Re: Juventus FC (29) - Oh shit!
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Dopo il 2-1 Juve pensavo di spegnere aspettando goleada. Ho lasciato acceso e invece è stato un grandissimo Cagliari che ha vinto meritatamente credo. Brutte tegole per voi i problemi di Zanetti e Chiellini, anche l'attacco sembra abbastanza evanescente.
Most improved forumist 2009

-
DROGBA86
- Pro

Io riconfermo......Nedved oltre al gol ha fatto pena.T-Time wrote: Eh sì, Nedved è proprio finito, un pensionato, con lui i campo giochiamo in 10, bla bla bla bla...
Io davvero mi chiedo se chi critica ferocemente Pavel sia davvero juventino :gazza:
Comunque il Cagliari è molto forte e organizzato, bisogna continuare come nell'ultimo quarto d'ora spingendo e farne un altro, loro ci mettono un attimo a ribaltare l'azione e presentarsi di fronte a Buffon, il minimo scarto è troppo pericoloso.
A Udine siamo stati sovrastati con questo centrocampo.....e Ranieri non può riconfermarlo....a costo di giocare con Iago Rossi e Esposito.
oggi il cantante mi sta particolarmente sul cazzo. :disgusto:
-
Why so serious?
- Newbie

Cagliari pazzesco e Juve veramente male, l'unica cosa che siamo riusciti a fare dopo il 3-2 è stata buttare la palla a cazzo in avanti.
Dei nostri salvo solo Amauri e Gigi, gli altri male da Legrottaglie ad Alex.
Poi visto che la sconfitta non era abbastanza ci ha pensato la sfiga con due infortuni su Zanetti e Chiellini, bene così.
Poi visto che la sconfitta non era abbastanza ci ha pensato la sfiga con due infortuni su Zanetti e Chiellini, bene così.
- MagnusPinus
- Pro

Per me fisicamente siamo al limite in tutti i reparti. Magari è anche una questione di preparazione in vista della Champions.. di certo i ragazzi mancano totalmente di freschezza. In questo periodo vanno limitati i danni perchè si fa presto a perdere un sacco di punti e trovarsi in una torbida lotta per la champions
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Su Buffon...c'è un non so che di strano, mi sembra più insicuro sulle palle alte...probabilmente è solo questione di riabitudine al match, spero che possa recuperare al 100% in fretta perchè secondo me non lo è ancora e si vede.Why so serious? wrote: Cagliari pazzesco e Juve veramente male, l'unica cosa che siamo riusciti a fare dopo il 3-2 è stata buttare la palla a cazzo in avanti.
Most improved forumist 2009

- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Non ho parole, non è concepibile in casa, in vantaggio 2-1 fare il fuorigioco a metà campo contro dei giocatori rapidi come quelli sardi, che se ti prendono un metro non lo recuperi più, considerando anche che non siamo certo in condizioni fisiche straripanti.
Non è possibile adottare sempre la stessa rischiosa tattica in qualsiasi situazione, senza alcuna capacità di discernere il tipo di partita e il momento.
Voi ditemi quale grande squadra tiene la difesa così alta a prescindere invitando a nozze i contropiedisti avversari.
Ranieri non appena la condizione fisica della squadra cala e le cose si complicano letteralmente si squaglia, non è proprio capace di apporre varianti che incidano positivamente in corso d'opera, se la partita non va come si era prefigurato non c'è verso che riesca a raddrizzarla, MAI. Con lui siamo condannati ad un'aurea mediocrità.
Non è possibile adottare sempre la stessa rischiosa tattica in qualsiasi situazione, senza alcuna capacità di discernere il tipo di partita e il momento.
Voi ditemi quale grande squadra tiene la difesa così alta a prescindere invitando a nozze i contropiedisti avversari.
Ranieri non appena la condizione fisica della squadra cala e le cose si complicano letteralmente si squaglia, non è proprio capace di apporre varianti che incidano positivamente in corso d'opera, se la partita non va come si era prefigurato non c'è verso che riesca a raddrizzarla, MAI. Con lui siamo condannati ad un'aurea mediocrità.
Last edited by T-Time on 31/01/2009, 23:50, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
-
DROGBA86
- Pro

