E Tiscali dalla sua fondazione ha avuto solo bilanci in rosso, colmati con capitalizzazioni di borsa.49ers fans wrote:
Accordo Regione Sardegna - Sorgenia per la costruzione di un mega impianto elettrico vicino Cagliari. 200 ettari di pannelli solari con la deviazione di un piccolo fiume. Giova ricordare che Sorgenia è controllata dalla Cir del gruppo DeBenedetti,che molto stranamente attraverso il suo fondo d'investimento M&C è entrata nel capitale di Tiscali
Beh come imprenditore (parola grossa oramai,dato che imprenditori puri non esistono più) la sua Tiscali è un caso da manuale di bolla (e conseguente scoppio) della new economy o net-company; Tiscali al massimo delle sue quotazioni valeva più della Fiat ora è quasi una scatola vuota. Ora capitalizza sui 230 milioni di euro, Fiat (solo le azioni ordinarie) capitalizza quasi 5 mld di euro.
Re: L'uomo è per natura un animale politico
- doc G
- Pro

-
BruceSmith
- Pro

questo articolo è dedicato a chi si astiene dal voto. se si dovesse discutere di astensione prima delle prossime europee, potete usare questo.
che il parlamento europeo fosse inutile, comunque, è cosa nota. però i nostri ci mettono anche del loro.
Strasburgo,per il voto su Battisti
in aula c'erano solo 6 italiani su 78
Molti assenti per non perdere il volo low cost per Roma. Volando con meno di 100 euro si può intascare la differenza rispetto al forfait garantito
STRASBURGO — Come era nelle previsioni, è passata la mozione dell'Europarlamento a sostegno dell'estradizione dal Brasile in Italia dell'ex terrorista latitante Cesare Battisti, promossa dagli eurodeputati del Pdl e appoggiata dal Pd (contrari Verdi e comunisti). Ma, come era egualmente scontato, il suo significato politico è condizionato dall'assenteismo dilagante nell'Aula di Strasburgo a fine sessione.
I numeri — simili a quelli dei voti degli altri giovedì pomeriggio — sono spietati. Su 785 deputati erano presenti in 54 (48 a favore e 6 contro). Dei 78 italiani hanno votato in 6: i promotori della mozione Battisti, Roberta Angelilli e Cristiana Muscardini di An, Mario Mauro di Forza Italia, Mario Borghezio della Lega, più Iles Braghetto dell'Udc e, unico del centrosinistra, Vittorio Prodi del Pd. La fuga dal voto su Battisti ha ricordato anche l'assurdità di spostare 12 volte l'anno i lavori dalla sede di Bruxelles a quella molto mal collegata di Strasburgo con un costo aggiuntivo per i contribuenti stimato in 200 milioni di euro annui. E ha rilanciato le malignità sull'uso del volo Ryanair tra Roma e l'aeroporto tedesco Karlsruhe-Baden, che è collegato a Strasburgo da un bus-navetta dell'Europarlamento (pagato dai contribuenti).
Il Corriere documentò che è affollato da eurodeputati italiani di tutto l'arco costituzionale anche se impedisce di votare il giovedì pomeriggio. «Lo facciamo per risparmiare tempo sulla mal collegata rotta con Strasburgo », è la giustificazione prevalente. Ma gli eurodeputati possono anche intascare l'equivalente dello stipendio mensile di un impiegato statale incamerando la differenza tra il costo di un biglietto Ryanair andata-ritorno e il rimborso forfettario dell'Europarlamento parametrato sulle ben più care tariffe delle compagnie di bandiera. A titolo di esempio, il volo Roma- Baden-Roma per la prossima sessione dal 9 al 12 marzo ieri era acquistabile a 89,26 euro, mentre Lufthansa (via Francoforte) e Air France (via Parigi) chiedono 1.450 euro.
Questi voli più cari consentirebbero di votare il giovedì pomeriggio. Ma Ryanair, nonostante Battisti, anche ieri ha battuto la concorrenza a larghissima maggioranza. I capi-delegazione di Forza Italia e dei Ds, Stefano Zappalà e Gianni Pittella, guidavano la folta pattuglia di eurodeputati imbarcatisi a Baden per Roma. «Il numero dei votanti incide sul peso politico delle risoluzioni», ammette Zappalà. «Il voto del giovedì pomeriggio non ha senso e andrebbe abolito», taglia corto Pittella. Nella conferenza stampa di presentazione della mozione Battisti, il Corriere aveva interrogato Angelilli, Muscardini e Mauro sulla perdita di credibilità dell'iniziativa e dell'Europarlamento quando sarebbero stati resi noti i votanti del giovedì pomeriggio. Ma le loro repliche politiche erano state interrotte da un'intrusione irrituale e con toni alterati dell'ex soubrette e portavoce berlusconiana Elisabetta Gardini, subentrata nell'Europarlamento a legislatura inoltrata, che tre fonti hanno individuato tra i passeggeri Ryanair.
geniale poi il tipo che dice "il voto del giovedì andrebbe abolito". un po' come se io dicessi al mio capo "per sfruttare meglio i mezzi pubblici, il lavoro del giovedì pomeriggio andrebbe abolito".
ma vi rendete conto? :lol2:
che il parlamento europeo fosse inutile, comunque, è cosa nota. però i nostri ci mettono anche del loro.
Strasburgo,per il voto su Battisti
in aula c'erano solo 6 italiani su 78
Molti assenti per non perdere il volo low cost per Roma. Volando con meno di 100 euro si può intascare la differenza rispetto al forfait garantito
STRASBURGO — Come era nelle previsioni, è passata la mozione dell'Europarlamento a sostegno dell'estradizione dal Brasile in Italia dell'ex terrorista latitante Cesare Battisti, promossa dagli eurodeputati del Pdl e appoggiata dal Pd (contrari Verdi e comunisti). Ma, come era egualmente scontato, il suo significato politico è condizionato dall'assenteismo dilagante nell'Aula di Strasburgo a fine sessione.
I numeri — simili a quelli dei voti degli altri giovedì pomeriggio — sono spietati. Su 785 deputati erano presenti in 54 (48 a favore e 6 contro). Dei 78 italiani hanno votato in 6: i promotori della mozione Battisti, Roberta Angelilli e Cristiana Muscardini di An, Mario Mauro di Forza Italia, Mario Borghezio della Lega, più Iles Braghetto dell'Udc e, unico del centrosinistra, Vittorio Prodi del Pd. La fuga dal voto su Battisti ha ricordato anche l'assurdità di spostare 12 volte l'anno i lavori dalla sede di Bruxelles a quella molto mal collegata di Strasburgo con un costo aggiuntivo per i contribuenti stimato in 200 milioni di euro annui. E ha rilanciato le malignità sull'uso del volo Ryanair tra Roma e l'aeroporto tedesco Karlsruhe-Baden, che è collegato a Strasburgo da un bus-navetta dell'Europarlamento (pagato dai contribuenti).
Il Corriere documentò che è affollato da eurodeputati italiani di tutto l'arco costituzionale anche se impedisce di votare il giovedì pomeriggio. «Lo facciamo per risparmiare tempo sulla mal collegata rotta con Strasburgo », è la giustificazione prevalente. Ma gli eurodeputati possono anche intascare l'equivalente dello stipendio mensile di un impiegato statale incamerando la differenza tra il costo di un biglietto Ryanair andata-ritorno e il rimborso forfettario dell'Europarlamento parametrato sulle ben più care tariffe delle compagnie di bandiera. A titolo di esempio, il volo Roma- Baden-Roma per la prossima sessione dal 9 al 12 marzo ieri era acquistabile a 89,26 euro, mentre Lufthansa (via Francoforte) e Air France (via Parigi) chiedono 1.450 euro.
Questi voli più cari consentirebbero di votare il giovedì pomeriggio. Ma Ryanair, nonostante Battisti, anche ieri ha battuto la concorrenza a larghissima maggioranza. I capi-delegazione di Forza Italia e dei Ds, Stefano Zappalà e Gianni Pittella, guidavano la folta pattuglia di eurodeputati imbarcatisi a Baden per Roma. «Il numero dei votanti incide sul peso politico delle risoluzioni», ammette Zappalà. «Il voto del giovedì pomeriggio non ha senso e andrebbe abolito», taglia corto Pittella. Nella conferenza stampa di presentazione della mozione Battisti, il Corriere aveva interrogato Angelilli, Muscardini e Mauro sulla perdita di credibilità dell'iniziativa e dell'Europarlamento quando sarebbero stati resi noti i votanti del giovedì pomeriggio. Ma le loro repliche politiche erano state interrotte da un'intrusione irrituale e con toni alterati dell'ex soubrette e portavoce berlusconiana Elisabetta Gardini, subentrata nell'Europarlamento a legislatura inoltrata, che tre fonti hanno individuato tra i passeggeri Ryanair.
geniale poi il tipo che dice "il voto del giovedì andrebbe abolito". un po' come se io dicessi al mio capo "per sfruttare meglio i mezzi pubblici, il lavoro del giovedì pomeriggio andrebbe abolito".
ma vi rendete conto? :lol2:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
SafeBet
- Pro

