Re: Legadue '08-'09

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Sine wrote: AP!!

Ma nessuno segue la Legadue qui sul forum?
Io sì. Prima vittoria esterna (e seconda in assoluta) in quel di Imola nell'ormai tradizionale derby; speriamo che non sia solo la classica reazione di squadra al cambio di allenatore, ma che Sacco porti quella carica necessaria per salvarsi. Purtroppo con il buon Galli i giocatori sembravano un insieme di pulcini spauriti, insicuri in attacco e pronti a demoralizzarsi alla prima difficoltà.
L'arrivo del pesarese sembra aver parzialmente rigenerato Pinton e quello che sembrava in tutto e per tutto un ex giocatore: De Pol.
Staremo a vedere. Il rischio, come dicevo, è che si tratti solo della classica sfuriata post esonero, ma io sono convinto che la squadra valga più della posizione che ha perchè i due americani mi paiono più che buoni e capaci di nascondere le carenze sotto canestro della squadra (Kesicki comunque non è una scommessa persa in partenza).
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Scusate se lo noto solo ora ma Killingsworth in A2???  Se vuole venire a giocare in serie A noi ne avremmo estremo bisogno eh  :lol2:
Image°°Image°°Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

diavolino wrote: Io sì. Prima vittoria esterna (e seconda in assoluta) in quel di Imola nell'ormai tradizionale derby; speriamo che non sia solo la classica reazione di squadra al cambio di allenatore, ma che Sacco porti quella carica necessaria per salvarsi. Purtroppo con il buon Galli i giocatori sembravano un insieme di pulcini spauriti, insicuri in attacco e pronti a demoralizzarsi alla prima difficoltà.
L'arrivo del pesarese sembra aver parzialmente rigenerato Pinton e quello che sembrava in tutto e per tutto un ex giocatore: De Pol.
Staremo a vedere. Il rischio, come dicevo, è che si tratti solo della classica sfuriata post esonero, ma io sono convinto che la squadra valga più della posizione che ha perchè i due americani mi paiono più che buoni e capaci di nascondere le carenze sotto canestro della squadra (Kesicki comunque non è una scommessa persa in partenza).
Speriamo proprio che non sia così. Su Kesicki si può lavorare, come hai detto tu, Pinton è sembrato di nuovo lui o quasi, i due americani sono tornati a fare gli americani.... unico sottotono Scarone, speriamo non paghi eventuali incompatibilità con gli USA.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Ho visto che la Vanoli ha rischiato parecchio con Rimini, vincendo al supplementare in casa.
Va detto che Lollis ha giocato 3 minuti e poi si è rotto, e visto che stiamo parlando di una squadra già leggera di suo, non dev'essere stato facile.
Grande Mbemba, devo dire che mi aspettavo facesse molta fatica, invece a quanto sento sta giocando molto bene. Tra le altre cose sto schifoso sta con una svedese figa, che ha appena messo incinta. Maledetto.
E ancora, quando s'era fatto male contro Pistoia perchè gli era caduto addosso Tyler (avessi detto lilpol) non voleva che gli facessero le iniezioni con gli antidolorifici se non c'era la morosa che gli teneva la mano :lol2: :lol2:
Vabbe', devo dire che sta squadra sta vincendo più di quel che mi sarei aspettato, ad inizio stagione non ero convinto per un cazzo delle mosse di mercato.
Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Di Mbemba si dice che sia velocemente destinato ad altri lidi.
Ah, nell'ultima partita contro Soresina per De Pol 0 (zero) rimbalzi in quasi 40 minuti. Vederlo in campo è un'agonia, ormai si muove come Robocop
Image Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Mbemba è una iena altro che,almeno con noi a pavia a giocato alla stragrande, difendeva attaccato all'uomo quasi rischiando di far fallo ad ogni azione senza lasciargli tempo di reagire, mi ha impressionato molto più di bell perchè ha sbagliato proprio pochissimo.
cmq è sempre bello risorgere con i nemici soresini,che del resto si sono uccisi da soli, Calabria ha fatto 0-7 da tre e in almeno 3 di questi era solo.
poi del resto dopo il canestro da metà campo dell'anno scorso eravate in debito con la fortuna.

simpaticamente

Image
Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Ma di questo Martinoni che segna 47 punti in due partite vogliamo parlarne? Io l'ho fatto, forse sbagliando topic, nel thread che parla degli italiani draftabili nell'NBA.........
Last edited by diavolino on 06/02/2009, 12:12, edited 1 time in total.
Image Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Hobbit83 wrote: Speriamo proprio che non sia così. Su Kesicki si può lavorare, come hai detto tu, Pinton è sembrato di nuovo lui o quasi, i due americani sono tornati a fare gli americani.... unico sottotono Scarone, speriamo non paghi eventuali incompatibilità con gli USA.
Mi riallaccio qui per parlare della mia Rimini.
Con Sacco 9 vittorie su tredici 13.
Scarone probabilmente alla sua migliore stagione da quasi 10 anni a questa parte
Goss probabilmente il migliore americano della legadue.
4 punti dalla prima posizione e 6 dalla retrocessione.
Che campionato!
Image Image
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

diavolino wrote: Mi riallaccio qui per parlare della mia Rimini.
Scarone probabilmente alla sua migliore stagione da quasi 10 anni a questa parte
Che campionato!
Sacco è un ottimo allenatore nel rilanciare squadre in crisi, lo ricordo a Pavia 2 anni fa dove portò una squadra mediocre di medio-bassa classifica ad un passo dalla finale di legadue,l'anno dopo(ovvero l'anno scorso) non è riuscito a confermarsi però,anche se c'è da dire che la squadra non era al livello della rimini attuale.