quoto tutto.T-Time wrote: Non ho parole, non è concepibile in casa, in vantaggio 2-1 fare il fuorigioco a metà campo contro dei giocatori rapidi come quelli sardi, che se ti prendono un metro non lo recuperi più, considerando anche che non siamo certo in condizioni fisiche straripanti.
Ranieri non appena la condizione fisica della squadra cala e le cose si complicano letteralmente si squaglia, non è proprio capace di apporre varianti che incidano positivamente in corso d'opera, se la partita non va come si era prefigurato non c'è verso che riesca a raddrizzarla, MAI. Con lui siamo destinati ad un'aurea mediocrità.
riproporre i nedved e marchionni imbarazzanti di udine è un disastro clamoroso.
-
Why so serious?
- Newbie

D'accordo su Nedved [ammesso e non concesso che fosse in programma una sostituzione con De Ceglie prima dei due infortuni], ma chi metti al posto di Marchionni con Camoranesi e Brazzo fuori?DROGBA86 wrote: quoto tutto.
riproporre i nedved e marchionni imbarazzanti di udine è un disastro clamoroso.
-
vestanik
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
La Juve sta sicuramente lavorando sulla forza in vista della Champions e di conseguenza non può essere brillante sulla velocità - Udinese e Cagliari lo hanno evidenziato enormemente - ma oggi a differenza di mercoledì non si è giocato male!MagnusPinus wrote: Per me fisicamente siamo al limite in tutti i reparti. Magari è anche una questione di preparazione in vista della Champions.. di certo i ragazzi mancano totalmente di freschezza. In questo periodo vanno limitati i danni perchè si fa presto a perdere un sacco di punti e trovarsi in una torbida lotta per la champions
Purtroppo non si sono concretizzate le palle goal del primo tempo e nel secondo si è preso due contropiedi - il secondo ce l'ha tutto Sissoko - andando in svantaggio e con una squadra al limite della freschezza atletica a quel punto era impossibile fare molto di più!
Io lo vedo parecchio titubante anche nel rinviare le palle che i difensori gli allegeriscono!Sberl wrote: Su Buffon...c'è un non so che di strano, mi sembra più insicuro sulle palle alte...probabilmente è solo questione di riabitudine al match, spero che possa recuperare al 100% in fretta perchè secondo me non lo è ancora e si vede.
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

