Re: Nfl on TV - La Rai c'è eccome

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Re: Nfl on TV - C'era una volta la Nfl...

Post by ziojean »

Bravi Iafras e Gotta,
buona telecronaca, ottimo segnale video, io al posto vostro, in diretta, sul posto, con gli steelers, avrei balbettato tutto il tempo, e l'unica frase che avrei pronunciato in modo chiaro sarebbe state "PORTATE ALTRE BIRRE"

A parte gli scherzi, grazie per il vostro impegno, io ho seguito quasi tutto su gamepass, ma alcune puntatine su di voi le ho fatte, e quello che spiccava più di tutto era la voglia e il coinvolgimento, cose che non possono che far piacere a noi appassionati.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Iafras wrote: Ciao a tutti....
Prima di tutto un enorme, gigantesco grazie di cuore a tutti voi per i complimenti, e per le critiche, perche' fanno bene anche quelle, che sto leggendo su questa pagine, anche a nome di Roberto e della Rai Football Team (l'abbiamo fondata ufficialmente a Tampa).
Vi chiedo anche scusa per qualche errore di troppo in telecronaca, soprattutto nei primi minuti, sui down chiusi/non chiusi e sui nomi dei ricevitori, ma posso assicuravi che l'emozione era tantissima e la visibilita' un po' limitata dalla distanza (il nostro box era allo spigolo dell'Endzone dalla parte di campo degli Steelers): pero' non mi va di cercare giustificazioni, diciamo che questa prima stagione va in archivio con una grandissima partita, emozionante e tirata fino alla fine, e soprattutto con una esperienza straordinaria.
Per quanto mi riguarda mi assegno 6, non di piu', sia per i problemi delle prime settimane, sia per la mia ancora poca dimestichezza con il racconto del Football in TV: pero' portero' tutto il necessario con me, in vacanza, per presentarmi al meglio all'inizio della prossima stagione....
Intanto vi ringrazio ancora tutti.
Ciao, e buon football!!!!  :forza:

ps Mi sa che sul secondo TD di Fitzgerald ha urlato un pochino....
Avete curato l'evento come merita e di questo devono darvene atto tutti, anche i più scettici; inoltre credo che con la grandissima copertura del Superbowl vi siete fatti perdonare per una stagione non sempre impeccabile.

Gli errori ci stanno Valerio, e ci stanno ancora di più quando si fanno delle dirette e nell'intento di dare quante più informazioni possibili ai telespettatori a volte si sbagliano nomi ed altro; capita, però credo che il più grande complimento che vi si possa fare è che avete aiutato a capire il football a chi magari non lo segue tutti i giorni, li avete fatto una grandissima cosa tu e Roberto, spiegando alcuni termini ed alcune regole che chi si approccia per la prima volta allo sport con la palla ovale di certo ignora del tutto, o non conosce alla perfezione.
Avete fatto davvero una gran cosa.  :applauso: :applauso: :applauso:

PS. Mi son piaciute anche le storielle sui giocatori che ogni tanto vi dilungavate a raccontare... :notworthy:
Image Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Rocky wrote: Non è il topic adatto ma magari qualcuno può aiutarmi: stasera, in America, da Letterman c'è come ospite Big Ben. Per caso sapete quanto ritardo c'è con le puntate che mandano su RaiSatExtra (canale 120 di Sky)?
Comunque mi sa che poi è disponibile online (e free) sul sito della CBS. O la devi registrare? (penso che comunque nei soliti siti si troverà)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Rocky wrote: Non è il topic adatto ma magari qualcuno può aiutarmi: stasera, in America, da Letterman c'è come ospite Big Ben. Per caso sapete quanto ritardo c'è con le puntate che mandano su RaiSatExtra (canale 120 di Sky)?
Se vuoi ti metto la registrazione per 3-4 giorni e cerco di beccartelo, basta che mi dite l'ora a cui va in onda...
Image Image
nickpacker
Rookie
Rookie

Post by nickpacker »

Complimenti a Valerio e alla produzione, le digressioni erano sempre interessanti e poi mi aspettavo un sacco di pubblicità invece...
L'unico aspetto deficitario è stato quello dei commenti da studio: ci mancava che il giornalista e l'ex quarterback italiano si addormantassero alla fine; un pò più di verve, di proprietà linguistica e di entusiasmo, da parte loro, sarebbe stata apprezzabile.
Da Tampa, comunque, alla grande!
passing on a running down is one of the best things you could do
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

vikings11 wrote: Avete curato l'evento come merita e di questo devono darvene atto tutti, anche i più scettici; inoltre credo che con la grandissima copertura del Superbowl vi siete fatti perdonare per una stagione non sempre impeccabile.

