Ah, aspetta, guarda che concordo pienamente con questo. Io ho messo un "se" grande come una casa, ma già tremo all'idea di vedere Federer che accetta scambi da fondo sulla diagonale suo rovescio-dritto di Nadal, e poi inizia a sbagliare o a farsi imbrigliare lasciando che sia l'altro a decidere come giocare.eden wrote: io invece vedo favorito ancora lo spagnolo, vuoi per attitudine mentale e perchè no anche tecnica (il bombardamento sul rovescio dello svizzero, tutti i top arrotatissimi). dopo aver visto la partita di oggi penso che il gap sia molto ridotto. se risponde ancora due metri dietro la linea di fondo quanti ace farà lo svizzero? spero solo non venga colto dalle solite turbe mentali o dal suo senso tattico suicida di giocare come vuole l'avversario, perchè la differenza in termini assoluti (non me ne vogliano i nadaliani) sulla superficie è incolmabile.
Il punto è che se avesse un minimo di sagacia tattica, non se la facesse sotto e giocasse come sta facendo questa settimana, a mio avviso non ci sarebbe partita. Il problema è che non ha sagacia tattica e se la fa spesso sotto con lo spagnolo, quindi alla fine probabilmente è sempre Nadal il favorito, anche se di poco, perchè bene o male la qualità conta e Federer sta giocando bene e servendo benissimo.