Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

shilton wrote: Girano e non poco perchè la nostra striscia di 10 vittorie,1 pareggio e 2 perse ci ha fatto rimanere esattamente dove eravamo ( a -6).

EDIT:già 4 sconfitte alla 21esima, troppe!!!
Stesse mie considerazioni, è frustrante dopo tutta la fatica fatta per tornare nei pressi dell'inter ritrovarsi di colpo a -6, io sinceramente torno ad essere parecchio dubbioso sulle nostre chance di scudetto, giornate del genere sono indicative: noi crolliamo sul più bello mentre loro invece nonostante tutte le polemiche restando pure in 10 portano a casa lo stesso i 3 punti.
Meno male ci ha pensato Milito a rendere la giornata un po' meno amara, l'aggancio da parte del milan sarebbe stato un ulteriore duro colpo.

E' verissimo poi che 4 sconfitte già a gennaio son troppissime, e che siam tornati dalla sosta giù di condizione, un'altra squadra rispetto al rullo compressore di fine 2008: i 7 punti raggranellati nel nuovo anno per come abbiamo giocato ci premiano oltre i nostri meriti.

Il primo gol in ogni caso è allucinante, tipico di una squadra in bambola: Grygera è tornato per un giorno quello pessimo della scorsa stagione, non puoi rinviare addosso all'attaccante innescando il contropiede  :disgusto:
Io diversamente da quel che ho letto nelle pagine indietro se c'è la possibilità di prendere a 0 Panucci lo farei al volo: è un giocatore di indubbia qualità ed esperienza, che non fa cazzate, pensate poi nel gioco aereo con lui Chiellini e Legrottaglie/Mellberg saremmo una potenza!
Non dico di basare il nostro attacco solo sui calci d'angolo, ma insomma dato che ogni tanto offensivamente siamo brutti e sterili sarebbe un'arma importante, oltre a puntellare la rosa nel reparto difensivo. Non potrà giocare in CL ma in campionato potrebbe darci una grossa mano.

Mi hanno sconcertato infine le dichiarazioni di Ranieri post partita, alla domanda sul perchè ha tolto Amauri e non l'ha lasciato in campo con Trezeguet ha risposto "Speravo dessero la palla a Giovinco per sfruttarne l'inventiva, se avessi saputo che avrebbero invece lanciato palloni lunghi da metà campo certo che avrei lasciato dentro Amauri per sfruttarne le doti aeree"  :shocking:
Ma lui cos'è, uno spettatore?
Non poteva dire alla squadra cosa voleva facessero, invece di sperare che gli leggessero nel pensiero?
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

T-Time wrote: Mi hanno sconcertato infine le dichiarazioni di Ranieri post partita, alla domanda sul perchè ha tolto Amauri e non l'ha lasciato in campo con Trezeguet ha risposto "Speravo dessero la palla a Giovinco per sfruttarne l'inventiva, se avessi saputo che avrebbero invece lanciato palloni lunghi da metà campo certo che avrei lasciato dentro Amauri per sfruttarne le doti aeree"  :shocking:
Non poteva dire alla squadra cosa voleva facessero, invece di sperare che gli leggessero nel pensiero?
franci l'ha detto,l'allenatore era a casa nn convocato :gazza:
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

T-Time wrote: Mi hanno sconcertato infine le dichiarazioni di Ranieri post partita, alla domanda sul perchè ha tolto Amauri e non l'ha lasciato in campo con Trezeguet ha risposto "Speravo dessero la palla a Giovinco per sfruttarne l'inventiva, se avessi saputo che avrebbero invece lanciato palloni lunghi da metà campo certo che avrei lasciato dentro Amauri per sfruttarne le doti aeree"  :shocking:
occazzo... :shocking:

davvero ha detto questo? bah... :disgusto:

comunque parlando dei calci d'angolo, io dico che prima di mettere insieme i colpitori, bisognerebbe studiare un po' la battuta, come fa zenga al catania. è una tendenza generale di tutta la serie a, i calci d'angolo vengono battuti o in modo orribile (troppo bassi, troppo alti, troppo sul portiere, eccetera) oppure col tocchetto a seguire per un'altro giocatore. a questo punto diventa inutile avere tanti saltatori (perchè noi in alcune situazioni abbiamo in campo anche 4-5 colpitori di testa eccezionali già così, senza prendere panucci - parlo di chiellini, legrottaglie, mellberg, amauri, trezeguet (lui più per le mischie che per lo stacco vero e proprio).

