Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baseball Italiano

Post by rene144 »

Fede_ wrote: posto qui perchè non ho trovato nessuno topic dei mondiali ...

Buona notizia per i torinesi del forum  :forza: :forza: :forza: :forza:

Mondiali: che bella notizia, Torino c'è grazie al Comune

Riunione definitiva per i mondiali 2009 al comune di Torino e ideale stretta di mano tra la FIBS e l'assessorato allo sport, che merita un plauso ed un "grazie" per la disponibilità espressa. Di fatto l'assessore Montabone ed i funzionari della FIBS con Fabio Ferrini in testa, hanno trovato un percorso comune per migliorare la qualità del campo nella logica di una disponibilità economica sensata. E insomma, Torino entra nel novero delle squadre che hanranno la fase semifinale dei mondiali. Ospiterà- il girone di semifinale nord ovest,al quale aderiranno probabilmente anche Piacenza, Novara e Milano
E subito dopo questa notizia, la FIBS ha reso pubblica la lista di città che ospiteranno i mondiali. Non ci sono nè Torino, nè Milano.

Ecco le 18 sedi annunciate:
Novara, Bollate, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Bologna, Verona, Vicenza, Godo (RA), San Marino, Macerata, Chieti, Firenze, Grosseto, Nettuno, Matino (LE), Messina e Roma.
Anche Roma è relativamente fittizia e la finale è sempre probabile che si giochi a Nettuno. Insomma, le grandi città sembrano essere state fatte fuori, anche se poi ci sono sempre colpi di coda alla fine.
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Baseball Italiano

Post by Fede_ »

A Torino è sicuro che si giocheranno i Mondiali .... Infatti a causa dei lavori per rifare lo "stadio" di torino, la Juve98 si allenarà e giocherà per tutto l'anno sul campo di Avigliana mentre l'altra squadra di Torino (i grizzlies) giocheranno e si alleneranno nell'altro campo di Torino.

EDIT: Dal sito della Juve98

E' una bella storia, dove tutti si ritrovano attorno al focolare. Di fatto, nell'anno più difficile della sua esistenza, Avigliana che cancdella il proprio nome dalla serie A2 diventa di fatto la capitale del baseball piemontese, perchè Juve e Novara che ospiteranno sul loro terreno di gioco ampi squarci di mondiale, non hanno più il campo dove esprimersi, ma non solo, dove allenarsi.
Il Passo Buole, più del Provini, diventa ufficialmente "cantiere" perchè occorrerà fare una vagonata di cose, costruzione di nuovi magazzini, di nuovi bagni per il pubblico, di una vasca profonda tanti metri per il rispetto della legge sull'antincendio, oltre a tutto ciò che impone il restyling del baseball. E in queste condizioni il Passo Buole è - parola del geometra Mantica che coordinerà il Comune - inderogabilmente cantiere e tornerà nelle mani delle società torinesi soltanto post mondiale. A Novara la situazione è meno complessa, ma pur sempre di lavori si parla, cosè il Novara ha già organizzato due allenamenti ad Avigliana e nelle due sere restanti ecco lo spazio per la Juve. Novara che giocherà alcune partite ad Avigliana e Juve che giocherà invece tutte le partite della serie B ad Avigliana, non avendo alternative. I Grizzlies in C1 hanno invece due possibilità, o corso Marche o il campo amico di Settimo nel rispetto delle esigenze di casa Aluffi. Le giovanili assolutissimamente in training in corso Marche, il quale campo di corso Marche è passato dalla gestione della circoscrizione 4 a quella di una società di calcio Time Out, letteralmente stupita da questo bel casino che la costringerà ad occuparsi in modo coerente alle esigenze del baseball. E insomma, grazie Avigliana - è una battuta., per favore sorridete...- per non aver fatto il campionato di serie A2, ma insomma, non tutti i mali vengono per nuocere, un anno fianco a fianco per ritrovare il sorriso, l'entusiasmo e la forza per credere in nuovi valori
Last edited by Fede_ on 10/02/2009, 16:26, edited 1 time in total.
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Baseball Italiano

