Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

rp mcmurphy wrote: chi fantabasketti? io non ho la visione totale dei contratti, per cui per me è impossibile anche solo fantabaskettare....cosa (chi...) ne potrebbe tirar fuori colangelo dallo scambiare il sedicente mvp?
Fatti un giro su hoopshype e guardati i contratti :lol2: Le conbinazioni possibili sono infinite.. quelle plausibili limitate :lol2:  Le squadre che vanno bene tendono a non cambiare i propri progetti, quindi sogni come Melo per Bosh li vedo complicati. Si può andare da Chicago dove cè un Deng(e altro), a Washington a chiedere Butler(vero fuoriclasse) e filler.. Ovvio che Bosh ha grande appeal, ma per fare trade che lo coinvolgano serve uno sconvolgimento di progetto anche dalla squadra che lo prende.. Complicatuccio
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Bargnani 1st Q vs. Bucks / Jan30th, 2009
425,350
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Sì ma conta che dopo la prossima stagione Bosh è UNRESTRICTED free agent(ha una player option per il 2011, ma è impensabile la utilizzi), di conseguenza avrà un appeal molto inferiore sul mercato. Invece ad oggi chi lo acquista avrebbe un pò più di tempo per "convincerlo".. Jo per Marion può essere una soluzione tampone per sta stagione, ma ne vale la pena? Non è forse meglio  chiudere il triste capitolo squadra di Bosh? Il sostituto nel ruolo è già in casa, è un giocatore offensivamente da 20, e difensivamente molto più ben disposto(nonostante debba ancora imparare qualcosina). Andrea-Calderon- (stella perimetrale al posto di Bosh).. può essere un buon trio da cui ripartire.
Una cessione di Andrea a questo punto la vedo folle. Tutto è possibile,ma cederlo oggi non mi sembra proprio plausibile
io sono d'accordo con te, specie sulle parti evidenziate, però il problema è che decide colangelo. e un dirigente dei raptors ora come ora non cede bosh, perchè ci hanno puntato troppo su. almeno per come la vedo io. poi chiaro che se parliamo di quello che faremmo noi, che bosh vada ceduto lo dico da 2 anni....
Image
Image
Image
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

MagnusPinus wrote: Tutto vero.. però dovete vedere la partita..

- Andrea nel terzo quarto ne ha combinate più di Bertoldo.. e lì c'era poco da fare! Sbagliava di tutto. Andrea non sarebbe mai dovuto uscire il primo tempo,perchè gli avversari non avevano antidoti..Nel secondo si è proprio innervosito e l'ho visto prendersi tiri affrettati,per la voglia di recuperare il tempo perso.

- Il quintetto lungo è stato schierato per disperazione, e qualche frutto lo ha dato, perchè la partita si è accesa(grazie a O'Neal). La verità è che questa partita è stata molto molto

- nel secondo quarto(dopo esser rientrato), è stato messo fuori perchè continuavano ad attaccarlo con Bogut, e i falli eran già 2.

Alla fin fine il primo tempo era in equilibrio, le possibilità di vincerla c'erano lo stesso, quindi anche Andrea ha le sue responsabilità per aver giocato in questa maniera. La realtà è che questa qui la si vinceva se Bosh non metteva piede in campo: un atteggiamento difensivo peggiore del solito(possibile?), sloppy handles in attacco, senza cavare nulla..  voglia zero. A fine partita i ragazzi si sono accesi, nervosi(e non a caso Calderon ha sbaglaito un libero), ma Bosh non era partecipe di questa nuova ondata di energia.. Non è più motivato, e si sta dimostrando una debolezza per la squadra. E' arrivato sinceramente il momento di scambiarlo, prima che sia troppo tardi

esit: vista ora l'intervista a Jay, si è preso la responsabilità per avere raffreddato Andrea dopo il primo quarto. Beh, almeno quello :gogogo:
Se ti riferisci a me ti garantisco che la partita l'ho vista eccome...difatti se rileggi il mio post ho scritto esattamente la tua prima osservazione
star6 wrote: Premessa: Andrea ha giocato malissimo nel secondo tempo. Scelte sbagliate, tiri forzati, falli in attacco, insomma un disastro in particolare nel terzo quarto.
Il punto è che secondo me questa è un'aggravante per Triano. Cioè, quando il tuo ragazzo tira 5/7 e sta dominando lo togli e invece quando fa solo che danni e affonda con la squadra (dando un discreto contributo al parziale dei Bucks...) lo lasci in campo?!?

Primo quarto: 5/7, 13 punti   0 TO          8:45 min
Terzo quarto: 0/7  0 punti    1 TO         11:27 min (tolto dopo il quarto fallo)

Queste cifre non hanno alcun senso!
Sul discorso Bogut, non è la prima volta che i Raptors affrontano Milwaukee ed ogni volta che Andrea ha dovuto marcare Bogut questi gli ha sempre creato problemi di falli, perchè il Nostro difende in maniera convincente ma "fallosa", soprattutto in post, ed ogni volta che può il buon Andrew ne approfitta...allora perchè non cercare di evitare che si trovino accoppiati, visto che Bogut partiva dalla panchina e che hai la possibilità di spostare Andrea da 4 e mettere JO centro?
A me Jay sta simpatico e penso che qualche miglioramento rispetto alla gestione Mitchell ci sia stato, perlomeno si fa qualche tentativo di andare della direzione giusta. Però questa, ed era una partita fondamentale per i Raps, l'ha persa lui, in buona parte perchè ha letteralmente tolto dalla partita Bargnani
Image
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

Ennesima gestione folle di Andrea. Ma bisogna pure considerare il fatto che il Mago non può continuare a farsi rovinare la confidenza in questo modo...

