Re: Eluana, riposa in pace (finalmente)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

IL Poz wrote: OT: Luca10, tu lavori?

Vallo a dire a chi ha perso lavoro perchè l'azienda è fallita improvvisamente (c'è anche qualcuno del forum che può testimoniare) che la crisi è ingigantita..
[OT]
Beh, allora le aziende saltano per aria - con relativi posto di lavoro persi - anche in periodo di economia florida, che ragionamento è? :enron:

Mica bisogna guardare caso per caso, bisogna valutare i dati macroeconomici e quelli parlano piuttosto chiaramente.
[/OT]
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Luca10 wrote: [OT]
Beh, allora le aziende saltano per aria - con relativi posto di lavoro persi - anche in periodo di economia florida, che ragionamento è? :enron:

Mica bisogna guardare caso per caso, bisogna valutare i dati macroeconomici e quelli parlano piuttosto chiaramente.
[/OT]
Non ho parole, mi chiedo dove vivi, ma fa niente, non c'è crisi. Chiudo l'OT va, torna a studiare.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Appunto perchè bisogna guardare i dati macroeconomici.. :gazza:
e nel breve periodo continuano a peggiorare..stime anno prox idem.. :gazza:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

la crisi c'e' noi la sentiamo meno perche' siam sempre un po' in crisi e perche' il sistema bancario ha retto.
la crisi vera arrivera' tra un po' quando tutti i precari non verranno riassunti, quando gli altri paesi inizieranno a ripartire e noi staremo ancora in questo limbo da"  male, non malissimo "

cmq taormina vuole solo pubblicita', berlusconi l'appoggio della chiesa e distrarre dalle altre porcate, la gente un nemico e una valvola di sfogo.

il resto e' merda spalata addosso a 17 anni di orrore.

RIP.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sarò breve. No, non è vero, però metto tutto in un unico post così poi si chiude l'OT e mi scuso in anticipo per la lunghezza anche se cercherò di riassumere il più possibile.

"La più grave crisi economica dal 1929 ad oggi". Balle.

Dal secondo dopoguerra ad oggi ci sono state, escludendo tutte le crisi riguardanti paesi non industrializzati o in via di sviluppo e quindi riferendoci solo ai paesi sviluppati,  DICIOTTO (18!) crisi più o meno importanti.
Queste diciotto crisi possono essere divisi in quelle minori e le cosiddette "Big 5" - Spagna 77, Norvegia 87, Finlandia 91, Svezia 91, Giappone 92 - che ovviamente si diversificano per un declino maggiore della crescita economica per un periodo più esteso di tempo.
Tutte queste 18 crisi hanno mostrato di avere dei punti di contatto:
1) aumenti astronomico dei prezzi delle case nei 4 anni precedenti la crisi
2) aumento del totale del capitale azionario
3) aumento della passività del saldo della bilancia dei pagamenti e relativa incidenza % sul PIL
4) diminuzione della crescita economica
5) aumento del debito pubblico

Guardacaso tutti questi indicatori erano presenti anche nell'attuale crisi americana - ma vale altrettanto per l'Europa nel nostro mondo globalizzato - con parametri che addirittura non sempre sono assimilabili a quelli dei "Big 5" ma in alcuni casi sono molto più tendenti a quelli medi.
Ovvio che ogni situazione ha la propria specificità ma questi punti di contatto non sono casuali ed anzi sonod egliindicatori piuttosto affidabili; per cui NO, questa non è la peggiore crisi finanziaria dal '29 ad oggi.

Certo che poi se si diffonde il terrore invece di quella che dovrebbe essere la realtà dei fatti i comportamenti delle persone possono aggravare le situazioni reali e peggiorarle.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

l'estensione della crisi e l'effetto a catena.
la presenza di altre bolle pronte ad esplodere.
la durata a livello globale della crisi, soprattutto.

ecco perche' si ritiene che questa crisi sia la peggiore.

tanto per dire, i riflessi sulla nostro economia della bolla giapponese del 92 furono scarsini.

cmq vedremo quanto dura la starvation, prima della fine della crisi.
pirata89

Post by pirata89 »

Thurman Thomas wrote: Personalmente ero a favore di questo decreto! 
scusa come puoi essere a favore di un decreto che imponeva a una persona di stare attaccata a una macchina
anche contro la propria volonta'?e perfettamente legittimo che una persona in caso di una gravissima malattia
per continuare a vivere voglia stare attaccata a una macchina,ma non puo' impore a una persona che invece
vuole morire per non soffrire piu'(i caso di eluana)si stare attaccata a una macchina.
ELUANA R.I.P
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Sono tremendamente addolorato per la Englaro, ma non credo di potermi dire così vicino come sento proclamare da ogni parte. Posso semplicemente esprimere la tristezza che provo nell'apprendere di questo avvenimento; purtroppo, però, sono consapevole anche che come lei ce ne sono tanti, tanti altri. E questa consapevolezza, lungi dall'attenuare la tristezza, mi porta più che altro verso uno stato di piatta tristezza, che non ha nè picchi di intensità nè sparisce mai del tutto.

La cosa, piuttosto, mi colpisce in quanto penso me stesso in quelle condizioni, o ai miei cari. Non so se sia egocentrismo ed egoismo, il mio, ma non riesco assolutamente a pensare ad una persona sconosciuta che è stata trasformata in una mera immagine da album delle figurine dai media e che è stata svalutata in quanto essere umano.

