sapendo che Kerr era messo dentro per segnare da tre (quindi potenzialmente poco pericoloso negli altri casi) faccio fatica ad immaginarmelo costantemente smarcato...un uomo addosso non voleva dire concedere automaticamente cinquanta punti a MJ.Ciombe wrote: ma per valutare un tiratore da tre bisogna guardare a quanti punti metteva o se era una prima opzione offensiva o una 5°?
ti riporto quello che ho detto
"Tra l'altro non è detto che la tipologia di tiri di Kerr sia più facile rispetto a quella di Miller o Allen, perchè è vero si che Kerr tirava da tre sfruttando gli spazi di Pippen e MJ, ma è anche vero che non toccava molti palloni, magari entrava per 5 minuti con compiti specialistici e doveva solo fare quello, da freddo, senza toccare troppi palloni, entrando in ritmo, usufruendo solo della sua precisione al tiro."
Non ho detto che i tiri di Kerr erano più facili, ho detto che anche a tirare con metri di spazio devi cmq saper tirare e poco importa se con l'uomo addosso o senza, per essere un tiratore da tre occorre saper tirare e c'è una certa difficoltà ad avere per le mani 3/4 palloni a sera e tramutarli per forza in canestri rispetto ad avere per le mani 20 possessi anche con un 40% in totale.
Kerr a suo sostegno ha diversi fattori per valutarlo come uno dei migliori tiratori da tre della storia:
- innanzitutto la % da tre, che è alta.
- la tecnica di tiro, che è stata una delle più pulite della storia del gioco.
- il fatto che è uno specialista del tiro pesante, in quanto preciso e puntuale dall'arco.
- il fatto che veniva messo dentro per segnare da tre.
Quindi per me è più che lecito metterlo nel novero degli pseudo pretendenti al titolo di miglior tiratore da tre della lega.
Al di là del fatto che avesse 10 uomini addosso o fosse libero con km di spazio.
Che poi non è nemmeno vero che veniva lasciato libero per ruotare su MJ, anzi, di solito veniva messo in campo per non far raddoppiare MJ o al massimo per punire il raddoppio con un tiro da tre.
Perchè mi starei dando la zappa sui piedi scusa, ti ho spiegato in lungo e in largo che le cifre contano, ma non solo quelle, anche riferito all'esempio di Kerr.
Non mettermi in bocca cose che non ho detto, come dire che tirare con il 50% da di qualsiasi persona un ottimo tiratore.. però aiuta a capire un paio di cose sulle 100 da analizzare.
Non mi sono contraddetto in niente.
Vicerversa ancora non capisco cosa c'entri Pryzbilla...
E ogni volta che leggo un tuo post di risposta mi gira il capo cercando di capire dove vuoi arrivare.
Direi che in generale sono più per Kerr
Mi permetto di osservare che per capire chi sostenete bisogna risalire due o tre pagine di topic e che ormai vi contraddite post per post con poco fondamentalismo...nolian poi mi ha fatto scervellare
Inoltre direi di chiudere l'OT, dovrebbe esserci un topic nella sezione X&O, no?



