Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

ecco qua, O'Neal rientra..Andrea scende, (anche se ieri credo non abbia giocato male) e JO nervoso? riesce dalla gara.. :forza:

ps) Ma Villanueva è peggio di VC quando vede i Raptors..lo scambio dopo l'ottimo 1anno non l'ha potuto digerire ancora.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

13 punti nei primi 9 minuti di primo quarto - cambio con l'orologio per rimettere in campo Bosh che sennò s'arrabbia, poverino. Poi lo tieni fuori per altri 4 minuti del 2°, lo rimetti, Calderon e Bosh decidono che la palla è loro, 0 tiri presi, il secondo fallo e subito fuori dopo 3 minuti in campo, per non rientrare fino al secondo tempo. Poteva segnarne tranquillamente 20-25 nel solo primo tempo con una gestione meno demenziale, non scherzo. Poi vabbé, rivisto pure il quintettone nel secondo tempo. Bah...
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Sancho Panza wrote: 13 punti nei primi 9 minuti di primo quarto - cambio con l'orologio per rimettere in campo Bosh che sennò s'arrabbia, poverino.
Questo vuol dire non avere un coach con le palle.

Ditemi voi quale coach con un minimo di esperienza sulle spalle, con un minimo di sale nella zucca e con un minimo di autorità toglierebbe un giocatore che segna 13 punti nei primi 9 minuti di partita.
ImageImage
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

Sancho Panza wrote: 13 punti nei primi 9 minuti di primo quarto - cambio con l'orologio per rimettere in campo Bosh che sennò s'arrabbia, poverino. Poi lo tieni fuori per altri 4 minuti del 2°, lo rimetti, Calderon e Bosh decidono che la palla è loro, 0 tiri presi, il secondo fallo e subito fuori dopo 3 minuti in campo, per non rientrare fino al secondo tempo. Poteva segnarne tranquillamente 20-25 nel solo primo tempo con una gestione meno demenziale, non scherzo. Poi vabbé, rivisto pure il quintettone nel secondo tempo. Bah...
Grazie di esistere, arrivo e leggo subito tutto ciò che avrei voluto dire!
Premessa: Andrea ha giocato malissimo nel secondo tempo. Scelte sbagliate, tiri forzati, falli in attacco, insomma un disastro in particolare nel terzo quarto.
Detto ciò, ma come c***o si fa a gestire in quel modo le rotazioni nel primo tempo?!? I Raptors erano partiti in maniera molto convincente, il gioco era fluido (non per niente ne hanno fatti 30 nel primo quarto) e Andrea era carichissimo, ma non è che stava segnando tutto perchè gli girava bene, stava proprio facendo scelte convincenti, sfruttando tutto il suo enorme potenziale offensivo, jumper, entrate, gioco in post, triple, era immarcabile!
Quando vedo che a 5' dalla fine del quarto entra O'Neal tremo, ma tiro un sospiro di sollievo nel vedere Bosh seduto in panchina. Scelta giusta, CB4 non era entrato in partita.
Tempo 2 minuti e accade lo scandalo! Bosh rientra dopo due minuti?!? Fuori Andrea?!? Ma perchè? E in più si comincia con il classico palla a Chris e uno contro tutti...
Il tutto aggravato dai 3 minuti in campo del secondo quarto (spero non per i falli perchè se adesso non si può giocare neanche con 2 al secondo quarto non so più cosa dire...)
Mi spiace ma oggi l'ha persa Jay. Se in una partita così fondamentale per la corsa ai Playoff conta più del bene della squadra che la stella appena chiamata all'All Star Game giustifichi la scelta ottenendo i numeri che gli competono, questi Raptors non si meritano la Post Season.

P.S. E' vero che Villanueva ogni volta che vede i Raps si scatena, ma se lo fai marcare la gran parte del tempo da Bosh gli riesce tutto più facile...stasera difensivamente è stato proprio scandaloso, c'è stata una clip su Charlie V in cui in ogni canestro si vedeva Bosh in ritardo  :disgusto:
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Tutto vero.. però dovete vedere la partita..

- Andrea nel terzo quarto ne ha combinate più di Bertoldo.. e lì c'era poco da fare! Sbagliava di tutto. Andrea non sarebbe mai dovuto uscire il primo tempo,perchè gli avversari non avevano antidoti..Nel secondo si è proprio innervosito e l'ho visto prendersi tiri affrettati,per la voglia di recuperare il tempo perso.