Quando scrivo/parlo di questo argomento sono sempre un po' scosso e confuso, quindi voglio chiarire un po', perchè sennò qui sembro l'unico cattivone nel topic: io, semplicemente, quando penso alla Englaro, non riesco a pensare lei e quello che le è successo nello specifico; non credo di avere vissuto mai abbastanza da vicino un dolore forte, figuriamoci poi un dolore così forte. Penso a me stesso in una condizione simile, come ho già detto, e penso che in certe situazioni estreme ed estranee immedesimarsi sia l'unica cosa che possa fungere da misura della bontà di un'azione.

Spero con tutto il cuore che la morte le abbia dato finalmente pace.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Luca10 wrote: Sarò breve. No, non è vero, però metto tutto in un unico post così poi si chiude l'OT e mi scuso in anticipo per la lunghezza anche se cercherò di riassumere il più possibile.

Dal secondo dopoguerra ad oggi ci sono state, escludendo tutte le crisi riguardanti paesi non industrializzati o in via di sviluppo e quindi riferendoci solo ai paesi sviluppati,  DICIOTTO (18!) crisi più o meno importanti.
Queste diciotto crisi possono essere divisi in quelle minori e le cosiddette "Big 5" - Spagna 77, Norvegia 87, Finlandia 91, Svezia 91, Giappone 92 - che ovviamente si diversificano per un declino maggiore della crescita economica per un periodo più esteso di tempo.
3) aumento della passività del saldo della bilancia dei pagamenti e relativa incidenza % sul PIL

Guardacaso tutti questi indicatori erano presenti anche nell'attuale crisi americana - ma vale altrettanto per l'Europa nel nostro mondo globalizzato - con parametri che addirittura non sempre sono assimilabili a quelli dei "Big 5" ma in alcuni casi sono molto più tendenti a quelli medi.
Ovvio che ogni situazione ha la propria specificità ma questi punti di contatto non sono casuali ed anzi sonod egliindicatori piuttosto affidabili; per cui NO, questa non è la peggiore crisi finanziaria dal '29 ad oggi.

Certo che poi se si diffonde il terrore invece di quella che dovrebbe essere la realtà dei fatti i comportamenti delle persone possono aggravare le situazioni reali e peggiorarle.
ti hai dimenticato l'argentina.
Comunque a livello economico e per i paesi coinvolti è e sarà fino a tutto il 2010 la peggior crisi degli ultimi 30 anni...

edit.
Per tutto il resto, abbastanza stranamente, quoto il poz!
Mai visto strumentalizzare così il dolore di una famiglia, oggi guarinello ha fatto uscire 12 report sul caso tyssen eppure nei tg zero rilevanza!
Last edited by MagicKobe on 10/02/2009, 22:37, edited 1 time in total.
ImageImage
Image
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Czeslaw  Milosz
Il senso

- Quando morirò vedrò la fodera del mondo.

L’altra parte, dietro l’uccello, la montagna, il tramonto.

Il vero significato che vorrà essere letto.

Ciò ch’era inconciliabile si concilierà.

E sarà compreso ciò ch’era incomprensibile.

- Ma se non c’è una fodera del mondo?

se il tordo sul ramo non è affatto un segno

ma solo un tordo sul ramo, se il giorno e la notte

si susseguono senza badare a un senso

e non c’è nulla sulla terra, oltre questa terra?

Se così fosse, resterebbe ancora la parola

suscitata una volta da effimere labbra,

che corre e corre, messaggero instancabile,

nei campi interstellati, nei vortici galattici

e protesta, chiama, grida.
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

IL Poz wrote: Senna era un personaggio pubblico. La Englaro è stata fatta diventare un personaggio pubblico 17 anni dopo la "morte". Strumentalizzata, come le foto di 17 anni fa, quando adesso probabilmente assomiglia di più ad un vegetale. Ma non fa audience e per 20 giorni la gente si è dimenticata della crisi e si è concentrata su un problema DECISAMENTE secondario rispetto ai problemi che l'Italia sta passando ora.
Eluana suo malgrado è diventato un personaggio pubblico... e anzi è diventata anche la bandiera di un diritto che molti italiani vogliono..
Per questo è importante e per questo è importane ricordarla e mandargli le condoglianze...

PS: per il resto che sia stata strumentalizzata la sua questione sono completamente d'accordo
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

Editato da me medesimo
Last edited by jocker on 10/02/2009, 23:48, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Luca10 wrote: Sarò breve. No, non è vero, però metto tutto in un unico post così poi si chiude l'OT e mi scuso in anticipo per la lunghezza anche se cercherò di riassumere il più possibile.

Mi permetto di rispondere perchè lavoro in una azienda di distribuzione e probabilmente vivo la crisi più di te.

Puoi citare tutti i dati che vuoi, io ti dico solamente che abbiamo una marea di clienti che non ci riescono più a pagare, in Italia (così come hanno fatto aziende come GE, Philips, Canon, Prysmian, ABB) stiamo tagliando centinaia di posti di lavoro. Per qualche cliente stiamo addirittura riprendendoci il materiale venduto, perchè non ci sono garanzie che ci riesca a pagare neanche tra diversi anni.

Leggi le grandi aziende quanti posti di lavoro stanno tagliando. Vai a spiegare che non c'è crisi a chi chiude la propria azienda di famiglia dopo 50 anni, a chi è mandato a casa in mobilità, a chi non viene rinnovato il contratto a tempo determinato, a chi era stato messo a fare il responsabile ed è stato "tagliato".

Scusate l'Off Topic, se la discussione va avanti apriamo un topic apposito.
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals

Post by shilton »

Bravo Pap, di questo aspetto,cioè delle condizioni attuali di Eluana, nessuno ha mai detto mezza parola.

Chiediamoci se questa era vita.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply