Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
louis
Senior
Senior

Re: Baseball Italiano

Post by louis »

A me l'hanno data per già decisa...credo comunque che sia solo un'ipotesi

Quella di punta sarà il Senago che farà appunto l'A2 (questa credo che ormai sia al 100%)

Anche se, parlando in termini di franchigia, contano poco gli aspetti legati al campanilismo.

LA franchigia nel suo complesso avrà una squadra in A2 una in B e una C...conta poco quale sia l'etichetta di origine
Last edited by louis on 25/01/2009, 22:35, edited 1 time in total.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

ok .... capito !!!  :gazza: :gazza:
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Ma non diciamo boiate....secondo voi Milano si fa la C1, quando:

1)Milano non doveva nemmeno essere retrocessa l'anno scorso
2)Il Senago ha sfiorato la A2 senza entrarci
3)Il Rho era in B

E soprattutto quando la franchigia farebbe capo alla città di Milano che potrebbe dare il nome alla futura squadra IBL/MLB per espressa richiesta di marketing...(vendereste voi un prodotto con il nome di due paesini di provincia o con il nome di una metropoli?).

....ma dai...semplicemente ci sarà un mix di atleti migliori delle tre formazioni a formare una prima squadra che competerà nella A2 e a scendere gli altri andranno a coprire gli altri comparti.

Quindi mi pare proprio insensato pensare che il Milano faccia la C......che poi non è nemmeno previsto, perchè le squadre sono 3 e si andrebbero a spalmare rispettivamente in A2,B e Under 21.

Nessuna C!!!!
Last edited by MILANO1946_ultrà on 25/01/2009, 23:28, edited 1 time in total.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

anche a me sembrerebbe molto strano.

credo sia un'ipotesi un po' fantasiosa.

può essere che sia Senago in A2 e due squadre in B

ma come sappiamo (per una dei soliti motivi) ipotizzare a gennaio la composizione dei campionati è un impresa impossibile
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

No, è l'impostazione che è sbagliata, cioè: questa franchigia si presenterà (da quanto ho capito) come un frullato dei migliori prospetti dei tre team per formare una squadra di punta (A2), il resto degli atleti formeranno la squadra di B e le giovanili convoglieranno verso la "farm" che sarà la U21.

In perfetto stile franchigia insomma.

Ciò che non è chiaro, effettivamente, sarà il nome delle varie squadre divise per settori.
Credo che comunque il Milano, futuro nome per la squadra IBL, sarà impegnata in A2.
Il Senago occuperà la B e il Rho si occuperà delle giovanili (queste due però non son sicuro, anzi).

Sta di fatto che sarà un grosso rimescolamento di carte....e, secondo me, sarà figo assistere agli scouting di tutti i giovani alla ricerca di un posto in prima squadra!!!!
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Ormai la cosa è certa e data per attuata da tutti i siti di baseball Italiano in rete.
Non ci sono denuncie pendenti ,ne richieste di smentita.

Avigliana avrebbe deciso con Novara  di anticipare di un anno la creazione della "franchigia".
All'atto pratico : Il Novara (in franchigia con Avigliana) mantiene i diritti dell'A2 , l' Avigliana (in franchigia con il Novara) convoglia parte dei giocatori nei Bees per disputare il campionato di C1
Parte dei giocatori dell'Avigliana (in franchigia con Novara) andrebbero a giocare in A2 con il Novara(in franchigia con Avigliana).

Da questo movimento si evince che: esistevano tre società che avevano due squadre in A2 ed una in C1 , oggi non sappiamo quante società ci sono ,presumibilmente ancora tre , di certo sappiamo che una di queste non farà più l'A2 .

Un pensiero va chiaramente a Baseball Italia ,forse il più bel sito di baseball Italiano mai prodotto, rimasto per vari mesi il vero punto di incontro e di confronto di tutti gli appassionati Italiani di questo sport.

