Re: College Basketball 2009
-
Gian Marco
- Senior

Vista la partita di Unc live stanotte.
Grande gioia, perchè una vittoria nell'Acc specie in trasferta e in un ambiente del genere va sempre festeggiata alla grande. Non abbiamo giocato una grandissima partita, questo è vero; ma bisogna riconoscere ai Seminoles di averci davvero buttato il cuore. Hanno giocato una difesa di altissimo livello per tutti (o quasi) i 40 minuti, portando costantemente una fastidiosissima pressione ai giocatori di North Carolina.
Toney Douglas si conferma uno dei migliori realizzatori puri in circolazione, facendo registrare anche questa volta un bel trentello.
Unc, comunque, a tratti irritante per la gestione della palla. Davvero incomprensibile la scelta di Williams di non andare praticamente mai in post da Hansbrough. Concordo pienamente con i telecronisti di Raycom: hai il player of the year in campo e non lo usi....
Grande Danny Green che più di una volta ci tiene in partita...
Lawson non gioca bene, ma quel tiro vale di per sè un'intera partita. Ormai ero rassegnato all'overtime...
Ah, thank you Deacons! E' sempre bello vedere i Dookies perdere...Comunque, guarda caso, Duke ha perso e ha tirato con il 18 % da 3. Ancora una volta è confermata la mia idea che questa squadra in serata singola può battere chiunque come può perdere da chiunque: dipende tutto dal tiro da fuori. E' fondamentale portare la partita a ritmi bassi e chiudere bene sul perimetro...
Grande gioia, perchè una vittoria nell'Acc specie in trasferta e in un ambiente del genere va sempre festeggiata alla grande. Non abbiamo giocato una grandissima partita, questo è vero; ma bisogna riconoscere ai Seminoles di averci davvero buttato il cuore. Hanno giocato una difesa di altissimo livello per tutti (o quasi) i 40 minuti, portando costantemente una fastidiosissima pressione ai giocatori di North Carolina.
Toney Douglas si conferma uno dei migliori realizzatori puri in circolazione, facendo registrare anche questa volta un bel trentello.
Unc, comunque, a tratti irritante per la gestione della palla. Davvero incomprensibile la scelta di Williams di non andare praticamente mai in post da Hansbrough. Concordo pienamente con i telecronisti di Raycom: hai il player of the year in campo e non lo usi....
Grande Danny Green che più di una volta ci tiene in partita...
Lawson non gioca bene, ma quel tiro vale di per sè un'intera partita. Ormai ero rassegnato all'overtime...
Ah, thank you Deacons! E' sempre bello vedere i Dookies perdere...Comunque, guarda caso, Duke ha perso e ha tirato con il 18 % da 3. Ancora una volta è confermata la mia idea che questa squadra in serata singola può battere chiunque come può perdere da chiunque: dipende tutto dal tiro da fuori. E' fondamentale portare la partita a ritmi bassi e chiudere bene sul perimetro...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
- PistooolPeeete
- Senior

anche se,come avevo detto quando a perdere eravate stati voi,perdere di due (nel vostro caso 3) allo scadere tirando con quelle percentuali,non dico che sia qualcosa di positivo,però ci va quasi vicino..poi comunque come diceva anche AEM la nostra sconfitta non è detto che sia così positiva per voi..la vetta diventa difficilmente raggiungibile..per voi.. :gazza:Gian Marco wrote: Ah, thank you Deacons! E' sempre bello vedere i Dookies perdere...Comunque, guarda caso, Duke ha perso e ha tirato con il 18 % da 3. Ancora una volta è confermata la mia idea che questa squadra in serata singola può battere chiunque come può perdere da chiunque: dipende tutto dal tiro da fuori. E' fondamentale portare la partita a ritmi bassi e chiudere bene sul perimetro...
Last edited by PistooolPeeete on 29/01/2009, 15:20, edited 1 time in total.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
-
Gian Marco
- Senior

E sono d'accordo. Però è un dato di fatto che le vostre sconfitte (almeno gran parte), considerando anche le ultime stagioni, siano arrivate in concomitanza di brutte serate al tiro (specie quello da 3).PistooolPeeete wrote: anche se,come avevo detto quando a perdere eravate stati voi,perdere di due (nel vostro caso 3) allo scadere tirando con quelle percentuali,non dico che sia qualcosa di positivo,però ci va quasi vicino..poi comunque come diceva anche AEM la nostra sconfitta non è detto che sia così positiva per voi..la vetta diventa difficilmente raggiungibile..per voi.. :gazza:
Poi se siete riusciti a rimanere in partita pur tirando conil 18% da fuori contro una bella squadra come Wake Forest bravi voi! Ma non c'è dubbio che se volete sperare di arrivare da qualche parte tutto passa da quel tiro da 3...
Razionalmente avresti ragione te nel dire che per Unc forse sarebbe stato meglio che vincesse Duke, ma il cuore dice che non si può tifare per i Blue Devils... :gazza:
- PistooolPeeete
- Senior

