Re: Arizona Cardinals: che peccato..

Post Reply
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Alvin wrote: TAP di football ne capisce tantissimo. Purtroppo quando si schiera contro una squadra tende a degenerare nell'odio..  :D
Concordo con te e con Cappanera sui Cards che nei playoffs hanno messo sotto tutti. E che 2 partite, a Charlotte e a Tampa hanno giocato fuori casa, quindi non solo con il vantaggio del fattore campo.
Ma è altrettanto vero che la division è la più debole della lega (non importa quante volte le squadre sono andate al SB negli ultimi 10 anni. Guarda i record di quest'anno con squadre delle division diverse) e questo ha permesso ai Cards di risparmiare Edge per i PO, di concentrarsi sulla post season ecc. La division ha aiutato e non poco Arizona, arrivata tranquilla e concentrata ai playoffs.
Playoffs poi giocate in maniera maestosa.
Sono il primo che dice che la nostra divison è scarsa, l'ho scritto anche altrove, però non mi sembra giusto dire che è per questo che Arizona è arrivata al SB. Altrimenti avrebbero perso già alle Wild Card.
Che poi, (e qui parlo dei Rams), come ammetteva un tifoso Hawks siamo stati parecchio sfigati, specie nel finale di stagione, perdendo 3 partite nel quarto quarto. E in quanto alla schedule, la nostra era parecchio tosta: infatti leggendo la statistica "opponents records" in un link all'ordine del draft, noi eravamo forse la 3a o 4a squadra della lega.
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Alla fin fine i Cardinals non si sono dimostrati molto più deboli degli Steelers: chiaramente a livello statistico la loro difesa non è comparabile a quello dei Campioni, ma è molto reattiva e trova risorse inaspettate a difesa della proprio endzone.

In tutti gli altri aspetti del gioco, i Cardinals sono stati addirittura superiori: ottimi gli special team,  ottima la linea offensiva, commovente Warner. Rischiare di vincere quando alla fine del primo tempo invece di segnare subisci 7 punti non è solo sintomo di grandi attributi, ma anche proprio di grande qualità tecnica.

D'altra parte Warner è un 2 volte MVP...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Senza quotare nessuno,ma scusate, dato che odio Buccaneers e Panthers per via dei passati Championship..perchè non dovrei farlo per i Cardinals?  :penso:
Mi hanno dato la delusione più grande della mia vita sportiva, più grande dei primi 3 Championship dove perdemmo non giocando praticamente , per vari motivi, infortuni, chiamate sciagurate delle zebbre (come i roughing the passer su McNabb), ma venendo dominati. Con i Cards è stato diverso, eravamo ad un passo dal successo, sono sicuro che nella bolgia del Lincoln per loro sarebbe stato impossibile come è stato per noi nella bolgia di Phoenix che con il loro Shock The World hanno fatto la vera differenza, perchè le prese per il culo, in sti anni, se le sono prese i TIFOSI DEI CARDINALS, non questi giocatori, di questi giocatori pochi sono qua negli anni neri pesti dei Cardinals..
I tifosi dei Cards hanno spinto la propria squadra verso la ribalta dopo anni di sfottò, sfottò che questa squadra ha subito solo per sentito dire.
Ecco perchè io parlo dell'enorme importanza del fattore campo che se non fosse stato per il fatto di giocare nella West, i Cards non avrebbero avuto in nessuna gara.
Poi ovvio che di rabbia ci sia, che di fastidio nel non vedere noi ma loro al Super Bowl ci sia..ma voglio vedere voi cazzo dopo 4 Championship persi, non ne avete manco la minima idea... :fischia:
Per questo vederli perdere come alla fine hanno vinto al Championship mi ha comunque dato soddisfazione, perchè io a sta gara ci penso ancora ora, e so che rigiocandola altre 100 volte sta gara non la perdiamo. Dato che non si può giocare, mi rimane la consolazione che abbian perso...anche perchè chi perde il Super Bowl solitamente l'anno dopo ha la famosa debacle e non arriva ai PO...ovvio che mi farebbe piacere anche ciò.. :fischia:
Essere sportivi, è tutto quanto, essere appassionati, anche io lo sono, però i Cardinals, per me, come tutti gli avversari della NFC, sono appunto AVVERSARI, non mi sta simpatico nessuno, non nutro simpatia per nessuno, io amo la mia squadra. Anche se ammiro Fitzgerald, o se ammiro Peterson, o se ammiro Burress o Terrell Owens, o Steven Jackson e Steve Smith, non indosserei MAI la maglia loro delle loro franchigie perchè per me esiste solo il Black and Green, io lo intendo così lo sport, come una cosa che ti porta gioia e sofferenza, odio e amore, ma sempre con estrema educazione, e questo mi sembra che l'ho sempre fatto.
Last edited by The Answer Palermitano on 02/02/2009, 23:28, edited 1 time in total.
Image Image Image
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