Scusate ultimamente non sono molto sul pezzo, ma c'è qualcuno che ha maggiori informazioni sulla sezione del pacchetto sicurezza che prevede per i medici l'obbligo di denuncia dei clandestini che richiedono cure?
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Stavo giusto per scriverlo: è una cosa allucinante, e ancora più allucinante è vedere che una barbarie simile venga salutata con soddisfazione da una parte politica. Per completezza non credo che la denuncia sia un obbligo ma una possibilità.SafeBet wrote: Scusate ultimamente non sono molto sul pezzo, ma c'è qualcuno che ha maggiori informazioni sulla sezione del pacchetto sicurezza che prevede per i medici l'obbligo di denuncia dei clandestini che richiedono cure?
Adesso gli extracomunitari vittime di incidenti (che già prima si avvicinavano con diffidenza agli ospedali) cosa faranno? Ma vi sembra una roba da paese civile, mandare via ad esempio un bambino dopo il primo ciclo di chemioterapia, condannandolo praticamente a morte?
Un provvedimento simile è contro ogni deontologia medica e credo anche al limite dell'icostituzionalità.
Last edited by ze_ginius on 06/02/2009, 13:48, edited 1 time in total.
Time to nut up or shut up...
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
ma tutti o solo i clandestini?ze_ginius wrote: Stavo giusto per scriverlo: è una cosa allucinante, e ancora più allucinante è vedere che una barbarie simile venga salutata con soddisfazione da una parte politica. Per completezza non credo che la denuncia sia un obbligo ma una possibilità.
Adesso gli extracomunitari vittime di incidenti (che già prima si avvicinavano con diffidenza agli ospedali) cosa faranno? Ma vi sembra una roba da paese civile, mandare via ad esempio un bambino dopo il primo ciclo di chemioterapia, condannandolo praticamente a morte?
Un provvedimento simile è contro ogni deontologia medica e credo anche al limite dell'icostituzionalità.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
SafeBet
- Pro

L'incostituzionalità c'è se si va contro il diritto ad essere curato di ogni essere umano, credo. E forse la legge in questione aggira il problema non negandogli la cura, ma espellendolo subito dopo (perché è questo che succede, giusto?).ze_ginius wrote: Un provvedimento simile è contro ogni deontologia medica e credo anche al limite dell'icostituzionalità.
Un paio di conseguenze che mi sembrano scontate a questa legge:
- il proliferare di "strutture" mediche illegali ad hoc (ad esempio per gli infortuni sul lavoro, che coinvolgono in misura maggiore i lavoratori in nero);
- l'aumentare della diffidenza degli stranieri nei confronti della sanità italiana, come sottolineava Ze;
Una domanda: le donne incinte rientrano nel caso generale, o c'è un provvedimento specifico per loro? Perché l'aborto in casa, con connessi rischi per la salute, rischia di diventare una prassi.
Mi sembra che con questa legge il governo in un certo senso passi la palla ai medici, che si trovano caricati di una responsabilità enorme e che non dovrebbe essere loro.
Il parere della chiesa e dell'AMCI è noto?
Clandestini.nefastto wrote: ma tutti o solo i clandestini?
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Se ho capito bene non si tratta di obbligo di denuncia, ma della cancellazione del "dovere di non denuncia".SafeBet wrote: Scusate ultimamente non sono molto sul pezzo, ma c'è qualcuno che ha maggiori informazioni sulla sezione del pacchetto sicurezza che prevede per i medici l'obbligo di denuncia dei clandestini che richiedono cure?
A me pare sostanzialmente una cosa inutile, di facciata, fatta solo per propaganda.
Sulla base di questo mi sono fatto una domanda: ma in caso di medici che curano dei latitanti come ci si comporta? mi sembra di ricordare qualcosa riguardo ai medici che avevano curato Provenzano? qualcuno ne sa di più?
-
BruceSmith
- Pro

anche io l'ho intesa in questo modo.Angyair wrote: Se ho capito bene non si tratta di obbligo di denuncia, ma della cancellazione del "dovere di non denuncia".
@safebet
I VESCOVI: «NESSUNA DENUNCIA» - «Noi continueremo ad aiutare poveri immigrati non regolari». È la posizione della Chiesa, espressa da monsignor Domenico Segalini, vescovo di Palestrina e segretario della commissione Cei (Conferenza episcopale italiana) per le migrazioni. «Le indicazioni che daremo sono quelle del rispetto delle leggi, ma al di sopra di tutto c'è il rispetto della salute. È grave che una persona in pericolo di vita non vada a farsi assistere per paura di essere denunciata. Compito di un medico è quello di assistere chi soffre senza guardare alla religione, al colore della pelle o se è un condannato a morte».
http://www.corriere.it/politica/09_febb ... aabc.shtml
Last edited by BruceSmith on 06/02/2009, 14:24, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
SafeBet
- Pro

Verissimo, però non mi pare proprio una cosa di facciata, almeno nelle conseguenze per il clandestino. Anche perché come può, chi vuole farsi curare, sapere se il medico in questione deciderà di denunciarlo o meno. Si creerà un circolo di medici virtuosi che affiggono un cartello sul proprio ambulatorio: Noi curiamo i clandestini (e non li denunciamo!)?Angyair wrote: Se ho capito bene non si tratta di obbligo di denuncia, ma della cancellazione del "dovere di non denuncia".
E' una provocazione, ma nemmeno troppo inverosimile.
E l'alternativa sono gli ambulatori illegali, che rappresenterebbero un problema sociale non irrilevante.
Rimango perplesso di fronte alla questione donne incinte, sia che si tratti di parto imminente che nei casi in cui si necessita di un aborto. Sono situazioni un po' troppo pericolose per la salute, e allo stesso tempo troppo frequenti, perché le si possa gestire così sbrigativamente. Il figlio (clandestino) nato da una donna clandestina come lo si tratta?
- nefastto
- Pro

ma perchè bisogna farne sempre un discorso di razza (e di razzismo) quando si parla solo di legalità o meno?BruceSmith wrote: anche io l'ho intesa in questo modo.
@safebet
I VESCOVI: «NESSUNA DENUNCIA» - «Noi continueremo ad aiutare poveri immigrati non regolari». È la posizione della Chiesa, espressa da monsignor Domenico Segalini, vescovo di Palestrina e segretario della commissione Cei (Conferenza episcopale italiana) per le migrazioni. «Le indicazioni che daremo sono quelle del rispetto delle leggi, ma al di sopra di tutto c'è il rispetto della salute. È grave che una persona in pericolo di vita non vada a farsi assistere per paura di essere denunciata. Compito di un medico è quello di assistere chi soffre senza guardare alla religione, al colore della pelle o se è un condannato a morte».
http://www.corriere.it/politica/09_febb ... aabc.shtml

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Esatto, si tratta di un'abolizione del dovere di non denuncia. Rimane una enorme cazzata. Va contro il codice deontologico a cui si attiene l'intera equipe medica, va contro gli articoli 2 e 32 della costituzione italiana, va contro la costituzione dell'OMS e va contro la privacy del paziente che e' sacra. Non solo per lui ma per il paese intero.. io ho fatto epidemiologia l'anno scorso e ricordo poco, ma gli indici di trasmissione di alcune malattie infettive (specialmente virus HIV e HCV) sono diminuiti moltissimo da quando e' stato deciso di rendere anonimi i test, solo perche' l'anonimita' (quando prima c'era una sorta di lista nera in cui si veniva messi), in questi casi, aiuta le persone perlomeno a farseli i test! Ora il ragionamento del clandestino e' simile..
Half the game is mental. The other half is being mental.

- Angyair
- Pro

Però come viene detto dai giornali (e quindi da prendere con le dovute cautele) sarebbe la cancellazione dell'obbligo di non denuncia per i medici delle strutture pubbliche, quindi mi verrebbe da pensare che per quelle private non cambia nulla? e com'è invece adesso per queste?SafeBet wrote: E l'alternativa sono gli ambulatori illegali, che rappresenterebbero un problema sociale non irrilevante.
- nefastto
- Pro

ma adesso come si comporta la sanità pubblica nel curare un malato clandestino. In pratica chi paga?Angyair wrote: Però come viene detto dai giornali (e quindi da prendere con le dovute cautele) sarebbe la cancellazione dell'obbligo di non denuncia per i medici delle strutture pubbliche, quindi mi verrebbe da pensare che per quelle private non cambia nulla? e com'è invece adesso per queste?

-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma la clandestinità è davvero così difficile da accertare? Non dico combattere, perchè credo sia pacifico che è difficile da combattere, ma accertarla non mi pare sia complicato (senza che ci sia bisogno di attività delatorie): basterebbe chiedere i documenti (e permesso di soggiorno) ai cittadini stranieri e amen. Questa mi sembra un'iniziativa che fa soltanto rumore. All'atto pratico mi chiedo cosa cambierà davvero.. a parte spaventare alcuni poveracci che hanno come unica colpa quella di essere entrati illegalmente. Non includo tra questi poveracci quelli che vengon qui a delinquere (ma dobbiamo sempre specificare?). Quelli li espellerei volentieri e gli manderei appresso anche la teppaglia nostrana (se trovassimo chi si accolla gli uni, potremmo cercare di dargli anche gli altri :D).
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- Angyair
- Pro

Penso il pubblico. QUindi anche tu che lavori e pagi le tasse, io da lavoratore autonomo sono invece evasore. :Dnefastto wrote: ma adesso come si comporta la sanità pubblica nel curare un malato clandestino. In pratica chi paga?