vedo troppo spesso dei calci d'angolo buttati nel cesso da parte nostra, quando invece abbiamo la batteria di 'lunghi' forse più forte del campionato.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

dopo partite come quella di ieri, sarebbero da cambiare tutti e undici i giocatori. non è questione del nedved, del giovinco, del marchionni o dell'amauri, che pare passato dalla star assoluta a quello buono per fare il camionista nel giro di poche partite.
capitano serate storte, l'importante è reagire subito. questo deve farlo il gruppo.
tre, quattro o sei punti cambia un cazzo. ritengo sia stato più grave perdere due punti a roma con la lazio. agganciando l'inter avremmo sul serio creato una situazione di grande pressione psicologica. così si sentono ancora tranquilli.
quanto al cantante, non fa altro che confermare un dato di fatto che vado ribadendo da tempo. per leadership nello spogliatoio e fame di successi, il vero allenatore della juve è del piero. il cantante si allinea, ma finora ha dato il meglio nelle circostanze più facili, ossia quando gli infortuni non gli consentivano delle alternative. quando ha avuto le alternative, spesso ha sbagliato a gestirle. non mi pare l'uomo in grado di dare una scossa nervosa all'ambiente, come invece è stato capace di fare mourinho all'inter. ora come ora il cantante è al posto giusto, per quella che è la situazione tecnica e psicologica della juve.
continuo a ribadire che sarebbe forse meglio puntare su un tecnico con una mentalità più vincente. io il nome ce l'ho, ed è il solito  :notworthy: :notworthy: :notworthy: chi mi conosce lo sa (cit.)
Last edited by francilive on 30/01/2009, 2:32, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Siamo più da champions perchè vecchi e poco profondi. Reggere per un campionato ai ritmi di una Inte con una rosa come quella di oggi è impensabile(dal mio punto di vista). Occhio che non è solo per la partita con l'Udinese.. La squadra ultimamente non riesce a segnare facilmente a causa di una mancanza di brillantezza. Dobbiamo secondo me concentrarsi sulla champions,perchè sugli scontri diretti ce la possiam fare con chiunque
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

:penso:
Riporto dal CorSera:
http://www.corriere.it/sport/09_gennaio ... aabc.shtml

La Juve ha perso, Del Piero vince sempre. Sua Punizione segna anche se non c'è. La grande stagione mediatica di Alex Del Piero ha raggiunto il suo apice a Udine. Perché se fa effetto diventare protagonista quando si realizzano gol straordinari, non c'è niente, quando invece si salta un turno e i presenti affondano, come farsi rimpiangere e invocare nel ruolo di salvatore della patria. «Gigante pensaci tu»: solo che dal capitano della Juventus non ci si aspettano Mon Chéri (come dal colosso che risolveva i guasti del mitico e simpaticissimo Jo Condor), ma reti e altre meraviglie. E se sabato, con il Cagliari rivelazione di Massimiliano Allegri, magari trovasse la settima punizione vincente dell'anno sociale, allora si passerebbe dal limite dell'area al limite della beatificazione. È l'anno sociale più ricco, per Del Piero, dal punto di vista dell'immagine, da quando è alla Juventus. Premesso che carta canta, cioè gol, assist, infortuni, sacrifici degli ultimi 15 anni non sono in discussione, Del Piero è come uno di quei lavoratori dipendenti (per quanto il calciatore possa rientrare nella categoria) che, dopo anni di onorato mestiere, mal sopportano di stare sotto padrone e strappano una sorta di autogestione che permetta di reggere meglio l'avanzare dell'età e allungare la carriera. Ma i fatti di Udine invitano a chiedersi se l'autogestione di Del Piero, diventata oggetto di culto e di studio, sia veramente utile alla Juve o solo a Del Piero.

Qualche cenno storico. Con Fabio Capello Alex era a rischio estinzione (bianconera). L'attuale c.t. dell'Inghilterra lo teneva in panchina, lo sostituiva, lo faceva scaldare e poi non lo faceva entrare (come succede a quasi tutti i suoi colleghi). Una domenica la folla, malgrado il successo, il primo posto in classifica, lo scudetto in arrivo, contestò il tecnico e si schierò col capitano. Capello lo utilizzava quando e dove pensava che potesse essere utile al progetto o alla partita. Come sempre. Del Piero aveva i bagagli in auto, quando arrivarono scandalo e retrocessione. La bandiera a mezz'asta tornò a sventolare. Claudio Ranieri ha una cultura calcistica simile a quella di Capello. All'inizio della stagione 2007-08 il tecnico romano cominciò a sostituire Del Piero (che non gradiva e non perdeva occasione per dimostrarlo) o, peggio, a spedirlo in panchina (perfino in un match delicato come quello di Firenze partì dalle retrovie).

