Re: Super Bowl XLIII: Pittsburgh Steelers vs Arizona Cardinals

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il Super Bowl?

[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/e ... htface.png[/img] - PIT
66
58%
[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/e ... htface.png[/img] - ARI
47
42%

Total votes: 113

ferrari
Newbie
Newbie

Post by ferrari »

koufax75 wrote: Il mio primo Super Bowl fu il XIX, quello tra Miami e San Francisco. Fu trasmesso il lunedì alle 20.30. Vidi soltanto il primo quarto. Avevo 9 anni... E finito il primo quarto, mio padre mi mandò a letto. Ma quella stagione la seguii molto poco. Diversa invece la situazione un anno dopo: ogni sabato pomeriggio guardavo American Ball condotto da Paola Perego e Guido Bagatta. Quindi, seguii tutta la cavalcata dei Chicago Bears, che ben presto diventarono la mia squadra del cuore: mio padre mi aveva comprato una felpa su cui erano disegnati due giocatori di football americano e sopra c'era la scritta CHICAGO. Ovviamente, non aveva nulla a che vedere con la NFL, ma per me quella fu la molla per tifare i Bears. Avrei tifato per una squadra di Boston (visto che tifavo Celtics della NBA), ma nella NFL non c'era alcuna formazione di quella città. Quindi, scelsi i Bears. Solo qualche anno dopo, capii che il New England era la regione che comprendeva gli stati del Nord-Est degli USA (tra cui il Massachusetts) e che i Patriots erano la squadra di Boston!! Ma ormai era troppo tardi per cambiare squadra. Comunque, ricordo ancora gli orari dei Super Bowl in Italia (dal XIX in poi).

XIX: lunedì 20.30 Italia 1 (vidi il primo quarto). Commento: Guido Bagatta & Rino Tommasi.
XX: lunedì 20.30 Italia 1 (vidi il primo e il secondo quarto).  Commento: Guido Bagatta & Rino Tommasi.
XXI: lunedì 21.30 Italia 1 (mannaggia... Vidi solo il primo quarto) Commento: Guido Bagatta & Dan Peterson
XXII: lunedì o martedì 22.30 Italia 1. Commento: Rino Tommasi & Dan Peterson. L'orario era improponibile, ma durante le vacanze di Natale, mio padre aveva comprato un elettrodomestico meraviglioso: IL VIDEOREGISTRATORE!! Quello fu il primo Super Bowl che seguii nella sua interezza.

Tuttavia, questi Super Bowl li vidi conoscendo già il risultato. Anche se non c'era internet, nei vari notiziari del lunedì (ad esempio SportSera delle 18.30 su Raidue), veniva dato il risultato. Per il Super Bowl XXIII le cose cambiarono. La partita fu trasmessa da Italia 1 in leggera differita (circa 1 ora e mezza), così me la vidi il giorno dopo senza sapere il risultato. E che partita fu il SB XXIII. Stesso discorso l'anno successivo.

Purtroppo, persi il Super Bowl XXV, che fu trasmesso in diretta da Tele+2. Al tempo non era ancora a pagamento, ma nella mia zona si vedeva malissimo. Poi, dagli anni successivi, questo "inconveniente" fu risolto. Il Super Bowl XXIX fu il primo che vidi in diretta (visto che il giorno dopo non dovevo andare a scuola): vidi due quarti in diretta, poi mi venne sonno e andai a dormire! Il Super Bowl XXX, invece, lo vidi tutto in diretta. E così via fino ad oggi. In effetti, ho perso un Super Bowl (XLII), ma tutti gli altri li ho visti nella loro interezza in diretta. Anche se ormai, la NFL la seguo poco, il Super Bowl è un evento imperdibile. Una curiosità: negli anni in cui seguivo la NFL con grandissima passione, al Super Bowl tifavo per la NFC, indipendentemente dalle squadre che giocavano!!!
vero
anch'io in genere (in genere!) tifo NFC
ecco il mio ruolino di marcia da tifoso
2003: raiders - sconfitta
2004: panthers - sconfitta
2005: eagles - sconfitta
2006: steelers - vittoria
2007: NEUTRO (prevalenza per i bears cmq!) - semisconfitta
2008: giants - TRIONFO

insomma, come tifoso nn vado bene!
per chi tifa cardinals.. tifo cardinals!
tocchiamoci
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Io mi sono fatto i 13 anni di dominio NFC! Memorabile...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Votato gli Steelers, ma guarderò la gara senza particolare tifo.. buon Super Bowl a tutti!  :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

è qui che si farà il commento live? se si, faccio i complimenti per la vittoria agli Steelers era scontata la loro vittoria ma non mi aspettavo un dominio simile da uccidere la partita già dopo 1 tempo...direi che Springsteen può consegnare già a metà partita l'MVP e il Vince Lombardi a Big Ben!  :applauso: :applauso: :applauso:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

La cosa più bella è vedere i rosiconi come te leviathan :forza: in tutta onestà, leggere post come i tuoi mi fa godere ancora di più il fatto di essere al Grande Ballo :gogogo:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Leviathan wrote: è qui che si farà il commento live? se si, faccio i complimenti per la vittoria agli Steelers era scontata la loro vittoria ma non mi aspettavo un dominio simile da uccidere la partita già dopo 1 tempo...direi che Springsteen può consegnare già a metà partita l'MVP e il Vince Lombardi a Big Ben!  :applauso: :applauso: :applauso:
questo è il topic pronostici, è il caso di aprirne uno nuovo ?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Il topic per il live non è già aperto? Io mi sn già organizzato!
Most improved forumist 2009
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sberl wrote: Il topic per il live non è già aperto? Io mi sn già organizzato!
http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ic.php?t=4

Direi che si posta qui anche se è oltre le 100 pagine...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Pablets wrote: http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ic.php?t=4

Direi che si posta qui anche se è oltre le 100 pagine...
ma apriamone uno nuovo dai
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

aperto il topic per il live

http://forum.playitusa.com/index.php?to ... 76.new#new

così almeno questo lo si può usare domani per i commenti presumo e non lo inzozziamo troppo
ImageImage
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Scusate....forse è stato già detto,ma la partita è possibile vederla in diretta su raisat??
when you have everything,you have everything to lose.
Dragon*79*Hunter
Newbie
Newbie

Post by Dragon*79*Hunter »

The blues brothers wrote: Scusate....forse è stato già detto,ma la partita è possibile vederla in diretta su raisat??
I modi per vedere il Superbowl in diretta sono molteplici e tutti gratuiti, grazie alla copertura della Rai che ha trasmesso da quest'anno in esclusiva il campionato NFL, rinnovando il contratto anche per la prossima stagione. 

Sarà possibile assistere al Superbowl:

* in 4:3 su RAIDUE dalla rete analogica e sul satellite;
    * in 16:9 su RAIDUE Digitale Terrestre;
    * in 16:9 su Rai Sport più Digitale Terrestre e sul satellite;
    * in HD nelle aree della Sardegna servite dal Mux 5 e a Torino centro dal trasmettitore di Torino Eremo sul canale 29

Su Raidue la diretta inizierà alle 00.15 al termine del consueto appuntamento con la "Domenica Sportiva", mentre su Rai Sport Più la serata football inizierà alle 22 con uno studio pre-partita condotto da Marco Fiocchetti con la presenza in studio di Massimo Fierli, ex quarterback della Nazionale Italiana di Football. All'interno di questo speciale saranno inoltre mostrati i migliori momenti della stagione delle due finaliste. Alle 23.50 la palla passerà in cabina di regia, direttamente a Tampa Bay: il commento del match sarà curato da Valerio Iafrate e Roberto Gotta.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=16968
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Pablets wrote: La cosa più bella è vedere i rosiconi come te leviathan :forza: in tutta onestà, leggere post come i tuoi mi fa godere ancora di più il fatto di essere al Grande Ballo :gogogo:
ma io non rosico...non vedo perchè dovrei...faccio solo i complimenti da imparziale...nel Festival di San Remo Americano (semicit. di come il tg2 ha descritto il Super Bowl) vi danno in molti già vincenti.

Festival di San Remo Americano...mi mette i brividi sto paragone
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Leviathan wrote: ma io non rosico...non vedo perchè dovrei...faccio solo i complimenti da imparziale...nel Festival di San Remo Americano (semicit. di come il tg2 ha descritto il Super Bowl) vi danno in molti già vincenti.

io li denuncio
ImageImage
marquero
Newbie
Newbie

Post by marquero »

Leviathan wrote: ma io non rosico...non vedo perchè dovrei...faccio solo i complimenti da imparziale...nel Festival di San Remo Americano (semicit. di come il tg2 ha descritto il Super Bowl) vi danno in molti già vincenti.

Aaaarrrgghhh!!!!!  Questa l'han sparata grossa!

Ma che cosa si fumano in Rai? Sta bon che non la guardo dal secolo scorso...
Post Reply