sì,sì..son d'accordo sia col primo punto(effettivamente se tiriamo col 20% da tre possiamo sperare di strappare una vittoria ma non certo di giocarcela ad aprile)che col secondo(anch'io avrei fatto lo stesso,l'importante è che perdiate voi :D e contro FSU ci ho anche sperato :mannaggia:)Gian Marco wrote: E sono d'accordo. Però è un dato di fatto che le vostre sconfitte (almeno gran parte), considerando anche le ultime stagioni, siano arrivate in concomitanza di brutte serate al tiro (specie quello da 3).
Poi se siete riusciti a rimanere in partita pur tirando conil 18% da fuori contro una bella squadra come Wake Forest bravi voi! Ma non c'è dubbio che se volete sperare di arrivare da qualche parte tutto passa da quel tiro da 3...
Razionalmente avresti ragione te nel dire che per Unc forse sarebbe stato meglio che vincesse Duke, ma il cuore dice che non si può tifare per i Blue Devils... :gazza:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
-
AEM
- Senior

Pete, ti faccio i complimenti, sei l unico della tua squadra che parli dopo una sconfitta. Non per dire, ma quando abbiamo perso noi contro Wake in quanti Duke fans sono arrivati qua a dire la loro? Adesso vedi perche' non ho mai amato altre squadre che danno adosso quando UNC perde. Comunque, io non ho visto la partita fra Duke e Wake, mi hanno mandato un sacco di text mentre guardavo gli arbitri in Florida tentare di fare uscire Hansbrough dalla partita prima che si andasse al first tv timeout!
AEM
AEM
- Vitor #41
- Pro

e ti sei perso una gran partita coach! WFU sembrava in controllo, ma i Blue Devils non muoiono mai e se avessero tirato leggerissimamente meglio da 3... Molto bella la rimessa che ha regalato la vittoria a Wake Forest, ma prima Henderson aveva messo un signor canestro.
Comunque Aminu davvero impressionante, c'è ancora qualcosina su cui lavorare, ma siamo a livelli davvero eccelsi... deve giusto mettere un po' di tiro da fuori ed affinare alcune scelte.
Comunque Aminu davvero impressionante, c'è ancora qualcosina su cui lavorare, ma siamo a livelli davvero eccelsi... deve giusto mettere un po' di tiro da fuori ed affinare alcune scelte.
- PistooolPeeete
- Senior

..e molto brutta la nostra difesa sulla stessaVitor #41 wrote: Molto bella la rimessa che ha regalato la vittoria a Wake Forest
comunque Aminu è davvero forte,non che dubitassi di lui,Teague mi lascia più di un dubbio mentre ad Henderson dovremmo costruire una statua (maestoso,farà bene anche in NBA
-
Gian Marco
- Senior

Appunto :DPistooolPeeete wrote: sì,sì..son d'accordo sia col primo punto(effettivamente se tiriamo col 20% da tre possiamo sperare di strappare una vittoria ma non certo di giocarcela ad aprile)che col secondo(anch'io avrei fatto lo stesso,l'importante è che perdiate voi :D e contro FSU ci ho anche sperato :mannaggia:)
Effettivamente, come dice Aem, c'è stato qualche fischio dubbio su Hansbrough. Senza fare vittisimo, per carità. Però in alcuni casi, specie l'ultimo fallo, sono rimasto perplesso...
- kanon
- Senior

Come ho già scritto dall'altra parte brutta sconfitta, ma non troppo. Ci sta di perdere in casa di Wake...Mi sento però di non essere d'accordo con te nel dire che dipende tutto dal tiro da fuori. Poteva esser vero l'anno scorso ma quest'anno mi sembra diversa la situazione. Sfido chiunque a vincere in casa di una delle prime 5-6 squadre tirando così male. Da come la vedo io, se non ci dimenticava dell'uomo sull'ultima rimessa, magari la si portava a casa avendo l'inerzia per il supplementare a proprio favore.Gian Marco wrote:
Il fatto del tiro da fuori era vero lo scorso anno, quando tirando così si perse anche con Wake (ma era un'altra squadra), quest'anno tirando così si è perso di 2 con una delle migliori squadre della nazione. Il nostro problema è la mancanza di fisicità. Zoubek è la versione bianca del tanzaniano, forte con i piccoli e sparisce quando gioca contro gente della sua taglia. Niente mi sembra compromesso, certo il fatto che abbiamo giocato solo 2 dei nostri (Henderson e Singler) lancia qualche segnale preoccupante sul resto, anche se va sottolineato come McCluire abbia tirato giù 12 rodman.
Breve accenno sulle altre ed in particolare sulla Big East dove tutto si rimescola. Crisi nera per Syracuse e G'town, sconfitta a sorpresa di Pitt con Villanova (che sta diventando una specie di mina vagante)...a sto punto inizia veramente a farmi paura la banda di Pitino....
Last edited by kanon on 29/01/2009, 20:31, edited 1 time in total.
- PistooolPeeete
- Senior