-
Kratòs
- Pro

io non lo so...
ma questi pensavano che con buffon potevano pure dormire?
difesa inguardabile. con la difesa vista con manninger in porta forse con l'udinese si pareggiava, ma stasera si vinceva tranquillamente. l'hanno buttata nel cesso sbagliando tre azioni in 90'.
stasera meritavamo la vittoria, pochi cazzi. loro hanno colpito tre volte di rimessa, per il resto non hanno combinato niente di che. sinceramente tutte ste sviolinate per una squadra che ha giocato la classica partita che fanno le piccole contro le grandi (giocare in contropiede) non le capisco.
noi abbiamo giocato abbastanza bene in avanti, ma il nostro punto di forza, la difesa, ci ha fregato in modo incredibile. assurdo.
mercoledì ero comprensivo. stasera mi girano a elicottero.
almeno ci ha provato, mettendo tre attaccanti.
diciamo però che lui non sta facendo niente di niente per tirarci fuori dalla merda in cui siamo (perchè domani l'inter va a +9, ciao ciao scudetto, ora attenti a salvare il terzo posto almeno, perchè da dietro rimontano e quando si sente il fiato sul collo è inevitabile commettere più passi falsi del solito)
ma questi pensavano che con buffon potevano pure dormire?
difesa inguardabile. con la difesa vista con manninger in porta forse con l'udinese si pareggiava, ma stasera si vinceva tranquillamente. l'hanno buttata nel cesso sbagliando tre azioni in 90'.
stasera meritavamo la vittoria, pochi cazzi. loro hanno colpito tre volte di rimessa, per il resto non hanno combinato niente di che. sinceramente tutte ste sviolinate per una squadra che ha giocato la classica partita che fanno le piccole contro le grandi (giocare in contropiede) non le capisco.
noi abbiamo giocato abbastanza bene in avanti, ma il nostro punto di forza, la difesa, ci ha fregato in modo incredibile. assurdo.
mercoledì ero comprensivo. stasera mi girano a elicottero.
questo io l'ho sempre detto. però in questo periodo io non riesco a dargli responsabilità particolari (oltre a quelle che hai detto tu, che sono si gravi, ma che uno che sceglie ranieri come allenatore dovrebbe conoscere a prescindere), fisicamente facciamo pena, e questa è una cosa fisiologica (immagino, perchè se non è così sono cazzi amari), visto che si è pensato soprattutto alla champions per la preparazione invernale.T-Time wrote: Ranieri non appena la condizione fisica della squadra cala e le cose si complicano letteralmente si squaglia, non è proprio capace di apporre varianti che incidano positivamente in corso d'opera, se la partita non va come si era prefigurato non c'è verso che riesca a raddrizzarla, MAI. Con lui siamo condannati ad un'aurea mediocrità.
almeno ci ha provato, mettendo tre attaccanti.
diciamo però che lui non sta facendo niente di niente per tirarci fuori dalla merda in cui siamo (perchè domani l'inter va a +9, ciao ciao scudetto, ora attenti a salvare il terzo posto almeno, perchè da dietro rimontano e quando si sente il fiato sul collo è inevitabile commettere più passi falsi del solito)

- MakeoLBJ
- Rookie

juve (se posso permettermi) spenta un pò da un 3 4 partite....e udine e cagliari con le conseguenze logiche.
la squadra deve rifiatare.
questione:
1) gli altri corrono di più o è la juve che non riesce a correre e deve un attimo riprendersi?!
2) senza del piero non si riesce ad arrivare in porta...senza il passaggio illuminante di alex o si segna su calcio piazzato o comunque colpi di testa*(*vedi sissoko) o per azioni fortuite e personali (vedi nedved e 2 3 incursioni di amauri che abbiam perso ora che diventerà brasiliano a tutti gli effetti azz
)
era logico un momento di appannamento così per la juve.
panchina più corta di quella che sembra e infortuni continui fanno sti scherzi qui...
cagliari comunque stratosferico che non ha rubato nulla direi.
la squadra deve rifiatare.
questione:
1) gli altri corrono di più o è la juve che non riesce a correre e deve un attimo riprendersi?!
2) senza del piero non si riesce ad arrivare in porta...senza il passaggio illuminante di alex o si segna su calcio piazzato o comunque colpi di testa*(*vedi sissoko) o per azioni fortuite e personali (vedi nedved e 2 3 incursioni di amauri che abbiam perso ora che diventerà brasiliano a tutti gli effetti azz
era logico un momento di appannamento così per la juve.
panchina più corta di quella che sembra e infortuni continui fanno sti scherzi qui...
cagliari comunque stratosferico che non ha rubato nulla direi.
-
Why so serious?
- Newbie

Non sono d'accordo. Il Cagliari oltre che giocare in velocità ha mostrato un possesso palla perfetto [non c'è stata una volta in cui hanno buttato via la palla] e una difesa tosta che non ha lasciato ai nostri attaccanti lo spazio per muoversi.Kratòs wrote:
Di contro, noi perché meritavamo la vittoria? A me non è parsa sta gran partita, meglio di Udine certo, ma oltre alle due occasioni sbagliate nel primo tempo cosa abbiamo creato? Poco o nulla, certamente non più del Cagliari.
- T-Time
- Senior

Concordo, stiamo parlando di una squadra che dopo le 5 sconfitte iniziali ha fatto 34 punti in 17 partite, una media da zona Champions, liquidarla come una provinciale catenacciara è estremamente riduttivo. Non si sono mai sfilacciati giocando sempre di squadra, ripartivano in massa e lasciavano anche degli spazi ai nostri perchè non si accontentano mai.Why so serious? wrote: Non sono d'accordo. Il Cagliari oltre che giocare in velocità ha mostrato un possesso palla perfetto [non c'è stata una volta in cui hanno buttato via la palla] e una difesa tosta che non ha lasciato ai nostri attaccanti lo spazio per muoversi.
Di contro, noi perché meritavamo la vittoria? A me non è parsa sta gran partita, meglio di Udine certo, ma oltre alle due occasioni sbagliate nel primo tempo cosa abbiamo creato? Poco o nulla, certamente non più del Cagliari.
Dal canto nostro certi errori visti nelle ultime partite non li vedevo da tempo, sul primo gol ci siam fatti sorprendere da una rimessa laterale (!!!), poi c'è stato quel maledetto fuorigioco a metà campo, quindi la sciocchezza di Momo. I difensori sono sempre in affanno, Legrottaglie e Grygera malissimo. Ci mancavamo solo i guai fisici di Zanetti e Chiellini, per l'ennesima volta si fanno male due che rientravano da un lungo stop.
In fase offensiva ho visto delle buone trame, ma non riusciamo ad essere incisivi e ad assestare il colpo del Ko. Amauri è fantastico e Alex il suo l'ha fatto, ma si tratta quasi sempre di giocate estemporanee, raramente riusciamo ad essere padroni del campo per lunghi tratti.
Ora faremo bene a guardarci le spalle, l'inter è irraggiungibile mentre la Roma se vince a Reggio arriva pericolosamente a -4.
Pazzesco, una settimana fa agganciavamo la testa della classifica e adesso rischiamo di venire risucchiati nelle retrovie.
Tra un mese poi si va a Stamford Bridge, se la Juve è questa mi vengono i brividi
Sì d'accordo free Magnus,
-
Kratòs
- Pro

scusa, ma il cagliari che ha creato?Why so serious? wrote: Non sono d'accordo. Il Cagliari oltre che giocare in velocità ha mostrato un possesso palla perfetto [non c'è stata una volta in cui hanno buttato via la palla] e una difesa tosta che non ha lasciato ai nostri attaccanti lo spazio per muoversi.
tre gol fatti su contropiedi favoriti in modo spudorato da errori nostri. e infatti buffon è uscito coi guanti puliti, stasera.
per il resto hanno fatto la classica partita che fanno tutte le piccole quando giocano contro di noi. considerando che siamo in un periodo terribile, sinceramente da sto cagliari osannato da tutti mi aspettavo di più.
non dico che hanno giocato male, ma non hanno fatto niente da poter dire, come hanno fatto molti commentatori, che hanno ampiamente meritato i tre punti.
tutto questo ovviamente IMHO, anche perchè non cambia una mazza, sia che abbia ragione io sia che ce l'abbia tu.

- PENNY
- Senior

Sono di parte forse,ma non puoi venrimi a dire che la Juve abbia giocato meglio del CagliariKratòs wrote: scusa, ma il cagliari che ha creato?
tre gol fatti su contropiedi favoriti in modo spudorato da errori nostri. e infatti buffon è uscito coi guanti puliti, stasera.
per il resto hanno fatto la classica partita che fanno tutte le piccole quando giocano contro di noi. considerando che siamo in un periodo terribile, sinceramente da sto cagliari osannato da tutti mi aspettavo di più.
non dico che hanno giocato male, ma non hanno fatto niente da poter dire, come hanno fatto molti commentatori, che hanno ampiamente meritato i tre punti.
tutto questo ovviamente IMHO, anche perchè non cambia una mazza, sia che abbia ragione io sia che ce l'abbia tu.
Hanno rischiato di fare almeno altri 2 gol e hanno giocato a viso aperto mantendendo un controllo di palla eccellente e pressando anche quando erano in vantaggio.
Poi non mi sembra proprio il caso di definirla una picola "normale",questi hanno fermato Inter,Milan,Juve e Lazio,non si tratta della classica partita della vita,bensì di una squadra che sta giocando un calcio che in questo momento noi ci sogniamo di avvicinare.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.