Bè non mi sembra che abbia parlato di queste cose...o no? anche se forse non ti riferivi a me...ma comunque..BruceSmith wrote: non c'è bisogno di tirare in ballo il vaticano e le prime pagine, ho chiesto una tua opinione personale.
per me, si.
paradossalmente, se tu fossi convinto che ci sia un vita in pericolo, staresti lì a studiare il rispetto per le istutizioni o proveresti a fare qualcosa?
tutto qui.
la discussione andrebbe fatta nel merito della legge, non sullo scontro istituzionale. poi, per carità, se in questa situazione si vuole pensare alla deriva antidemocratica, si faccia pure.
Non è il fatto di esserci una vita in pericolo..anche perchè chiunque..da me a te e qualunque altra persona cercherebbe il modo di evitare determinate situazioni...ma qui siamo anni che ci trasciniamo una situazione in cui a nessuno è mai fregato niente..
Sono anni che il padre di Eluana chiede che alla figlia siano staccate le macchine..e non mi sembra che mai nessun politico sia interessata la situazione ne diretta a questo caso nè in generale...
Quando il governo Prodi inizio l'iter per il testamento biologico ci furono furenti polemiche e alla fine non se ne fece niente...
Ora che la magistratura ha fatto il suo corso, siamo davanti alla situazione compiuta arriva il presidente del consiglio che tenta ad ogni modo di bloccare tutto in nome della vita..e a me sembra un comportamento abbastanza ipocrita..
E guarda...ti dirò..il punto stà nel fatto di non essere intervenuti prima..o quantomeno aver dato un minimo di importanza alla questione...non si è mai fatto e non vedo il motivo per cui bisognerà farlo ora (quantomeno nel caso in questione)..
Se poi arriverà una legge qualsiasi...fatta da destra o sinistra...ben venga..ma che non riguardi più la povera Eluana....