Re: Tennis Mon Amour - Part V
- Pove
- Pro

- Posts: 7168
- Joined: 02/11/2005, 11:00
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Venaria Reale (To)
Re: Tennis Mon Amour - Part V
Bellissima partita per 4 set (anche se Federer nel primo e soprattutto nel terzo set si è mangiato l'impossibile)...poi purtroppo Roger nel 5°set ha deciso di non scendere più in campo...c'è poco da fare, contro Nadal non è lui...
-
kings
- Senior

- Posts: 1258
- Joined: 30/06/2004, 13:39
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- Location: Phoenix, AZ
Re: Tennis Mon Amour - Part V
D'accordissimo...anzi secondo me il livello negli ultimi anni si è alzato notevolmente con l'arrivo dei vari Murray, Djokovic e Nadal per l'appunto.49ers fans wrote:
Dire poi che il livello del tennis,solo perchè vince Nadal,sta sprofondando è una falsità.
Cioè dai vogliamo mettere questo periodo con ad esempio quello in cui c'era Hewitt numero 1 al mondo?
Il fatto è che ora come re del tennis c'è un giocatore che usa la prepotenza fisica come arma principale (principale non unica) ed allora uno pensa n° 1 al mondo > solo fisico (cazzata) = si è abbassato il livello e ci si dimentica di tutti quelli che ci sono dietro che tengono insieme a Rafa un livello altissimo di tennis.
Per il discorso vomitevole, schifo ecc sono d'accordo ma sai comè commentando live si dicono cose che a freddo si direbbero in maniere più pacate (è capitato più volte anche a me).
-
eden
- Rookie

- Posts: 581
- Joined: 13/06/2006, 22:11
Re: Tennis Mon Amour - Part V
mi prendo la responsabilità di rispondere riguardo a questo.49ers fans wrote: Ma avere un po' di rispetto no?
Vomitevole,schifo e quant'altro non sono termini che appartengono al tennis. Un po' di rispetto per Uomini che ci offrono questo spettacolo sarebbe il minimo secondo me.
guarda che nessuno si sognerebbe mai di dare contro alla persona nadal. voglio dire, è un ragazzo molto simpatico e semplice per quel poco che posso carpire dalle interviste, in campo da tutto quello che ha e ha una solidità mentale assolutamente fuori dal comune.
ciò non toglie che nadal nelle ultime due partite ha fatto barricate (soprattutto nella prima in realtà) esprimendo un non-gioco e i suoi winners sono diciamo per sfinimento (se me lo passate).
gli enormi miglioramenti li abbiamo visti tutti, me lo ricordo già a miami contro federer, col solo diritto senza servizio e con un rovescio scarsino tenere già testa a federer.
diciamo che l'accanimento verso nadal è più altro spinto dalla netta prevalenza nel suo gioco della prestanza fisica rispetto alla tecnica. poi oh il solito passante lungolinea in corsa a rientrare bisogna saperlo giocare, ma prima di tutto bisogna arrivarci..

è sempre più crisi inter
-
BruceSmith
- Pro

- Posts: 10279
- Joined: 06/05/2004, 15:03
- Location: Milano
- Contact:
Re: Tennis Mon Amour - Part V
io non seguo spesso il tennis, anzi, però vedere un Campione come Federer scoppiare in lacrime mezzora dopo la partita mi ha impressionato.
dopo tante ore di gioco è anche possibile che un giocatore crolli fisicamente, prima che "di testa".
dopo tante ore di gioco è anche possibile che un giocatore crolli fisicamente, prima che "di testa".
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
eden
- Rookie

- Posts: 581
- Joined: 13/06/2006, 22:11
Re: Tennis Mon Amour - Part V
io credo che abbia capito che nadal se non lo ha battuto oggi non lo batterà mai, soprattutto perchè visto che è visibilmente in parabola discendente difficilemente si riprorrà questa opportunità. i 14 slam sono molto lontani dopo questa partita, non resta che wimbly..BruceSmith wrote: io non seguo spesso il tennis, anzi, però vedere un Campione come Federer scoppiare in lacrime mezzora dopo la partita mi ha impressionato.
dopo tante ore di gioco è anche possibile che un giocatore crolli fisicamente, prima che "di testa".

