Re: Le chicche del coach e di SI

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Io c'è una cosa che non capisco. Credo che questa comunità sia sicuramente una delle più importanti comunità di appassionati NBA d'Italia (se nn la più importante ma non lo so). Sicuramente è comunque una vetrina anche per il servizio di SI. E sicuramente rappresenta anche un posto dove testare l'umore dell'ascoltatore per le tivvu che propongono il basket (Sky e SI).

Quindi, voglio sperare, che entrambe uno sguardino a questa comunità (e non solo credo) ce lo diano e lo facciano dare a qualcuno. E addirittura i diretti interessati magari ogni tanto un'occhiatina vengono a darla.
Il concetto è che penso che quello che noi scriviamo qui in un modo o nell'altro arrivi e alla dirigenza e a Peterson-Bagatta.

Se Buffa&Tranquillo hanno la statura (guadagnata o no non mi interessa) per sbattersene delle critiche (sempre per altro comunque poche e relative) credo che sia la dirigenza che Bagatta (Peterson anche lui in fondo capisco un pò se ne freghi, è là per il nome) dovrebbero prenderne atto. E se la prima dovrebbe muoversi tentando di mandarlo via (cosa che magari hanno già fatto, ma sai quando si paga un contratto probabilmente anche profumato aspetti che scada), ma il secondo, io mi domando, che cazzo fa?

Sono MESI che qui, ma mi immagino un pò in giro ovunque, viene regolarmente sputtanato per le cagate che dice, per la disinformazione, e via discorrendo. Ma reagire? Ma informarsi? ma tentare di migliorare? cioè qui ormai è sempre peggio, si sta veramente andando più sotto del fondo della botte. BAGATTA ma se leggi sto forum ma fai qualcosa, ma impegnati, ma dimostraci che ci sbagliamo, oppure dimettiti ma perfavore fa qualcosa. Sembra di assistere ai suoi video su realtvfinta là dove lui si fa da parte mentre picchiano il suo amico.. maddai. che tristezza
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

unforgiven86 wrote: Può dare fastidio certe volte il commento di peterson e bagatta, ma da qui e dire che peterson è incompetente di basket, considerando che ha fatto l'allenatore e qualcosa ha vinto mi sembra un'assurdita.

D'altronde mi stupisco sempre delle critiche, se da cosi fastidio il commento perche continuare a guardarlo? O_O togliete il volume no?
guardare una cosa che da cosi fastidio e continuare a lamentarsene è un po come continuare a prendersi a martellate un dito e lamentarsi del fatto che martellarsi il dito fa male O,O
Vabbe ma guardare le partite senza audio fa un po cagare, non senti tutti gli effetti del campo. E comunque definire Peterson incompetente di QUESTA nba non è per niente fuori luogo. Ha fatto anni a scassare i maroni con D'antoni e Nash, manco fossero i suoi profeti in campo, però poi in finale c'era sempre qualcun'altro, ma il perchè non l'ha mai spiegato. Il 90% dei giocatori non famosi per lui sono tutti scarsi, solo perchè magari li aveva visti una volta 8 anni fa giocar male. Spara sentenze ogni 10 secondi salvo poi venir smentito(e non la trovo una cosa intelligente, soprattutto se non ci prendi mai).
Non ha ancora capito che in nba è la quasi normalità cambiare quasi tutto il quintetto in blocco.
E si potrebbe continuare...

Tuttavia se fosse il secondo violino delle telecronaca sarebbe passabile, ma mettere un secondo violino e un quinto violino no!
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Ripeto, una telecronaca Mister X - Peterson sarebbe una telecronaca assai piacevole ma quel Mister X dovrebbe essere un bravo commentatore conoscitore dell'NBA di oggi.
Bagatta risulta solo un grandissimo cretino con strilletti vari e giudizi che definire osceni è dir poco (LeBron tempo 2 anni e diventa più forte di MJ....peccato che c'è un signore con un numero 24 che al giovane 23 lo porta ancora in giro....). Purtroppo il Sig. Bagatta lo conosco da tempo per trasmissioni televisive e radiofoniche e la mia idea su di lui non cambierà assolutamente.

