Re: Capitals' Home - Alexanders' Home - Here we go...

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

MattBellamy wrote: Alex ha picchiato forte forte in balaustra dopo un hook di Chara che gli ha fatto perdere equilibrio. Rimasto steso sul ghiaccio per un po', e lui di certo non è uno che ci sta per niente. Non è rientrato nel secondo periodo, speriamo non sia nulla di grave :papa:
Per fortuna è rientrato, niente di grave. Fantastico come è andato incazzato negli spogliatoi dopo il colpo :lol2:

Sconfitta in OT a Boston, che ovviamente ci sta. Bella partita molto intensa, nell' OT fanno miracoli prima Thomas e poi Theodore che poi viene battuto da una deviazione sfigata di Morrisonn su un passaggio di Krejci... Se finiva con un bel gol era più giusto :lol2:
Image-ImageImage
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat

Post by Peyton_Manning18 »

MattBellamy wrote: Per fortuna è rientrato, niente di grave. Fantastico come è andato incazzato negli spogliatoi dopo il colpo :lol2:

Sconfitta in OT a Boston, che ovviamente ci sta. Bella partita molto intensa, nell' OT fanno miracoli prima Thomas e poi Theodore che poi viene battuto da una deviazione sfigata di Morrisonn su un passaggio di Krejci... Se finiva con un bel gol era più giusto :lol2:
Stamattina ero deciso a vedermela senza spoiler. Poi ho provato a vedere un po' il forum e ho visto il tuo post delle 2 di notte e mi sono preoccupato.

Alla fine mi sono dovuto spoilerare per sapere come stesse Ovie...  :sbadat:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro

Leggendo i recap qua e là, continua a manifestarsi il nostro problema di beccarci troppe penalità. Questo, unito al fatto che siamo tra i peggiori a giocare in inferiorità numerica, sta preoccupando molto Bodreau.

C'è da mettere a posto questa cosa qua.  :gazza:
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro

Partita strana. Non so perchè, ma tutti mi davano l'impressione di essere mezzi addormentati. Il primo tempo è stato equilibrato, ma Detroit riesce ad andare in vantaggio con un gol molto bello di Leino, in cui però il nostro difensore e il portiere si sono fatti fregare come dei polli.
Meno male che pareggiamo subito con un tiro che fa palo-gol con una probabile deviazione davanti al portiere.
Secondo tempo con pochi tiri, ma andiamo in vantaggio con un gran gol di Green dopo un lavoro fantastico di Backstrom che porge l'assist a Mike che mette il siluro in porta. Poi becchiamo il nostro solito gol in situazione di penalty kill (stavolta c'è anche la sfiga con un rimpallo che apre la porta per un facile tap-in).

Questa rogna delle penalità continua a tormentarci. 5 vs 5 siamo una squadra di altissimo livello, ma non si possono concedere così tanti PP, soprattutto se becchiamo quasi sempre gol.

Il terzo tempo ci ha visto soffrire all'inizio e Theodore ci ha tenuto in piedi. Poi Ovie si inventa un gol da cineteca con controllo dietro alla schiena e puck nell'angolino alla sinistra del portiere...  :notworthy:
E poi il doppio vantaggio con un gol in PP con Ovie che sfrutta un appoggio di Backstrom dopo che il suo stesso tiro era stato respinto dal portiere.
A 2 minuti dalla fine cerchiamo di incasinarci la vita con la bellezza di 3 penalità in un minuto e rimaniamo 5 vs 3 (con empty net per Detroit)... ci va di culo che loro prendono un palo... avessero segnato avrebbero avuto ancora PP... Unica nota sulle penalità... la terza non c'era.... Negli ultimi secondi, davanti alla nostra porta, sembrava una tonnara...

Dopo il primo gol subito Theodore gioca molto bene, facendo anche delle ottime parate. La più bella quella di piede su un quasi rigore dell'attaccante dei Red Wings. Inoltre, ha tenuto in piedi la baracca nei PP, respingendo parecchi puck pericolosi in mezzo a una selva di gambe.

Da segnalare anche una gran cannonata tirata da Ovie su cui sono sobbalzati anche i cronisti di Detroit.

Importante vittoria, ma ci sono ancora tante cose da migliorare... Ma farlo con una W in più non fa mai male...

EDIT: domanda per i più esperti. A fine partita i commentatori hanno detto che il nostro coach ha switchato i giocatori delle linee. Vuol dire che ha cambiato le terne di giocatori d'attacco?

Mi rispondo da solo prendendo spunto da un blog del Washington Times:
Alexander Semin began the day on the top line with Alex Ovechkin and Sergei Fedorov, but he's taking shifts on the third line now in the third period with Michael Nylander and Brooks Laich. Semin hasn't had a very good game so far. He didn't do much to help out on the first goal despite being in position, and he took a bad hooking penalty that led to the second Detroit goal.

Viktor Kozlov, who just assisted on Alex Ovechkin's goal, has earned the promotion as well with one of his better games of late.
E questa mossa è stata considerata dai commentatori di Detroit come chiave per far "esplodere" Ovie, fino a quel momento molto limitato.  :gazza:
Last edited by Peyton_Manning18 on 01/02/2009, 2:55, edited 1 time in total.
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro

Si vince ancora. Partita che poteva filare via molto più liscia di quello che è stata ad un certo punto del terzo periodo.

Non ho visto il primo periodo, ma dagli highlights mi sembra che ci sia stato equilibrio rotto dai due gol in PP di Green  :notworthy: e Ovie.