Post by dicmod »

Alle 18 sedi annunciate (che rappresentano 10 regioni italiane più la Repubblica di San Marino), la FIBS e il Comitato Organizzatore si riservano di aggiungere infatti altre 2 città tra quelle a suo tempo candidate ma che ad oggi non sono formalmente in grado di rispettare le prescrizioni tecniche imposte dalla federazione internazionale

Penso che una di queste sia Torino che ad oggi è stata tagliata.
Peccato mi toccherà andare a Novara.
User avatar
DOMA
Newbie
Newbie
Posts: 92
Joined: 29/10/2008, 12:59
Location: VR

Re: Baseball Italiano

Post by DOMA »

:hehe:

oh bene verona/vicenza, almeno due partite me le vedo
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baseball Italiano

Post by rene144 »

Fede_ wrote: A Torino è sicuro che si giocheranno i Mondiali
Fede, siamo in Italia e tante cose sono sempre "sicure". Sono anni che è sicura la costruzione di uno stadio a Roma ma ancora devono posare la prima pietra ed i mondiali si giocano fra 7 mesi. Al di là dei possibili motivi (cambio della giunta comunale, crisi economica, ecc), il fatto è che quello stadio non esiste, neanche sotto forma di progetto pubblico ed ufficiale.

Come ho detto, i colpi di coda ci sono sempre anche se è deprimente che ci siano quasi più sedi che partite a momenti e che l'ufficialità vada a farsi benedire con la clausola secondo la quale altre 2 sedi possono essere aggiunte in futuro.

L'unica cosa certa, al momento, è che quelle 18 siano state annunciate ufficialmente dalla FIBS e Torino non c'è. Io un dubbio me lo farei venire, perchè Torino, Milano e Rimini erano tutte "sicure", ma nonostante le due possibili Wild Cards, almeno una rimarrà fuori.
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Baseball Italiano

Post by dicmod »

Io trovo che sono due le cose gravi a lavorar così.
Torino ad oggi sta facendo degli investimenti sul baseball cosa alquanto rara e a causa di non so quale motivo non compare nelle dichiarazioni ufficiali e se comparirà sarà all'ultimo, brutto modo di preparare un evento.
Sono troppe le sedi, come si fa a valorizzare in una città l'evento quando questo sarà di una partita o poco più? Anche dal punto di vista televisivo penso sarebbe stato molto più facile proporre meno sedi.
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Baseball Italiano

Post by Fede_ »

ok però il fatto che i lavori stiano per iniziare e che le società torinesi abbiano gia preso accordi per allenarsi e per giocare da altre parti mi sembra una garanzia sul fatto che i mondiali a torino si giocheranno ....
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baseball Italiano

Post by rene144 »

Comunque l'Italia ospiterà un gruppo da 8 squadre (28 partite), più quarti (4), semifinali (2) e finali (2). Non so se allungheranno il brodo con semifinali e finali dal quinto all'ottavo posto per mettere in piedi ulteriori partite, ma arriveremmo a 40 anzichè 36 in totale.

Sono veramente necessarie 18/20 sedi per 36/40 partite? Molte sedi ospiteranno un unico incontro (perchè le più prestigiose ne avranno 3-4). Quanta gente a Vicenza/Matino/Messina andrà a vedere Taiwan-Germania? E qualcuno dovrebbe magari sorbirsi un viaggio, con relative spese, per vedere quella partita e poi sloggiare perchè il calendario è intasato? Quanti soldi costerà tutto ciò a tifosi/media/organizzatori?

L'Olanda ospiterà lo stesso gruppo da 8 squadre (quindi a parte quarti, semifinali e finali ospiteranno le stesse 28 partite) ed avrà solo 3 sedi, tutte peraltro già annunciate da mesi (Haarlem, Rotterdam ed Amsterdam), 2 delle quali coincidono con le 2 città più grandi. Un tifoso può pianificare il viaggio, sistemarsi da una parte e vedere tanto baseball... in questa maniera magari andrà anche a vedere l'equivalente di Taiwan-Germania anche se non gli interessa... tanto è già lì!

