Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by rene144 »

Pove wrote: Beh, è anche vero che su dichirazioni del genere certa stampa ( :gazza:) ha messo su un processo di discriminazione della Juve condizionando in maniera chiara ed evidente l'opinione pubblica e il successivo procedimento sportivo...
Non lo metto minimamente in dubbio. Io sto mettendo solo in dubbio queste chiacchiere, che mi sembrano gossip, praticamente come quello della Gazza. Se vi ha dato fastidio quello, allora ugualmente non dovreste dare troppo rilievo a parole del genere, che sono sullo stesso livello. Perchè automaticamente se invece date credito a questo gossip, allora poi regalate credibilità alla Gazza. O tutto o niente, non è che possiate avere tutti e due, e dire che quella sia carta igienica rosa ma affermare che "crolli un mito" quando una parte in causa dice invece le frasi sopra quotate. Sennò si vede solo quello che si vuole vedere.
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by kings »

Pove wrote: Beh, è anche vero che su dichirazioni del genere certa stampa ( :gazza:) ha messo su un processo di discriminazione della Juve condizionando in maniera chiara ed evidente l'opinione pubblica e il successivo procedimento sportivo...
Game, set and match.

Comunque sono d'accordo anche con rene, visto che uno può dire quello che vuole e visto che siamo diversi da quella spazzatura rosa e quei delinquenti che hanno fatto tutta questa porcata aspettiamo le sentenze dai ragazzi.

PS
Comunque sta storia che non è mai successa io personalmente la sapevo da diverso tempo, anzi già pochi mesi dopo leggendo i vari libri sulle intercettazioni. Ma non era stata già smentita come la storietta delle ammonizioni che ci "avrebbero" favorito?

Vabè sto divagando aspettiamo la sentenza.  :D
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

rene144 wrote: vikings, scusa, ma tu prendi per assoluto oro colato dichiarazioni del genere? Davvero? And counting? Se domani Moggi dichiara "non ho fatto niente", tu lo quoti e dici "crollato un altro mito, and counting"? Ti basta così poco?
In verità queste dichiarazioni le aveva fatte anche durante l'interrogatorio di Napoli; in verità questa cosa l'aveva già detta ufficialmente alla FIGC e le avevo pure postate tempo fa, ma probabilmente la cosa, allora, non interessava, come non interessava alla Gazzetta che aveva tranquillamente glissato e bypassato la notizia.

Capisco che per tutti Moggi è il più grande male italiano, eppure un'accusa di associazione a delinquere è già caduta...e non in prescrizione, è caduta perchè in aula sono state smentite tutte le accuse con ripeto, per l'ennesima volta, diversi testimoni della stessa che hanno fatto una figura piuttosto barbina...Su Blasi addirittura uscì la notizia che era stato incriminato per falsa testimonianza, invece rileggendo gli interrogatori qualcuno ha scoperto che non ha cambiato versione in aula, semplicemente anche negli interrogatori aveva detto le cose come stavano, ovvero che gli era stato negato un nuovo contratto perchè rientrava dalla squalifica doping.

Io dico solo che le notizie durante calciopoli sono state fatte uscire a piacimento, selezionando quelle che interessavano di + e scartando quelle che non servivano a creare il clima da cui sono nate le sentenze, ovvero quel "sentimento popolare" che i giudici, non io, non Pove, non kings, non dei miseri tifosi juventini, ma i Giudici, continuano a confermare che è stato la base della condanna della Juve, e non solo lo dicono, lo hanno pure scritto...

Io non prendo per oro colato niente, riporto solo una notizia a conferma di un verbale FIGC che avevo letto tempo fa e che per un certo periodo era stato pure online e mi pare di avere pure postato...
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

vikings11 wrote: Capisco che per tutti Moggi è il più grande male italiano, eppure un'accusa di associazione a delinquere è già caduta...e non in prescrizione, è caduta perchè in aula sono state smentite tutte le accuse con ripeto, per l'ennesima volta, diversi testimoni della stessa che hanno fatto una figura piuttosto barbina...Su Blasi addirittura uscì la notizia che era stato incriminato per falsa testimonianza, invece rileggendo gli interrogatori qualcuno ha scoperto che non ha cambiato versione in aula, semplicemente anche negli interrogatori aveva detto le cose come stavano, ovvero che gli era stato negato un nuovo contratto perchè rientrava dalla squalifica doping.
Peraltro in caso di appello, anche la condanna per violenza privata (manco fosse la moglie che picchia il marito) dovrebbe cadere senza problemi, andando verso l'assoluzione piena.
E sto aspettando con ansia il nuovo processo.
ImageImage
defense is only way
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Non riesco a capire due cose:
1. come si faccia a ritenere innocente uno condannato a 18 mesi di carcere (se mi condannassero a 18 secondi di carcere mi suiciderei dalla vergogna, questo esulta con 18 mesi... mah  :penso: )

