Bogliacino? Mi sembra chiaro e palese che l'era di Reja stia rapidamente terminando. Ci sono troppi giocatori male utilizzati. Non c'è gioco, non c'è niente. Ci trasciniamo fino a fine campionato in una stagione esaltante all'inizio ed ora buttata via...
Io spero in un piccolo rimbalzo di forma e d'orgoglio per strappare il settimo posto e magari l'UEFA, ma ogni istante di più ci credo di meno. Reja ha perso la tramontana, i giocatori non sanno che pesci prendere, spesso giocano male, sono impiegati fuori ruolo e sono fuori forma. Se non ci pensa Lavezzi, se non segna Hamsik, è un tracollo. Pena.
[align=left][/align]

-
vittoliam
Oh il 3-5-2 non vi piace, il 4-3-1-2 nemmeno, decidetevi :D
- hispanico82
- Pro

Santacroce sta bene, ed ha giocato anche una discreta partita contro la Juve. Solo che non si capisce perchè, ma più gli attaccanti avversari sono veloci, più noi mettiamo difensori alti e lenti. Poi quando dobbiamo invece affrontare Baptista ci mettiamo contro l'italo-brasiliano e pretendiamo che tenga botta fisicamente...MattBellamy wrote: Ma Santacroce sta bene? Perchè se non gioca nemmeno in una partita in cui tatticamente un difensore veloce sul centrodestra è necessario (2 punte veloci, niente "ariete", preventivabili 1vs1 larghi a destra perchè Maggio non è un terzino e a Miccoli piace partire da sinistra) siamo alla frutta. Aggiungiamoci che i due ex-Parma non mi sembrano in un gran periodo.
@ vittoliam: ieri il 4-3-1-2 si vedeva solo quando difendevamo, perchè quando attaccavamo Maggio faceva l'esterno a destra e Bogliacino a sinistra, accentrandosi sempre e rimanendo la fascia in balia dei palermitani.
Inoltre, contro un centrocampo fisico come quello del Palermo (Nocerino - Migliaccio - Bresciano) ci mettiamo Bogliacino che pesa 50 kg e non è neanche in forma.
A me, molto spesso, sembra che non conosciamo gli avversari...

-
rene144
- Pro

Vero, infatti ormai quest'anno va così, ma a fine stagione ha finito.Teo wrote: Beh, ma cosa pretendete da Reja? C'ha più di 60 anni vissuti tra C, B e salvezze di A, è chiaro che non sia capace di allenare/gestire una squadra di vertice. L'hanno scorso è andato oltre le proprie possibilità e non avete potuto sostituirlo, ma non potete andare avanti con questa gestione e sperare di lottare per traguardi importanti.
Esatto, dalla prossima in quel ruolo ci giocherà Datolo, speriamo un po' meglio.hispanico82 wrote: @ vittoliam: ieri il 4-3-1-2 si vedeva solo quando difendevamo, perchè quando attaccavamo Maggio faceva l'esterno a destra e Bogliacino a sinistra, accentrandosi sempre e rimanendo la fascia in balia dei palermitani.
Inoltre, contro un centrocampo fisico come quello del Palermo (Nocerino - Migliaccio - Bresciano) ci mettiamo Bogliacino che pesa 50 kg e non è neanche in forma.
Esatto anche questo, ed altra dimostrazione del fatto che Reja abbia perso un po' il controllo. Non voglio suonare ingeneroso, perchè comunque ci ha portato in Europa, ecc, ecc... però in questo momento siamo probabilmente la squadra peggio allenata in Serie A da ogni punto di vista. Siamo impreparati, non sappiamo attaccare, non sappiamo muoverci e tutto sembra piuttosto casuale.A me, molto spesso, sembra che non conosciamo gli avversari...
Navarro
Maggio Santacroce Contini Vitale
Blasi Gargano Datolo
Hamsik
Lavezzi Denis
Domenica secondo me potremmo scendere in campo così. Anzi no, probabilmente Reja terrà Aronica per Vitale, che altrimenti spingerebbe troppo. Però poi l'equivoco sorge lì. Perchè come ha detto hispa, difensivamente è un 4-3-1-2, ma poi offensivamente Aronica non spinge mai, Bogliacino si allarga, Maggio sale e diventa un 3-5-2 con Hamsik un po' più avanti rispetto agli altri centrocampisti. Almeno Datolo sembrerebbe (a quanto sentito) più adeguato di Bogliacino, ma per un vero 4-3-1-2 servirebbe un terzino vero a sinistra, come Vitale, ed un centrale che faccia da complemento a Contini in termini di velocità. Sennò Di Vaio ci fa a fette. Tanto vale schierare Cannavaro e Rinaudo, no? Così ci gira attorno.
Solo che purtroppo fatico a pensare che Cannavaro ed Aronica vengano sostituiti da Santacroce e Vitale, e quindi alla fine sarà la stessa solfa: Di Vaio che fa il Miccoli, 3-5-2 mascherato e preghiamo che Lavezzi dribbli tutti, Denis faccia a botte e scarichi un altro assist per un inserimento di Hamsik, perchè è tutto ciò che sappiamo fare.
Peraltro Denis non riesco ad inquadrarlo. Sta chiaramente ancora imparando a giocare in Serie A. Nelle ultime 2 partite ha servito 2 assist, però se non gioca faccia alla porta negli ultimi 16 metri secondo me è sprecato. Solo che non giocando in quel modo, non riesco a capire se con un altro allenatore ed un altro modo di giocare possa essere utile, oppure se sia invariabilmente limitato.
- hispanico82
- Pro

