Re: Eluana, riposa in pace (finalmente)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Per come la vedo io era morta da un po', oggi trova la pace eterna e, spero, la fine di un incubo per i suoi genitori. RIP

So che non è il topic adatto, ma alle persone che hanno scritto sui muri della clinica "Peppino boia" auguro una morte lenta, dolorosa e che la fine di quei dolori sia legata ad una legge che non verrà approvata perché quelli come loro continueranno a esistere, scrivere e pensare cose del genere. Poi si fanno chiamare cristiani.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

chinasky wrote: Per come la vedo io era morta da un po', oggi trova la pace eterna e, spero, la fine di un incubo per i suoi genitori. RIP

So che non è il topic adatto, ma alle persone che hanno scritto sui muri della clinica "Peppino boia" auguro una morte lenta, dolorosa e che la fine di quei dolori sia legata ad una legge che non verrà approvata perché quelli come loro continueranno a esistere, scrivere e pensare cose del genere. Poi si fanno chiamare cristiani.
Quoto alla grande.
RIP a Eluana, un abbraccio al padre.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

chinasky wrote: Per come la vedo io era morta da un po', oggi trova la pace eterna e, spero, la fine di un incubo per i suoi genitori. RIP

:applauso:
Obiettivamente in Italia siamo arrivati proprio sul fondo, e speriamo, come hanno già detto altri, che qualcuno non tenti di scavare ancora.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Thurman Thomas wrote: Figli di puttana alla fine ce l'hanno fatto a ucciderla!

Riposa in pace!
i toni giusti perchè in questo paese si possano fare le cose per bene. l'atteggiamento della chiesa del 2000  :notworthy:

è più facile che un cammello passi nella cruna di un ago, piuttosto che un ricco vada in paradiso

ovviamente non si può non quotare la seconda parte del post del china
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

"Casualmente" questa sera in casa mia sono arrivate 2 telefonate: dei miei genitori e dei miei suoceri. Solite 4 chiacchiere del più e del meno, ma si sentiva che erano commossi.
Non me l'aspettavo, non ne avevo mai parlato con loro...
Chiaramente per chi ha dei figli grandi è una storia che tocca molto da vicino.

Cambiando punto di vista, sono contento che questa storia sia finita (?) per non dover sentire più ogni giorno le ributtanti menzogne e gli schifosi opportunismi della politica... che uomini di merda, non credevo potessero arrivare a certi punti...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Io non sono un genitore, ma mi viene veramente difficile pensare che un papà, una mamma vogliano uccidere una figlia. Non diciamo baggianate per favore, la situazione non era così banale e non si può decontestualizzare.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Ti quoto anch'io, madonna se ti quoto.

EDIT: e quoto pure all3n
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

all3n wrote: Io non sono un genitore, ma mi viene veramente difficile pensare che un papà, una mamma vogliano uccidere una figlia. Non diciamo baggianate per favore, la situazione non era così banale e non si può decontestualizzare.
Verissimo. E' facile parlare da Roma, dalle poltrone del Parlamento e dire che "l'hanno ammazzata" (cit. di un noto senatore). Io rispetto la decisione di un padre che fino a prova contraria AMAVA sua figlia come qualsiasi padre.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Speriamo che stavolta, se ci saranno esiti come con Terry Schiavo, questi non si cuciano la bocca come al solito e dicano la verità. Speranza vana, ovviamente.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

le reazioni della politica alla notizia della morte di eluana
«E' stata uccisa». E al Senato è rissa
Quagliariello grida: «Non è morta, è stata ammazzata». Il pd: «Sciacallaggio». Gasparri: «Peseranno le firme non messe». Finocchiaro: «Attacco a Napolitano»

ROMA - «Eluana non è morta, è stata ammazzata». Gaetano Quagliariello, capogruppo del Pdl, in aula al Senato, grida nell'aula del senato la reazione di chi ha sostenuto la corsa contro il tempo per approvare il ddl e impedire di dare attuazione alle sentenze con le quali era stata autorizzata la procedura per togliere l'alimentazione artificiale alla donna in coma vegetativo da 17 anni. E quel giudizio urlato, poco dopo il raccoglimento in silenzio di tutta l'aula, innesca le proteste dai banchi del Pd e dell'Idv. Anna Finocchiaro replica anche lei con voce alterata: «E' l'ennesimo atto di sciacallaggio politico sulla morte di Eluana». Dal cordoglio si passa in pochi minuti alla quasi rissa. «Assassini» urla qualcuno dai banmchi della maggioranza. E il presidente del Senato sospende la seduta.