è sempre più crisi inter
-
rene144
- Pro

- Posts: 23681
- Joined: 13/12/2005, 0:05
- Contact:
Re: Tennis Mon Amour - Part V
Su questo rispondo io, perchè ovviamente hai chiamato me in causa.49ers fans wrote: Ma avere un po' di rispetto no?
Vomitevole,schifo e quant'altro non sono termini che appartengono al tennis. Un po' di rispetto per Uomini che ci offrono questo spettacolo sarebbe il minimo secondo me.
Io ho trovato bassa la qualità generale di questa partita, e soprattutto triste il modo in cui quasi ogni punto importante della partita sia stato buttato via da Federer. Alla fine è stata una partita che si è trascinata a lungo senza spunti qualitativi degni di una finale di Slam fra i primi 2 giocatori al mondo. Entrambi hanno giocato male per i loro standard, e Federer ha giocato malissimo per qualsiasi standard quasi tutti i punti che contavano di più. Io non ho visto "questo spettacolo".
Francamente se non fosse stato per l'incertezza, avrei cambiato canale molto prima. E l'incertezza purtroppo derivava, sempre a mio avviso, da un notevole livellamento verso il basso. Per i mezzi che hanno quei 2, è stato un spettacolo di infimo livello, col peggior Nadal che ricordi da parecchio tempo a questa parte ed un Federer distante anni luce da quello di ottavi, quarti e semifinali. Diciamo che non la rivedrei assolutamente, e non l'avrei mai rivista neanche se avesse vinto Federer, perchè è stata veramente brutta. Avrò il palato fino, ma in questo torneo solo Federer-Berdych e Verdasco-Murray mi sono sembrate "belle", partite che rivedrei (anche perchè di Verdasco-Murray, purtroppo, ho perso qualche game), con Verdasco-Nadal a sprazzi.
Sul resto credo che tu ti sia rivolto ad altri invece.
kings: si, hai ragione. Ma come ha anche detto eden, non credo che nessuno possa negare gli enormi passi in avanti di Nadal in questi anni. Il mio timore personale è che si vada nella direzione del tennis femminile (con le debite proporzioni). Per intenderci: le Williams forse sono le più forti di ogni epoca, ma io mi divertivo molto di più con altre giocatrici. Idem qui... non è il livello che sta sprofondando, anzi, ma è il lato fisico che sta prevalendo su quello tecnico. E se il gesto atletico è sempre importante ed apprezzabile in una competizione sportiva, è anche vero che io mi diverta di più a vedere Gasquet. Poi alla fine, al di là di tutto, Nadal finirà nella storia come uno dei più grandi di ogni epoca, e sicuramente come molto più forte di Hewitt. Ciò non toglie che personalmente io mi stia progressivamente disinteressando al tennis. E non perchè non vince più Federer, ma perchè nessuno viene più a rete, pochissimi giocano il rovescio ad una mano, quasi nessuno ha più una vera sensibilità nel polso, non ci sono più gli slice e contro questa fisicità i giocatori tecnici e leggeri vengono dilaniati. Picchiano e corrono. Nadal lo fa meglio di tutti gli altri, ed ha anche una mano diventata oggettivamente apprezzabile in tempi recenti, ma purtroppo il calco del giocatore moderno è quello. Tanto è vero che appena uno Tsonga va a rete 10 volte, mi esalto, e mi basta poco, perchè alla fine anche lui non è che si discosti troppo dallo stereotipo che ho appena descritto. Intendiamoci, io non rivoglio proprio che tornino Becker ed Edberg (oddio, un pochino si :lol2: ), ma che almeno ci sia una differenziazione, un contrasto di stili, un diverso approccio alle superfici. Ormai invece tutti giocano allo stesso modo e lo fanno ovunque. Le eccezioni si stanno riducendo sempre di più a mosche bianche. Ed non dico che mi annoi (ogni torneo comunque riesce a proporre 1-2 partite molto belle), ma sicuramente mi esalta molto meno di anni fa. Prima, il tennis era una delle mie priorità sportive. Adesso invece possono anche passare mesi senza che veda partite, e non mi manca neppure troppo.
-
eden
- Rookie

- Posts: 581
- Joined: 13/06/2006, 22:11
Re: Tennis Mon Amour - Part V
l'idea che nadal, come le williams nel femmile, possa venire preso ad esempio per costruire i giocatori del futuro mi fa rabbrividire.rene144 wrote:
spero che sia proprio un caso unico un giocatore così solido e resistente e soprattutto non replicabile.

