Re: Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Tasco wrote: Ecco perchè avevo anche proposto penalità di cap e robe varie in caso di IP minimi non raggiunti (tranquillo non ce l'ho con te joe  :lol2: ), però per come ricordo il discorso s'era arenato.
potrebbe anche andare bene studiare una penalità, nessun problema
il sistema di punteggio di tisiano, cioè trasformare ogni sfida in una serie da tre partite, potrebbe anche funzionare in questo senso
The rare occurence of the expected.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Non abbiamo deadlines per i sondaggi. Propongo 4 giorni dall'apertura, da qui in avanti, che dovrebbero essere sufficienti a tutti.

Propongo anche formalmente il fatto che servano 5 persone per l'apertura di un sondaggio.

Suppongo che queste proposte possano andare bene... c'è qualcuno che è contrario?
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

direi una settimana per i sondaggi..almeno, se ne viene aperto uno di venerdì, magari c'è chi usa la connessione solo nei feriali e non riesce a vederlo, gira e volta volta e gira qualche giorno in più mi sa che non guastano...
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

Credo che 1 settimana possa soddisfare tutti! Di piú no,perchè già adesso le cose sie tirano molto per le lunghe e la cosa da abbastanza fastidio!
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

anche io per una settimana....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Una settimana anche per me.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Io propongo una settimana al massimo dall'apertura del sondaggio.

E minimo 6 squadre (un terzo esatto delle partecipanti) che siano d'accordo per aprirlo.

E aggiungerei che alla scandeza il risultato può essere ratificato solo se hanno votato
almeno il 50% +1 delle squadre (almeno 10 voti su 18 ) .
Chi si astiene e lo dice equivale a un voto. Chi si astiene ma non lo dice equivale a un non voto.

E per rispondere a Hobbit se alla fine del sondaggio c'è parita potremmo decidere di lasciare la regola invariata o di lasciare l'ultima parola al commissioner... Cosa dite?

Perdonatemi la pignoleria ma sono stato parecchie volte "presidente di seggio alle elezioni"...
:forza: :forza: :forza:

O dobbiamo fare un sondaggio per aprire il sondaggio sui sondaggi????!!!!
:gogogo: :gogogo: :gogogo:
Last edited by Tisiano on 29/01/2009, 16:04, edited 1 time in total.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

Tisiano wrote: Io propongo una settimana al massimo dall'apertura del sondaggio.

E minimo 6 squadre (un terzo esatto delle partecipanti) che siano d'accordo per aprirlo.

E aggiungerei che alla scandeza il risultato può essere ratificato solo se hanno votato
almeno il 50% +1 delle squadre (almeno 10 voti su 18 ) .
Chi si astiene e lo dice equivale a un voto. Chi si astiene ma non lo dice equivale a un non voto.

E per rispondere a Hobbit se alla fine del sondaggio c'è parita potremmo decidere di lasciare la regola invariata o di lasciare l'ultima parola al commissioner... Cosa dite?

Perdonatemi la pignoleria ma sono stato parecchie volte "presidente di seggio alle elezioni"...
:forza: :forza: :forza:

O dobbiamo fare un sondaggio per aprire il sondaggio sui sondaggi????!!!!
:gogogo: :gogogo: :gogogo:
porca vacca non ricordarmelo...che casini... :sbadat: :polliceverso:

però cosa facciamo se ha votato meno del 50%+1? si rimane con la regola attuale?
sarei contrario al fatto dell' ultima parola al commish, ci sarebbe troppo spazio per eventuali polemiche (" tu sei commish e ti fai il regolamento a puntino per trarne i vantaggi maggiori", ecc)...quindi io sono per un mantenimento della regola in caso di parità.
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Secondo me sei squadre sono tante per aprire un sondaggio..
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Pixi89 wrote: Secondo me sei squadre sono tante per aprire un sondaggio..
Mi permetto di intervenire.... concordo con Pixi. 6 squadre d'accordo in un tempo relativamente limitato non sono facilissime, specie pensando che i cambi di regolamento tendenzialmente vengono suggeriti in OF, dove non tutti sono sempre assidui frequentatori (vedi il caso del sondaggio sugli OF che è stato aperto il 22 e ad oggi mancano dei voti).
Vero anche che assumendo questo, però, verrebbe da dire che raggiungerne 10 concordi in una settimana sia ancora più difficile....
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tisiano wrote: Chi si astiene e lo dice equivale a un voto. Chi si astiene ma non lo dice equivale a un non voto.
All'atto dei fatti, che differenza c'è, una volta che usiamo il limite di tempo?

