The goat wrote:
il discorso è un altro.
tu hai scritto che il topic era scherzoso e io non ho mai pensato il contrario. ciò non toglie che anche un argomento scherzoso può essere triste ed è l'unico aggettivo che personalmente ho usato.
hai detto che l'ho buttata giù pesante e personalmente sarei curioso di capire dove. dei discorsi che facevate qui dentro non me ne frega una mazza, in un ps ho anche scritto che si fanno dovunque ma dovete ricordarvi che non siete con gli amici al bar, ma siete in un forum pubblico, dove chiunque in teoria ha accesso, compresa la ragazza in questione che potrebbe ritrovarsi questi discorsi associati alla sua foto. e questo, mi dispiace, ma lo ribadisco.
a te sembra pesante/bacchettone/puritano? a me no.
mi sembra solo un discorso logico, oltre che in teoria di corretteza nei confronti di questa persona.
poi scrivi:
Personalmente, ritendo che "internet" e "privacy" siano quasi due contrari, e che chi lo utilizza lo fa consciamente di ciò.
beh, questo è un discorso che non ha nè capo nè coda.
una persona è libera di mettere la sua foto su Facebook dove può scegliere di rendere visibili a tutti o solo agli amici o a nessuno, senza per questo che qualcuno debba sentirsi in diritto di prendere queste foto, piazzarle su un forum pubblico e far partire una discussione in merito su come, dove e quando ti tromberesti questa persona.
Se inizi un post con la frase:
personalmente è un topic che trovo di una tristezza esagerata.
il MIO parere (e se non è chiaro lo sottolineo, lo coloro di giallo e viola e gli metto una freccia lampeggiante vicino) è che ci sei andato pesante, perchè il topic è frivolo e scherzoso, nato per gioco e niente altro. Nè mi sembra che i toni siano degenerati qui dentro. Inoltre, le parole bacchettone e puritano non sono state utilizzate da me, io ho espresso un parere sulle parole utilizzate, non ho dato un aggettivo a chi quelle parole le ha scritte.
Inoltre, se i discorsi fatti qui dentro non ti fregano una mazza, se non erano (sono) necessarie misure moderatrici del topic, potevi tranquillamente non scriverci dentro come hanno fatto tanti altri. Proprio perchè è un forum pubblico io credo che si possa parlare di qualunque cosa che non contravvegna al regolamento scritto, non credo esistano argomenti di cui si può parlare fuori al bar e non su un forum e viceversa. E questa è la mia opionione personale.
Poi scrivo:
Personalmente, ritendo che "internet" e "privacy" siano quasi due contrari, e che chi lo utilizza lo fa consciamente di ciò
perchè penso sia così, se poi tu non lo ritieni un discorso che fila non posso farci niente. Io credo che con tutti i mezzi a disposizione sul web (MSN spaces, facebook, myspace, flickr, blog e forum vari,ecc.) se io metto una mia foto su internet devo essere consapevole che quella foto potrebbe essere vista da chiunque, perchè facilmente reperibile anche attraverso semplici ricerche.
Penso che AFDUI (se sbaglio correggimi) abbia rimosso le foto perchè il topic andava a finire al primo posto nelle ricerche di google, altrimenti se gli fregava della privacy della persona oggetto delle fotografie, visto che è una persona intelligente non penso le avrebbe proprio postate le foto.