è sempre più crisi inter
-
kings
- Senior

- Posts: 1258
- Joined: 30/06/2004, 13:39
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- Location: Phoenix, AZ
Re: Tennis Mon Amour - Part V
Invece di quotarti ti stavo querelando perchè avevo sbagliato il tasto. :lol2:rene144 wrote:
kings: si, hai ragione. Ma come ha anche detto eden, non credo che nessuno possa negare gli enormi passi in avanti di Nadal in questi anni. Il mio timore personale è che si vada nella direzione del tennis femminile (con le debite proporzioni). Per intenderci: le Williams forse sono le più forti di ogni epoca, ma io mi divertivo molto di più con altre giocatrici. Idem qui... non è il livello che sta sprofondando, anzi, ma è il lato fisico che sta prevalendo su quello tecnico. E se il gesto atletico è sempre importante ed apprezzabile in una competizione sportiva, è anche vero che io mi diverta di più a vedere Gasquet. Poi alla fine, al di là di tutto, Nadal finirà nella storia come uno dei più grandi di ogni epoca, e sicuramente come molto più forte di Hewitt. Ciò non toglie che personalmente io mi stia progressivamente disinteressando al tennis. E non perchè non vince più Federer, ma perchè nessuno viene più a rete, pochissimi giocano il rovescio ad una mano, quasi nessuno ha più una vera sensibilità nel polso, non ci sono più gli slice e contro questa fisicità i giocatori tecnici e leggeri vengono dilaniati. Picchiano e corrono. Nadal lo fa meglio di tutti gli altri, ed ha anche una mano diventata oggettivamente apprezzabile in tempi recenti, ma purtroppo il calco del giocatore moderno è quello. Tanto è vero che appena uno Tsonga va a rete 10 volte, mi esalto, e mi basta poco, perchè alla fine anche lui non è che si discosti troppo dallo stereotipo che ho appena descritto. Intendiamoci, io non rivoglio proprio che tornino Becker ed Edberg (oddio, un pochino si :lol2: ), ma che almeno ci sia una differenziazione, un contrasto di stili, un diverso approccio alle superfici. Ormai invece tutti giocano allo stesso modo e lo fanno ovunque. Le eccezioni si stanno riducendo sempre di più a mosche bianche. Ed non dico che mi annoi (ogni torneo comunque riesce a proporre 1-2 partite molto belle), ma sicuramente mi esalta molto meno di anni fa. Prima, il tennis era una delle mie priorità sportive. Adesso invece possono anche passare mesi senza che veda partite, e non mi manca neppure troppo.
Concordo con te che sarebbe più bello avere un più ampio range di giocatori che giocano diversi stili di gioco ma però questa cosa è irrealizzabile con il sofisticarsi dei telai e delle corde e soprattutto al fatto del rallentamento dei campi degli Aussie Open e Wimbledon.
Se i campi sono più lenti ed a meno di fare un entrata di un certo tipo o un approccio per andare a rete di un certo tipo quando arrivi sulla rete ti arriva un proiettile addosso i giocatori che giustamente gliele frega solo di vincere si adattano e non ci vanno più.
Ora tutti servono a più di 215 km/h (cioè perfino Davydenko tira anche a 225 e l'ho visto dal vivo senò non ci credevo) ed il ritmo degli scambi si è alzato i maniera esponenziale.
Secondo me per ritornare ad una vera differenza di stili di gioco, in quei due tornei bisogna velocizzare i campi ma poi come lo spieghi agli sponsor che non hanno più le maratone di 6 ore con sei ore di diretta coi i loro loghi ovunque?
L'unico compromesso è velocizzarli un pò di più perchè una ri-velocizzazione delle superfici non succederà mai e naturalmente non si può tornare alle racchette di legno e corde solo in budello. :D
- Porsche 928
- Pro

- Posts: 9594
- Joined: 01/07/2006, 15:43
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- Location: Mexicali - Baja California
Re: Tennis Mon Amour - Part V
Bel bel post davverorene144 wrote: Su questo rispondo io, perchè ovviamente hai chiamato me in causa.
Io ho trovato bassa la qualità generale di questa partita, e soprattutto triste il modo in cui quasi ogni punto importante della partita sia stato buttato via da Federer. Alla fine è stata una partita che si è trascinata a lungo senza spunti qualitativi degni di una finale di Slam fra i primi 2 giocatori al mondo. Entrambi hanno giocato male per i loro standard, e Federer ha giocato malissimo per qualsiasi standard quasi tutti i punti che contavano di più. Io non ho visto "questo spettacolo".
Francamente se non fosse stato per l'incertezza, avrei cambiato canale molto prima. E l'incertezza purtroppo derivava, sempre a mio avviso, da un notevole livellamento verso il basso. Per i mezzi che hanno quei 2, è stato un spettacolo di infimo livello, col peggior Nadal che ricordi da parecchio tempo a questa parte ed un Federer distante anni luce da quello di ottavi, quarti e semifinali. Diciamo che non la rivedrei assolutamente, e non l'avrei mai rivista neanche se avesse vinto Federer, perchè è stata veramente brutta. Avrò il palato fino, ma in questo torneo solo Federer-Berdych e Verdasco-Murray mi sono sembrate "belle", partite che rivedrei (anche perchè di Verdasco-Murray, purtroppo, ho perso qualche game), con Verdasco-Nadal a sprazzi.
Sul resto credo che tu ti sia rivolto ad altri invece.
kings: si, hai ragione. Ma come ha anche detto eden, non credo che nessuno possa negare gli enormi passi in avanti di Nadal in questi anni. Il mio timore personale è che si vada nella direzione del tennis femminile (con le debite proporzioni). Per intenderci: le Williams forse sono le più forti di ogni epoca, ma io mi divertivo molto di più con altre giocatrici. Idem qui... non è il livello che sta sprofondando, anzi, ma è il lato fisico che sta prevalendo su quello tecnico. E se il gesto atletico è sempre importante ed apprezzabile in una competizione sportiva, è anche vero che io mi diverta di più a vedere Gasquet. Poi alla fine, al di là di tutto, Nadal finirà nella storia come uno dei più grandi di ogni epoca, e sicuramente come molto più forte di Hewitt. Ciò non toglie che personalmente io mi stia progressivamente disinteressando al tennis. E non perchè non vince più Federer, ma perchè nessuno viene più a rete, pochissimi giocano il rovescio ad una mano, quasi nessuno ha più una vera sensibilità nel polso, non ci sono più gli slice e contro questa fisicità i giocatori tecnici e leggeri vengono dilaniati. Picchiano e corrono. Nadal lo fa meglio di tutti gli altri, ed ha anche una mano diventata oggettivamente apprezzabile in tempi recenti, ma purtroppo il calco del giocatore moderno è quello. Tanto è vero che appena uno Tsonga va a rete 10 volte, mi esalto, e mi basta poco, perchè alla fine anche lui non è che si discosti troppo dallo stereotipo che ho appena descritto. Intendiamoci, io non rivoglio proprio che tornino Becker ed Edberg (oddio, un pochino si :lol2: ), ma che almeno ci sia una differenziazione, un contrasto di stili, un diverso approccio alle superfici. Ormai invece tutti giocano allo stesso modo e lo fanno ovunque. Le eccezioni si stanno riducendo sempre di più a mosche bianche. Ed non dico che mi annoi (ogni torneo comunque riesce a proporre 1-2 partite molto belle), ma sicuramente mi esalta molto meno di anni fa. Prima, il tennis era una delle mie priorità sportive. Adesso invece possono anche passare mesi senza che veda partite, e non mi manca neppure troppo.
Last edited by Porsche 928 on 01/02/2009, 16:53, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]-
shilton
- Pro

- Posts: 19883
- Joined: 24/02/2007, 0:49
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- Location: Sondrio, valle di Lacrime
Re: Tennis Mon Amour - Part V
o per non scomodare dei grandissimi i vari Boetsch,Woodforde,Mayotte,Krishann,Pioline,Volkov gente di un certo tocco (ok forse Boetsch non c'entra molto ma ho detti i primi che mi venivano in mente) che oggi avrebbe la vita impossibile.Porsche 928 wrote: Bel bel post davvero![]()
appena ho letto il boldato ho avuto un flashback incredibile, con la finale del Roland Garros con Chang vs Lendl, oggi nel tennis moderno difficilmente arriverebbero ai quarti (Lendl forse si) IMHO


Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Fantaman
- Pro

- Posts: 3838
- Joined: 02/12/2006, 2:38
- Location: Piacenza
Re: Tennis Mon Amour - Part V
Ho seguito in diretta fino al break di Nadal del secondo set ( 3-1 ) poi ero talmente deluso di vedere per l'ennesima volta Federer che si lascia prendere a pallate dal fondo su sul rovescio senza provare nessuna variazione, che ho spento la tv lasciando che mysky la registrasse, quindi x ora non posso commentare l'incontro non avendolo ancora visto del tutto..eden wrote: io credo che abbia capito che nadal se non lo ha battuto oggi non lo batterà mai, soprattutto perchè visto che è visibilmente in parabola discendente difficilemente si riprorrà questa opportunità. i 14 slam sono molto lontani dopo questa partita, non resta che wimbly..
La curiosità però mi ha spinto a riaccendere la tv verso la fine del 5° e non so se mi ha fatto più male vederlo perdere x l'ennesima volta o crollare emotivamente durante la premiazione..
Sono d'accordo con eden, io credo che dietro quel pianto irrefrenabile ci sia la consapevolezza di non riuscire a battere Nadal in nessuna superficie, ora che lo ha battuto sul cemento e addirittura "a casa sua" ( Wimbledon )..
Io spero che questo crollo emotivo sia estemporaneo e che questa ennesima scoppola lo porti seriamente a prendere in considerazione di assumere un coach che lo aiuti a preparare al meglio gli scontri con Nadal, sia dal punto di vista tattico, ma soprattutto dal lato emotivo!
A mio avviso non ha altro modo x poter sperare di battere lo spagnolo e spero di cuore che se ne renda conto..
Comunque dopo averlo visto commuoversi in quel modo, se è possibile mi è entrato ancora di più nel cuore!
Un tennista superlativo, uno sportivo esemplare, un uomo meraviglioso!
Federer forever!


-
anto
- Senior

- Posts: 1257
- Joined: 02/07/2007, 8:19
Re: Tennis Mon Amour - Part V
Anch'io ho smesso di vedere l'incontro esattamente in quel punto per cause di forza maggiore, anche se devo dire che la stizza, per l'andamento della partita, era enorme.Fantaman wrote: Ho seguito in diretta fino al break di Nadal del secondo set ( 3-1 ) poi ero talmente deluso di vedere per l'ennesima volta Federer che si lascia prendere a pallate dal fondo su sul rovescio senza provare nessuna variazione, che ho spento la tv lasciando che mysky la registrasse, quindi x ora non posso commentare l'incontro non avendolo ancora visto del tutto..
Metaforicamente parlando Federer dà l'idea di uno che continua a prendere la rincorsa per andare a sbattere molto forte contro un muro, sperando, chissà perchè, di non farsi male.
Avrebbe tutte le possibilità per tentare di aggirarlo, quel muro, e invece si ostina a pensare che la soluzione sia correre sempre più veloce, e perciò sbatterà il muso sempre più forte, perchè Nadal, comunque, è cresciuto, e il divario tra i due è destinato ad allargarsi.
Oh!...Io do per scontato che il resto della partita, conoscendolo, Federer l'abbia giocato esattamente allo stesso modo: ormai lo conosco troppo bene. Il risultato non è netto perchè il Nadal che ho visto io non era al massimo, mentre Federer, anche se come al solito era prigioniero di se stesso, mi pareva tutto sommato abbastanza in palla.
Il pianto finale lo interpreto come l'ennesimo rifiuto di affrontare la realtà, e cioè che se Federer continuerà a giocare in un certo modo contro Nadal, partite ne vincerà molto poche.
Per quanto riguarda il pezzo di partita che ho visto io, come al solito si nota:
palle corte 0(o quasi): colpo troppo umile per Roger.
Discese a rete pochissime e con scarsa convinzione(vuoi mettere l'affronto di essere passato da qualcuno? Molto meglio perdere...), e soprattuto rovesci slice che non fossero esclusivamente difensivi in numero vicino allo 0.
Insomma, rifiuto pressochè totale di qualsiasi soluzione volta a spezzare il ritmo di un giocatore che è oramai accertato ha un ritmo che alla lunga Federer non può reggere.
Andiamo avanti così... Continuiamo a sbattere contro il muro...
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
- Peyton_Manning18
- Pro

- Posts: 10937
- Joined: 12/05/2006, 22:24
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- Location: Verona
Re: Tennis Mon Amour - Part V
Io avrò rispetto per Nadal e per i tanti atleti spagnoli delle altre discipline quando saranno controllati come tutti gli altri.49ers fans wrote: Ma avere un po' di rispetto no?
Vomitevole,schifo e quant'altro non sono termini che appartengono al tennis. Un po' di rispetto per Uomini che ci offrono questo spettacolo sarebbe il minimo secondo me.
Se poi vogliamo vederla al contrario scusate Federer come li ha vinti il 2° e il 4° set? Non per questo si deve dire che Nadal li abbia giocati in maniera vomitevole, si sbaglia punto.
Dire poi che il livello del tennis,solo perchè vince Nadal,sta sprofondando è una falsità. Vogliamo soffermarci sugl'enormi miglioramenti che ha fatto da quando si è affacciato sul circuito PRO. Se fosse il passivo regolarista/rematore che dipingete come mai finisce la partita con la bellezza di 50/60 winners? Non molti in più di Federer (a memoria dovrebbe averne fatti poco più di 70)
p-s Scusami Francesco ma dove si sarebbe manifestata questa fortuna smisurata da parte di Nadal? Ha vinto tutti i punti colpendo nastri e righe?
Visto che le sue prestazioni atletiche sono nettamente fuori dalla norma, mi piacerebbe sapere come mai non è d'accordo col comunicare i suoi spostamenti per i prossimi 3 mesi.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
rene144
- Pro

- Posts: 23681
- Joined: 13/12/2005, 0:05
- Contact:
Re: Tennis Mon Amour - Part V
C'è stato un momento della partita in cui ne ha giocate 4 in 4 punti consecutivi se non sbaglio...anto wrote: palle corte 0(o quasi): colpo troppo umile per Roger.
-
anto
- Senior

- Posts: 1257
- Joined: 02/07/2007, 8:19
Re: Tennis Mon Amour - Part V
Come dicevo io parlo della parte di match che ho visto, e delle altre n partite che ho seguito tra i due(sempre abbastanza uguali a loro stesse). Non ho visto completamente solo una finale(Doha o Dubai, non ricordo).
Che giochi 4 corte di fila è già un segnale negativissimo e simbolico perchè denota la sua scarsa convinzione in questo tipo di soluzione(del resto non l'ha mai nascosto).
Stessa cosa quando va a rete: non è che proprio la rete non la veda mai, ma ci va talmente poco convinto(vedi, tanto per fare un esempio di oggi, il set point del primo set), che verrebbe voglia di picchiarlo.
Io ho ancora un'ammirazione sconfinata per le qualità tecniche del giocatore, ma la sua pochezza tattica ed i suoi limiti agonistici, sinceramente, mi stanno portando a ridimensionarlo sensibilmente.
Che giochi 4 corte di fila è già un segnale negativissimo e simbolico perchè denota la sua scarsa convinzione in questo tipo di soluzione(del resto non l'ha mai nascosto).
Stessa cosa quando va a rete: non è che proprio la rete non la veda mai, ma ci va talmente poco convinto(vedi, tanto per fare un esempio di oggi, il set point del primo set), che verrebbe voglia di picchiarlo.
Io ho ancora un'ammirazione sconfinata per le qualità tecniche del giocatore, ma la sua pochezza tattica ed i suoi limiti agonistici, sinceramente, mi stanno portando a ridimensionarlo sensibilmente.
Last edited by anto on 01/02/2009, 20:08, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
