Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

bosh okei che va tradeato. ma il vero problema rimane comunque la mancanza di un gioco misero di squadra, sia difensivo che offensivo. mancano i movimenti, le idee, gli schemi, le rotazioni, le coperture, le spaziature. Sembra una squadra da playground quasi. Da un lato secondo me è vero che è meglio prima mandare via bosh, formare il nucleo nuovo e lavorare su questo, ma se tradano bosh adesso e non fanno arrivare l'allenatore nuovo (con relativi assistenti seri) i risultati cambieranno di poco e basta. Giustamente in NBA bisogna progettare un qualcosa di più che navigare sulla soglia dell'acqua. e salvo miracolose pescate al draft vuol dire costruire un sistema che funzioni e valorizzi il tuo quintetto (perchè le superstar vere a Toronto non si vedono, e non si vedranno). Io voglio credere che la dirigenza non pensi che triano sia la soluzione, e che quindi sappia di doverlo cambiare. Il fatto che non lo abbia ancora fatto mi fa pensare che hanno una soluzione pronta ma che per qualche motivo non è ancora raggiungibile. Gli indizi portano a Messina, ma potrebbero esserci anche altri nomi in ballo. Certo è che spero che qualcosa in programma abbiano, perché la gestione dell'ultimo anno e mezzo di questa franchigia è stata veramente oscena, e considerando quanto di buon oera stato fatto prima da molto da pensare.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Eddie Jordan IMHO il prossimo anno sarebbe perfetto per questa squadra.. anche con Bosh!
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

si, ma allora perché non chiamarlo ora? perché buttare via mezzo anno anche come tempi per cominciare a capire il nuovo allenatore se il progetto è già disponibile ora come ora? E' questo che mi fa pensare che Jordan non sia indiziato per andare a Toronto
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

tika wrote: si, ma allora perché non chiamarlo ora? perché buttare via mezzo anno anche come tempi per cominciare a capire il nuovo allenatore se il progetto è già disponibile ora come ora? E' questo che mi fa pensare che Jordan non sia indiziato per andare a Toronto
Si facile questo.. altrimenti Jordan andrebbe preso subito per far rodare la squadra ed essere pronti per il prossimo anno!
Però l'idea mi stuzzicherebbe eccome!

Il problema principale secondo me, non è tanto Bosh secondo me.. quanto la pochezza di Calderon in playmaking.. ieri quando la squadra era in difficoltà nel terzo quarto, ha tirato 5 volte consecutive.. ha anche segnato, per carità, ma così una squadra non la metti in ritmo.. piccoli TJ Ford crescono..  :fischia:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Steve Nash wrote: Si facile questo.. altrimenti Jordan andrebbe preso subito per far rodare la squadra ed essere pronti per il prossimo anno!
Però l'idea mi stuzzicherebbe eccome!

Il problema principale secondo me, non è tanto Bosh secondo me.. quanto la pochezza di Calderon in playmaking.. ieri quando la squadra era in difficoltà nel terzo quarto, ha tirato 5 volte consecutive.. ha anche segnato, per carità, ma così una squadra non la metti in ritmo.. piccoli TJ Ford crescono..  :fischia:
OH MIO DIO  :shocking:

Ma come si fa a dire una cosa del genere quando il gioco dei Raptors è migliorato proprio con il ritorno di José  :shocking:
Difficile mettere in ritmo i giocatori quando le statistiche dei 4 giocatori vicini danno un 33% globale con 39 tiri presi  :fischia:
Nelle ultime 4 gare José viaggia su 14 punti di media e 9 assist  :gazza: In stagione sta tirando con il 50% dal campo, il 45% da tre e il 99% nei tiri liberi  :gazza:
Non mi sembrano le statistiche di uno che tira sempre o che non mette in ritmo i compagni.....
Image
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

E' una mia opinione.. Jose come playmaker a me non piace proprio per niente!
Farà si 15 punti di media e come ho detto ieri i tiri li mette anche, però tira troppo e secondo me ha un tipo di gioco troppo monotematico, se guardi il 90% degli assist che fa li fa sugli scarichi sul pick'n'pop ai vari Bosh e Bargnani.. e questo secondo me non è mettere in ritmo la squadra ma improvvisare ad ogni azione basandosi su un P&R di partenza!