Questo è uno sport che in Italia ,oggi, è piccolo ...e tale rimarrà sempre ,con buona pace di tutti...e il motivo non è tanto difficile da capire!
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Ma l'avigliana non può rinunciare ai suoi diritti di A2 ed iscriversi alla serie B? Oppure con questa operazione puntano quest'anno di vincere la C1 e andare in B?
Questo è uno sport che in Italia ,oggi, è piccolo ...e tale rimarrà sempre ,con buona pace di tutti...e il motivo non è tanto difficile da capire!
Eheh.. invece no! secondo me rimaniamo piccoli finchè siamo convinti di essere piccoli! il caso baseballitalia non deve fermarci dal continuare a credere e a migliorare quello che facciamo! certo.. è dura.. però non è finita finchè non è finita!!!  :gogogo:

Cambiando discorso, volevo segnalare questa interessante iniziativa del Milano:

http://www.baseball.it/leggi_articolo.asp?id=17320

io una quota la darei volentieri, ma credo che sarebbe bello se il "riconoscimento" venisse reso pubblico subito.. che so, con una pagina apposita sul loro sito, visto che la targa a fine lavori sarà una data moooolto lontana e questo potrebbe essere un disincentivo.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Lep ,dai dimmi se sono fuori dal mondo io,perchè non ci capisco più nulla...

Questi si riempiono la bocca di professionismo ,fanno un gruppo per andare subito in A2 (con gli oneri che questo campionato ha...) ,proclami foto ,blabla bla...poi si riprendono lo stadio che non avevano più in concessione con intervento del presidente, petizione e sommossa dei genitori delle giovanili.
Fin qui ok, a distanza di un trimestre...."adotta una pietra...." ????

Quegli altri fanno minacce di querele ,richieste di smentite....poi alla fine in bello stile ...fanno "franchigia" e intanto rinunciano ai diritti ,proprio come ipotizzava (dico ipotizzava!!!!!! ,Pellizzari :notworthy: :notworthy: :notworthy:)

Grosseto...evito commenti basta andare a leggere.

Poi Buttrio, Castelfranco Veneto...e altre che non ricordo

Ragazzi ,come diceva un mio amico...CI VOGLIONO I FIGURINI (quelle Panini in questo caso non vanno bene)...poi si può anche giocare , ma PRIMA , CI VOGLIONO I FIGURINI !!!!

Lep , c'è qualche porticciolo carino vicino a Genova che abbia posti barca per lo Yacht di 25 metri che ..probabilmente...comprerò quest'anno? Tu intanto prenotalo che poi ti faccio sapere se ho comperato lo Yacht....

Provo a fare un Business Plan realistico

Piano: Professionismo in Italia

1) Trovare 8 entità che siano in grado di finanziare per un quinquennio in modo garantito , attività di baseball professionale ,costo ipotizzato minimo 2 milioni di euro /anno.
Portrebbe essere previsto contributo nei termini di un 25% lordo...ma anche no...
Per chi ha problemi con la matematica: da 7.5 a 10 milioni di euro per l'intero progetto.
Sono accettate fidejussioni bancarie e assicurative
ASTENERSI PERDITEMPO E NON IN POSSESSO DEI REQUISITI RICHIESTI

1a) Qualora i richiedenti fossero in esubero rispetto al numero necessario, la scelta cadrà sui richiedenti che gravitano sulle zone più popolose

Per il punto 2  è inutile perdere tempo fino che non sarà soddisfatto quanto richiesto dal punto 1
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Mi sapete dire in che condizioni è Rimini, dal punto di vista dell'avvicinamento al professionismo "Mlb-style"?
Image
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Probabilmente è una di quelle messe meglio...Rimini il Presidente ce l'ha ,risponde lui e quando necessita si fa trovare.
Diciamo che con otto Rimini motivate ,avrei fiducia nel progetto.
Il problema di Rimini ,che non è piccolo, sono le 50 persone (paganti ? ...ho i miei dubbi) a vedere le partite
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Jackson9 wrote: Probabilmente è una di quelle messe meglio...Rimini il Presidente ce l'ha ,risponde lui e quando necessita si fa trovare.
Diciamo che con otto Rimini motivate ,avrei fiducia nel progetto.
Il problema di Rimini ,che non è piccolo, sono le 50 persone (paganti ? ...ho i miei dubbi) a vedere le partite
E un problema da anni, quello, fin da quando ci andavo un volta ogni morte di papa io...
Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Quest'anno il problema di Rimini è Mazzotti manager
ImageImage
...pagando, s'intende
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

Assenzio wrote: Quest'anno il problema di Rimini è Mazzotti manager
Ma Mazzotti come fa , nonostante molti nell'ambiente dicano che sia un incapace, a trovare sempre un ingaggio ?? Per caso il suo agente è Boras ??  :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Locked