Nocioni e Deng + pick sarebbe perfetto per Bosh secondo me. Se JO riuscisse a giocare 60 partite l'anno e prendessero un centro alla Thabeet al draft, in due anni sarebbero uno squadrone IMHO. Tenendo JO poi si potrebbe rifirmarlo a meno nel 2010 e prendere pure un bel free agent (anche se andrebbe pure rinnovate Drea). Altrimenti così limbo fino al 2010, poi Bosh se ne va per 0. E Chicago sarebbe una bella piazza per il Texano (anche se rimarebbero senza un centro vero, ma si potrà sempre pescare tra i FA). Vabbè, scusate il fantabasket, ma sarebbe una trade da paura per Toronto  :thumbup: :forza:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Ed Wood wrote: Nocioni e Deng + pick sarebbe perfetto per Bosh secondo me.
si...
e un paio di fettine di culo tagliate fine, quelle non le vogliono i raps? :sbadat:

una trade del genere è da pazzi. se a chicago ci pensano anche solo due secondi sono da ricovero.
Image
Image
Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Kratòs wrote: si...
e un paio di fettine di culo tagliate fine, quelle non le vogliono i raps? :sbadat:

una trade del genere è da pazzi. se a chicago ci pensano anche solo due secondi sono da ricovero.
Mi sa che non hai capito il valore di mercato che ha Bosh. Questo ha tutti i difetti del mondo, ma si sono accorti tutti che ha 25 punti di media e un talento enorme. Poi vabbè, non è proprio intelligente, anzi, lo definirei piuttosto stupido, però ha un enorme mercato.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

L-Magic wrote: Mi sa che non hai capito il valore di mercato che ha Bosh. Questo ha tutti i difetti del mondo, ma si sono accorti tutti che ha 25 punti di media e un talento enorme. Poi vabbè, non è proprio intelligente, anzi, lo definirei piuttosto stupido, però ha un enorme mercato.
l'ho capito benissimo, guarda, però non vedo cosa ci guadagnamo noi. perchè  dovremmo dargli le nostre due SF (trovandoci quindi un buco lì)?
e poi a noi serve un lungo che difenda, possibilmente centro. bosh è il contarrio di questa descrizione, in pratica.
e poi che quintetto metteremmo?
rose-gordon-X-Bosh-Noah?
e non è meglio darci una martellata nelle palle direttamente?
gia quella X basta a definire quella trade come ASSURDA...

poi Bosh può essere anche quello che ha più mercato in tutta la NBA, e magari è pure così (non credo, però diciamo di si), però sta trade mi sembra decisamente pro-raptors, e se paxson accettasse un'ipotesi del genere, gli suggerirei di smettere con l'eroina. :gazza:
Image
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Bah, come trade non mi sembra proprio svantaggiata a favore dei Raptors. Non credo basti  Colangelo. Come detto Bosh ha grande valore e considerazione, è un 'all star anche per gli allenatori ed è un ragazzo. Servirebbe tanta roba in cambio. Tanto resta ai RAptors :disgusto:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

non metto in dubbio il valore di mercato di CB4, ma una trade con chicago, con quei nomi, io fossi in paxson non l'accetterei mai e poi mai.
a noi bosh non serve, già così non difendiamo niente, figuriamoci con lui.
avessimo ancora chandler o big ben allora avrebbe un senso, ma in un roster come il nostro bosh lo vedo ancor meno decisivo di quanto lo è ora ai raptors.
Image
Image
Image
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

Posso azzardarmi a fare una domanda: ma Andrea...è un leader secondo voi?
Ceduto Bosh (che in ogni caso secondo me non lo è), siamo sicuri che la guida della squadra la possa prendere Bargnani? Ad oggi in quel ruolo ci vedrei più che altro Calderon e, non me ne voglia l'ottimo spagnolo, non è una gran cosa per una squadra che punta in alto nella NBA.

P.S. - sempre secondo il mio modesto parere
"Non vedrete mai più in campo un altro giocatore come Larry Bird. In futuro ci potrà essere un altro Magic o un altro Jordan, ma non ci sarà mai un altro Bird" Earvin Magic Johnson
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

unifaun1973 wrote: Posso azzardarmi a fare una domanda: ma Andrea...è un leader secondo voi?
Ceduto Bosh (che in ogni caso secondo me non lo è), siamo sicuri che la guida della squadra la possa prendere Bargnani? Ad oggi in quel ruolo ci vedrei più che altro Calderon e, non me ne voglia l'ottimo spagnolo, non è una gran cosa per una squadra che punta in alto nella NBA.

P.S. - sempre secondo il mio modesto parere
No, Andrea non è un leader, assolutamente. Lo si dovrà pescare,magari in cambio di Bosh. Oddio, in campo Calderon già è il leader emotivo della squadra, però serve qualcuno che la metta sotto pressione.. Mancherebbe anche un leader difensivo( ma qui non lo si vede manco col binocolo)
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

unifaun1973 wrote: Posso azzardarmi a fare una domanda: ma Andrea...è un leader secondo voi?
no, ma nemmeno Bosh se è per quello
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
bianchig
Rookie
Rookie

Post by bianchig »

antoniocoscia93 wrote: Bargnani 1st Q vs. Bucks / Jan30th, 2009
425,350
"He drops in LA BOMBA"!!  :gogogo:

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ogni giorno ne volete tradare uno diverso....
Prima Bargnani, poi J.O'Neal e ora Bosh e il bello è che nessuno dei 3 si muoverà.
A questi punti io li traderei tutti e 3, in cambio di mezza NBA. :fischia: (sul serio ci prenderemo una miriade di ottimi giocatori)

Cmq visto il grande mercato che hanno tutti e 3, la scelta migliore è attendere e valutare il da farsi.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Locked