- Il quintetto lungo è stato schierato per disperazione, e qualche frutto lo ha dato, perchè la partita si è accesa(grazie a O'Neal). La verità è che questa partita è stata molto molto

- nel secondo quarto(dopo esser rientrato), è stato messo fuori perchè continuavano ad attaccarlo con Bogut, e i falli eran già 2.

Alla fin fine il primo tempo era in equilibrio, le possibilità di vincerla c'erano lo stesso, quindi anche Andrea ha le sue responsabilità per aver giocato in questa maniera. La realtà è che questa qui la si vinceva se Bosh non metteva piede in campo: un atteggiamento difensivo peggiore del solito(possibile?), sloppy handles in attacco, senza cavare nulla..  voglia zero. A fine partita i ragazzi si sono accesi, nervosi(e non a caso Calderon ha sbaglaito un libero), ma Bosh non era partecipe di questa nuova ondata di energia.. Non è più motivato, e si sta dimostrando una debolezza per la squadra. E' arrivato sinceramente il momento di scambiarlo, prima che sia troppo tardi

esit: vista ora l'intervista a Jay, si è preso la responsabilità per avere raffreddato Andrea dopo il primo quarto. Beh, almeno quello :gogogo:
Last edited by MagnusPinus on 31/01/2009, 15:40, edited 1 time in total.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

e dopo questa ci pensano ancora se tenersi o no i tre lunghi?

uno tra il mago, bosh e o'neal è di troppo. che scambino chi vogliono, ma uno di questi qui per il bene dei raptors deve fare le valigie.
Image
Image
Image
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

premetto che non sono un esperto: mi limito a guardare il basket e cercare di trarne qualche conclusione.

appurato che andrea non potrà diventare mai un campionissimo mi pongo cmq un paio di domande: 1) perchè spendere una prima scelta su di lui se poi non gli fai giocare costantemente 30 minuti...vabbeh, ormai questo è il terzo anno e questa domanda può anche non avere senso.

2) si può dire tutto di andrea, che non le palle, che non personalità, che non ha grinta...ma ogni volta che guardo le statistiche riguardanti i parziali + o - di quelli in campo con andrea il quoziente è quasi sempre positivo mentre con altri come bosh (gran giocatore ma mai sarà campione o fuoriclasse, almeno se non camia carattere) tale parametro è quasi sempre negativo...tale quoziente ha qualche valore o viene tenuto in qualche considerazione???

grazie
Ignoto Separatista NFL
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Kratòs wrote: e dopo questa ci pensano ancora se tenersi o no i tre lunghi?

uno tra il mago, bosh e o'neal è di troppo. che scambino chi vogliono, ma uno di questi qui per il bene dei raptors deve fare le valigie.
matteogb4 wrote: premetto che non sono un esperto: mi limito a guardare il basket e cercare di trarne qualche conclusione.

appurato che andrea non potrà diventare mai un campionissimo mi pongo cmq un paio di domande: 1) perchè spendere una prima scelta su di lui se poi non gli fai giocare costantemente 30 minuti...vabbeh, ormai questo è il terzo anno e questa domanda può anche non avere senso.

2) si può dire tutto di andrea, che non le palle, che non personalità, che non ha grinta...ma ogni volta che guardo le statistiche riguardanti i parziali + o - di quelli in campo con andrea il quoziente è quasi sempre positivo mentre con altri come bosh (gran giocatore ma mai sarà campione o fuoriclasse, almeno se non camia carattere) tale parametro è quasi sempre negativo...tale quoziente ha qualche valore o viene tenuto in qualche considerazione???

grazie
Risposte :gogogo:  La storia dei 3 lunghi sinceramente centra poco.. Se O'Neal avesse un altro contratto sarebbe il miglior cambio dei lunghi della Nba.. Il quintettone come detto è stato usato per disperazione,ma non è stato il problema.

Andrea i suoi minuti li ha giocati eccome. Nel primo tempo è stato fatto un errore di valutazione nel metterlo fuori, mentre nel secondo ha avuto fiducia(anche troppa) ed è stato tenuto in campo nonostante continuasse a sporcare e sporcare..

Per l'altra cosa.. è vero, Bosh è uno scandalo. A sto punto la cessione mi pare l'unica via,perchè non ha proprio più motivazioni per restare. Fossi in Colangelo mi attiverei per trovare delle contropartite interessanti
Ronck
Newbie
Newbie

Post by Ronck »

Spero che Andrea abbia giocato da merda per ripicca della gestione subita nel primo tempo. So che è un discorso stupido e infantile, ma ha dovuto subire una gestione ridicola e totalmente insensata per far spazio a quel fenomeno di Bosh e quel bel giocatore che è O'Neil adesso.

Io fossi in lui sarei molto arrabbiato.  :disgusto:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Risposte :gogogo:  La storia dei 3 lunghi sinceramente centra poco.. Se O'Neal avesse un altro contratto sarebbe il miglior cambio dei lunghi della Nba.. Il quintettone come detto è stato usato per disperazione,ma non è stato il problema.
certo. il problema è che o'neal non è un cambio, ma al contrario se è in forma gioca quanto andrea, se non di più.
e andrea se non gioca molti minuti in modo continuo non rende, c'è poco da fare.
poi se avessero un'ala piccola o una guardia che sappiano fare realmente la differenza allora si potrebbe anche sorvolare sul discorso 'tre lunghi', che di per sè non è un problema. però ha senso tenere tre giocatori per due ruoli che meritano tutti di essere titolari ma che se fatti ruotare fanno pena a turno, e allo stesso tempo avere un buco grosso così in SG (meno) e in SF (molto di più)?

è per questo che imho tenersi tutti e tre i lunghi ha poco senso. per o'neal puoi avere marion, per bosh probabilmente molte squadre sono pronte a dare molto di più, per andrea non so, però di sicuro un'ala piccola migliore di moon la prendi, specialmente dopo questo periodo di grandi prestazioni.
Image
Image
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

MagnusPinus wrote: Tutto vero.. però dovete vedere la partita..
L'ho vista, l'ho vista, purtroppo. Non contesto le responsabilità di Andrea, quanto il fatto che l'allenatore non sia stato in grado di capire che valeva la pena battere sul ferro finché è caldo. E anche nel secondo quarto: 1) io prima di toglierlo for good il terzo fallo glielo faccio fare e 2) forse forse prima di togliere Bargnani per paura che faccia fallo su Bogut provo a mettere Jermano al posto di Bosh. Che nel secondo tempo abbia fatto la grande merda è sotto gli occhi di tutti, ma lo sappiamo tutti che Bargnani è un giocatore di ritmo e dopo il congelamento del secondo quarto non era così imprevedibile, solo Jay a quanto pare non l'aveva capito.
Per quanto riguarda il quintettone: lo so che ieri non ha fatto danni particolari, ma penso che ormai sia un fatto assodato che alla lunga di benefici non ne porta, anzi. Spero che almeno non gli sia rimasta in testa l'idea di riprovarlo.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Sancho Panza wrote: L'ho vista, l'ho vista, purtroppo. Non contesto le responsabilità di Andrea, quanto il fatto che l'allenatore non sia stato in grado di capire che valeva la pena battere sul ferro finché è caldo. E anche nel secondo quarto: 1) io prima di toglierlo for good il terzo fallo glielo faccio fare e 2) forse forse prima di togliere Bargnani per paura che faccia fallo su Bogut provo a mettere Jermano al posto di Bosh. Che nel secondo tempo abbia fatto la grande merda è sotto gli occhi di tutti, ma lo sappiamo tutti che Bargnani è un giocatore di ritmo e dopo il congelamento del secondo quarto non era così imprevedibile, solo Jay a quanto pare non l'aveva capito.
Per quanto riguarda il quintettone: lo so che ieri non ha fatto danni particolari, ma penso che ormai sia un fatto assodato che alla lunga di benefici non ne porta, anzi. Spero che almeno non gli sia rimasta in testa l'idea di riprovarlo.
In diretta dissi la stessa cosa. Io Andrea su Bogut non lo volevo vedere un solo minuto di +..e non perchè difendesse male. O'Neal serviva eccome contro Bogut, ma era Bosh a dover uscire. Detto questo ho provato a giustificare Triano(per spiegare il perchè avesse fatto il cambio). Poi il quintetto lungo è stato messo per disperazione,non credo sarà riutilizzato con continuità.

Per rispondere a Kratòs:
Sinceramente sto pensando che per adesso sia il caso di tenere O'Neal.. il contratto è quello lì, c'è poco da farci, ma in una ipotesi di Bosh scambiato( che è quella che spero), andrebbe più che bene al fianco di Andrea. Nel 2010 scade e in quel momento lo si potrebbe firmare a cifre presumibilmente basse, oppure lasciare andare. Salute permettendo(speriamo), una coppia di lunghi Andrea-Jo è molto più equilibrata ed efficace di Andrea-Bosh..
Ripeto,il contratto è quello lì,ma cosa vogliamo farci? Sicuri che se prendiamo una ala piccola coi coglioni al suo posto saremo una grande squadra? Io sono convinto che alla radice dei problemi tecnici ci sia una coppia di lunghi identici e troppo teneri. Manca anche il leader, ma in cambio di Bosh ne potremmo trovare uno.. Io personalmente sto fantabaskettando immaginandomi possibili trade in cui venga coinvolto CB4 :naughty:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Sinceramente sto pensando che per adesso sia il caso di tenere O'Neal.. il contratto è quello lì, c'è poco da farci, ma in una ipotesi di Bosh scambiato( che è quella che spero), andrebbe più che bene al fianco di Andrea. Nel 2010 scade e in quel momento lo si potrebbe firmare a cifre presumibilmente basse, oppure lasciare andare. Salute permettendo(speriamo), una coppia di lunghi Andrea-Jo è molto più equilibrata ed efficace di Andrea-Bosh..
Ripeto,il contratto è quello lì,ma cosa vogliamo farci? Sicuri che se prendiamo una ala piccola coi coglioni al suo posto saremo una grande squadra? Io sono convinto che alla radice dei problemi tecnici ci sia una coppia di lunghi identici e troppo teneri. Manca anche il leader, ma in cambio di Bosh ne potremmo trovare uno.. Io personalmente sto fantabaskettando immaginandomi possibili trade in cui venga coinvolto CB4 :naughty:
anche io scambierei bosh, però sono sicuro che non lo cederanno mai, almeno per questa stagione e la prima metà della prossima. poi una volta giunti in prossimità della fine del suo contratto, si faranno le valutazioni del caso.

comunque se la trade con miami era (o è) effettivamente imbastita, allora un o'neal per marion, almeno per quest'anno, avrebbe garantito un quintetto migliore sotto tutti i punti di vista (anche perchè il bargnani-bosh visto nelle ultime partite non era stato così male). tanto bosh anche fra un anno non perde valore, mentre o'neal da questo punto di vista ha una data di 'scadenza' molto più vicina.

sempre che non sia andrea quello più sacrificabile dei tre, per colangelo.
Image
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Kratòs wrote: anche io scambierei bosh, però sono sicuro che non lo cederanno mai, almeno per questa stagione e la prima metà della prossima. poi una volta giunti in prossimità della fine del suo contratto, si faranno le valutazioni del caso.

comunque se la trade con miami era (o è) effettivamente imbastita, allora un o'neal per marion, almeno per quest'anno, avrebbe garantito un quintetto migliore sotto tutti i punti di vista (anche perchè il bargnani-bosh visto nelle ultime partite non era stato così male). tanto bosh anche fra un anno non perde valore, mentre o'neal da questo punto di vista ha una data di 'scadenza' molto più vicina.

sempre che non sia andrea quello più sacrificabile dei tre, per colangelo.
Sì ma conta che dopo la prossima stagione Bosh è UNRESTRICTED free agent(ha una player option per il 2011, ma è impensabile la utilizzi), di conseguenza avrà un appeal molto inferiore sul mercato. Invece ad oggi chi lo acquista avrebbe un pò più di tempo per "convincerlo".. Jo per Marion può essere una soluzione tampone per sta stagione, ma ne vale la pena? Non è forse meglio  chiudere il triste capitolo squadra di Bosh? Il sostituto nel ruolo è già in casa, è un giocatore offensivamente da 20, e difensivamente molto più ben disposto(nonostante debba ancora imparare qualcosina). Andrea-Calderon- (stella perimetrale al posto di Bosh).. può essere un buon trio da cui ripartire.
Una cessione di Andrea a questo punto la vedo folle. Tutto è possibile,ma cederlo oggi non mi sembra proprio plausibile
rp mcmurphy
Newbie
Newbie

Post by rp mcmurphy »

MagnusPinus wrote: Io personalmente sto fantabaskettando immaginandomi possibili trade in cui venga coinvolto CB4 :naughty:
chi fantabasketti? io non ho la visione totale dei contratti, per cui per me è impossibile anche solo fantabaskettare....cosa (chi...) ne potrebbe tirar fuori colangelo dallo scambiare il sedicente mvp?
Image
Locked