Il secondo tempo inizia a razzo e Fehr va per il 3 a 1. Il 4 a 1 è di una semplicità disarmante con Ovie che la mette all'angolino sinistro quando sembrava un normalissimo 2 contro 2 senza speranze. I Senators accorciano sfruttando le nostre magagne in penalty kill, ma poi puniamo subito con un uno-due degli Alexander. Prima Semin ubriaca il goalie avversario dopo un passaggio a palombella di Green e poi Ovie il suo terzo gol dalla sinistra. Sul 6 a 2 ci addormentiamo e cominciamo a giocare veramente molli. Prendiamo due gol molto rivedibili in cui Johnson non fa proprio una bella figura.

Chiudiamo il match con un gol in empty-net di Backstrom, ma si soffre troppo.

Rimane sempre chiaro che si possa segnare in ogni momento, ma troppe penalità. E si fa sempre fatica in penalty kill. Il capitolo goalie è troppo lungo da affrontare, ma sono entrambi troppo discontinui. Anche oggi, alcune incertezze unite a belle parate. Mah...  :gazza:

Matt, dove cavolo sei finito? Mi sento un pirla che scrive per se stesso...  :gogogo:
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro

Comunque Brashear mi fa scoppiare dalle risate... E' veramente grosso e scoordinato quando pattina, ma molla certe cannonate agli avversari da paura...  :01:
#chuckstrong
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Ottimo Peyton con i recap delle partite che non ho visto :D Manca solo quella della vittoria in New Jersey :truzzo:
Vedo che continuano i problemi sulle penalità ma direi che avremmo fatto la firma per andare così, e alla fine anche Theodore in questo periodo sta dando più granzie di quanto mi aspettassi, speriamo che duri :papa:
Finalmente Ovie è dove gli compete, primo con distacco nella classifica dei Goal :lol2:
Image-ImageImage
Peyton_Manning18
Pro
Pro

MattBellamy wrote: Ottimo Peyton con i recap delle partite che non ho visto :D Manca solo quella della vittoria in New Jersey :truzzo:
Vedo che continuano i problemi sulle penalità ma direi che avremmo fatto la firma per andare così, e alla fine anche Theodore in questo periodo sta dando più granzie di quanto mi aspettassi, speriamo che duri :papa:
Finalmente Ovie è dove gli compete, primo con distacco nella classifica dei Goal :lol2:
Ieri sera avevo cominciato a guardarla, ma l'HD mi si piantava e l'altro stream era "mosso". Quindi ho abbandonato sul 2 a 0. Stamattina mi sono svegliato con il bel 5 a 2. COsa che non fa mai male...  :01:
#chuckstrong
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Mike Green al concerto dei Metallica di un paio di settimane fa a Washingotn :lol2:

Image

C'erano pure Ovy e Brashear anche se le foto non sono così spettacolari... Spero per chi gli era intorno che non si siano messi a pogare :lol2:
Image-ImageImage
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Ovechkin è entrato a far parte di un gruppo ristrettissimo, quello dei giocatori che hanno realizzato 200 goals in meno di 300 partite nhl. Gretzky, Lemieux, Bossy, Brett Hull, Denneny e Morenz i predecessori.
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Svizzero86 wrote: Ovechkin è entrato a far parte di un gruppo ristrettissimo, quello dei giocatori che hanno realizzato 200 goals in meno di 300 partite nhl. Gretzky, Lemieux, Bossy, Brett Hull, Denneny e Morenz i predecessori.
Grande Alex :notworthy:

Peccato che contestualmente si sia persa una partita strana, in casa coi Kings. Ci hanno messo più palle, i Caps hanno forse "subito" il fatto di andare in vantaggio dopo pochi secondi e hanno inconsciamente lalentato la tensione, giocando con determinazione solo la parte finale della partita. Per tutto il match abbiamo lasciato troppo spazio per le ripartenze dei Kings, che hanno tanti giocatori veloci e abili a sfruttare gli spazi. A margine, Green è sempre più il miglior difensore della lega per goal, punti e percentuale di tiro, nonostante le partite saltate per infortunio.
Image-ImageImage
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

Grande Ovy!

E come ha detto stanotte lo speaker della tv al gol del russo del 3-4: "Too quick for Quick!"  :notworthy:
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Greene ha una media punti a partita irreale per un difensore. :shocking: Per fortuna che in difesa fa schifo. :forza:
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Svizzero86 wrote: Greene ha una media punti a partita irreale per un difensore. :shocking: Per fortuna che in difesa fa schifo. :forza:
Attualmente in attacco è pauroso. Vola sul ghiaccio e il tiro di polso è micidiale.
Tra l'altro è in goal-streak da 6 gare (in queste 6 partite in totale 7 goal e 6 assist :shocking: ). E' la striscia di partite con goal per un difensore più lunga nella storia dei Caps, e in tutta la NHL non accadeva dal 1984, Ray Bourque.

PS. L'avevo fatto notare proprio due post sopra, prima della partita coi Panthers :D
PPS. Non è più lo Svizzero dei nostri padri  :nono: :nono: :nono:  Green non Greene!
Last edited by MattBellamy on 08/02/2009, 17:30, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

MattBellamy wrote: Attualmente in attacco è pauroso. Vola sul ghiaccio e il tiro di polso è micidiale.
Tra l'altro è in goal-streak da 6 gare (in queste 6 partite in totale 7 goal e 6 assist :shocking: ). E' la striscia di partite con goal per un difensore più lunga nella storia dei Caps, e in tutta la NHL non accadeva dal 1984, Ray Bourque.

PS. L'avevo fatto notare proprio due post sopra, prima della partita coi Panthers :D
PPS. Non è più lo Svizzero dei nostri padri  :nono: :nono: :nono:  Green non Greene!
L'ho scritto per darti modo di ribadire il concetto. :D è giusto che si parli di altro oltre alla bellezza di Ovechkin in questo topic, per questo ho tirato in ballo Greene. :forza:
Post Reply