2. come facciate ad essere così sicuri che in appello sarà assolto.
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Hobbit83 wrote: Non riesco a capire due cose:
1. come si faccia a ritenere innocente uno condannato a 18 mesi di carcere (se mi condannassero a 18 secondi di carcere mi suiciderei dalla vergogna, questo esulta con 18 mesi... mah  :penso: )

2. come facciate ad essere così sicuri che in appello sarà assolto.
Beh, prendere un'incriminazione per violenza privata quando l'accusa era partita da un'associazione a delinquere, per quel che ne capisco io, è una mezza vittoria e se non è innocenza, visto anche i fatti che hanno portato alla condanna a violenza privata (definirli irrisori è un complimento), poco ci manca....

Poi io ho seguito un po' il processo tramite conoscenti, non sui giornali che sparacchiavano solo cosa volevano, e veramente, posso assicurarti, ti piglia il disgusto per come certi PM gettino via i soldi di noi cittadini comuni per istruire dei processi sul nulla o su accuse che manco i bambini dell'asilo prenderebbero per serie...

Per l'appello non sono sicuro proprio di niente. Vedremo che capita, ora come ora mi interessa molto di + quello che accadrà a Napoli...
Image Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Esemplare della disorganizzazione e pressapochismo che regola il sistema calcio nella nostra nazione.

Com'e' risaputo era stato impedito alla tifoseria dell'atalanta di occupare il settore ospiti dello Stadio Sant'Elia di Cagliari in ossequio delle disposizioni emanate dal CASMS in settimana.

Gli ultras bergamaschi, forti dei buoni rapporti con la tifoseria locale e del fatto che, comunque, la rivendita fuori Sardegna (e quindi anche nella Bergamasca) era stata regolarmente autorizzata dalla Prefettura di Cagliari, avevano in settimana comperato un centinaio di biglietti di curva sud dello stadio sardo.

Per intenderci la loro curva sud e' occupata da normali spettatori.

Raggiunti gli ingressi dello stadio ai primi 30 tra i tifosi bergamaschi veniva concesso regolare accesso. Quando le forze dell'ordine si accorgevano che stava creandosi una situazione per la quale sugli stessi spalti avrebbero assistito alla partita, fianco a fianco, i nostri ultras e gli spettatori del posto bloccava l'accesso ai restanti 70 e sgomberava dall'interno dello stadio stesso gli stessi trenta che, con regolare biglietto e in assoluto ossequio alle disposizioni vigenti, gia' occupavano le gradinate.

Morale della faccenda : i cento ultras neroblu che si sono accollati la pesante trasferta in Sardegna assistevano impotenti, fuori dallo stadio isolano.

vergogna! se uno può comprare i biglietti per lo stadio e si presenta allo stadio con regolare biglietto non si può cacciar fuori dallo stadio... forze del disordine
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Cioè sarei dovuto andare allo stadio con la mia donna con a fianco quelli che qualche mese fa distruggevano una vetrata con il coperchio di un tombino?  :thumbup:
Naturalmente è una battuta, ma non penso che sarebbe filato tutto liscio.. Se son amici degli Sconvolts potevano andare direttamente nella Nord!
Image ImageImageImage
steve
Pro
Pro

Post by steve »

predu17 wrote: Cioè sarei dovuto andare allo stadio con la mia donna con a fianco quelli che qualche mese fa distruggevano una vetrata con il coperchio di un tombino?  :thumbup:
Naturalmente è una battuta, ma non penso che sarebbe filato tutto liscio.. Se son amici degli Sconvolts potevano andare direttamente nella Nord!
se io prendo regolare biglietto nessuno può impedirmi di assistere ad una partita... è anticostituzionale... cosa dovrebbero dire tutte le piccole squadre quando giocano in casa con juve-milan e inter che si ritrovano la mandria di tifosotti di queste squadre in tribuna?

non diciamo cagate non sarebbe successo niente... invece quelli che hanno la tessera del tifoso vanno a fare trasferte e lanciano torce e fumogeni addosso alla gente della tribuna... ma loro hanno la tessera del tifoso...

l'anno prossimo che avranno tutte le società questa cazzo di tessera (e quindi non solo inter milan e juve) voglio vedere cosa succede quando ci sarà un napoli-roma o atalanta-roma e via dicendo.. le trasferte saranno consentite per chi ha la tessera quindi si son tirati la zappa sui piedi da soli quegli intelligentoni dell'osservatorio
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

steve wrote: se io prendo regolare biglietto nessuno può impedirmi di assistere ad una partita... è anticostituzionale... cosa dovrebbero dire tutte le piccole squadre quando giocano in casa con juve-milan e inter che si ritrovano la mandria di tifosotti di queste squadre in tribuna?

non diciamo cagate non sarebbe successo niente... invece quelli che hanno la tessera del tifoso vanno a fare trasferte e lanciano torce e fumogeni addosso alla gente della tribuna... ma loro hanno la tessera del tifoso...

l'anno prossimo che avranno tutte le società questa cazzo di tessera (e quindi non solo inter milan e juve) voglio vedere cosa succede quando ci sarà un napoli-roma o atalanta-roma e via dicendo.. le trasferte saranno consentite per chi ha la tessera quindi si son tirati la zappa sui piedi da soli quegli intelligentoni dell'osservatorio
Beh, pensa che ai tifosi Juventini fu impedito di andare a Cagliari, però nello stadio c'erano piu binconeri che rossoblu  :forza:
E lo spazio degli ospiti era occupato dai vari club juventini sardi.
Image ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

predu17 wrote: Cioè sarei dovuto andare allo stadio con la mia donna con a fianco quelli che qualche mese fa distruggevano una vetrata con il coperchio di un tombino?  :thumbup:
battuta fino ad un certo punto: è quello che avranno pensato (giustamente) anche le fdo..... d'altra parte i tifosi neroazzurri sono noti per i loro comportamenti (vedi il famoso atalanta-milan).

che non sarebbe successo nulla, nessuno poteva garantirlo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

BruceSmith wrote: battuta fino ad un certo punto: è quello che avranno pensato (giustamente) anche le fdo..... d'altra parte i tifosi neroazzurri sono noti per i loro comportamenti (vedi il famoso atalanta-milan).

che non sarebbe successo nulla, nessuno poteva garantirlo.

si ma non puoi agire in modo anticostituzionale... perchè se compri il biglietto hai il diritto e il dovere di assistere alla partita! e poi in 100 persone che casini vuoi che facessero? tra l'altro con una tifoseria amica
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

steve wrote: si ma non puoi agire in modo anticostituzionale... perchè se compri il biglietto hai il diritto e il dovere di assistere alla partita! e poi in 100 persone che casini vuoi che facessero? tra l'altro con una tifoseria amica
però - a mio parere - il punto è che la tifoseria amica\nemica conta fino ad un certo punto, perchè ultimamente le tifoserie si alleano anche contro le fdo. e il fattore-rischio non dipende solo dalla situazione di Cagliari...tanto per fare un esempio, quando morì Sandri ci furono casini in parecchi stadi a centinaia di km di distanza dal luogo dell'incidente.
vero che i tifosi dell'atalanta avevano diritto ad entrare, ma se le fdo vedono una situazione di  possibile pericolo (e mischiare tifosi spesso lo è) che altro dovevano fare? farli entrare e sperare nelle buona sorte?
steve
Pro
Pro

Post by steve »

BruceSmith wrote: però - a mio parere - il punto è che la tifoseria amica\nemica conta fino ad un certo punto, perchè ultimamente le tifoserie si alleano anche contro le fdo. e il fattore-rischio non dipende solo dalla situazione di Cagliari...tanto per fare un esempio, quando morì Sandri ci furono casini in parecchi stadi a centinaia di km di distanza dal luogo dell'incidente.
vero che i tifosi dell'atalanta avevano diritto ad entrare, ma se le fdo vedono una situazione di  possibile pericolo (e mischiare tifosi spesso lo è) che altro dovevano fare? farli entrare e sperare nelle buona sorte?
no ma spiegami questo, tu ti fai 18 ore di viaggio (tra pullman e traghetto) ci perdi 3 giorni tra andata e ritorno, arrivi allo stadio col biglietto, entri poi ti fanno uscire e non ti fanno vedere la partita, ma secondo te la gente che riceve sto trattamento non si incazza? non rischiano di fare casini con le FDO?
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

steve wrote: no ma spiegami questo, tu ti fai 18 ore di viaggio (tra pullman e traghetto) ci perdi 3 giorni tra andata e ritorno, arrivi allo stadio col biglietto, entri poi ti fanno uscire e non ti fanno vedere la partita, ma secondo te la gente che riceve sto trattamento non si incazza? non rischiano di fare casini con le FDO?
certo che la gente si incazza, ci mancherebbe.
ma mi immagino che tra due rischi, le fdo abbiano scelto quello che sembrava più gestibile.
Locked