Secondo me non stiamo sfruttando tutte le sue potenzialità. Non possiamo farlo giocare sempre, e dico sempre, spalle alla porta, senza un minimo di profondità e senza la possibilità di vedere il portiere avversario. Non facciamo neanche mai un cross decente, e quindi mi riesce difficile pensare che riesca ad essere incisivo.rene144 wrote:
Peraltro Denis non riesco ad inquadrarlo. Sta chiaramente ancora imparando a giocare in Serie A. Nelle ultime 2 partite ha servito 2 assist, però se non gioca faccia alla porta negli ultimi 16 metri secondo me è sprecato. Solo che non giocando in quel modo, non riesco a capire se con un altro allenatore ed un altro modo di giocare possa essere utile, oppure se sia invariabilmente limitato.
Io continuerei su di lui, magari con Datolo la manovra acquisisce un pochino di ampiezza e riusciamo a tenere Lavezzi vicino all'area e di conseguenza più assistenze a Denis. Perchè il trucco è semplice: più il Pocho si allontana dall'area di rigore, meno pericolosi riusciamo ad essere.

-
Sir Iverson
Sono io il colpevole numero uno di questa situazione negativa che sta investendo il Napoli. Mi sono fatto trascinare anch'io dall'euforia dell'ambiente quando si parlava di Champions, senza concentrarmi sui campanelli d'allarme che già stavano suonando. In questa settimana dovremmo ritrovare l'umiltà e ricominciare a remare tutti dalla stessa parte. In questi giorni sosterrò dei colloqui individuali con ciascuno dei calciatori, voglio che ognuno di loro mi dica in faccia che momento sta attraversando e cosa ne pensa. I calciatori devono seguirmi e mi devono rispetto. Ho 50 anni di calcio alle spalle e posso dare ancora molto a loro. La squadra in questo momento ha bisogno di certezze, per questo col Bologna torneremo al 3-5-2. In ogni caso ci tengo a precisare che sono l'unico e solo responsabile delle scelte tecniche. Nessuno mi ha imposto il cambio di modulo o altro. Non temo le voci che danno altri allenatori sulla mia panchina, non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima. Io dal canto mio cercherò di tenermi stretto la panchina del Napoli il più a lungo possibile. Ci bastano due vittorie per rilanciarci e sono convinto che lo faremo.
Ecco cosa ha detto Reja in conferenza stampa. Commento:
Ecco cosa ha detto Reja in conferenza stampa. Commento:
-
rene144
- Pro

Non ho parole.Sir Iverson wrote: col Bologna torneremo al 3-5-2
- hispanico82
- Pro

Questo ci fa capire quanto sia in confusione. Mi sembra la stessa situazione di Empoli, quando provammo il 4-3-2 prendendo 3 goal in casa. Non più tardi di domenica sera Reja giustificava il cambio di modulo con il fatto che si doveva creare una sistemazione tattica a Datolo.rene144 wrote: Non ho parole.
Adesso si rimangia quelle parole. Io continuo a pensare una cosa: 3-5-2 o 4-4-2 o 4-3-1-2 che sia, non ha importanza. Quello che importa sono i movimenti senza palla, offensivi e difensivi, la convinzione dei giocatori, l'unione del gruppo, l'esistenza di un metodo di gioco che non sia "Speriamo che Lavezzi e Hamsik ci risolvono la partita". Ed è questo quello che manca, perciò sono preoccupato.

-
rene144
- Pro

Giusto.hispanico82 wrote: Non più tardi di domenica sera Reja giustificava il cambio di modulo con il fatto che si doveva creare una sistemazione tattica a Datolo.
Quindi è ancora più intelligente cambiare il modulo quando Datolo non c'è. Per poi tornare al vecchio modulo in sua presenza.
Fino all'altro giorno dicevo di essere contro l'esonero, ma adesso sta andando davvero oltre.
E concordo. Peraltro poi abbiamo visto che in fase offensiva tornava ad essere ugualmente un 3-5-2 il modulo. Ma se non giochiamo, alla fine diventa come quando giocavo nella scuola calcio a 5 anni... che al momento del calcio d'inizio avevamo le nostre posizioni, poi ognuno faceva quello che voleva. Chi si scaccolava, chi aspettava la palla davanti, chi si annoiava ed il gruppone dietro al pallone come una mandria inferocita. Così giochiamo noi. Reja da' i numeri nel prepartita e poi ognuno per sè.Adesso si rimangia quelle parole. Io continuo a pensare una cosa: 3-5-2 o 4-4-2 o 4-3-1-2 che sia, non ha importanza. Quello che importa sono i movimenti senza palla, offensivi e difensivi, la convinzione dei giocatori, l'unione del gruppo, l'esistenza di un metodo di gioco che non sia "Speriamo che Lavezzi e Hamsik ci risolvono la partita". Ed è questo quello che manca, perciò sono preoccupato.
Non so, forse non è il caso che continui lui già in questa stagione, per quanto mi dispiaccia dirlo.
D'altra parte la salvezza è acquisita... possiamo tenerlo e navigare fino a 45-50 punti e poi a giugno ripartire da zero (come allenatore e progetto tattico), tenendo i più forti e cercando di fare un salto di qualità. Per quanto mi riguarda, Reja è un uomo licenziato che cammina. Che poi venga sollevato ora o a fine campionato è relativo.
-
Sir Iverson
Anche prima della partita con l'Udinese disse che avremmo giocato con il 3-5-2, quindi non ci credo tanto.rene144 wrote: Non ho parole.
- Dodgers fan #7
- Pro

Ma che bel soprannome!rene144 wrote: Per quanto mi riguarda, Reja è un uomo licenziato che cammina.
Magari possiamo anche utilizzarlo come sottotitolo in una roba tipo: SSC Calcio Napoli, la casa del "Fired man walking".
Detto questo, e tornando un attimo serio, in fin dei conti è meglio far concludere la stagione al friulano, però tipo il giorno dopo (o qualcosa del genere) dev'essere annunciato il nuovo allenatore, di modo che non ci siano confusioni in merito.
Tanto vi ripeto come la penso, credo che sia un momento particolarmente negativo dal punto di vista fisico, rispetto all'anno scorso soffriamo più del dovuto perchè abbiamo iniziato la preparazione ad inizio luglio, però fra qualche gara dovrebbe esserci una risalita netta di condizione, diciamo in occasione del match con la Lazio.
Per me la stagione non è ancora da buttare, io nella UEFA ci credo ancora.
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Cchiu' nera ra mezzanotte nun po' veni'...
Mi e' piaciuto tantissimo il soprannome,ma credo che,(non sapendo con che modulo giocano gli azzurri e volendo eliminare riferimenti ad esso),questo sottotitolo sia alquanto calzante,oltre a dare un tocco di napoletanita' che non guasta mai...Dodgers fan #7 wrote: Ma che bel soprannome!
Magari possiamo anche utilizzarlo come sottotitolo in una roba tipo: SSC Calcio Napoli, la casa del "Fired man walking".
Ditemi voi eh cmq,a me il Fired man walking ha fatto scompisciare...
Per la partita col Bologna,che dire,se non San Paolo di sera,vittoria si spera?
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
- Mahor
Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-La Casa del "Fired Man Walking"...
Intanto ieri Hamsik ha segnato in nazionale contro l'Ucraina... 
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- Dodgers fan #7
- Pro

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-La Casa del "Fired Man Walking"...
Stella assoluta della nazionale slovacca, che pure sta provando a crescere con qualche giovane (il Nostro, ma penso anche a Skrtel).Mahor wrote: Intanto ieri Hamsik ha segnato in nazionale contro l'Ucraina...![]()
A proposito: c'è qualcuno che in maniera rapida mi riesce a procurare presenze e gol con la nazionale di Hamsik? Grazieeee... :D