Gli errori ci stanno Valerio, e ci stanno ancora di più quando si fanno delle dirette e nell'intento di dare quante più informazioni possibili ai telespettatori a volte si sbagliano nomi ed altro; capita, però credo che il più grande complimento che vi si possa fare è che avete aiutato a capire il football a chi magari non lo segue tutti i giorni, li avete fatto una grandissima cosa tu e Roberto, spiegando alcuni termini ed alcune regole che chi si approccia per la prima volta allo sport con la palla ovale di certo ignora del tutto, o non conosce alla perfezione.
Avete fatto davvero una gran cosa.  :applauso: :applauso: :applauso:

PS. Mi son piaciute anche le storielle sui giocatori che ogni tanto vi dilungavate a raccontare... :notworthy:
D'accordo su tutto ma non su questo punto.
La Rai e' stata grande per il servizio offerto per la finale,indubbiamente.
Ma ricordatevi che i play off,caro Valerio,sono ALTRETTANTO importanti.
Forse piu' del Superbowl!Per cui il prossimo anno cercate di darceli in diretta!!!!
Personalmente avrei sicuramente barattato tutti i play off in diretta con la diretta della finale.Ma questa e' un'altra storia.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Complimenti ancora a Valerio per la sua grande disponibilità.. :applauso:

Speriamo davvero che la prox stagione possano essere eliminati tutti i problemi (sat non sat, orari ballerini, PO non in diretta..) avuti quest'anno, e che l'ottimo lavoro fatto per il SB sia solo l'inizio di ciò che la Rai ci presenterà da settembre in poi..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

multiple wrote: Miami Saints  :gazza:
perchè a miami chi ci stanno?i marlins? :penso:
passato la notte a rivederti tutte le vhs eh? :naughty:
PatriotsForever
Rookie
Rookie

Post by PatriotsForever »

Iafras wrote: Ciao a tutti....
Prima di tutto un enorme, gigantesco grazie di cuore a tutti voi per i complimenti, e per le critiche, perche' fanno bene anche quelle, che sto leggendo su questa pagine, anche a nome di Roberto e della Rai Football Team (l'abbiamo fondata ufficialmente a Tampa).
Vi chiedo anche scusa per qualche errore di troppo in telecronaca, soprattutto nei primi minuti, sui down chiusi/non chiusi e sui nomi dei ricevitori, ma posso assicuravi che l'emozione era tantissima e la visibilita' un po' limitata dalla distanza (il nostro box era allo spigolo dell'Endzone dalla parte di campo degli Steelers): pero' non mi va di cercare giustificazioni, diciamo che questa prima stagione va in archivio con una grandissima partita, emozionante e tirata fino alla fine, e soprattutto con una esperienza straordinaria.
Per quanto mi riguarda mi assegno 6, non di piu', sia per i problemi delle prime settimane, sia per la mia ancora poca dimestichezza con il racconto del Football in TV: pero' portero' tutto il necessario con me, in vacanza, per presentarmi al meglio all'inizio della prossima stagione....
Intanto vi ringrazio ancora tutti.
Ciao, e buon football!!!!  :forza:

ps Mi sa che sul secondo TD di Fitzgerald ha urlato un pochino....
A rischio di risultare antipatico muovo una critica, anzi più di una... sinceramente mi aspetto di più da professionisti che commentano uno spettacolo di professionisti... altrimenti non capisco perchè non abbiano mandato me (e molti altri come me) a commentare il SuperBowl, che ci andrei anche pagando... ma chi viene pagato, signori miei, deve essere più professionale, ok l'emozione e tutto quello che ci va dietro, ma è comunque un lavoro...
Parlando dei due signori in studio (non ricordo i nomi), devo lodare l'ex QB della nazionale per non aver ricoperto di insulti l'altra persona, che di football americano probabilmente ha solo sentito parlare quache volta, ma ne andava del "buon" andamento della trasmissione.
Non me la sento di lodare la RAI solo per il buon andamento del SuperBowl, durante l'anno non abbiamo potuto assistere ad una sola partita in diretta, cosa alquanto strana, dato che alle 10:30 di domenica sera non mi pare ci fossero cose molto più importanti da mandare in onda, però posso anche capire che è il primo anno e spero ci sia lo spazio per rifarsi.
Anche Sky i primi anni mandava le partite delle 22:30 in diretta la domanica, poi si è redenta mandando in onda quelle delle 19:00... inoltre spero che le repliche non siano nel primo pomeriggio dato che molti di noi hanno fortunatamente un lavoro.
Comunque vi ringrazio per il lavoro svolto e vi auguro un'ottima offseason!
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Anch'io sono di questo parere.
Un'ottima copertura per il Superbowl (e dagli,manco il campionato fosse tutto qui!!) non salva certo una stagione per troppi versi catastrofica.
Premio (e alla grande) l'intento del duo Gotta Iafrate di migliorarsi costantemente partita dopo partita.
Premio la serata di Domenica.
Per il resto,meglio lasciar perdere.
Anzi aggiungo che il palinsesto dei play off e' stato a dir poco vergognoso.
E ora aspettiamo Giugno e il nuovo decoder...
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

vikings11 wrote: Se vuoi ti metto la registrazione per 3-4 giorni e cerco di beccartelo, basta che mi dite l'ora a cui va in onda...

il DL Show va in onda sul canale 120 alle 13.10, alle 18.50 e alle 00.20 però i primi due orari dovrebbero essere repliche del giorno prima, in questo caso sarebbero le repliche dello show andato sulla CBS venerdi sera, quello di stasera alle 00.20 dovrebbe essere il primo passaggio della trasmissione di lunedi sera della CBS, quella con i servizi sul Super Bowl.
Non perdetevi nemmeno il servizio con l' inviato Biff Henderson, o stasera o domani sera, perchè è fantastico. :forza:
Image Image Image
nickpacker
Rookie
Rookie

Post by nickpacker »

Le critiche alla gestione della stagione sono legittime, ma la mia valutazione, e quella di altri credo, era solo relativa alla copertura dell'evento.
Tornando allo studio, l'ex qb non mi sembrava molto più sveglio del giornalista, sicuramente sapeva di più di football (credo che l'altro fosse alla prima partita nella vita) ma il contributo che ha dato è stato infimo.
passing on a running down is one of the best things you could do
Pano
Rookie
Rookie
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Washington Wizards

Post by Pano »

Grande Valerio,
penso solo che se eri emozionato e' anche dato dal fatto che sentivi la partita anche come tifoso/appassionato e cio'
dal mio punto di vista non puo' che essere un bene  :applauso:
L'urlo del TD di Fitzy ci stava tutto  :forza: io mi son contenuto sennò svegliavo tutti :)
Un consiglio che posso dati magari e' quello di fare un fantasy football così da poter essere coinvolto di piu'
anche nella conoscenta di tutti i giocatori e divertirti anche un po' ;)
PatriotsForever wrote: Parlando dei due signori in studio (non ricordo i nomi), devo lodare l'ex QB della nazionale per non aver ricoperto di insulti l'altra persona, che di football americano probabilmente ha solo sentito parlare quache volta, ma ne andava del "buon" andamento della trasmissione.
Onestamente questo Qb ne ha sparate di cazzate pure lui, ricordo quella sul TD di Harrison ginocchio sull'avversario ed i giocatori a
roster...se uno che gioca a football in Italia manco sa le regole voglio vedere il giornalista-calciofilo...
Ciao PANO
Image
checco9
Newbie
Newbie

Post by checco9 »

ma sapete "se e quando" ci sarà la replica ?? e su che canale ??
thk
WR #89
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Io ho potuto seguire la partita in diretta anche su France 2. Beh, la Rai, mi dispiace dirlo, faceva a confronto una figura barbina. Non parlo dei telecronisti/commentatori, ma di tutto il contorno da studio. Lì erano in 7/8, tra cui un giocatore NFL dei Rams (un francese, non mi ricordo il nome), un "esperto" che ha commentato l'esibizione del Boss e altri opinionisti abbastanza competenti, che intervenivano ad ogni pausa di gioco. Il tutto realizzato in uno studio molto più bello da vedere di quello della Rai, tra l'altro. Insomma, il confronto tra le due televisioni pubbliche, da questo punto di vista, è stato abbastanza impietoso...
Locked