IL SILENZIO - Con il ddl al voto, è l'aula del Senato la prima cassa di risonanza dopo la notizia arrivata da Udine. E comincia dal silenzio e dal raccoglimento. «Il miglior modo di ricordare persona che non c'è più è dare al Paese l'immagine di una Camera che si assume le sue responsabilità» dice il presidente del Senato, Renato Schifani, dopo il minuto di silenzio da lui chiesto ai senatori. «È da mesi che diciamo che era necessario varare un provvedimento sul testamento biologico, mi spiace che l'iniziativa legislativa possa essere compiuta in un momento così doloroso. La nostra vicinanza al papà di Eluana l'abbiamo manifestata in tutti i momenti. Abbiamo il dovere di essere partecipi ma anche di decidere una volta per tutte». Il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, esprime «partecipazione di tutti i membri del Governo al grande dolore dei familiari di Eluana Englaro e di tutte le persone che le sono state vicine in questi 17 ann. Abbiamo sempre accolto con comprensione per le scelte del padre di Eluana, anche se non ne abbiamo condiviso lo scopo. In questo momento ricordiamo le suore misericordine che a lungo si sono prese cure con straordinario amore di lei come, persona viva a poca fa e ora deceduta».

LO SCONTRO SUL CAPO DELLO STATO - Ma poco dopo le parole di Quagliariello e la reazione dell'opposizione cambiano poi i toni. E si comincia ad allargare lo scontro al livello istituzionale. «Sono parole di una gravità assoluta sotto il profilo istituzionale, politico e umano» dice Anna Finocchiaro. Lo scontro viene alimentato subito da Maurizio Gasparri che in tv dichiara: «In questa vicenda peseranno le firme messe e quelle non messe». E ancora dal Pd la risposta: « Quello sulle firme messe e su quelle non messe fatto da Gasparri, è un chiaro riferimento al Capo dello Stato, un attacco inaudito». Eluana e la sua fine è già più lontana, in primo piano torna a essere il tenetivo del governo di approvare un decerto sulla materia della fine vita e dell'alimentazione artificale e del no alla firma annunciato per lettera dal Capo dello Stato.

mi viene da piangere... non so cosa fare e dire. siamo finiti.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Ritengo che, come già detto da qualcuno più importante di me negli scorsi giorni, chi ha certezze in merito a questo caso è molto fortunato. Un privilegiato direi...

In ogni caso rimane vergognosa la reazione del Parlamento. Un qualche cosa che non potrà mai essere dimenticato. Cospargetevi tutti il capo di cenere. TUTTI

Riposa in pace Eluana.
Last edited by Francesco81 on 09/02/2009, 22:33, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

rip eluana!

Riprendo china e auguro a quei politici che tanto urlavano di fare una fine simile, agli estremi cattolici riprendo le parole del padre di eluana>.
ImageImage
Image
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Sono credente e ho votato per il partito a cui sono iscritto, cioe' Forza Italia (tra poco PDL a tutti gli effetti), alle ultime elezioni.
Cio' nonostante, sono totalmente contrario all'azione messa in atto dal governo in questi giorni. Io devo essere libero di scegliere il mio destino. Nessuno puo' obbligarmi all'alimentazione e all'idratazione. E' una cosa che trovo assolutamente disumana.
A mio avviso andrebbe fatta una legge che consenta l'eutanasia.
L'usufruirne o meno, sta alla coscienza delle persone, ma in nessun modo, e per nessuna ragione, bisogna imporre scelte cosi' importanti, men che meno per decreto legge.

My 2 cents
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

MarcoRVD wrote: Sono credente e ho votato per il partito a cui sono iscritto, cioe' Forza Italia (tra poco PDL a tutti gli effetti), alle ultime elezioni.
Cio' nonostante, sono totalmente contrario all'azione messa in atto dal governo in questi giorni. Io devo essere libero di scegliere il mio destino. Nessuno puo' obbligarmi all'alimentazione e all'idratazione. E' una cosa che trovo assolutamente disumana.
A mio avviso andrebbe fatta una legge che consenta l'eutanasia.
L'usufruirne o meno, sta alla coscienza delle persone, ma in nessun modo, e per nessuna ragione, bisogna imporre scelte cosi' importanti, men che meno per decreto legge.

My 2 cents
Posso farti una domanda assolutamente non polemica?
Come giudichi la decisione di alcuni importanti membri del tuo partito di accusare, più o meno velatamente, il presidente della repubblica di essere in qualche modo responsabile di questa morte?

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Giordan wrote: Posso farti una domanda assolutamente non polemica?
Come giudichi la decisione di alcuni importanti membri del tuo partito di accusare, più o meno velatamente, il presidente della repubblica di essere in qualche modo responsabile di questa morte?

Max Giordan
Aggettivi adeguati non ne trovo, posso solo dirti che il Presidente ha, come sempre, agito con saggezza, non approvando il decreto.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Post Reply