@Thug: Peterson molte volte sottolinea che i suoi pensieri sono dovute ad esperienze passate e che comprende che l'NBA di oggi è cambiata per alcune cose...Non è stupido ma lui preferisce continuarla a pensare nel suo modo e, devo dire la verità, in alcuni momenti ha assolutamente ragione (ieri tirare via Odom per farlo riposare quando stava dominando mi è sembrato anche a me un pochetto forzato....).
Image
GiòGiò
Newbie
Newbie

Post by GiòGiò »

unforgiven86 wrote: D'altronde mi stupisco sempre delle critiche, se da cosi fastidio il commento perche continuare a guardarlo?
è esattamente quello che ho fatto io: grazie a Bagatta sportitalia orami non la vedo da mesi.
è un rammarico, perché Sportitalia la seguivo da quando era nata :forza:; ma meglio la partita in streaming a qualità video infima che sentire le cazzate di Guido.

Scorpyon wrote: Ripeto, una telecronaca Mister X - Peterson sarebbe una telecronaca assai piacevole ma quel Mister X dovrebbe essere un bravo commentatore conoscitore dell'NBA di oggi.
concordo in pieno con te! Dan è utile per dare un po' di colore alla telecronaca, ed infatti la coppia Bonfa-Peterson era perfetta... con il buon Bonfa che tratteneva Dan quando se ne usciva con sparate troppo grandi o iniziava i suoi sproliloqui sull'"Illinois, da dove vengo io!"... tra l'altro tra i due si era creata anche una buona intesa...
ma la dirigenza di sportitalia, invece di trattenerlo, l'ha lasciato scappare verso Sky; quando poi con meno della metà di quello che danno a Bagatta sarebbe di certo rimasto...
Image
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

tika wrote: Io c'è una cosa che non capisco. Credo che questa comunità sia sicuramente una delle più importanti comunità di appassionati NBA d'Italia (se nn la più importante ma non lo so). Sicuramente è comunque una vetrina anche per il servizio di SI. E sicuramente rappresenta anche un posto dove testare l'umore dell'ascoltatore per le tivvu che propongono il basket (Sky e SI).

Quindi, voglio sperare, che entrambe uno sguardino a questa comunità (e non solo credo) ce lo diano e lo facciano dare a qualcuno. E addirittura i diretti interessati magari ogni tanto un'occhiatina vengono a darla.
Il concetto è che penso che quello che noi scriviamo qui in un modo o nell'altro arrivi e alla dirigenza e a Peterson-Bagatta.

Se Buffa&Tranquillo hanno la statura (guadagnata o no non mi interessa) per sbattersene delle critiche (sempre per altro comunque poche e relative) credo che sia la dirigenza che Bagatta (Peterson anche lui in fondo capisco un pò se ne freghi, è là per il nome) dovrebbero prenderne atto. E se la prima dovrebbe muoversi tentando di mandarlo via (cosa che magari hanno già fatto, ma sai quando si paga un contratto probabilmente anche profumato aspetti che scada), ma il secondo, io mi domando, che cazzo fa?

Sono MESI che qui, ma mi immagino un pò in giro ovunque, viene regolarmente sputtanato per le cagate che dice, per la disinformazione, e via discorrendo. Ma reagire? Ma informarsi? ma tentare di migliorare? cioè qui ormai è sempre peggio, si sta veramente andando più sotto del fondo della botte. BAGATTA ma se leggi sto forum ma fai qualcosa, ma impegnati, ma dimostraci che ci sbagliamo, oppure dimettiti ma perfavore fa qualcosa. Sembra di assistere ai suoi video su realtvfinta là dove lui si fa da parte mentre picchiano il suo amico.. maddai. che tristezza
Quotissimo, specie la prima parte e mi viene in mente l'esempio di ciò che ha fatto Iafrate per il football che questo forum non si è solo limitato a leggerlo ma ci ha anche collaborato scrivendo, dando informazioni (magari sbagliate ma non per colpa sua) e accettando consigli, prendendo anche parecchie critiche, giuste o no, e spesso anche qui su colpe non sue. L'umiltà di venire qui ed accettare o almeno leggere i consigli di appassionati ma ancor prima del tuo pubblico sarebbe abbastanza importante
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

unforgiven86 wrote: D'altronde mi stupisco sempre delle critiche, se da cosi fastidio il commento perche continuare a guardarlo? O_O togliete il volume no?
guardare una cosa che da cosi fastidio e continuare a lamentarsene è un po come continuare a prendersi a martellate un dito e lamentarsi del fatto che martellarsi il dito fa male O,O
Cioè io pago un servizio e non sono legittimato ad esprimere delle critiche?

Il paragone non è proprio calzante, perché le martellate non me lo sto dando io, me le dà Bagatta. Io c'ho provato a dirgli di smetterla, l'ho implorato. Ma lui niente 0_0
unforgiven86
Rookie
Rookie

Post by unforgiven86 »

Thug Lord wrote: Vabbe ma guardare le partite senza audio fa un po cagare, non senti tutti gli effetti del campo. E comunque definire Peterson incompetente di QUESTA nba non è per niente fuori luogo. Ha fatto anni a scassare i maroni con D'antoni e Nash, manco fossero i suoi profeti in campo, però poi in finale c'era sempre qualcun'altro, ma il perchè non l'ha mai spiegato. Il 90% dei giocatori non famosi per lui sono tutti scarsi, solo perchè magari li aveva visti una volta 8 anni fa giocar male. Spara sentenze ogni 10 secondi salvo poi venir smentito(e non la trovo una cosa intelligente, soprattutto se non ci prendi mai).
Non ha ancora capito che in nba è la quasi normalità cambiare quasi tutto il quintetto in blocco.
E si potrebbe continuare...

Tuttavia se fosse il secondo violino delle telecronaca sarebbe passabile, ma mettere un secondo violino e un quinto violino no!
il fatto di guardare la partita senza audio era per dire.
Anche io certe volte ho il nervoso per gli sproloqui di bagatta, pero quando inizia a spararle semplicemente non ci faccio caso e continuo a guardare la partita, non ci vuole molto!
in alternativa mi registro la partita della notte e me la guarda con il commento originale, anche questa può essere una soluzione
ImageImageImageImage
need4sheed
Newbie
Newbie

Post by need4sheed »

ragazzi come vi capisco! come mi sento capito! è diventato davvero PENOSO vedere una partita su sportitalia...bagatta è un IGNORANTE totale di basket e di nba,fa disinformazione,la telecronaca è un susseguirsi di cazzate,sue impressioni e pareri personali,sue interpretazioni tecniche totalmente toppate,é ASSURDO!
coach dan...beh lo conoscevamo già,grande conoscitore dello sport pallacanestro,purtroppo un po meno del gioco e dei giocatori nba però..dai insomma si lascia apprezzare,tecnicamente ha la sua da dire,è simpatico,personaggio godibile se nn altro..se filtriamo la buona dose di soggettività con cui giudica questo o quel giocatore( esempio su tutti: iverson che sega 10 tiri di fila è iverson quindi è forte e deve continuare a tirare, granger fino all anno scorso era mr jogging ahahah) lo si può apprezzare ma davvero il signor bagatta,peraltro SUPPONENTE e ARROGANTE è INACCETTABILE. che peccato che nelle differite nn si possa cambiare lingua audio :polliceverso:
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