Comunque vada per una settimana.

Le 6 squadre invece mi sembrano troppe, sembra quasi un'anticipazione del voto (poi ne basterebbero solo altri 4 nel sondaggio vero e proprio)... d'altra parte si tratta di un minimo per aprire il sondaggio... poi sarà il voto a decidere. Io ero orientato persino su 4, figuriamoci! Credo sinceramente che 5 sia giusto.

Per quanto riguarda la parità, la regola resta com'è, se esistente... perchè già ce n'è una, e se la maggioranza non vuole cambiare, si rimane così com'è sempre, in maniera da evitare discussioni a prescindere (dare a chiunque il potere unilateralmente di avere due voti a tutti gli effetti non può essere fatto).

Per le nuove regole, in caso di parità, si studia in qualche maniera di riformulare il sondaggio.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

io anche sono per quattro.. più idee più divertimento. (soprattutto in offseason..  :lol2: )

mediamente adesso i sondaggi quanto sono durati? inseason una settimana mi sembra adeguata, ma magari in offseason i nostri tempi sono più dilatati..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: mediamente adesso i sondaggi quanto sono durati? inseason una settimana mi sembra adeguata, ma magari in offseason i nostri tempi sono più dilatati..
In-season è difficile che ci siano sondaggi.

In media i sondaggi durano piuttosto poco, perchè si creano ampi consensi, quindi vengono chiusi dopo 10-12 voti visto che in genere c'è già la maggioranza assoluta. Il problema si è verificato adesso, con un sondaggio ravvicinatissimo che richiede i voti proprio di tutti, e ci sono 2 squadre che non hanno votato fino a questa mattina.

A memoria non ricordo di alcun sondaggio che abbia richiesto i voti di tutte le squadre.
Last edited by rene144 on 30/01/2009, 13:57, edited 1 time in total.
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

rene144 wrote: All'atto dei fatti, che differenza c'è, una volta che usiamo il limite di tempo?
La differenza c'è per il discorso del maggioranza assoluta. E' lo stessa differenza che esiste tra una scheda bianca o nulla e il non presentarsi alle urne. La scheda bianca o nulla non da nessuna indicazione per il voto ma contribuisce a raggiungere l'eventuale quorum richiesto mentre chi non si presenta proprio abbassa il quorum.

rene144 wrote: Le 6 squadre invece mi sembrano troppe, sembra quasi un'anticipazione del voto (poi ne basterebbero solo altri 4 nel sondaggio vero e proprio)... d'altra parte si tratta di un minimo per aprire il sondaggio... poi sarà il voto a decidere. Io ero orientato persino su 4, figuriamoci! Credo sinceramente che 5 sia giusto.
A me invece 4 sembrano decisamente troppo poche. Direi che a sto punto 5 possa essere il giusto compromesso.
rene144 wrote: Per quanto riguarda la parità, la regola resta com'è, se esistente... perchè già ce n'è una, e se la maggioranza non vuole cambiare, si rimane così com'è sempre, in maniera da evitare discussioni a prescindere (dare a chiunque il potere unilateralmente di avere due voti a tutti gli effetti non può essere fatto).

Per le nuove regole, in caso di parità, si studia in qualche maniera di riformulare il sondaggio.
L'importante a mio parere è che votino almeno 10 squadre (la metà + 1) cosa che abitualmente succede
senza problemi... Ma se per ipotesi dovesse capitare che alla scadenza della settimana hanno votato solo 9 o meno squadre il sondaggio dovrebbe ritenersi nullo.
Last edited by Tisiano on 31/01/2009, 1:24, edited 1 time in total.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tisiano wrote: La differenza c'è per il discorso del maggioranza assoluta. E' lo stessa differenza che esiste tra una scheda bianca o nulla e il non presentarsi alle urne. La scheda bianca o nulla non da nessuna indicazione per il voto ma contribuisce a raggiungere l'eventuale quorum richiesto mentre chi non si presenta proprio abbassa il quorum.
...
L'importante a mio parere è che votino almeno 10 squadre (la metà + 1) cosa che abitualmente succede
senza problemi... Ma se per ipotesi dovesse capitare che alla scadenza della settimana hanno votato solo 9 o meno squadre il sondaggio dovrebbe ritenersi nullo.
Per me va bene adottare queste prassi. Se altri non hanno da ridire, possiamo adottarle in via ufficiale.
Locked