Re: Midseason Awards

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

SafeBet wrote: Per quanto io sia un enorme estmatore di Danny Granger, credo che ci siano giocatori che meritano maggiormente il titolo di MIP.
Mi spiego: Granger è in crescita costante dall'inizio della sua carriera, le sue cifre sono quelle di un giocatore che progressivamente ha maggiori responsabilità offensive e ha la palla in mano sempre più spesso( e che lui gestisce alla grande, ci mancherebbe). Però a ben vedere, il miglioramento che fece l'anno scorso rispetto al precedente, specie come tiratore, è superiore a quello fatto quest'anno (in cui pesa anche l'assenza prolungata di Dunleavy). L'anno scorso giocò tutto la stagione sotto il radar, quest'anno ha un hype molto maggiore, ma secondo me il suo miglioramento è più quantitativo che qualitativo.
Gli darei il titolo di MIP del quadriennio magari, non dell'anno.

Uno come Nelson ha ribaltato la percezione che gli addetti ai lavori hanno di lui in sei mesi di stagione (ricordiamoci come se ne parlava all'inizio del 2008), ha dato una svolta alla sua carriera, è il leader emotivo di uno dei migliori team della lega. Millsap è passato dall'essere un onesto panchinaro NBA a uno che sposta (e far pensare alla dirigenza dei Jazz che Boozer sia spendibile). Le sue cifre da quando è in quintetto sono spaventose (18.1ppg, 11.7rpg) se confrontate con quelle dell'anno scorso, ma non è solo quello: è proprio la sensazione che dà quando sta in campo, la sicurezza con cui riesce ad avere un impatto sui due lati del campo.

Non so, è sicuramente una bella lotta. Personalmente continuo a preferire Millsap.
La penso esattamente come te in merito a questo premio. Il giocatore più migliorato dovrebbe essere uno che esplode letteralmente, raddoppiando o addirittura triplicando la media punti o altre voci statistiche, raggiungendo una certa considerazione. Inoltre bisogna tenere conto del contesto di squadra, il minutaggio, l'effettiva efficacia rispetto all'anno per questi motivi uno come Granger è giustamente da prendere con le pinze. Danny è sempre stato un giocatore talentuoso, un giovane promettente e la pedina fondamentale dei Pacers del futuro già nella sua stagione da sophomore. Ormai è il miglior giocatore in una squadra non irresistibile, ha migliorato di quasi sei punti la sua media di realizzatore, giocando pochi minuti in più a partita rispetto al 2007-08. Tirando praticamente con le stesse percentuali rispetto all'anno scorso, fra l'altro. Si può dire che essendo ormai il go to guy, oltre che il giocaotre più affidabile in attacco, inevitabilmente la sua crescita rientrasse nei piani, coerente con i progressi costanti della sua carriera.

Millsapp però l'ho visto giocare una o due volte quest'anno, quindi sul vincitore che esprimi tu non ho argomenti.

Mi sbilancio, magari me ne pentirò, e mi associo a swan87 su Kevin Durant. Iniziamo dicendo che i Thunders dovevano essere la barzelletta della lega, e ora sono si 11-35, ma con 7 vinte nelle 13 gare di gennaio. Il terzetto di giovanissimi comincia a girare, l'apporto di Kristic si sta facendo sentire, ma l'ex-ROY è indubbiamente l'artefice principale di tutto questo. Nelle ultime gare sta andando diverse volte oltre i 40, ha migliorato, e di molto la statistica del tiro da tre, un pò anche quella dal campo, prende più rimbalzi. Va anche maggiormente in lunetta, qualche sera fa ha tirato 28 liberi, se continua con i ritmi attuali quasi raddoppierà il numero dei suoi free throws. L'anno scorso era spesso criticato perchè spadellava alla grande, giocando in una squadra molto simile se non uguale a questa, tolto Westbrook. Anche per lui si può parlare di miglioramento fisiologico, dovuto alla maturità, ma per certi versi, e prendendo solo l'ultimo mese, sta letteralmente sorprendendo. Il minutaggio lo aiuta, è aumentato di cinque minuti, ma le percentuali al tiro nettamente cresciute credo siano un segnale evidente: rispetto all'anno scorso gioca meglio, e in assoluto gioca molto bene.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

maxdance wrote: Nulla da dire sul fatto che Millsap abbia avuto un enorme miglioramento rispetto all'anno scorso, ma ciò è indubbiamente avvenuto in contumacia Boozer.

Ora io non voglio dire che Millsap deve ringraziare l'infortunio di Carlos e va senza dubbio applaudito per quello che sta facendo, ma è "normale" ingrossare le proprie cifre quando passi dall'essere un panchinaro che gioca 20 minuti a partita ad uno starter che passa abbondantemente i 30 minuti a gara.