The Answer Palermitano wrote: Senza quotare nessuno,ma scusate, dato che odio Buccaneers e Panthers per via dei passati Championship..perchè non dovrei farlo per i Cardinals?
...cut...
come tutti gli avversari della NFC, sono appunto AVVERSARI, non mi sta simpatico nessuno, non nutro simpatia per nessuno, io amo la mia squadra...
Aggiungiamo il fatto che come avevi gia' detto
I Falcons sapete bene sono una squadra per la quale nutro "poca" (forse è riduttivo) simpatia.
1- E' appurato che l'NFC South non incontra il tuo gradimento...
2- Boia Faus..Terminator in confronto a te e' un'educanda...  :shocking:
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

The Answer Palermitano wrote: e so che rigiocandola altre 100 volte sta gara non la perdiamo
Eh no TAP. Sono d'accordo con te che se non fosse stato che Arizona è nella west non avrebbe avuto forze fresche e tranquillità con cui preparare la post season, energie che non avrebbe potuto preservare nella nostra division ad esempio.
Però non puoi dire di sapere che rigiocandola 100 volte, Phila l'avrebbe vinta 100 volte. Lo dicevo anch'io per i Falcons. Lo pensavo ma non troppo convinto dopo Carolina. Poi hanno vinto con voi e hanno sfiorato, ma veramente sfiorato, un super bowl. Come dice Cappanera, questi nei playoffs hanno dimostrato di essere uno squadrone. Nella post season nessuno ha dimostrato di essergli superiore. Hanno dominato tutti, sempre. In tutta la post season hanno subito 3 drive contro di voi in cui l'inesperienza e la paura di vincere si è fatta sentire, e 2 drive ieri sera, il primo e l'ultimo. Basta. Per me se rigiocano 100 volte contro tutte le squadre che hanno affrontato, i Cards della post season se la giocano almeno al 50% con tutti ad ogni singola partita.
Un attacco che praticamente si regge solo sui passaggi, e guarda cosa hanno fatto. Nessuno, nemmeno Pittsburgh che ha una delle difese più dominanti degli ultimi 15 anni ed una partita in meno sulle spalle è riuscita a fermarlo. E con voi mancava Boldin. Ripeto, questi si sono dimostrati la squadra più forte nella post season. La poca considerazione l'hanno pagata perchè tutti pensano ai Cards della stagione regolare.
Image
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams

Post by Wolviesix »

The Answer Palermitano wrote: Poi ovvio che di rabbia ci sia, che di fastidio nel non vedere noi ma loro al Super Bowl ci sia..ma voglio vedere voi cazzo dopo 4 Championship persi, non ne avete manco la minima idea... :fischia:
Prova a perdere un SB che dovevi stravincere per un FG all'ultimo secondo e a fare 3 stagioni di fila(o piu', forse ho rimosso) senza postseason e con 5 vittorie nelle ultime due annate, poi ne riparliamo su chi non ne ha idea... :fischia:
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee

Post by Marco Air Zanelli »

The Answer Palermitano wrote:
Ditemi pure che non sono un tifoso vero ma non riesco ad essere così viscerale nei confronti dello sport. Soffro e gioisco pure io e ancora adesso provo un certo fastidio quando penso alla partita con Baltimore ma dopo una fisiologica incazzatura di 24 ore (ma anche meno) non è che mi metto a odiarli, infondo hanno fatto il loro dovere: vincere.
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Marco Air Zanelli wrote: Ditemi pure che non sono un tifoso vero ma non riesco ad essere così viscerale nei confronti dello sport. Soffro e gioisco pure io e ancora adesso provo un certo fastidio quando penso alla partita con Baltimore ma dopo una fisiologica incazzatura di 24 ore (ma anche meno) non è che mi metto a odiarli, infondo hanno fatto il loro dovere: vincere.
Ma perchè boh...non lo so, per me lo sport, non è un passatempo. è qualcosa che c'è nel mio DNA, è qualcosa di serio. è un gioco..ma serio. Non è che se io non ho niente da fare..mi guardo na partita così e sto bello tranquillo. Io quando preparo le partite degli Eagles, vado in ritiro spirituale...m'incazzo con la mia ragazza se mi telefona durante la partita,  è un modo di vivere lo sport in generale, anche quando vado allo stadio io vado allo stadio 2 ore prima perchè devo stare bello tranquillo, devo iniziare a sentire la partita, a salire l'adrenalina...io ad andare allo stadio mezz'ora prima, o mettermi davanti la partita perchè non ho niente da fare NON CI RIESCO. Ovvio che fanno il loro dovere vincendo, il problema è che non fanno contento me tifoso..del resto non m'importa.. :lol2:
Image Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Non seguo con costanza la Nfl. La seguivo molto di più quando Warner si era presentato a questi livelli l'ultima volta. Mi ha fatto piacere ritrovarlo e soprattutto a certi livelli. Davvero un grande campione.
Onore a questi Cardinals, che da veri outsider hanno sfiorato una grandissima impresa, giocandosela assolutamente alla pari con gli Steelers.
ImageImage
defense is only way
ferronetti26

Post by ferronetti26 »

capisco benissimo quello che dice tap e nn gli do mica torto ognuno lo sport lo vive come preferisce...ma la cosa sulla quale nn sono d accordo è che sminuisce quello fatto da arizona...ok li puoi odiare sperare che nn arrivano ai playoff per i prossimi 20 anni che la franchigia si sciolga che crolli l university of phoenix stadium che è stato il vero colpevole secondo lui dato che si è vinto solo perchè si giocava in casa...ma nn puoi dire che arizona nn meritava il superbowl che se ci rigiocassimo contro 100 volte ne vinciamo 100 che ha vinto solo perchè ha giocato a casa ect ect...arizona ha vinto a charlotte dove i panthers erano 8-0 in regular season...fino a 30 secondi dalla fine era avanti contro pitt che era considerata una squadra di un altro livello abbiamo guadagnato piu di 400 yards alla difesa di pitt....!!! :shocking:e tutto questo a tampa dove c erano parecchi fazzoletti gialli e sicuramente nn si giocava in mezzo ai cactus dell arizona...!però ripeto ognuno lo vive come vuole l unica mia preoccupazione è che nn arrivi ad odiare 31 squadre nfl li sarebbe grave nn si godrebbe piu questo sport magnifico... :forza:
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Marco Air Zanelli wrote: Ditemi pure che non sono un tifoso vero ma non riesco ad essere così viscerale nei confronti dello sport. Soffro e gioisco pure io e ancora adesso provo un certo fastidio quando penso alla partita con Baltimore ma dopo una fisiologica incazzatura di 24 ore (ma anche meno) non è che mi metto a odiarli, infondo hanno fatto il loro dovere: vincere.
Siamo in due, io, per fortuna, riesco a seguire ancora la NFL come seguivo il calcio una volta, ovvero onoro sempre la squadra vincente, qualunque essa sia. Ad esempio nonostante gli Eagles ci buttino fuori ogni 2 per 3 non li odio di certo...
Image Image
davelavarra
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

The Answer Palermitano wrote: Poi ovvio che di rabbia ci sia, che di fastidio nel non vedere noi ma loro al Super Bowl ci sia..ma voglio vedere voi cazzo dopo 4 Championship persi, non ne avete manco la minima idea... :fischia:
Tap, è uno sport cazzarola, il mondo sta attraversando problemi ben più gravi...
Marco, non è che sei un tifoso fasullo, è che sei, come me, un tifoso corretto. Sono contento a prescindere, può vincere chiunque a parte i Cowboys (scherzo, il mio primo Super Bowl è stato quello di Pasadena e ne conservo un ottimo ricordo). C'è sempre un buon motivo per celebrare la squadra che vince, quest'anno ce n'erano due: se acvessero vinto i Cardinals sarebbe stata storia, ha vinto Pittsburgh ed è storia ugualmente, perchè ci sono i sei titoli, perchè Big Ben è giovane ed ha già vinto due volte, perchè Tomlin è il coach più giovane di sempre, eccetera.
Il rosico verso l'avversario ed il modo tutto italiano di concepire il tifo (congiure, ladronerie, cospirazioni) è l'aspetto che più di tutti mi ha allontanato dal calcio, credo definitivamente.
Image
Alvin
Pro
Pro
NFL Team: Non mi piace il football
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

davelavarra wrote: Sono contento a prescindere, può vincere chiunque a parte i Cowboys
Visto come si mettono le cose per noi, credo avrai tanti tanti anni di felicità  :D
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

davelavarra wrote: Tap, è uno sport cazzarola, il mondo sta attraversando problemi ben più gravi...

Marco, non è che sei un tifoso fasullo, è che sei, come me, un tifoso corretto. Sono contento a prescindere, può vincere chiunque a parte i Cowboys (scherzo, il mio primo Super Bowl è stato quello di Pasadena e ne conservo un ottimo ricordo). C'è sempre un buon motivo per celebrare la squadra che vince, quest'anno ce n'erano due: se acvessero vinto i Cardinals sarebbe stata storia, ha vinto Pittsburgh ed è storia ugualmente, perchè ci sono i sei titoli, perchè Big Ben è giovane ed ha già vinto due volte, perchè Tomlin è il coach più giovane di sempre, eccetera.
Il rosico verso l'avversario ed il modo tutto italiano di concepire il tifo (congiure, ladronerie, cospirazioni) è l'aspetto che più di tutti mi ha allontanato dal calcio, credo definitivamente.

Scusa dave stiamo parlando di sport qua dentro o mi sbaglio? Di problemi più gravi se volete ne parliamo pure, ma questa non mi sembra la sede adatta...
Ovvio che di problemi più seri ce ne siano, ma limitiamoci a parlare dello sport qua dentro...
Poi boh, tu sarai un tifoso corretto, perchè io no? Odiare una squadra non vuol dire mica fare a botte? Oppure odiare le persone che tifano per le cosidette squadre? Tifare contro le altre squadre non vuol dire mica parlare di congiure e ladronerie?
E non diciamo minchiatelle rispetto tipo "è il modo di concepire lo sport in Italia", perchè "Eagles Suck, Eagles Suck" io lo sento da 10 anni, in qualsiasi stadio dove vanno gli Eagles, che sia il Texas Stadium, il Fedex Field o il Giants Stadium, fino ad arrivare al Ford Field o al Qualcomm Stadium...non ho mai visto nessuno presentarci con il tappetto rosso sotto i piedi. Li non si picchieranno, non avranno i Brogessi e quant'altro, ma la i tifosi non sono come noi (come ha detto anche il Coach) che guardiamo tutte le partite e siamo sempre a parlare di football, guardano solo la loro squadra, appena esce o è eliminata, la stagione è finita, guardano altro. Non importa delle altre squadre, sono solo tifosi di una squadra, il resto ha poca importanza.
Nello sport si tifa per la propria squadra, e lo fanno in molti, basta ripeto essere corretti, rispettosi ed educati nel portare avanti il proprio tifo..
Image Image Image
davelavarra
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

The Answer Palermitano wrote: Scusa dave stiamo parlando di sport qua dentro o mi sbaglio? Di problemi più gravi se volete ne parliamo pure, ma questa non mi sembra la sede adatta...
Ovvio che di problemi più seri ce ne siano, ma limitiamoci a parlare dello sport qua dentro...
Poi boh, tu sarai un tifoso corretto, perchè io no? Odiare una squadra non vuol dire mica fare a botte? Oppure odiare le persone che tifano per le cosidette squadre? Tifare contro le altre squadre non vuol dire mica parlare di congiure e ladronerie?
E non diciamo minchiatelle rispetto tipo "è il modo di concepire lo sport in Italia", perchè "Eagles Suck, Eagles Suck" io lo sento da 10 anni, in qualsiasi stadio dove vanno gli Eagles, che sia il Texas Stadium, il Fedex Field o il Giants Stadium, fino ad arrivare al Ford Field o al Qualcomm Stadium...non ho mai visto nessuno presentarci con il tappetto rosso sotto i piedi. Li non si picchieranno, non avranno i Brogessi e quant'altro, ma la i tifosi non sono come noi (come ha detto anche il Coach) che guardiamo tutte le partite e siamo sempre a parlare di football, guardano solo la loro squadra, appena esce o è eliminata, la stagione è finita, guardano altro. Non importa delle altre squadre, sono solo tifosi di una squadra, il resto ha poca importanza.
Nello sport si tifa per la propria squadra, e lo fanno in molti, basta ripeto essere corretti, rispettosi ed educati nel portare avanti il proprio tifo..
La mia risposta nei tuoi confronti si limitava a quanto ho quotato. L'altra risposta era per Marco, ed in nessun modo mi riferivo a te nel citare tifosi corretti, ladronerie, italianità e quant'altro. Mi dispiace che mi hai frainteso.

Non sono d'accordo sulle minchiatelle, sentire "Eagles suck" allo stadio fa ridere, dai...non paragonarmelo con quelle oscenità, che spesso toccano la vita privata, di tifoserie mascherate che non sono altro che gruppi politici. C'è un abisso con gli Stati Uniti da questo punto di vista.
Image
Post Reply