Poi accaddero due fatti: Iaquinta, dopo un avvio travolgente, venne travolto da acciacchi di ogni ordine e grado mentre Del Piero non perdeva occasione per segnare (21, capocannoniere). Quest'anno, l'allenatore, in teoria con cinque attaccanti a disposizione, aveva ripensato alla stessa strategia ma si è ritrovato con la stessa situazione: Trezeguet non s'è più visto fino a mercoledì a Udine, Iaquinta ha visto più i medici che compagni in campo, Giovinco è leggero. Il fatto nuovo è un altro, però: il passaggio a vuoto di ottobre ha indebolito Ranieri, finito sotto assedio di tifosi e stampa. Del Piero ha offerto un patto per risalire, ma ha dettato condizioni. Da allora, si sceglie i turni di riposo. Ha saltato Bologna, Lecce e Udine (e prima della crisi Cagliari) ufficialmente per infortunio: si fa male solo prima di partite con squadre di medio-bassa classifica in trasferta? Non solo. È andato in panchina solo una volta, nell'unica partita che non contava nulla, l'ultima del girone di Champions (in casa) col Bate Borisov. Del Piero non fa più panchina, a meno che non lo decida lui, altrimenti sta a casa. E comunque si irrita se Ranieri prova a sostituirlo. Ma se può l'allenatore evita, ricordando la scarica di insulti ricevuta dopo Napoli per il cambio con De Ceglie. Allora, chi ci guadagna tra Juve o Del Piero? Evidentemente entrambi, se vanno avanti così. Con la piccola (?) differenza dell'inizio. Per Del Piero, comunque vada, è già un successo. Per la Juve no.

Che ne pensate?
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Hobbit83 wrote: Che ne pensate?
l'unica cosa che non torna è il fatto che del piero non venga convocato.

per il resto è il normale turnover che un gioca di quell'età deve fare, anche perchè ci sono sostituti di un certo livello.
comunque - se così fosse - ranieri fa bene ad assecondarlo in alcune piccole cose.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

BruceSmith wrote: l'unica cosa che non torna è il fatto che del piero non venga convocato.

per il resto è il normale turnover che un gioca di quell'età deve fare, anche perchè ci sono sostituti di un certo livello.
comunque - se così fosse - ranieri fa bene ad assecondarlo in alcune piccole cose.
Mercoledi ho seguito la partita dalla radio e sentendo che la juve non giocava benissimo "sentivo" che senza il capitano non sarebbe andata liscia.. Un episodio, un guizzo, una punizione.. Quest'anno dal cilindro riesce a togliere qualsiasi cosa  :gogogo:
E io son di quelli che lo vorrebbe centellinare. Anche io lo vorrei ai Mondiali del 2010 nelle condizioni attuali per uno storico Bis, e lo vorrei vedere alzare un altra volta la coppa dalle grandi orecchie!
Image ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Purtroppo come era prevedibile....Ranieri non è in grado di cambiare volto a una squadra che al momento è parecchio imballata.

domani di nuovo in campo Nedved Marchionni e Grygera contro la squadra più in forma del campionato.
speriamo in un'orgogliosa reazione....ma adesso il cantante sta sbagliando parecchio....Non immagino il buon Pavel in che condizione arrivi contro il Chelsea visto che anche questa settimana si concluderà con 3 partite da 90' in campo.  :penso: :disgusto:
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

oggi all'outlet di barberino del mugello nello store dell'adidas complici gli sconti ho acquistato la maglietta ufficiale del chelsea a 20 euro
speriamo sia di buon auspicio :gazza:
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Miracolo, forse stasera il cantante concede un turno di riposo a Pavel.... :shocking:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Purtroppo Dunga ha convocato Amauri in nazionale. Comincerà anche per lui il ciclo di viaggi internazionali. Una bella seccatura.
ImageImage
defense is only way
Why so serious?
Newbie
Newbie

Post by Why so serious? »

Pove wrote: Miracolo, forse stasera il cantante concede un turno di riposo a Pavel.... :shocking:
L'ho sentito anche io, speriamo sia davvero così in modo da far giocare De Ceglie che su quella fascia sarà utilissimo con i suoi affondi e i suoi cross.
Tornano anche Chiellini e Del Piero. Stasera sarà tosta contro questo Cagliari.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: Purtroppo Dunga ha convocato Amauri in nazionale. Comincerà anche per lui il ciclo di viaggi internazionali. Una bella seccatura.
a chi lo dici.
c'è da dire che incide molto la professionalità del giocatore: tanto per fare dei nomi, dinho e adriano tornavano\tornano in condizioni strazianti.
amauri mi sembra un buon professionista e quindi il danno dovrebbe essere più limitato.... ma la seccatura rimane.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

BruceSmith wrote: a chi lo dici.
c'è da dire che incide molto la professionalità del giocatore: tanto per fare dei nomi, dinho e adriano tornavano\tornano in condizioni strazianti.
amauri mi sembra un buon professionista e quindi il danno dovrebbe essere più limitato.... ma la seccatura rimane.
non poteva convocarlo domani? proprio poche ore prima della partita??

Un pochino potrebbe essere disturbato, sotto sotto secondo me lui è felice così però
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked