Merenda Sinoira (Playit Piemonte Meeting)

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Merenda Sinoira (Playit Piemonte Meeting)

Post by Cappanera »

Visto che la stagione e' alle spalle (ahinoi) mi e' venuta questa pazzarella idea:
Ma perche',visto che i Piemontesi e limitrofi non mancano,non organizziamo qualcosina dalle nostre parti..cosi' avremmo l'opportunita' di brindare assieme e perche' no organizzarci per eventi futuri (tipo pellegrinaggi in pulmann a carpi..  :fischia: )!!
Oltretutto visti gli impegni che la quotidianeta' impone sarebbe una cosa fattibile senza scombussolamenti esagerati...
Come idee andrebbe bene tutto,dalla ''Merenda Sinoira'' in qualche cantina alla cinghialata in qualche piola o fate voi!!

Ovviamente,chiunque voglia aggiungersi e' assolutamente gradito e ricevera' un delicato bouquet alla bagna cauda da donare ai propri cari...
Last edited by Cappanera on 03/02/2009, 22:52, edited 1 time in total.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Merenda Sinoira (Playit NorthWest Hordes...ne??!!...)

Post by vikings11 »

bell'idea, io proporrei la Betula 'd Carat...tu, da buon termale, che ne dici?? :penso:
Image Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Di che si parla esattamente? Una comune piemontese?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

io posso portare i biscotti di novara (più o meno i savoiardi per intenderci) e qualche gran rosso delle colline novaresi (gattinara, ecc...). la paniscia è buona ma non è la roba più comoda del mondo. bella idea comunque
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Cappanera

Post by Cappanera »

chinasky wrote: Di che si parla esattamente? Una comune piemontese?
Vado orgogliosamente alla spiegazione:
''Merenda Sinoira'' e' un modo di dire che sta a rappresentare una ''merenda'' appunto che va quasi a sostituire la cena sia per orario che per quantita' (in dialetto ''sina'' pronunciata tipo il famoso lottatore di Wrestling..).
Questo break pomeridiano antesignano del moderno aperetivo era (ed e') composto dall'immancabile pintone di vino,da Salame sia crudo che cotto (specialita' piemontese) e da formaggi locali accompagnati dalla mega forma di pane tagliata grossolanamente.
Ovviamente e' un usanza che deriva dal mondo contadino,specialmente d'estate veniva fatta in tardo pomeriggio in modo tale da permettere di lavorare fino al calar del sole e poi,una volta arrivati a casa,bastava magari una scodella di brodo e poi via nel paglione...  :gogogo:

Per capirsi...una scusa come un'altra per incontrarsi e bere una volta tutti assieme!!  :forza:
Cappanera

Re: Merenda Sinoira (Playit Piemonte Meeting)

Post by Cappanera »

Ho cambiato il titolo cosi' magari e' piu' ''invitante'' yum yum...   :naughty:

Possiamo decidere o di trovarci in un locale tipico (vedi ''La Betula'' come ha detto il Vik) oppure magari ognuno portare qualcosa delle proprie zone e gustarla poi tutti assieme (vedremo di trovare il posto adatto..)
Dai,non siate timidi!
Last edited by Cappanera on 03/02/2009, 22:57, edited 1 time in total.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Cappanera wrote: Vado orgogliosamente alla spiegazione:
''Merenda Sinoira'' e' un modo di dire che sta a rappresentare una ''merenda'' appunto che va quasi a sostituire la cena sia per orario che per quantita' (in dialetto ''sina'' pronunciata tipo il famoso lottatore di Wrestling..).
Questo break pomeridiano antesignano del moderno aperetivo era (ed e') composto dall'immancabile pintone di vino,da Salame sia crudo che cotto (specialita' piemontese) e da formaggi locali accompagnati dalla mega forma di pane tagliata grossolanamente.
Ovviamente e' un usanza che deriva dal mondo contadino,specialmente d'estate veniva fatta in tardo pomeriggio in modo tale da permettere di lavorare fino al calar del sole e poi,una volta arrivati a casa,bastava magari una scodella di brodo e poi via nel paglione...   :gogogo:

Per capirsi...una scusa come un'altra per incontrarsi e bere una volta tutti assieme!!  :forza:
ecco, mi hai anticipato, stavo giusto pensando di dirti di spiegare la "merenda sinoira" in parole povere.... :forza:

Al massimo si potrebbe andarsi a fare una grigliata dal Merlot a Monastero, la cosa è da valutare....

Se c'è una discreta partecipazione si potrebbe anche puntare ad una partita a flag...il campo di Bubbio è facilmente opzionabile, neve permettendo... :gazza:

Cappanera wrote: Ovviamente e' un usanza che deriva dal mondo contadino,specialmente d'estate veniva fatta in tardo pomeriggio in modo tale da permettere di lavorare fino al calar del sole e poi,una volta arrivati a casa,bastava magari una scodella di brodo e poi via nel paglione...   :gogogo:

Beh, se ci sono delle trasferte si può cercare dei posti letto in zona... :naughty:

+ che altro ora converrebbe cercare una data che va bene per tutti...
Image Image
Cappanera

Post by Cappanera »

vikings11 wrote:
Al massimo si potrebbe andarsi a fare una grigliata dal Merlot a Monastero, la cosa è da valutare....

Se c'è una discreta partecipazione si potrebbe anche puntare ad una partita a flag...il campo di Bubbio è facilmente opzionabile, neve permettendo...
Appoggio in pieno!!!
Dai ragazzi,su!

P.S.
Vik,ti ho risposto al PM ma non sono sicuro che mi funzionino bene...Ti e' arrivato??
Last edited by Cappanera on 04/02/2009, 0:36, edited 1 time in total.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Cappanera wrote: Appoggio in pieno!!!
Dai ragazzi,su!

P.S.
Vik,ti ho risposto al PM ma non sono sicuro che mi funzionino bene...Ti e' arrivato??
arrivato, arrivato...

Allora, Avanti Savoia! , piemontesi e limitrofi cominciate a segnarvi... :forza: :forza: :forza:
Image Image
Post Reply