Re: Tennis Mon Amour - Part V

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

eden wrote: io invece vedo favorito ancora lo spagnolo, vuoi per attitudine mentale e perchè no anche tecnica (il bombardamento sul rovescio dello svizzero, tutti i top arrotatissimi). dopo aver visto la partita di oggi penso che il gap sia molto ridotto. se risponde ancora due metri dietro la linea di fondo quanti ace farà lo svizzero? spero solo non venga colto dalle solite turbe mentali o dal suo senso tattico suicida di giocare come vuole l'avversario, perchè la differenza in termini assoluti (non me ne vogliano i nadaliani) sulla superficie è incolmabile.
Ah, aspetta, guarda che concordo pienamente con questo. Io ho messo un "se" grande come una casa, ma già tremo all'idea di vedere Federer che accetta scambi da fondo sulla diagonale suo rovescio-dritto di Nadal, e poi inizia a sbagliare o a farsi imbrigliare lasciando che sia l'altro a decidere come giocare.

Il punto è che se avesse un minimo di sagacia tattica, non se la facesse sotto e giocasse come sta facendo questa settimana, a mio avviso non ci sarebbe partita. Il problema è che non ha sagacia tattica e se la fa spesso sotto con lo spagnolo, quindi alla fine probabilmente è sempre Nadal il favorito, anche se di poco, perchè bene o male la qualità conta e Federer sta giocando bene e servendo benissimo.
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

perfetto, esattamente ciò che penso io.

inoltre penso sinceramente che le 5 ore di gioco di oggi influiranno lievemente o per nulla sulla partita di domenica, nadal ha dimostrato di saper recuperare dalle maratone in poco tempo; onore al merito a un grandissimo incassatore.
Image
è sempre più crisi inter
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

rene144 wrote: Eh, vabbè, primo Federer-Nadal dell'anno, ma onestamente se Roger non se la fa sotto (possibilissimo, per cambiare), giocando anche meno bene di quanto fanno finora, se lo dovrebbe mangiare senza passare dal via.
Ma non lo so, io ci anrei piano prima di scrivere una cosa del genere...
Lo spagnolo ci ha abituati a grandi recuperi e sono sicuro che anche questa volta non sarà da meno, inoltre Roger tende a snaturare il suo gioco quando si trova contro Nadal e questa è la cosa che mi fa più incazzare di lui e che mi fa sempre temere la sconfitta anche quando teoricamente partirebbe da favorito come questa volta..
Io spero con tutto il cuore di vedere il Federer dei due ultimi incontri, se così sarà allora anch'io sarei propenso nel pronosticare una vittoria semplice dello svizzero, ma dato che come ho già scritto, quando si trova di fronte Nadal tende a snaturare il suo gioco mettendosi a scambiare da fondo senza nessuna variazione di gioco, temo che passerò un'altra domenica ad imprecare chiedendomi-gli del perchè di tutto ciò..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

eden wrote: io invece vedo favorito ancora lo spagnolo, vuoi per attitudine mentale e perchè no anche tecnica (il bombardamento sul rovescio dello svizzero, tutti i top arrotatissimi). dopo aver visto la partita di oggi penso che il gap sia molto ridotto. se risponde ancora due metri dietro la linea di fondo quanti ace farà lo svizzero? spero solo non venga colto dalle solite turbe mentali o dal suo senso tattico suicida di giocare come vuole l'avversario, perchè la differenza in termini assoluti (non me ne vogliano i nadaliani) sulla superficie è incolmabile.
ecco, mentre scrivevo vedo anche mi hai anticipato..
quoto comunque..
ImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

rodmanalbe82 wrote: si si...bamos!  :01: :01: :01: :01: :01:
Vediamo domenica, vediamo domenica. :naughty:
rene144 wrote: Vittoliam: il tabellone di Nadal fino ai quarti è stato clamorosamente più semplice degli altri 3, vogliamo far finta che non sia così?
Per l'appunto.

Tra l'altro direi come il 90% dei tornei da 2-3 anni a sta parte; Powerade c'ha un culo indicibile nei sorteggi....sarà per quello che si sistema sempre le mutande.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Luca10 wrote: Tra l'altro direi come il 90% dei tornei da 2-3 anni a sta parte; Powerade c'ha un culo indicibile nei sorteggi....sarà per quello che si sistema sempre le mutande.
questa mi ha fatto sgagnassare parecchio  :lol2: :lol2:
+k
ImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Onore a Verdasco e disonore a Nadal, sempre e comunque, anche oggi contro un suo pari, ha passato l'80% della partita a fare il Gelindo Bordin, se è giocare a tennis quello..
[align=left][/align]ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ah, una cosa che non capisco è perchè i giocatori non possano comunicare col loro "angolo". Pare che oggi Nadal (durante una pausa pubblicitaria) sia stato richiamato, ma...

1) Entrambi parlavano liberamente, non solo Nadal...
2) Che c'è di male? Perchè non è permesso? Personalmente non ci troverei nulla di strano neanche se si tenessero i coach sulle sedioline del cambio campo come in Coppa Davis... anzi, migliorerebbe la tattica di parecchi e magari si vedrebbe un tennis marginalmente migliore e più "cerebrale".
anto
Senior
Senior

Post by anto »

rene144 wrote: 2) Che c'è di male? Perchè non è permesso? Personalmente non ci troverei nulla di strano neanche se si tenessero i coach sulle sedioline del cambio campo come in Coppa Davis... anzi, migliorerebbe la tattica di parecchi e magari si vedrebbe un tennis marginalmente migliore e più "cerebrale".
Chissà chi si porterebbe Federer...La Mirka o uno specchio? :naughty:

Comunque, secondo me, vince Nadal.
Sono d'accordo anch'io sull'ipotetica superiorità di Federer, ma ormai Nadal gli è entrato sottopelle, e mi sto rassegnando al fatto che comunque non cambierà mai il suo modo di affrontarlo, neanche dopo averci perso a Wimbledon. Ovviamente spero di essere smentito... :fischia:
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Che poi diciamocelo... se Nadal vince domenica, punta dritto al Grande Slam.
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

anto wrote: Chissà chi si porterebbe Federer...La Mirka o uno specchio? :naughty:
:forza:
o un santo allenatore che gli dica di variare il gioco, ha tutti i colpi possibili di questo sport, che la pianti di farsi sovrastare sulla diagonale del rovescio. per il suo orgoglio vuole superare l'avversario in armi che non sono le sue.

grande slam? speriamo di no..sono ancora scosso dagli stracci che tirava al di là della rete sulle bordate di verdasco.
Image
è sempre più crisi inter
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Gran bel match tra Verdasco e Nadal, speriamo che Fernando possa proseguire su questa strada perchè sarebbe un bell'acquisto per il tennis di vertice...purtroppo per la finale vedo nettamente favorito Nadal, visto che Roger quando lo affronta gioca sempre nettamente sotto i standard facendosi irretire nella tela del maiorchino..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Minchia che mazzata che sta mollando Serena alla Safina.

Le Williams, o vengono eliminate nella prima settimana, oppure sono veramente dure da battere. E oggi Serena lo sta dimostrando.

EDIT: La Safina è' veramente uno scaldabagno prestato al tennis...

PS: ha vinto Serena  :gazza:
Last edited by Peyton_Manning18 on 31/01/2009, 11:47, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Se questo è uno sport.
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Dinara com'è messa in classifica? #2? #3?

Rendiamoci conto..

Rivogliamo Justine!!!!!!!
Locked