PistooolPeeete wrote:
l'ho pensato anch'io,effettivamente "gardacaso" si è accorto che Kobe ha la febbre subito dopo il post di Francesco..
Ma io dico ma come si fa a non capirlo?
Comunque sono costretto ad editare il mio messaggio aggiungendo che la telecronaca è stata francamente imbarazzante oggi. Io non capisco come la proprietà di Sportitalia possa permettersi due telecronisti di questo tipo. Voglio dire, io sono del mestiere, so che c'è tanta gente in giro per l'Italia che ha studiato una vita per diventare giornalista. Insomma c'è tanto precariato che voi neanche vi immaginate. È assolutamente ingiusto che venga utilizzata una coppia che non rende onore allo spettacolo per il quale Sportitlia, sono sicuro, paga molto profumatamente.
Il mio è un vero e proprio "J'accuse" se mi consentite. Penso che in giro per l'Italia esistono giovani appassionati (molti su questo sito) che con un rapido corso apposito, potrebbe essere messi in tv con tutta la competenza di cui necessita una partita come quella di questa sera.
Parliamoci chiaro: non hanno visto più di 25 partite in questa stagione NBA. Dire che Mihm non giocava da tre anni, che Sun Yue non hai mai toccato il campo dalla preseason, che Josh Powell è un giocatore osceno, che non sa tirare dalla media, che non sa recuperare rimbalzi etc etc è francamente assurdo. Inaccettabile per una tv importante come Sportitalia.
In momenti caldi della partita si mettevano a parlare di cose francamente assurde non seguendo affatto lo svolgimento del gioco e commentando malissimo in molti frangenti non capendo assolutamente nulla di quello che stava accadendo. Addirittura non capivano le chiamate degli arbitri in alcune situazioni.
Voglio dire la coppia per antonomasia, Buffa-Tranquillo si dilunga anch'essa in aneddoti e storie di vario tipo, ma lo fa quando la partita lo permette. Inoltre sbagliano raramente interpretazioni dei falli e delle chiamate arbitrali. Davanti ad uno spettacolo come quello di stasera non puoi permetterti di divagare in storie senza senso o di confondere fischi per fiaschi.
Dal mio punto di vista, in un momento in cui in Italia c'è tanto precariato (e i giornalisti non fanno eccezione) a commentare partite di questo tipo serve gente competente e duole dirlo, ma Peterson e Bagatta non sono competenti. Peterson lo sarebbe anche ma ha perso totalmente il contatto con la NBA. In alcune occasioni, dalle sue frasi si evince che non la segue affatto. Per gente che viene pagata profumatamente (suppongo) tutto ciò è assolutamente inaccettabile oltre ad essere una presa in giro per chi ascolta.
Non ho nulla contro Peterson e Bagatta ma certe cose vanno dette. Definire Gallinari="Gallino" è vergognoso oltre che risibile. Semplicemente vergognoso. Non per il termine in se, ma per questi neologisimi assolutamente fuori luogo e che non c'entrano niente...sembrano piuttoso dei veri e popri lapsus: un po' come per Ginobili che è divento Gino...BOH!!!