need4sheed wrote: tecnicamente ha la sua da dire
su Peterson ho questo dubbio,sinceramente:volendo è ovvio che di tecnica ne sappia(ha allenato per qualche annetto e anche vinto qualcosina...)ma in telecronaca mi pare che abbia ben poco da dire a parte i soliti "tale giocatore è forte,questo no..io non l'avrei messo in panchina,sta aiutando i suoi in questo parziale..difensivamente  è scarso..difesa 3-2,ok?..non puoi far marcare tale giocatore a quest'altro giocatore" e così via,che se vado lì io non è che si noti chissà che differenza..e così non dovrebbe essere visto che di sicuro Dan potrebbe portarmi a scuola di basket e non solo a me,penso.altro dubbio:proprio perchè si vede che è "disinformato" riguardo l' nba odierna,invece che occuparsi di criticare giocatori che magari ha visto giocare 3 volte potrebbe,appunto,occuparsi maggiormente dell' aspetto tecnico,che in quanto grande allenatore gli dovrebbe riuscire più facilmente..no?comunque concordo nel considerare bagatta una chiavica e sicuramente un telecronista competente non sarebbe sgradito e metterebbe in secondo piano le mancanze di Peterson.speriamo che si decidano a cacciarlo..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

tika wrote: Io c'è una cosa che non capisco. Credo che questa comunità sia sicuramente una delle più importanti comunità di appassionati NBA d'Italia (se nn la più importante ma non lo so). Sicuramente è comunque una vetrina anche per il servizio di SI. E sicuramente rappresenta anche un posto dove testare l'umore dell'ascoltatore per le tivvu che propongono il basket (Sky e SI).

Secondo me siete un po' fuori strada se considerate questo forum l'ombelico del mondo, e il parere dei suoi utenti (anzi della maggioranza dei suoi utenti) come quello generale dei telespettatori italiani. Cioè 20-30-40 o non so quante persone intervengono qui insultando Bagatta e SI dovrebbe prenderne atto cacciando il telecronista?  :shocking: Non funziona così in RL eh, altrimenti nessuno potrebbe più prendere alcuna decisione visto che basterebbe il veto di una sparuta minoranza per bloccarla...

Poi sempre IMHO dovreste prenderla un po' più alla leggera, sono partite di basket diamine, è sport, farsi il sangue amaro per delle telecronache quando fino a poco fa poter vedere in tv l'Nba in chiaro era un'utopia bagnata mi sembra un lamentarsi per il gusto di farlo.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

T-time non ha proprio tutti i torni, tutto sommato riusciamo a vedere la NBA con una costanza che non più tardi di due anni fa sembrava pura utopia e adesso ci lamentiamo per i telecronisti.
Verissimo che Peterson andrebbe affiancato a un telecronista competente ed è altrettanto vero che Bagatta è qualcosa di ridicolo, però cerchiamo di prenderla con filosofia.
Image°°Image°°Image
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

T-Time wrote: Secondo me siete un po' fuori strada se considerate questo forum l'ombelico del mondo, e il parere dei suoi utenti (anzi della maggioranza dei suoi utenti) come quello generale dei telespettatori italiani. Cioè 20-30-40 o non so quante persone intervengono qui insultando Bagatta e SI dovrebbe prenderne atto cacciando il telecronista?  :shocking: Non funziona così in RL eh, altrimenti nessuno potrebbe più prendere alcuna decisione visto che basterebbe il veto di una sparuta minoranza per bloccarla...

Poi sempre IMHO dovreste prenderla un po' più alla leggera, sono partite di basket diamine, è sport, farsi il sangue amaro per delle telecronache quando fino a poco fa poter vedere in tv l'Nba in chiaro era un'utopia bagnata mi sembra un lamentarsi per il gusto di farlo.
No, permettimi di dire che, tu come altri qui dentro, non avete capito bene quello che molti altri, all'interno di questo topic, stanno cercando di dire. Non è semplice sport quando in giro per l'Italia ci sono tantissimi ragazzi che scaldano il divano (in quanto disoccupati) dopo aver studiato una vita per fare un certo lavoro. Non è semplice sport se quel posto (di prestigio peraltro) viene utilizzato da chi ritiene di dover occupare quella posizione in virtù del suo nome, senza fare neanche lo sforzo di acculturarsi un minimo su ciò che sta commentando. È una situazione indegna. Inaccettabile. Dirigenti come quelli di Sportitalia, se davvero sanno fare il loro mestiere (e sono sicurissimo di sì visto che hanno creato un canale dal nulla), dovrebbero cacciare certa gente, prenderne altra più competente. Non mi frega nulla come ti chiami. Stai offrendo un servizio scadente con telecronache di infimo livello: a livello tecnico sono telecronache da dilettanti.

Il dicorso poi di vedersi le partite in infima qualità, al posto di quella trasmessa da Sportitalia, è una vaccata. Sportitalia mi dà l'opportunità di vedere in qualità decente incontri NBA dall'altra parte dell'oceano. In modo LEGALE. Lo streaming su internet è illegale. Già questo fa la sua differenza. Anche a me piacerebbe ascoltare Mike Breen o Marv Albert ma purtroppo Sportitalia, a differenza di Sky, non offre questa chance. Perché dovrei togliere l'audio (eliminando totalmente gli effetti)? Io ascolto e giudico quello che ascolto. E quello che ascolto è indegno. Non mi importa niente che questa di playitusa è una sparuta minoranza. In questo forum c'è gente che ne sa a pacchi di NBA. Non sto scherzando. Dico davvero. Una redazione selezionata di gente che si occupasse di NBA e venisse applicata in quel di Sportitalia farebbe aumentare di gran lunga gli ascolti. Di questo sono certo. Metti due telecronisti capaci, che conoscono ciò di cui parlano, che hanno studiato un'intera settimana la partita che andranno a commentare, che seguono la NBA ogni giorno, che hanno un buono spelling, che sanno un minimo di inglese, che mantengono, fra una battuta e l'altra la loro professionalità (giornalistica) e poi vediamo l'aumento di ascolti che avrai con il tempo. Non si tratta di ipotesi ma di verità, di fatti oggettivi, supportati dagli eventi!

La cosa che più mi fa incazzare, come già avrete capito, è che due posti di lavoro (perché questo sono in realtà i posti occupati da Peterson e Bagatta) siano occupati da gente che non "lavora" al 100% per offrire un servizio degno di questo nome. La NBA richiederebbe continuo aggiornamento, continuo studio. Invece Peterson e Bagatta arrivano con le loro conoscenze pregresse. Senza avere una minima idea di ciò di cui stanno parlando. E questo lo si può capire da ogni singola frase che pronunciano. Ogni singolo verbo. Questo, secondo me, è a tutti gli effetti inaccettabile e che un network serio come Sportitalia non dovrebbe accettare o permettere!
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Francesco81 wrote: No, permettimi di dire che, tu come altri qui dentro, non avete capito bene quello che molti altri, all'interno di questo topic, stanno cercando di dire. Non è semplice sport quando in giro per l'Italia ci sono tantissimi ragazzi che scaldano il divano (in quanto disoccupati) dopo aver studiato una vita per fare un certo lavoro. Non è semplice sport se quel posto (di prestigio peraltro) viene utilizzato da chi ritiene di dover occupare quella posizione in virtù del suo nome, senza fare neanche lo sforzo di acculturarsi un minimo su ciò che sta commentando. È una situazione indegna. Inaccettabile. Dirigenti come quelli di Sportitalia, se davvero sanno fare il loro mestiere (e sono sicurissimo di sì visto che hanno creato un canale dal nulla), dovrebbero cacciare certa gente, prenderne altra più competente. Non mi frega nulla come ti chiami. Stai offrendo un servizio scadente con telecronache di infimo livello: a livello tecnico sono telecronache da dilettanti.

Il dicorso poi di vedersi le partite in infima qualità, al posto di quella trasmessa da Sportitalia, è una vaccata. Sportitalia mi dà l'opportunità di vedere in qualità decente incontri NBA dall'altra parte dell'oceano. In modo LEGALE. Lo streaming su internet è illegale. Già questo fa la sua differenza. Anche a me piacerebbe ascoltare Mike Breen o Marv Albert ma purtroppo Sportitalia, a differenza di Sky, non offre questa chance. Perché dovrei togliere l'audio (eliminando totalmente gli effetti)? Io ascolto e giudico quello che ascolto. E quello che ascolto è indegno. Non mi importa niente che questa di playitusa è una sparuta minoranza. In questo forum c'è gente che ne sa a pacchi di NBA. Non sto scherzando. Dico davvero. Una redazione selezionata di gente che si occupasse di NBA e venisse applicata in quel di Sportitalia farebbe aumentare di gran lunga gli ascolti. Di questo sono certo. Metti due telecronisti capaci, che conoscono ciò di cui parlano, che hanno studiato un'intera settimana la partita che andranno a commentare, che seguono la NBA ogni giorno, che hanno un buono spelling, che sanno un minimo di inglese, che mantengono, fra una battuta e l'altra la loro professionalità (giornalistica) e poi vediamo l'aumento di ascolti che avrai con il tempo. Non si tratta di ipotesi ma di verità, di fatti oggettivi, supportati dagli eventi!

La cosa che più mi fa incazzare, come già avrete capito, è che due posti di lavoro (perché questo sono in realtà i posti occupati da Peterson e Bagatta) siano occupati da gente che non "lavora" al 100% per offrire un servizio degno di questo nome. La NBA richiederebbe continuo aggiornamento, continuo studio. Invece Peterson e Bagatta arrivano con le loro conoscenze pregresse. Senza avere una minima idea di ciò di cui stanno parlando. E questo lo si può capire da ogni singola frase che pronunciano. Ogni singolo verbo. Questo, secondo me, è a tutti gli effetti inaccettabile e che un network serio come Sportitalia non dovrebbe accettare o permettere!
Beh di fronte ai dogmi e alle verità rivelate alzo le mani, purtroppo non ho ricevuto il dono della scienza infusa.

Altrettanto curioso e, permettimi, financo populista l'argomento dei precari che scaldano il divano. Allora prendiamocela anche con Bagni, Serena, Sandreani, Mauro, ecc...sono evidentemente loro la causa prima della disoccupazione in Italia. E vogliamo parlare poi dei tronisti? E degli amici di maria de filippi? E giù giù ancora, non c'è mai limite al peggio.
Non lo scopriamo certo adesso che in Italia vige la raccomandazione e l'immagine a discapito del merito, in tutti i campi della vita. Ma da qui a prendere Bagatta e Peterson come simboli e capri espiatori di questo malaffare ce ne corre parecchio. Se io guadagno poco e non so se mi rinnoveranno il contratto, oppure se non ho un lavoro, è un grosso problema oggigiorno. Ma se penso che il mio posto sia occupato ingiustamente da Guido e Dan, beh ho un problema ancora più grande. Loro non si può dire in tutta onestà che abbiano un curriculum estraneo al mondo del basket, piaccia o non piaccia.
Anche perchè, e torno al discorso delle verità rivelate, lo diciamo noi (intesi come gruppo di persone appassionate e informate di basket), dal nostro punto di vista, che una telecronaca più puntuale funzionerebbe televisivamente in misura superiore di quell'attuale. Ma come si possa estendere la propria prospettiva a quella dello sportivo medio italiano mi sfugge.

Infine, un altro argomento usato e strausato è quello dei soldi. Ma chi ve lo dice che Bagatti a SI guadagni una barca di soldi? Siete per caso i suoi commercialisti? No perchè ormai anche questa è passata come verità indiscutibile, e vorrei capire su che basi è successo  :penso:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
need4sheed
Newbie
Newbie

Post by need4sheed »

io condivido quasi totalmente il discorso di francesco81...in sostanza diciamo che la penso cosi su bagatta ma sn pronto a mandare giù coach dan  :figo: 
t-time il tuo ragionamento non tiene conto che il servizio dell anno scorso (trigari e bonfa al posto del guidone nazionale) era in assoluto di livello superiore! uso volutamente la parola in ASSOLUTO perchè chiunque se ne intenda un minimo di basket lo nota dopo 2 minuti di telecronaca...guarda,qualcuno in questo topic diceva che lui stesso andando al posto di bagatta farebbe una figura più dignitosa,beh questa cosa la penso anch io di me stesso e probabilmente di tt quelli che scrivono su questo forum che abbiano un italiano di livello elementare.
questo concetto è chiaro come la luce,non centrano discorsi su verità rivelate o altro,è li da toccare con mano per chiunque:SE UNO é INCOMPETENTE SE NE DEVE ANDARE, altrimenti fa disinformazione a tt le persone che amano gia questo sport,a quelli che se ne incuriosiscono per la prima volta,all azienda per la quale lavora e che tanto si è impegnata e si impegna per i suddetti appassionati.
che tu sia o non sia un fan dell ahinoi guidone nazionale,questo è quanto,chel li l è propi un bigul
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

T-Time wrote: Beh di fronte ai dogmi e alle verità rivelate alzo le mani, purtroppo non ho ricevuto il dono della scienza infusa.

Altrettanto curioso e, permettimi, financo populista l'argomento dei precari che scaldano il divano. Allora prendiamocela anche con Bagni, Serena, Sandreani, Mauro, ecc...sono evidentemente loro la causa prima della disoccupazione in Italia. E vogliamo parlare poi dei tronisti? E degli amici di maria de filippi? E giù giù ancora, non c'è mai limite al peggio.
Non lo scopriamo certo adesso che in Italia vige la raccomandazione e l'immagine a discapito del merito, in tutti i campi della vita. Ma da qui a prendere Bagatta e Peterson come simboli e capri espiatori di questo malaffare ce ne corre parecchio. Se io guadagno poco e non so se mi rinnoveranno il contratto, oppure se non ho un lavoro, è un grosso problema oggigiorno. Ma se penso che il mio posto sia occupato ingiustamente da Guido e Dan, beh ho un problema ancora più grande. Loro non si può dire in tutta onestà che abbiano un curriculum estraneo al mondo del basket, piaccia o non piaccia.
Anche perchè, e torno al discorso delle verità rivelate, lo diciamo noi (intesi come gruppo di persone appassionate e informate di basket), dal nostro punto di vista, che una telecronaca più puntuale funzionerebbe televisivamente in misura superiore di quell'attuale. Ma come si possa estendere la propria prospettiva a quella dello sportivo medio italiano mi sfugge.

Infine, un altro argomento usato e strausato è quello dei soldi. Ma chi ve lo dice che Bagatti a SI guadagni una barca di soldi? Siete per caso i suoi commercialisti? No perchè ormai anche questa è passata come verità indiscutibile, e vorrei capire su che basi è successo  :penso:
Guarda, sul fatto dei dogmi, non la prendere a male eh, ma vuoi dirmi che Trigari-Bonfardeci fossero peggio di Bagatta-Peterson? Se pensi di sì allora mi arrendo.

Sul resto non è un discorso populista. Molti mie colleghi sono a casa a scaldare il divano e vorrebbero in tutti i modi fare il lavoro che ora svolgono Peterson-Bagatta. Vogliamo mettere a confronto la passione e l'impegno che ci metterebbero dei giovani in paragone a signori appagati e ormai realizzati? Non credo.

A me, quando fanno la telecronaca, del loro curriculum non me ne frega un cavolo. Mi interessa di quello di cui discutono e di cui parlano. Stop. Altri discorsi non sono inerenti. Sono competenti? NO! Vanno sostituiti? SI.

Ti ripeto, anche se un tifoso che non conosce per nulla l'NBA si siede sul divano e ascolta come fanno la telecronaca li trova irritanti. Non si tratta di non riconoscere i giocatori, ma proprio di sbagliare l'interpretazione dei fischi. Una roba indegna. Tre secondi confusi con falli di doppio palleggio (proprio ieri sera). Ma come si fa? E li stiamo ancora a difendere?

Sul fatto del guadagno: secondo te stanno lì gratis? O lo fanno per poco? Ti ricordo che non c'è solo Sportitalia, ma anche il sito in italiano di nba.com. Per non parlare dell'aggiornamento continuo che devono fare ogni pomeriggio alle 19.15. Più le telecronache. Devono avere un contratto regolare con Sportitalia. Te lo dico per esperienza. E gente con quel cognome non prende poco. Te lo posso assicurare.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Locked