Re: F.C. Internazionale 1908_temperature stazionarie

La gente vuole solo il goal
Locked
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Re: F.C. Internazionale 1908_ancora neve -6 a Milano e -7 a Torino

Post by The Big Ticket »

Perdonate l'ignoranza ma cos'è la lista B?
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

nella lista B vanno quei giocatori del settore giovanile che abbiano fatto almeno 2 anni di seguito nella stessa squadra. Ad esempio Balotelli quest'anno potrà essere inserito nella listaB perchè ha fatto già 2 anni nel settore giovanile (primavera dell'Inter)...mentre l'anno scorso se volevano inserirlo potevano solo nella lista A perchè il giocatore non aveva ancora fatto 2 anni con il settore giovanile della squadra.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

L'esclusione di Quaresma dalla lista Champions è molto grave perchè è il segnale che hai definitivamente bocciato l'acquisto più caro dell'estate, il giocatore che hai forzatamente richiesto e preteso dal tuo presidente.

A questo punto spero che venga ceduto (stamani si parla di uno scambio di prestiti con Jenas del Tottenham), altrimenti la situazione ha veramente dell'assurdo.

Comunque ieri ho visto tutta la partita:

1) Primo tempo bruttissimo, fino al colpo di testa di Cruz parato miracolosamente da San Sereni non abbiamo creato uno stralcio di occasione: Cambiasso e Zanetti timidi, Maxwell invisibile e visivamente fuori ruolo, Ibrahimovic assolutamente non in giornata.

2) Secondo tempo iniziato peggio del primo, goal preso subito...cambio di modulo in 4-2-3-1 con il trio Quaresma-Cruz-Figo dietro Ibra......naturalmente, come sempre quest'anno contro le piccole, inconcludente.

3) Pareggio fortunoso di Burdisso: colpo di testa da corner su l'unico errore di Sereni in una partita epica (per lui naturalmente)

4) A questo punto cominciano a fioccare le occasioni (mentre a San Siro fiocca la neve) ma tutte su calcio da fermo, dove la difesa del Torino dimostra di non capirci niente: colpo di testa di Cordoba su corner, miracolo di Sereni; colpo di testa di Crespo su corner, miracolo bis di Sereni più palo; colpo di testa di Ibra da calcio di punizione, palo. L'unica occasione creata su azione è lo sciagurato piattone di Quaresma su apertura di Figo.

5) Quaresma denunciato da due persone: una è il difensore del Torino colpito in pieno ventre da una trivellata del portoghese che doveva teoricamente essere indirizzata verso la porta mentre invece, forse, sarebbe andata a sbattere sulla bandierina del corner; la seconda denuncia proviene da un tifoso dell'inter del secondo anello, colpito in pieno viso dal piattone di Quaresma suddetto al punto 4.
ImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

se posso permettermi un piccolo appunto...

nel primo tempo, cruz già ammonito fa un fallaccio da dietro a rosina. nemmeno ammonito...
c'era un rigore netto per l'inter..ma tanto avete segnato un minuto dopo :naughty:

Quaresma down, ma non è nemmeno possibile che appena entri in campo venga fischiato.... p.s. ma avete visto che gol aveva sbagliato Burdisso da un metro dopo un'azione fermata per carica a Sereni? :lmao: :lmao: :lmao:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

rodmanalbe82 wrote: nel primo tempo, cruz già ammonito fa un fallaccio da dietro a rosina. nemmeno ammonito...
c'era un rigore netto per l'inter..ma tanto avete segnato un minuto dopo :naughty:
Il primo giallo mostrato a Cruz è stato molto fiscale, penso l'arbitro in quel caso abbia un pò compensato.

Su Quaresma son d'accordo con te, però è anche vero che questo è un bubbone di dimensioni cosmiche.
Altri soldi buttati via...
Image - Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Da Brawl wrote: Il primo giallo mostrato a Cruz è stato molto fiscale, penso l'arbitro in quel caso abbia un pò compensato.

Su Quaresma son d'accordo con te, però è anche vero che questo è un bubbone di dimensioni cosmiche.
Altri soldi buttati via...
Quaresma ha palesemente paura, la maglia gli pesa come un macigno sulle spalle, sopratutto in casa dove al primo errorino il pubblico becero fischierebbe pure Ibrahimovic.. Fuori casa gioca meglio, ricordo a Reggio Calabria fece un'ottima partita..
Ovvio che è principalmente colpa sua, queatione di carattere e di attributi, perchè fa alcuni errori che tecnicamente son assurdi per lui, segno di evidente difficolà psicologica.
Cmq su Cruz: vero Bro, il primo era piuttosto fiscale.. Il secondo invece ci poteva stare e l'arbitro ha compensato, poi per falli simili non ha mai ammonito (ne ha fatto uno identico Rosina nel 2o tempo), almeno ha dato l'idea di non fare 2 pesi e 2 misure.
Il rigore beh sì era netto, pure sul gol loro Figo perde palla e subisce fallo da Dzemaili, ma son bazzeccole eh..Di certo non è stato decisivo l'arbitro ieri..
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

rodmanalbe82 wrote:avete visto che gol aveva sbagliato Burdisso da un metro dopo un'azione fermata per carica a Sereni? :lmao: :lmao: :lmao:
Carica fischiata più per confusione che per altro, c'è da dire, visto che Sereni è rimasto a terra dopo che Cambiasso (mi pare) a 5 cm dalla linea di porta non era riuscito a fare di meglio che colpirlo in testa con una pallonata. :D
Dazed and Confused wrote: Andrò contro corrente, ma quella di oggi a mio avviso è stata forse la partita peggiore di Santon, pur raggiungendo la sufficienza, eh. :D Ha una facilità di corsa impressionante, una gran personalità e si impegna un sacco, però difensivamente deve ancora migliorare. Non a caso, i rischi peggiori (pochi per la verità) oggi sono venuti tutti dalla sua fascia, con Abate e Rosina che andavano sempre a cercarlo... Insomma, il bambino è bravo, molto bravo, ma deve ancora migliorare, soprattutto difensivamente imho.

Comunque si farà, insomma ha pur sempre 18 anni. Ha indubbiamente le potenzialità per diventare un fuoriclasse del ruolo.

Un po' sottotono Maicon oggi... e francamente neppure Ibra mi è piaciuto.
Abbastanza d'accordo su Santon, anche se per l'appunto non è che ci siano state grandissime occasioni al di là del gol (sulle cui colpe complessive s'è già detto). Mi piacerebbe molto vederlo a destra, un giorno, magari dando giusto quei 5 minuti di riposo ogni tanto a Maicon - che ieri era visibilmente affaticato.
Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

rodmanalbe82 wrote: se posso permettermi un piccolo appunto...

nel primo tempo, cruz già ammonito fa un fallaccio da dietro a rosina. nemmeno ammonito...

Quaresma down, ma non è nemmeno possibile che appena entri in campo venga fischiato.... p.s. ma avete visto che gol aveva sbagliato Burdisso da un metro dopo un'azione fermata per carica a Sereni? :lmao: :lmao: :lmao:

:lol2: mitico...da bue centimetri è riuscito a mettere la palla sopra la traversa :D
vittoliam

Post by vittoliam »

Santon è andata in difficoltà nel secondo tempo, perchè da quella parte Quaresma non lo aiutava, e si trovava sempre da solo contro Rosina e Abate,tecnicamente i migliori del Torino.
Io oltre Maicon vedo visibilmente affaticato pure Cambiasso..
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Dal Corriere dello Sport:

I fischi di San Siro all’ingresso in campo, i molti errori commessi e infine le dure critiche di José Mourinho, il tecnico che lo ha voluto all’Inter: la domenica terribile di Riccardo Quaresma è stata quasi certamente l’ultima in nerazzurro. Oggi dovrebbe infatti perfezionarsi un clamoroso scambio con il Tottenham. A Milano arriverà in prestito Jermaine Jenas, 26 anni il prossimo 18 febbraio, nazionale inglese, esterno apprezzatissimo da Mou, che in questo modo metterebbe una pezza al più plateale errore di mercato della stagione da lui innescato. Quello che ha portato Quaresma dal Porto all’Inter per 24,6 milioni, scuciti da Moratti in chiusura di trattative.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

peccato che a Londra la neve a bloccato gli aereoporti...dobbiamo portarlo noi in macchina  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Balotelli: “Sono contento che Mourinho mi abbia messo nella lista Champions: non per sminuire il campionato italiano, ma le poltroncine in Europa sono tutta un'altra cosa”.
Gene Gnocchi – Gnok Calcio Show

:lmao: :lmao: :lmao:
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Povero Quaresma, in fondo mi dispiace.
Si sapeva fin dall'inizio che fosse un giocatore tremendamente "a rischio", però mai avrei pensato un disastro di simili proporzioni. Ieri è stato definitivamente bruciato e scaricato da Mourinho, oggi probabilmente verrà piazzato da qualche altra parte fino a giugno, quando leverà definitivamente le tende dall'Italia.
Image

FEAR THE OWLS!!!
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Possibile arrivo di Milito per Crespo+Burdisso+ soldi?.. :penso:.....sentito adesso a Radio Deejay....certo se arrivasse il Principe si potrebbe anche chiudere qui il campionato (non che per quanto ci riguarda sia molto aperto..).
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Pove wrote: Possibile arrivo di Milito per Crespo+Burdisso+ soldi?.. :penso:.....sentito adesso a Radio Deejay....certo se arrivasse il Principe si potrebbe anche chiudere qui il campionato (non che per quanto ci riguarda sia molto aperto..).
Milito può arrivare a giugno, ora come ora non ci credo neanche se lo vedo!
Image

FEAR THE OWLS!!!
Locked