è vero,i cm sono il nostro problema principale però anche il tiro da tre quando poi si gioca a marzo non possiamo permetterci che ci abbandoni (o ci venga tolto da un ottima difesa avversaria)..perchè se poi ti becchi due/tre gare in cui ci fanno tirare col 20% non è che la vedo benissimo anche perchè poi sotto tendiamo a subire..certo finchè ci sono Singler e Geraldo c'è speranza (e difensivamente tutti danno il loro contributo) però permangono forti dubbi..comunque ovviamente nulla è perduto c'è la possiamo giocare fino in fondo anche se personalmente considererei già una vittoria raggiungere le FF(e non lo dico assolutamente per la sconfitta ,lo pensavo già prima..)kanon wrote: Come ho già scritto dall'altra parte brutta sconfitta, ma non troppo. Ci sta di perdere in casa di Wake...Mi sento però di non essere d'accordo con te nel dire che dipende tutto dal tiro da fuori. Poteva esser vero l'anno scorso ma quest'anno mi sembra diversa la situazione. Sfido chiunque a vincere in casa di una delle prime 5-6 squadre tirando così male. Da come la vedo io, se non ci dimenticava dell'uomo sull'ultima rimessa, magari la si portava a casa avendo l'inerzia per il supplementare a proprio favore.
Il fatto del tiro da fuori era vero lo scorso anno, quando tirando così si perse anche con Wake (ma era un'altra squadra), quest'anno tirando così si è perso di 2 con una delle migliori squadre della nazione. Il nostro problema è la mancanza di fisicità. Zoubek è la versione bianca del tanzaniano, forte con i piccoli e sparisce quando gioca contro gente della sua taglia. Niente mi sembra compromesso, certo il fatto che abbiamo giocato solo 2 dei nostri (Henderson e Singler) lancia qualche segnale preoccupante sul resto, anche se va sottolineato come McCluire abbia tirato giù 12 rodmans.
- larry33
- Senior

- Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a
beh se andavi nella topic BLUE DEVILS io, immediatamente dopo la partita avevo scritto.....AEM wrote: Pete, ti faccio i complimenti, sei l unico della tua squadra che parli dopo una sconfitta. Non per dire, ma quando abbiamo perso noi contro Wake in quanti Duke fans sono arrivati qua a dire la loro? Adesso vedi perche' non ho mai amato altre squadre che danno adosso quando UNC perde. Comunque, io non ho visto la partita fra Duke e Wake, mi hanno mandato un sacco di text mentre guardavo gli arbitri in Florida tentare di fare uscire Hansbrough dalla partita prima che si andasse al first tv timeout!
AEM
a proposito di fischi: un paio di NON chiamate su stoppate in parabola discendente su nostri tiri.....vabbè fà parte del gioco NCAABBEffettivamente, come dice Aem, c'è stato qualche fischio dubbio su Hansbrough
Last edited by larry33 on 29/01/2009, 21:14, edited 1 time in total.

