Secondo me invece errore - peraltro unico in una serie di interventi a dir poco mostruosi - di Buffon tutta la vita: accenna all'uscita per poi fermarsi nella terra di nessun e questo trae in inganno anche Grygera che va a staccare con un attimo di ritardo e perde il duello aereo, poi la brutta posizione di Gigi in area fa diventare un colpo di testa innocuo una palla goal trasformata!
Iaquinta deve darsi una calmata: è troppo nervoso in ogni situazione di gara e così si gioca la possibilità di restare ad essere un giocatore da top team se non riesce a gestire ammonizioni beccate per esultanza su un goal!
Sulla seconda ammonizione è stato parecchio ingenuo: pur entrando in maniera pericolosa ha evitato di affondare il tackle ma lì l'arbitro è stato indotto all'errore dalla caduta - sceneggiata anche parecchio antisportiva come il segno che ha fatto con la mano dopo essersi rialzato miracolato dal fatto che si era capito subito che sarebbe arrivato il giallo - di Potenza che non aspettava altro che un intervento del genere!
Sulla partita c'è poco da dire: condizionata dall'espulsione non si poteva pretendere di più anche se negli ultimi 5 minuti anch'io come shilton avevo la speranza che la Juve potesse trovare un goal!
BruceSmith wrote:
pur non essendo un grande estimatore di Sconcerti, non ha detto nulla di particolare... penso si stesse parlando del presunto fallo di Marchionni.
strano che una persona pacata come Ranieri si sia un po' infervorato...
Ranieri non si arrabbiato sulle elucubrazioni mentali di Sconcerti - al quale ha solo risposto che Amauri oggi è stato decisivo anche senza segnare - quanto con la D'Amico quando gli ha tirato fuori il discorso fatto da Mourinho ieri sui presunti torti subiti dall'Inter: lì si è infervorato è ha detto che gli viene chiesto di commentare solo gli episodi a favore della Juve mentre su quelli a sfavore si passa sempre sopra e se si continua così non si aiutano gli arbitri di certo perchè lui anche quando avrebbe qualcosa da dire sull'operato dei direttori di gara alla fine non alimenta polemiche!