Ecco io preferisco dare il premio a chi è migliorato mantenendo però il proprio ruolo rispetto all'anno precedente......ragion per cui metto davanti Granger e Nelson a Paul, riconoscendogli comunque il suo notevole merito :ok:
E' un discorso che non fa una piega. Come è fuori discussione che Millsap non avrebbe avuto questo tipo di produzione se Boozer non si fosse fatto male. Io, comunque, più delle cifre (che pur mi sembrano significative), parlavo del suo modo di stare in campo.

Rimane un premio per cui è difficile trovarsi d'accordo, perché non ci sono parametri chiari per la sua assegnazione.

Interessante comunque anche la menzione di Durant, che a questo punto può benissimo stare nella categoria dei Danny Granger, cioè di coloro che partendo da un livello già alto fanno un ulteriore salto di qualità (il più difficile, secondo molti). Se continua sugli standard degli ultimi due mesi è un candidato più che legittimo.
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Ciombe wrote: E se per il miglior difensore concorresse anche Kobe?
Sarebbe tutt'altro che uno scandalo.
Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

MVP: Lebron James
Defensive Player of the Year: Dwight Howard
ROY: OJ Mayo
Sixth Man: Travis Outlaw
MIP: Danny Granger
COY: Stan Van Gundy
Executive of the Year: Mark Warkentien
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Swan87 wrote: Sarebbe tutt'altro che uno scandalo.
E non è nemmeno impossibile che lo vinca, anzi, perchè sennò neanche un Laker vincerebbe un premio (a meno di un inaspettato, ma per niente assurdo imho, MVP per Kobe, che probabilmente non accadrà) e di solito in questi casi si danno anche premi che magari in altre circostanze non si darebbero. Anche perchè credo che se decidesse di difendere per un'intera stagione trascurando un po' l'attacco potrebbe essere il favorito numero uno.

MVP: 1° Lebron James    2° Kobe Bryant
DPOY: 1° Kevin Garnett    2° Kobe Bryant
ROY: 1° Derrick Rose    2° OJ Mayo
6MOY: 1° Manu Ginobili    2° Jason Terry
COY: 1° Stan Van Gundy    2°  Phil Jackson
EOY: Mark Warkentien
Last edited by L-Magic on 29/01/2009, 19:54, edited 1 time in total.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

ROY: Derrick Rose
Sixth Man: terry, jason
MIP: Jameer Nelson(IMHOpiù di millaps e perchè no di lee,jameer ha preso per mano il team che spesso vince per le sue buone prestazioni,quindi in aggiunta ha anche un fattore leadership)
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Defensive Player of the Year: Kevin Garnett
ROY: O.J. Mayo
Sixth Man: Jason Terry
MIP: Jameer Nelson
Executive of the Year: ?
ImageImage
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Defensive Player of the Year: Kevin Garnett
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Wilt Chamberlain
Newbie
Newbie

Post by Wilt Chamberlain »

ROY: Derrick Rose (anche se mi piace troppo Westbrook)
COY:  Ron Jeremy
Executive of the Year:  Donnie Walsh

Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

MVP: LeBron James
Sixth Man: Lamar Odom
MIP: Trevor Ariza
COY: Phil Jackson
Executive of the Year: Mitch Kupchak

Per il COY se la giocano Jackson e Van Gundy.
Il primo lo meriterebbe per la carriera e per le cifre che ha raggiunto quest'anno.
Il secondo perchè è l'artefice di questi Magic.
Last edited by Sir Iverson on 31/01/2009, 0:57, edited 1 time in total.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

MVP: LeBron James
MIP: Devin Harris
COY: Mike Brown
Executive of the Year: Danny Ferry

:D
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

MVP: 1)LeBron James 2)Kobe Bryant 3)Dwight Howard
Defensive Player of the Year: 1)Dwight Howard 2)Kobe Bryant 3)Kevin Garnett
ROY: 1)Derrick Rose 2)OJ Mayo
MIP: 1)Danny Granger 2)Devin Harris
Executive of the Year: Danny Ferry
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Vado un pò originale/provocatorio, d'altronde sono più o meno d'accordo coi nomi che sono stati fatti.

MVP: Brandon Roy
Defensive Player of the Year: Ronny Turiaf
ROY: Eric Gordon
Sixth Man: Nate Robinson
MIP: Nene Hilario
COY: Larry Brown
Executive of the Year: Otis Smith
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Lo sapevo che Gerry avrebbe tirato fuori Eric Gordon. :D
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Gerry Donato wrote: Vado un originale/provocatorio, d'altronde sono più o meno d'accordo coi nomi che sono stati fatti.
Capisco l'ora, ma da Gerry non mi sarei mai aspettato questo!!!  :shocking:
Post Reply