Re: Road to All Star Game 09 - A casa del Big Cactus

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

Scorpyon wrote: Ci stanno come giocatori ma avrei tolto un Cook (anche se sta tirando molto bene) e avrei chiamato Ray Allen.....
avrebbero pure potuto chiamare bargnani, che quest'anno sta tirando col 40% :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

su youtube sono capitato sui video dell'All Star Game 1992(c'è tutto,diviso in 18 parti!)..l'ultimo se non erro di Magic Johnson.

Bè,mi rammarica dirlo ma quelle squadre erano VERAMENTE squadre All Star..nelle quali i panchinari sarebbero le prime scelte di ogni qualsiasi squadra oggi.
Per fare un esempio,nell'Ovest tra i centri il titolare era un certo David Robinson..e poi in panchina 2 come Olajuwon e Mutumbo! :shocking:
Pensare che oggi ci vanno Yao Ming(buon giocatore sia chiaro,ma con quei 3 non ci sarebbe mai andato all'All Star)e lo Shaq di 37 anni..poi il vuoto.
Per non parlare ovviamente dell'Est dove,a parte Howard,quest'anno praticamente non ci sono altri centri puri nel roster.
Quell'anno c'era Patrizio Ewing e in panca un grandissimo come Daugherty.
E' sul ruolo del centro che infatti mi volevo soprattutto soffermare...com'è possibile che nel giro di un decennio si sia passati da avere tra i più grandi centri della storia(Robinson,Ewing,il primo Shaq,Olajuwon,Mutombo e ancora prima Malone,Abdul-Jabbar)al nulla di questi ultimi anni.Dove il miglior centro della Lega è sì un ottimo giocatore,ma che basa almeno l'80% del suo successo sulla potenza fisica,e poi il vuoto assoluto(se si esclude appunto Yao,ottima tecnica ma zero mentalità vincente e forza fisica).
Se pensate che il terzo miglior centro è uno di 37 anni(uno dei più grandi di sempre,ma pur sempre 37 anni)allora c'è qualcosa che decisamente non va.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

mi dispiace proprio che Ray Allen sia stato completamente snobbato a questo all star game...
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

Robyus wrote: mi dispiace proprio che Ray Allen sia stato completamente snobbato a questo all star game...
vedrai che verrà convocato al posto dell'infortunato jameer nelson :thumbup:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

PINNO wrote: vedrai che verrà convocato al posto dell'infortunato jameer nelson :thumbup:
ciò non cambia tantissimo le cose, cioè, stiamo parlando di Ray Allen, uno che in qualsiasi altra franchigia (a parte 2-3) ne farebbe ancora 25 a sera e che si ritroverebbe ad andare a fare la riserva delle riserve all'all star game al posto di Nelson...è vero che anche l'anno passato alla partita delle stelle ci è finito in questo modo, ma paradossalmente se lo meritava molto meno rispetto a quest'anno
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Ma ancora non si sa il sostituto di nelson?
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Robyus wrote: ciò non cambia tantissimo le cose, cioè, stiamo parlando di Ray Allen, uno che in qualsiasi altra franchigia (a parte 2-3) ne farebbe ancora 25 a sera e che si ritroverebbe ad andare a fare la riserva delle riserve all'all star game al posto di Nelson...è vero che anche l'anno passato alla partita delle stelle ci è finito in questo modo, ma paradossalmente se lo meritava molto meno rispetto a quest'anno
Sì ma onestamente il blasone, o le ipotesi su quello che farebbe in un'altra franchigia, devono contare zero quando si prende una decisione su chi merita di andare all'ASG. Per me ci deve andare chi ha espresso il miglior basket in questa prima metà di stagione. Che Ray Allen sia stato meglio di Nelson o Harris è un'opinione. Ci sta, ma ci sta anche pensarla diversamente.

Non si può semplicemente dire: quest'anno il giocatore X sta giocando da Dio quindi merita di andare all'ASG. Ha senso solo un discorso che metta a confronto i candidati.
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Ray Allen è un grandissimo giocatore, ma per me il posto di Nelson era più che meritato. Ma come sostituto del gioocatore dei Magic non si parlava di Mo Williams? :penso:
ImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Che sarebbe più meritato di Ray Allen. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

sta di fatto che all'All Star ci vanno due che secondo me lo meritano molto meno di Ray Allen e dello stesso Mo..Granger e Harris.

ok che stanno facendo una buona stagione(niente di trascendentale eh..non è che ne mettono 31 a serata)ma sono le prime opzioni offensive(harris in coabitazione con Carter)di due tra le peggiori squadre della Lega.
Ecco secondo me,e non lo dico per partito preso,mi sembra riduttivo che una squadra come i Cavs che hanno il secondo miglior record NBA siano rappresentati soltanto da un giocatore..d'altronde Mo ne sta mettendo più di 17 a serata..non pochini eh.
Per questo penso sinceramente che più che Harris(che è venuto fuori soprattutto nella prima parte della stagione,perchè da un pò a questa parte non è che stia più facendo sfracelli) e Granger lo meritassero quelli che ho citato prima.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Frizzi wrote: sta di fatto che all'All Star ci vanno due che secondo me lo meritano molto meno di Ray Allen e dello stesso Mo..Granger e Harris.
Cosa?  :shocking:

