Re: Eluana, riposa in pace (finalmente)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

L'unica speranza è che finalmente si spengano le luci su questa famiglia e che finalmente questa possa piangere Eluana nel silenzio e nel rispetto di tutti.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

davidvanterpool wrote: Solo per questo motivo meriterebbe di essere lasciato in pace da tutti. Ma purtroppo si sa che in queste situazioni ci devono mettere bocca tutti. E' stato così anche per Welby, per la Schiavo e continuerà ad essere così ogni qualvolta si tirerà di nuovo fuori questo argomento.
Non voglio andare off topic, ma il caso Welby è stato però ben differente, in quanto lui stesso ha scelto di morire. Per questo la Chiesa gli negò persino i funerali.

Tornando al caso di Eluana è normale che si portasse dietro opinioni molto contrastanti, perchè ognuno la pensa a modo suo circa un argomento cui è giusto formare un'opinione quanto assurdo e immorale trarre dei giudizi.

Purtroppo lo sdegno, anticamera dell'eventuale odio emerso in alcuni topic, è riferito a coloro che non hanno espresso l'opinione, ma sono andati oltre, facendo ricorso all'ipocrisia più becera. In particolare lo stesso è rivolto alla nostra classe politica, per i motivi già citati e ribaditi sotto diversi aspetti.

Ritengo che questo sdegno non soltanto sia condivisibile, ma doveroso, dal momento che quella gente è pagata da noi per fare gli interessi del paese ed affrontare i problemi di un paese sempre più dal culo. Invece, ennesima vicenda mediatica, ennesima sagra demagogica. Aspettando la prossima. Nel frattempo una sola cosa è certa: nessuno si scuserà con il padre di Eluana per le infamie rivoltegli.
ImageImage
defense is only way
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

francilive wrote: Tornando al caso di Eluana è normale che si portasse dietro opinioni molto contrastanti, perchè ognuno la pensa a modo suo circa un argomento cui è giusto formare un'opinione quanto assurdo e immorale trarre dei giudizi.
ognuno da il suo giudizio, immorale è quando diventa categorico e incriticabile, cosa che fa una legge.
è inaccettabile che qualcuno debba agire su una cosa così personale che riguarda solo lui e i suoi cari in base alle conivnzioni di 10-20-30 milioni di sconsociuti, che si chiamino ratzinger, berlusconi o mario rossi.

nonostante il dramma, questo secondo me è un giorno importante, nel quale le due principali istituzioni dello stato, il governo e la chiesa (che ufficialmente non è un'istituzione statale ma nella realtà è anche di più) hanno perso di fronte alla libera scelta individuale.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Questi sono casi molto particolari e ognuno la pensa come vuole! Per me è stato dato un brutto segnale per quanto riguarda questi casi! Personalmente ero a favore di questo decreto!  Ma dico che è stata fatta una strumentalizzazione schifosa da tutte le parti della politica!
Last edited by Thurman Thomas on 10/02/2009, 5:02, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

chinasky wrote: Per come la vedo io era morta da un po', oggi trova la pace eterna e, spero, la fine di un incubo per i suoi genitori. RIP

So che non è il topic adatto, ma alle persone che hanno scritto sui muri della clinica "Peppino boia" auguro una morte lenta, dolorosa e che la fine di quei dolori sia legata ad una legge che non verrà approvata perché quelli come loro continueranno a esistere, scrivere e pensare cose del genere. Poi si fanno chiamare cristiani.
questo post riflette al 100% il mio pensiero.

Riposa in pace Eluana
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Spero non abbia sofferto e spero non se ne parli più.
Image°°Image°°Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

BruceSmith wrote: personalmente trovo che un topic traboccante di odio, auguri di morte e insulto libero non sia proprio il massimo, comunque la si pensi.

riposa in pace.

Condivido.  :disgusto: Ho aperto questo topic per un ultimo saluto a Eluana, per stare vicino alla famiglia, non per promuovere un linciaggio mediatico qualunquista contro tutto e contro niente come invece già in troppi da altre parti hanno fatto, prima e dopo la morte di Eluana. Sono anch'io sconfortato da quello che la nostra classe politica (e Vaticano) sta mostrando a tutti noi, ma adesso è il momento del cordoglio. Ci sarà poi il tempo per criticare chi ha sbagliato....
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Bonaz wrote: Condivido.  :disgusto: Ho aperto questo topic per un ultimo saluto a Eluana, per stare vicino alla famiglia, non per promuovere un linciaggio mediatico qualunquista contro tutto e contro niente come invece già in troppi da altre parti hanno fatto, prima e dopo la morte di Eluana. Sono anch'io sconfortato da quello che la nostra classe politica (e Vaticano) sta mostrando a tutti noi, ma adesso è il momento del cordoglio. Ci sarà poi il tempo per criticare chi ha sbagliato....
bravo, bonaz.
è simpatico che ci indignamo per i nostri politici in parlamento senza considerare che abbiamo a rappresentarci quel che ci meritiamo e non potrebbe essere diversamente. sono esattamente come noi, forse solo un po' più ricchi.
predicano bene e razzolano male, come noi. fanno un minuto di silenzio in segno di commosso rispetto e 30 secondi dopo si danno alla rissa da strada. proprio come noi che qui dentro apriamo un topic in ricordo di una ragazza che non c'è più, e tempo qualche post ci lanciamo in invettive qualunquiste e - come ha scritto qualcuno - post traboccanti di odio e di rancore.
bene.

