Sì senza ombra di dubbio la questione di Gross potrebbe rivelarsi spinosa, sia per il lato tecnico che monetario.ChargerFan wrote: Ciao Ride_ ... indovina quale dei 2 scenari su LT preferisco... :lol2:
Volevo fare insieme alcune considerazioni sui FA da te segnalati.
Partiamo da una considerazione: sarei veramente, ma veramente sorpreso se prendessimo un vero NOME in Free Agency, conoscendo sia la politica della dirigenza che l'attuale gestione manageriale dei Chargers. Ancor più in una situazione di palese "necessità finanziaria" (se si "rilascia" LT per risparmiare soldi in vista delle suddette firme per gli altri big, nel breve e nel medio termine)...
Comunque, nell'ipotesi che gli Spanos "impazziscano" improvvisamente, ho comunque dei dubbi sui nomi da te citati, ragioniamo insieme:
1) Jordan Gross ha giocato nei PRO a Carolina sempre da OT (sopratutto a destra, anche se pure a sinistra, come quest'anno). Non è detto sia la soluzione migliore per la sostituzione di Goff in G. Non fraintendermi, è vero che al college (Utah), ha dimostrato versatilità alternandosi anche come OG (sia a destra che a sinistra), però nell'ultimo anno ha giocato OT e così venne draftato (2003, ottava scelta assoluta). Dovrebbe riconvertirsi. Poi, a 28 anni e selezionato per il Pro Bowl, vorrà "monetizzare", quindi servono tanti soldi per metterlo sotto contratto... Indubbiamente costituirebbe un upgrade per la OL... (Nota: Shelton, ex Dolphins, firmato quest'anno, ha giocato pure come G oltre che come OT. E' grande, però potrebbe anche essere una soluzione ponte).
2) Jim Leonhard ha disputato una stagione esaltante nel ruolo di SS (e di ritornatore) per i Ravens. Lo segnalai già alcune settimane fa in commento ad un articolo (di Elway7) sul sito "Endzone Magazine". L'articolo celebrava le gesta del compagno Ed Reed (splendido il titolo: "Si scrive turnover, si pronuncia Ed Reed"). Si tratta di un grandissimo colpitore, giusto un pochino undersize per il ruolo (5-9, molti dicono 5-8). Certo ha trovato una dimensione all'ombra del ben più talentuoso compagno (IMHO Ed Reed è un HOF, l'ho detto...) e sopratutto si è giovato della incredibile difesa sulle corse del front seven dei Ravens e della incredibile pass rush della stessa (T.Suggs e non sottovalutare l'altro esterno J.Johnson). Lui ci ha certamente messo del suo dopo l'anonimato nei Bills. Ritengo tuttavia che non sarebbe la migliore soluzione per noi. Abbiamo già una discreta SS: è Weddle. Se vuoi "salire un gradino", in offseason (anzi al draft) prendi un FS tipo William Moore di Mizzou. Oppure vai con la velocità di Rashad Johnson di Alabama. Lascerei all'esperto Rivera e ai suoi compari la scelta. Se tieni Weddle nella posizione FS, cerchi esperienza in Free Agency per il ruolo di SS. Lì l'esperienza serve, molto, e l'esperienza trovi quest'anno tra i FA. Pensa che le due squadre che hanno raggiunto il Superbowl quest'anno hanno le due migliori SS della NFL: Polamalu e Adrian Wilson. Il primo ha 28 anni, il secondo quasi 30. Ma per fare certe giocate, hanno la giusta dose di esperienza NFL. Ed il giusto fisico.
Alla prossima.
Su Leonhard..
A me, personalmente, intriga come soluzione. Nel senso ha giocato un'ottima stagione e veniva da una dove aveva già mostrato notevoli progressi, con Rivera potrebbe crescere molto. Gli unici problemi sono sempre lì, se il giocatore vuole il "contrattone" e se gli Spanos investono finalmente.
Indubbiamente, sarebbero ottimi upgrade sia Moore e Johnson, ma anche lì, tutto dipende dalle scelte di A.J. Smith e dalla questione LT.
Da lì, poi si può snocciolare le palpabili scelte e fare delle considerazioni veritiere.
Per ora, aggiungo purtroppo, le nostre rimangono considerazioni legate al destino di Tomlinson.
Cosa da non sottovalutare è che se non optassimo per Moore o Johnson alla prima scelta (mi sembra anche un azzardo..), fino al 3°giro non scegliamo e quindi, dubito che due Safety così promettenti possano essere ancora libere.
Nelle Safety leggevo anche il nome di Darren Sharper, però non so come abbia giocato quest'anno
P.S. Su quale opzione preferisci, direi la seconda..Ma così a stima, nulla di certo, magari sbaglio io impressione..