Ora, capisco il tuo discorso sulle squadre perdenti eccetera eccetera, ma mi sembra che i ragazzi abbiano elevato in modo esponenziale il loro rendimento e non solo statisticamente. Granger sta migliorando a vista d'occhio ed è diventatoi il leader di questi nuovi Pacers, mentre Harris sta sbugiardando chi l'ha preferito a Jason Kidd mostrando di saper condurre una squadra e di prendersi bene le proprie responsabilità.
Insomma, la frase "meritano molto meno" mi sembra alquanto fuori luogo...
Image - Image
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

Da Brawl wrote: Cosa?  :shocking:

Ora, capisco il tuo discorso sulle squadre perdenti eccetera eccetera, ma mi sembra che i ragazzi abbiano elevato in modo esponenziale il loro rendimento e non solo statisticamente. Granger sta migliorando a vista d'occhio ed è diventatoi il leader di questi nuovi Pacers, mentre Harris sta sbugiardando chi l'ha preferito a Jason Kidd mostrando di saper condurre una squadra e di prendersi bene le proprie responsabilità.
Insomma, la frase "meritano molto meno" mi sembra alquanto fuori luogo...
sì,nessuno mette in dubbio la crescita dei "ragazzi"...però secondo me è All Star chi eleva sì il proprio gioco(e non le statistiche)ma anche quello di un'intera squadra.
Prendi un Brandon Roy..l'anno scorso aveva sì Alridge,ma poc'altro..Outlaw,Blake..buoni giocatori,ma non è che stiamo parlando di campionissimi.Bè,quel Roy aveva statistiche decisamente inferiori ai due di cui sopra,però giustamente andò all'All Star Game,perchè ha mostrato una leadership incredibile portando i Blazers a sognare i PO.
Mi vieni a parlare di Granger...ma scusa,chi se non lui sarebbe DOVUTO diventare il nuovo leader dei Pacers?
Troy Murphy????
Mike Dunleavy????
Hanno dato via tutti i giocatori dei "vecchi" Pacers,ultimo proprio JO,proprio per permettere la crescita di Granger..se non l'avesse fatto dire che sarebbe stata alquanto una scommessa persa.

Ripeto,io non sto mettendo in dubbio la qualità dei giocatori(soprattutto Granger,mi piace molto),però diciamo che per QUEST'ANNO,così come sono le cose,non li avrei ancora convocati per l'All Star.
Non vorrei sembra parziale nella discussione,però se tutte le squadre di vertice hanno almeno due giocatori all'All Star(LA,Boston,SA,Orlando 3)è perchè sono giunte a quel traguardo non per merito di un singolo giocatore...così com'è per i Cavs.

Comunque,diciamo che comunque a PHX avrei portato Mo e Ray Allen lasciando a casa sicuramente Iverson(ecco cosa succede a far votare ai tifosi) e uno tra Granger e Harris..diciamo più il secondo proprio perchè Danny mi piace decisamente più come giocatore.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Alla fine sarà Ray Allen a rimpiazzare Nelson.

http://www.nba.com/2009/allstar2009/02/ ... index.html
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=3887257

Effettivamente Stern ha poi scelto proprio Allen per sostituire Nelson. Scelta condivisibile, anche se a parer mio ci avrei visto bene Mo, ma va beh. Apparizione numero 9 per 'He Got Game'.

NEW YORK -- Boston Celtics guard Ray Allen will replace injured Orlando guard Jameer Nelson next week in the NBA All-Star game.

Ma la notizia delle notizie non è questa, bensì l'introduzione di una gara a H-O-R-S-E durante l'All Star Saturday! Al posto di quell'insulso Shooting Stars o come cazzo si chiamava direi che questa è una grande idea. È un gioco che fanno tutti, dai bambini nel canestro di casa, ai ragazzi al campetto arrivando ai giocatori durante gli allenamenti.

H-O-R-S-E has galloped into the NBA's All-Star weekend.

The popular shooting contest will be part of TNT's coverage of All-Star Saturday night, the network announced Tuesday. Three NBA players, who will be revealed later, will take part.

The competition will take place outdoors at the NBA's All-Star Block Party in Phoenix on Feb. 14. The dunk contest, 3-point shootout and skills challenge are later Saturday night, and the All-Star Game is Sunday.

If a player makes a shot in H-O-R-S-E, the next competitor must make the same shot or receive a letter. Players will have 24 seconds to execute their shots, and an NBA referee will rule if they're done properly. Dunking won't be allowed.

A player gets an 'H' for his first miss and is eliminated once he has all five letters of the word.

http://sports.espn.go.com/nba/allstar2009/news/story?id=3882233

Chi ci vedreste bene? A me piacerebbe vedere Kevin Love: guardare per credere.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

nooooooooooo

hooooooooooorse

grande scelta finalmente :applauso: :applauso: :applauso:
Post Reply