io personalmente sto col padre di eluana e che ora venga lasciato in pace. da tutti.
dalla chiesa e dallo stato, da giornali e da quanti, di destra o di sinistra, hanno strumentalizzato questa triste vicenda per i loro tristi fini.
Last edited by The goat on 10/02/2009, 10:09, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

The goat wrote: io personalmente sto col padre di eluana e che ora venga lasciato in pace. da tutti.
dalla chiesa e dallo stato, da giornali e da quanti, di destra o di sinistra, hanno strumentalizzato questa triste vicenda per i loro tristi fini.
finalmente troveranno la pace che meritano
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Morire, dormire.
Niente altro.
E dire che col sonno mettiamo fine
al dolore del cuore e ai mille colpi
che la natura della carne ha ereditato
È un epilogo da desiderarsi devotamente.
Morire, dormire.
Dormire, forse sognare: ah, c'é l'ostacolo,
perchè in quel sogno di morte
il pensiero dei sogni che possano venire,
quando ci saremo staccati dal tumulto della vita,
ci rende esistanti.

Uso le parole di altri per esprimere il mio punto vista.
Che riposi in pace, lontano da fatti e da discussioni inutili, perché la vita e la morte fanno parte dell'esistenza.

Non si può vivere per decreto, nè morire per decreto.
Succede.
Hope is a lying bitch
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Che riposi in pace.
Image - Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ho sentito la notizia mentre ero in palestra a fare allenamento. Direi che la sofferenza di Eluana Englaro sia finita. Non può ritenersi vita  essere alimentati artificialmente e stare immobili per 17 anni in un letto ed indignarsi per una decisione che, come dice Dida, il padre avrà preso pensandoci per solo lui sa quanto tempo senza ritrovarsi nella situazione.

Non si può decidere della libertà di nessuno. E visto che in quel momento Eluana non poteva rappresentarsi da sola, è stato il padre ad esternarne le sue volontà. Ed Eluana, invece, non è stata libera di morire.

Purtroppo, trovandomi daccordo con il post di Goat, siamo in un paese di sciacalli, dove anche quelle che si ritengono associazioni benefiche vanno alla ricerca di queste situazioni per porsi alla ribalta mediatica, dove la Chiesa si inserisce in queste sacche di vuoto legislativo per imporre il proprio credo ipocrita, e dove la classe politica pensa solamente ad accaparrarsi voti per le prossime elezioni.

A tutte queste persone vorrei avere la possibilità di fare due domande:

- hai mai pensato a cosa sarebbe se a te succedesse quello che è successo alla povera Eluana?
- hai mai pensato quanto sia grande il dolore del padre della ragazza nel vedere la propria figlia ridotta in quello stato?

Si fanno dibattiti e risse in parlamento, ci si sdegna e si mandano accuse, addirittura nei confronti di Peppino Englaro, ma quando uno che ha investito 10 persone ignare ad una fermata di autobus oppure uno strupratore escono di prigione invece di marcirci dentro, non si sente nessun politico che vuole promuovere leggi o partecipa allo sdegno per i familiari o per le vittime stesse.
ImageImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Pieno sostegno al padre,

RIP
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

mr.kerouac wrote: ma veramente... quello che sorprende è la capacità sempre attuale di scavare sempre più in giù, anche quando si pensa che più giù non si possa trovare nulla. io credo davvero che questo paese abbia raggiunto una deriva morale davvero pericolosa
:notworthy: :notworthy:
Non c'è nient'altro da dire. Creare una battaglia politica sul corpo e la dignità di una persona in stato vegetativo e sui suoi parenti è stata una cosa indegna. E mi fermo qui perchè c'è un regolamento da rispettare sul forum (luogo peraltro molto più civile del parlamento italiano..
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Da padre di famiglia, non entro nel merito della decisione di Beppino Englaro, perchè decidere per la morte di un figlio credo sia la cosa più difficile e dolorosa possibile.
Parlandone con mia moglie, eravamo entrambi d'accordo che capitasse a noi, chiederemmo che ci staccassero la spina, perchè quella non è vita per chi soffre e per chi ti sta accanto. Diverso se dovessimo noi decidere per nostra figlia. L'amore di un genitore nasconde sempre la speranza forte di un miracolo.
Certo rendersi conto che la speranza di un miracolo è nulla, renderebbe possibile il pensare a staccare la spina, ma mi si chiude lo stomaco solo a pensare a un'eventualità del genere.

La cosa che per me è raccapricciante, è che potrebbe essere una classe politica a decidere per il futuro di mia figlia, e lo farebbe solo per portarsi i voti cristiani dalla propria parte e magari qualche schieramento politico ancora "border line".
Credo che il discorso sia semplice. Nessuno può volere il meglio di una figlia quanto lo possa volere un genitore. E siccome io genitore esercito la patria potestà su mia figlia fino al raggiungimento della maggiore età, considerata come età in cui l'individuo può decidere per se stesso, trovo giusto che in casi in cui un figlio non possa più decidere per se stesso, torni sotto la patria potestà dei genitori, che ne devono decdere per il meglio.

Chiedo scusa se il post è un po' confuso, ma davvero questo argomento lascia parecchio scossi.

Ovviamente un dolce pensiero alla famiglia Englaro e la speranza che finalmente Eluana possa trovare la pace e quello che le è mancato in 17 lunghissimi anni.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Post Reply