Non so, non capisco. In Italia bisogna sempre far felici tutti. Ed allora ecco Messina per la Sicilia, Matino per il sud (anche se Matino si è molto espansa... qui è solo come esempio), 10 regioni coperte più San Marino per dare un contentino a tutti. Tutto bello ed onorevole, ma a me sembra davvero molto dispersivo. Non sarebbe stato meglio creare degli "epicentri" baseballistici dove concentrare l'attività, anche a beneficio dei tifosi che non devono andare a Verona per vedere una partita, per poi spostarsi a Novara o chissà dove? Non sono i mondiali di calcio. Non è facile per il tifoso di baseball spostarsi e sarebbe brutto non fare i pienoni (che sarebbero stati più facili in 4-5 centri appositamente selezionati e fissi) nei mondiali solo perchè così la città X può essere felice di aver "ospitato i mondiali", anche se è una partita di quart'ordine con zero interesse.

Ma poi è tutto ancora in alto mare. Sia chiaro, siamo italiani, quindi alla fine ce la faremo, sarà bello e saranno tutti felici. Ma perchè dobbiamo complicarci la vita in partenza? Neanche esiste lo stadio della finale.........

dicmod: eccellente, hai detto tutto questo in meno parole, ma è esattamente quello che penso.

Fede: anche Rimini si sta mettendo a posto, e molti a Milano la pensano allo stesso modo. Perchè le loro certezze dovrebbero contare meno delle vostre? Come la giri e come la volti, qualcuno la prenderà in quel posto senza alcun dubbio. Magari non sarà Torino, ma qualcuno si. E come ha detto dicmod, anche se Torino rientrasse, queste dichiarazioni non favoriscono certo la promozione del baseball in quell'area, e di sicuro non gratificano chi sta facendo sacrifici ed investimenti. Ma poi, detto fra noi, se Torino rientrasse nel novero per poi avere solo la famosa Taiwan-Germania (più magari una scintillante finale dal quinto all'ottavo posto fra Canada ed Australia), non sarebbe una presa per i fondelli ancora maggiore rispetto a non esserci proprio?

Sono molto, molto perplesso.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Baseball Italiano

Post by Hobbit83 »

Bollate, Matino, Godo In

Rimini, Torino, Milano OUT.

Verona e Vicenza si divideranno quante, 4 partite? Mah...

C'è palesemente qualcosa che non va....
Last edited by Hobbit83 on 10/02/2009, 17:01, edited 1 time in total.
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baseball Italiano

Post by rene144 »

Hobbit83 wrote: Verona e Vicenza si divideranno quante, 4 partite? Mah...
Come detto, penso meno. Al massimo ci saranno 40 partite (se si terrà la formula degli ultimi mondiali). E' possibile che ce ne siano 4 di meno, ma diciamo che siamo 40...

Tu mi vuoi dire che a Nettuno si giocheranno solo 2 partite? Che a Roma, ammesso e non concesso che lo stadio alla fine si faccia, si giocheranno solo 2 partite? Idem a Grosseto e Parma? Tante quante a Vicenza e Verona? Ne sarei come minimo sorpreso.

Se si pensa a dare 3-4 partite ai centri più importanti (e sono ancora poche), allora a Novara, Bollate, Vicenza, Verona, Messina, Godo non rimane che 1 sola partita e spesso si tratterà evidentemente di una partita poco importante anche perchè dubito che Cuba, USA ed Italia finiscano per giocare in questi centri. Mi chiedo come si possa ipotizzare che gli appassionati di determinati paesi vengano sballottati su e giù per l'Italia per seguire la propria squadra.
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Baseball Italiano

Post by dicmod »

rene144 wrote:

Sono molto, molto perplesso.
Pure io, sono ragionamenti che escono spontanei tanto sono banali.
I mondiali di Italia 90' dove gli interessi erano enormi e dove per l'importanza dell'evento puoi anche andarti a vedere un Costa Rica Scozia come fece Pixi accompagnato da Lephio e Kalle festeggiando la rete di Cayasso in quel di Genova, hanno avuto 12 città e solo 3 di queste ospitarono 3 incontri le altre da 4 in su.
Erano i mondiali di calcio con tante pressioni e quintali di soldi in ballo qui invece parliamo del povero baseball senza spettatori.
Domanda maliziosa può aver influito l'elezione che c'è stata? Come mai si è accontentati tutti ci sarà un motivo?
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Baseball Italiano

Post by Fede_ »

rene144 wrote:
E come ha detto dicmod, anche se Torino rientrasse, queste dichiarazioni non favoriscono certo la promozione del baseball in quell'area, e di sicuro non gratificano chi sta facendo sacrifici ed investimenti. Ma poi, detto fra noi, se Torino rientrasse nel novero per poi avere solo la famosa Taiwan-Germania (più magari una scintillante finale dal quinto all'ottavo posto fra Canada ed Australia), non sarebbe una presa per i fondelli ancora maggiore rispetto a non esserci proprio?

Sono molto, molto perplesso.
D'accordissimo su questo punto !! Anche per me sarebbe stato molto meglio proporre meno sedi, anche perchè le squadre non penso saranno molto contente di fare avanti e indietro per l'italia al posto di stare fissi in una località !!!

Però dai per una volta guardiamo il lato positivo ... finalmente potremo vedere un po' di baseball di alto livello anche in italia !!!  :forza: :forza: :forza:
Last edited by Fede_ on 10/02/2009, 17:43, edited 1 time in total.
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Baseball Italiano

Post by Jackson9 »

Renè e Fede ....quoto

alla fine la scelta verrà fatta....con i dadi , chi fa il punto più alto tira per primo.
Il nuovo "gioco delle partite del mondiale" quando hai tre partite dello stesso colore fai pagare il pedaggio , con tre partite e mille euro puoi costruire la biglietteria ,il bar e abbattere le barriere archittettoniche.
Quando hai fatto tutto e sei passato dal via almeno tre volte ,puoi togliere tutto e costruire uno stadio nuovo!
Chiaramente quando si passa per di lì si paga più pedaggio...

Scopo del gioco : fare in modo che gli altri partecipanti rimangano senza soldi, poco importa se chi rimane avrà le pezze al culo...

Lo so sto diventando polemico , ma veramente il teatrino mi sta creando una leggera nausea... sarà il virus influenzale primaverile
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Baseball Italiano

Post by Fede_ »

Intanto oggi mi sono giunte voci che il prossimo campionato di C1, per il girone nord oves (quello dove giocherò io), durerà la bellezza di 13 partite !!!!!  :disgusto: :disgusto: :disgusto: Davvero assurdo, mi sembra una cosa ridicola !! Come si fa a far durare un campionato 13 partite ??????? Davvero sono senza parole ... 9 mesi di off season e 3 mesi di campionato !!!  :disgusto: :disgusto: :disgusto: :disgusto:

L' unica cosa positiva è che ci sarà il primo derby tra forumisti di playit .... pixi e lephio vi aspetto  :hehe: :hehe: :hehe:
Last edited by Fede_ on 11/02/2009, 23:30, edited 1 time in total.
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Baseball Italiano

Post by Pixi89 »

Fede_ wrote: Intanto oggi mi sono giunte voci che il prossimo campionato di C1, per il girone nord oves (quello dove giocherò io), durerà la bellezza di 13 partite !!!!!  :disgusto: :disgusto: :disgusto: Davvero assurdo, mi sembra una cosa ridicola !! Come si fa a far durare un campionato 13 partite ??????? Davvero sono senza parole ... 9 mesi di off season e 3 mesi di campionato !!!  :disgusto: :disgusto: :disgusto: :disgusto:

L' unica cosa positiva è che ci sarà il primo derby tra forumisti di playit .... pixi e lephio vi aspetto  :hehe: :hehe: :hehe:
Ehm.. Only pixi..
Locked