Goss miglior americano attualmente? l'ho visto un paio di volte,non so se bastano per giudicarlo,talento ce ne a bizzeffe,testa non so,e comunque secondo me Marcus Hatten è una pista avanti a tutti con Green (capitato però a mio avviso in una squadra sbagliata) e Childress a ridosso,e poi un gruppone di giocatori interessanti tra cui lo stesso Goss o Kemp di Livorno per esempio,materiale da medio-bassa A1 tranquillamente.
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Scusate, quest'anno non seguo tanto la LegaDue... Ma Pistoia è messa proprio così male?

Ditemi di sì... :01:
Image - Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

diavolino wrote: Mi riallaccio qui per parlare della mia Rimini.
Che campionato!
Soprattutto abbiamo fatto recentemente scalpi eccellenti.... devo tornare al palazzo al più presto!  :metal:
Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

periziata ieri, gran bella squadra da corsa. con german nettamente sopra tutti.
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

libertàxgliultras wrote: periziata ieri, gran bella squadra da corsa. con german nettamente sopra tutti.
Ti ho letto stamane sul giornale.
German è in stato di grazie e non solo perchè è il secondo marcatore della squadra, ma perchè porta anche difesa, rimbalzi e una leadership mai tanto sicura conmme in questo momento.
E' ilterzo americano della squadra, anzi forse il secondo visti i passi falsi di McCray.
Su Goss io ribadisco il mio pensiero. Se non è il migliore americano della lega è tra i migliori e, a mio avviso, sta un bel po' al di sopra di Hatten il quale avrà di sicuro più talento puro ma, avendolo visto anche l'anno scorso, mi pare una testa disabitata che gioca principalmente per sè (a proposito, i suoi riscaldamenti prepartita sono sempre così "intensi"?); la bontà della testa di Goss sta proprio nel fatto che, dopo un inizio difficile in cui sembrava giocare più che altro per le proprie statistiche (e la difesa da casellante stava lì a dimostrarlo, secondo me), ha cambiato nettamente registro divenendo la spalla ideale di Scarone (o viceversa?).

Campionato incredibile, comunque. La quota salvezza è incredibilmente alta e anche noi dovremo patire ancora molto.
Se penso a dove eravamo ad inizio stagione, però, questa sembra tutta un'altra squadra; merito sicuramente di Sacco, di cui già altri mi avevano segnalato la maggior perizia a prendere squadre in corsa piuttosto che ad iniziare la stagione sul posto.
Il coach pesarese, con pochi accorgimenti, è semplicemente riuscito a dare un'identità ad una squadra giovane ma comunque talentuosa ed è stato sicuramente tra i maggiori artefici dell'esplosione di Goss nonchè di Tommy Rinaldi che, finalmente spostato nel ruolo di centro, è diventato uno dei migliori italiani della lega.
Image Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Ragazzi io ero al palazzetto a Pavia, quando Scarone ci ha distrutto con due tiri (con complice la non difesa di Cinciarini sulla ultima tripla).
Niente da dire, è stato insultato TUTTA la partita , perchè parlava in effetti un pochettino troppo, lasciato nell'ultimo quarto in panchina, entrato a tre minuti dalla fine e ci ha giustamente distrutto con la sopracitata tripla e un tiro a campanile che onestamente aveva una traiettoria così strana (una specie di parabola) che mi ricordo solo quella e non più come è partito, anche se mi sembra che fosse stato ben difeso da Mobley.

Io da pavese, posso solo dirmi soddisfatto della nuova gestione di De Raffaele, che sembra aver dato a questi ragazzi, molto molto deludenti sotto la Salieri, un ottima amalgama.
Sono contento che sia arrivato un lungo di esperienza come Casoli che riesce a chiudere molte falle giocando molto più di quello che si aspettava prima di arrivare.Cmq in generale sono contento di tutta la squadra, mi piace che finalmente giochiamo con 10 giocatori e non con nove o otto più gente del settore giovanile (che non toccava mai il parquet).
L'unico appunto che posso un attimo fare è che mi lascia basito il fatto che de Raffaele lasci in mano sempre a Marigney, i palloni che scottano nei finali di partita, nonostante non abbia il savoir faire (eufemismo,visto che si incarta sempre) di un mckie o di un monroe (per citare i due che ho visto qua prima).

ps:ho notato che de pol ha una andatura strana, sembra quasi che ciondoli, è normale o è infortunato???
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Pollack wrote:
ps:ho notato che de pol ha una andatura strana, sembra quasi che ciondoli, è normale o è infortunato???
E' l'età, anche a Varese camminava così causa ginocchio e forse non solo quello, ridotto piuttosto male.
Image°°Image°°Image
Post Reply