-
Gian Marco
- Senior

Sul discorso tiro da 3 mi auto-cito. Questo è un pezzo di un mio articolo sulla Acc di qualche settimana fa dopo la sconfitta di Michigankanon wrote: Come ho già scritto dall'altra parte brutta sconfitta, ma non troppo. Ci sta di perdere in casa di Wake...Mi sento però di non essere d'accordo con te nel dire che dipende tutto dal tiro da fuori. Poteva esser vero l'anno scorso ma quest'anno mi sembra diversa la situazione. Sfido chiunque a vincere in casa di una delle prime 5-6 squadre tirando così male. Da come la vedo io, se non ci dimenticava dell'uomo sull'ultima rimessa, magari la si portava a casa avendo l'inerzia per il supplementare a proprio favore.
Il fatto del tiro da fuori era vero lo scorso anno, quando tirando così si perse anche con Wake (ma era un'altra squadra), quest'anno tirando così si è perso di 2 con una delle migliori squadre della nazione. Il nostro problema è la mancanza di fisicità. Zoubek è la versione bianca del tanzaniano, forte con i piccoli e sparisce quando gioca contro gente della sua taglia. Niente mi sembra compromesso, certo il fatto che abbiamo giocato solo 2 dei nostri (Henderson e Singler) lancia qualche segnale preoccupante sul resto, anche se va sottolineato come McCluire abbia tirato giù 12 rodman.
Breve accenno sulle altre ed in particolare sulla Big East dove tutto si rimescola. Crisi nera per Syracuse e G'town, sconfitta a sorpresa di Pitt con Villanova (che sta diventando una specie di mina vagante)...a sto punto inizia veramente a farmi paura la banda di Pitino....
"...Guarda caso, Duke, in quella partita ha tirato con appena il 21% da 3 punti, mandando a bersaglio solo 7 delle 33 triple tentate. E, come ci ricorda la Espn, questa è stata la terza sconfitta consecutiva dei Blue Devils nella quale la percentuale del tiro da 3 punti è stata del 25% o peggio.Non certo una casualità."
Mi ricordo che avevo notato questa coincidenza tra sconfitte e cattive percentuali di tiro già altre volte, e così andai a fare una ricerca su Espn.com...
Poi, ripeto, questi sono numeri e vanno presi per tali. Però sono indicativi, quantomeno fanno venire il sospetto...
E' chiaro che ogni squadra dipende dal tiro ( in fondo lo scopo del gioco è proprio quello ti buttare il pallone dentro al cesto...), però la mia idea è che questa Duke lo sia più delle altre.
Vi ricordata quando l'anno scorso ci batteste a Chapel Hill? Vi entrò di tutto...nel secondo match le percentuali si abbassarono e noi vincemmo.
-
AEM
- Senior

Larry: Non sono andato nel Blue Devils thread perche` appena dopo una sconfitta e` sempre meglio evitare quei posti (ahahahaha). Ho appena visto la partita mentre ero in macchina (no, non guidavo), per me il problema maggiore e` che Duke deve credere nel loro gioco interno. Magari perdono una o due partite adesso, ma nel torneo NCAA potrebbe aiutarli.
NOTA BENE: Quello che dico adesso NON lo dico per iniziare litigi, ma solo perche` ho un amico che e di Duke e mi ha detto questo!
Ci sono "rumors" che la squadra e un po divisa perche` certi voglio Paulus come starter e altri no. Non so se questo puo fare dei problemi da adesso in poi, di sicuro no se continuano a vincere, ma se dovessero perdere di nuovo non lo so. Come ho detto prima: dico questo perche` un mio amico mi ha detto di questo.
AEM
NOTA BENE: Quello che dico adesso NON lo dico per iniziare litigi, ma solo perche` ho un amico che e di Duke e mi ha detto questo!
Ci sono "rumors" che la squadra e un po divisa perche` certi voglio Paulus come starter e altri no. Non so se questo puo fare dei problemi da adesso in poi, di sicuro no se continuano a vincere, ma se dovessero perdere di nuovo non lo so. Come ho detto prima: dico questo perche` un mio amico mi ha detto di questo.
AEM
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
la difesa di duke sull'ultimo possesso difensivo è da brividi !
- kanon
- Senior

Purtroppo da quando Nolan Smith si è girato il ginocchio non riesce ad incidere più come aveva fatto nelle prime gare, sopratutto a livello difensivo (motivo principale della sua promozione in quintentto), ma anche in attacco dove non riesce a spaccare la difesa creando spazio per gli altri (e questi si riverbera sulle brutte statistiche nel tiro da fuori, sopratutto per quanto riguarda Scheyer). Chiaro con Paulus ci sarebbe da fare qualche aggiustamento, e la sua esperienza nei momenti caldi può essere molto utile.AEM wrote: Larry: Non sono andato nel Blue Devils thread perche` appena dopo una sconfitta e` sempre meglio evitare quei posti (ahahahaha). Ho appena visto la partita mentre ero in macchina (no, non guidavo), per me il problema maggiore e` che Duke deve credere nel loro gioco interno. Magari perdono una o due partite adesso, ma nel torneo NCAA potrebbe aiutarli.
AEM
Son d'accordo sulla fiducia necessaria nei confronti di quelli che giocano sotto, darei più minuti a Plumblee che nelle ultime uscite mi è sembrato più tranquillo e conscio di quello che può fare per essere utile a questa squadra.
Sull'ultimo possesso cerco di vederla positivo: son sicuro che dopo la figuraccia non succederà MAI più di vedere i nostri sbertucciati così.
Sul tiro una piccola considerazione: c'era un articolo sul sempre imparziale (

[/align]