Poi ammetto di vedere tutto buio perchè lui proprio non mi piace eh.. questo lo ammetto..  :forza:
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Steve Nash wrote: E' una mia opinione.. Jose come playmaker a me non piace proprio per niente!
Farà si 15 punti di media e come ho detto ieri i tiri li mette anche, però tira troppo e secondo me ha un tipo di gioco troppo monotematico, se guardi il 90% degli assist che fa li fa sugli scarichi sul pick'n'pop ai vari Bosh e Bargnani.. e questo secondo me non è mettere in ritmo la squadra ma improvvisare ad ogni azione basandosi su un P&R di partenza!

Poi ammetto di vedere tutto buio perchè lui proprio non mi piace eh.. questo lo ammetto..  :forza:
Ma guarda che gli schemi dei Raptors sono statici perché sono anni che non abbiamo un coach in grado di creare un maggior numero di schemi. Non è che Calderon decide di fare gli assist in quel modo, se la squadra si muove in quella maniera lui dovrebbe tirare la palla tra gli spalti?
Capisco vedere tutto nero ma qui si esagera.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Calderon può anche non piacere, ma l'attacco ed il playmaking non sono di certo suoi punti deboli. Se dovete criticarlo andate a parare sulla difesa, che è una roba incommentabile(in senso negativo).
Questo momentaccio ha di buono la non riconferma di Triano, e quindi a fine anno il possibile arrivo di Messina. Non sarebbe proprio male,ma serve qualche giocatore diverso
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

mah, scondo me la gestione offensiva della squadra, come ho cercato di dire, non esiste. I pochi pick&pop che fanno sono fatti male, in ritardo e con calderon che ormai si è pure rotto di rimbalzare la palla sul parquet. Nemmeno nash o kidd dei bei tempi potrebbero far girare questa bagnarola, questo è il problema.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

tika wrote: mah, scondo me la gestione offensiva della squadra, come ho cercato di dire, non esiste. I pochi pick&pop che fanno sono fatti male, in ritardo e con calderon che ormai si è pure rotto di rimbalzare la palla sul parquet. Nemmeno nash o kidd dei bei tempi potrebbero far girare questa bagnarola, questo è il problema.
Ho i miei dubbi  :roll:

I due citati sono due che tendono a prendersi responsabilità quando le cose vanno male.. sono dei veri e propri leader in campo!
Mi sembra fuori luogo paragonare quei 2 a Calderon..
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

tika wrote: bosh okei che va tradeato. ma il vero problema rimane comunque la mancanza di un gioco misero di squadra, sia difensivo che offensivo. mancano i movimenti, le idee, gli schemi, le rotazioni, le coperture, le spaziature.
non ti viene da pensare che forse la mancanza di schemi è una diretta conseguenza anche del dover far prendere a bargnani 15 tiri a partita x giustificarne la presenza in campo? andrea non può ricevere palla dentro l'area, non può riceverla fuori se è marcato da un pari ruolo, in generale da marcato non tira...chiaro che visto le capacità difensive se non lo facessero tirare 20 volte a partita su pick n pop, blocchi e screen vari a cosa servirebbe?
metti questo soggetto in coppia con bosh, che almeno xo è in grado di affrontare l'avversario, e ti viene fuori una squadra non da playoff a est
Scorpyon wrote: Ma come si fa a dire una cosa del genere quando il gioco dei Raptors è migliorato proprio con il ritorno di José  :shocking:

nba season 2007 2008 41-41 0.500
nba season 2008-2009 19-30 0.388 e arrivano LAL,CAV e NOH

brutti e cattivi mitchell e tj, diamo la squadra ai due europei...a fine anno si attendono scuse
Steve Nash wrote: se guardi il 90% degli assist che fa li fa sugli scarichi sul pick'n'pop ai vari Bosh e Bargnani
noooo!! non dire queste cose!!!! calderon è un fuoriclasse!! altro che tj ford...è un vero european playerz che sa giocare!!

finalmente un altro che non ha le fette di prosciutto
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

j-smoove wrote: non ti viene da pensare che forse la mancanza di schemi è una diretta conseguenza anche del dover far prendere a bargnani 15 tiri a partita x giustificarne la presenza in campo? andrea non può ricevere palla dentro l'area, non può riceverla fuori se è marcato da un pari ruolo, in generale da marcato non tira...chiaro che visto le capacità difensive se non lo facessero tirare 20 volte a partita su pick n pop, blocchi e screen vari a cosa servirebbe?
metti questo soggetto in coppia con bosh, che almeno xo è in grado di affrontare l'avversario, e ti viene fuori una squadra non da playoff a est
Quindi è colpa di Bargnani se c'è una mancanza di schemi....schemi che latitavano anche quando era Bosh quello che si prendeva più tiri possibili... Quindi tu hai una concezione spettacolare del basket ovvero che la mancanza di gioco non dipende da una mancanza di schemi ma da una voglia di fare tiri su tiri vero?
Ottimo
nba season 2007 2008 41-41 0.500
nba season 2008-2009 19-30 0.388 e arrivano LAL,CAV e NOH

brutti e cattivi mitchell e tj, diamo la squadra ai due europei...a fine anno si attendono scuse
E quindi? Mi stai a dimostrare cosa? Mi dici quante gare ha perso Calderon? Mi dici quante gare ha perso JON? Mi dici chi è il nostro allenatore? Siamo noi che siamo peggiorati o altre squadre che sono migliorate?  :penso:

noooo!! non dire queste cose!!!! calderon è un fuoriclasse!! altro che tj ford...è un vero european playerz che sa giocare!!

finalmente un altro che non ha le fette di prosciutto
Io adoro la gente che entra in una discussione con la pretesa di avere ragione. Le fette di prosciutto davanti agli occhi? No, no guarda con Mitchell e Ford la squadra girava che era un piacere :roll:
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ma allora tutti voi non avete capito un emerito fico secco.. Continuate a parlare di schemi offensivi, necessità di tiri e quant'altro.. Ma non lo avete ancora capito che il problema di questa squadra è la difesa? Calderon è da sempre un pacifista, Parker sente il peso degli anni, Bosh ora non fa neanche + finta, Andrea fa quel che può,ma se non è inserito in un bel contesto dimostra i suoi limiti.

Ho sentito l'ultima intervista di un Triano in palese imbarazzo, che fatica a spiegare una squadra troppo brutta per essere vera. Un giornalista becca il punto: "non è che è lack of effort"?? Il povero Triano nega,ma non è convincente. Questi hanno spento. Fine
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

MagnusPinus wrote: Ma allora tutti voi non avete capito un emerito fico secco.. Continuate a parlare di schemi offensivi, necessità di tiri e quant'altro.. Ma non lo avete ancora capito che il problema di questa squadra è la difesa? Calderon è da sempre un pacifista, Parker sente il peso degli anni, Bosh ora non fa neanche + finta, Andrea fa quel che può,ma se non è inserito in un bel contesto dimostra i suoi limiti.

Ho sentito l'ultima intervista di un Triano in palese imbarazzo, che fatica a spiegare una squadra troppo brutta per essere vera. Un giornalista becca il punto: "non è che è lack of effort"?? Il povero Triano nega,ma non è convincente. Questi hanno spento. Fine
Hey Magnus, ma lo sai che gli allenatori lavorano anche sulla difesa? Lo sai che ci sono giocatori che erano dei caselli e sono diventati buonissimi difensori con alcuni allenatori?
Ma poi, tu consideri Triano un allenatore?
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Scorpyon wrote: Hey Magnus, ma lo sai che gli allenatori lavorano anche sulla difesa? Lo sai che ci sono giocatori che erano dei caselli e sono diventati buonissimi difensori con alcuni allenatori?
Ma poi, tu consideri Triano un allenatore?
Lo so che gli allenatori lavorano sulla difesa, ma ho come l'impressione che per Triano sia troppo difficile farsi ascoltare. Quando hai una stella così svogliata fai fatica a farti sentire dagli altri, soprattutto se sei un allenatore canadese alle prime armi su una panchina Nba. Già individualmente i Raptors sono difensori scarsetti, poi non impegnandosi diventano la peggior difesa della lega(o giù di lì).
Locked