Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Obiettivo Europa...

Post by shilton »

tzara wrote: Forse si, non ti so dire. Classe 1991, magari è lui. I cronisti dicono che se ne parla un gran bene in giro. Ha esordito con un paratone (di culo) in uscita su Gilardino, poi poco poteva sul gol della Fiore.

L'unico Sepe che conosco io suona il sassofono.
:forza: :forza:

brutto errore sul secondo gol,poverino!!!

ma Navarro??

adesso arriva Renè e vi fa un mazzo così  :naughty: :naughty:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

shilton wrote: :forza: :forza:

brutto errore sul secondo gol,poverino!!!

ma Navarro??

adesso arriva Renè e vi fa un mazzo così  :naughty: :naughty:
E' rotto, dai, almeno oggi hanno la scusa buona...
Image
Mahor

Post by Mahor »

Questo rischia di essersi bruciato per quel goal. -.-'
Spero non lo crocifiggano.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Mahor wrote: Questo rischia di essersi bruciato per quel goal. -.-'
Spero non lo crocifiggano.
Mai dire mai con il giornalismo sportivo italiano.

"Il Napoli è settimo, la colpa va all'inesperienza del giovane e a quanto pare inadatto Sepe".

50 Euro che domani, anzi oggi, esce una roba del genere.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Se è riuscito a riprendersi Coppola dopo la famosa partita con il Bologna, penso possa farlo anche Sepe.  :D
Image Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Eh sì, in confronto a Coppola, Sepe è una saracinesca!  :lmao:

Pardo in cronaca avrà detto 18.726 volte che di questo ragazzo se ne parla un gran bene: non vorrei lo avesse seccato prima ancora del debutto...

E poi una gioia per tutti: manca Di Marzio ma a fare le sue veci... Stefano Nava!
Il Napoli a causa delle assenze vede in campo Bogliacino, detto anche il "salvaNapoli"
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Stefano Nava!
:notworthy:

Parallelamente ho sentito di un "Delvecchio scacciacrisi" in Samp-Lazio, perchè Di Marzio non si fa mancare niente :forza:

Ok, vedo che non ci siano stati molti commenti. Non preoccupatevi, commento io per voi :lol2:

- Partita bruttissima e sconfitta meritata.

- Il rigore per me c'era, ed è la terza partita di fila che succede qualcosa. Quando giochi male e meriti di perdere, queste cose ti uccidono. Realisticamente, con Chievo e Fiorentina avremmo pareggiato senza gli errori arbitrali. Poi quello di stasera è molto più opinabile (con Chievo e Roma erano indiscutibili) e sinceramente al contrario degli altri non mi ha fatto arrabbiare ("si poteva non dare"). Ma se ce l'avessero dato secondo me avrebbero fatto bene.

- Malissimo Sepe, ma succede, non fa niente. Oggi poteva fermare l'emorragia di punti del Napoli, invece l'ha accentuata. Spero che non ne senta il peso, ma purtroppo la stampa è bastarda.

- Se Navarro recupera per sabato, annuncio già da adesso di non credere minimamente al suo infortunio. Sabato sera era convocato per la partita con la Roma, e domenica mattina è sparito dalla lista. Non vorrei che sia un infortunio politico per nascondere il fatto che Reja proprio non lo veda e gli preferisca pure Gianello. Adesso che sia Gianello che Iezzo sono fuori, vediamo un po'... quasi quasi spero che sia ancora indisponibile per eliminare ogni parvenza di teoria complottista. Sennò con l'Udinese gioca Sepe, con tanti auguri.

- Le battaglie di Reja contro alcuni suoi giocatori d'altra parte sono evidenti. Se Dalla Bona non va neanche in panchina in una partita in cui mancano Gargano e Hamsik, e siamo costretti ad inserire Montervino, allora il discorso è proprio personale, visto che mi sembra che Sam sia ancora a Napoli.

- Montervino eroe. E' riuscito a farsi espellere :notworthy: Ma perchè fra tutti i giocatori in campo, proprio a lui è finita quell'occasione colossale? Rinaudo quando lo rifa' nella vita un assist come quello?

- Passando a temi più seri ed attinenti alla partita... non mi è dispiaciuta la fase difensiva della squadra, gli ultimi 30 metri, visto che abbiamo concesso pochissime occasioni alla Fiorentina (le 2 di Gilardino ed i 2 gol). Il problema è che quelle occasioni siano state davvero cristalline, ed infatti hanno realizzato due reti. Questo succede prima o poi quando si gioca così bassi e si difende solo negli ultimi 30 metri, perchè la pressione è costante. Il centrocampo è stato inutile, l'attacco è stato abbandonato totalmente, ed il gioco come sempre si è basato su uno sterile Lavezzi-contro-tutti. Nessun appoggio... persino su una rimessa in gioco di Maggio vicino alla bandiera del calcio d'angolo nel primo tempo c'era Zalayeta in appoggio, Lavezzi dietro sempre vicino alla linea laterale, e Bogliacino sulla trequarti. Niente altro. Se dobbiamo restituire palla così, e sostanzialmente giocare per lo 0-0, prima o poi il gol lo prendiamo, e poi la partita finisce. Il gol fatto è stato totalmente ed assolutamente casuale, e non abbiamo avuto vere occasioni (tiro defilato di Zalayeta, punizione di Lavezzi, niente altro).

- Per l'ennesima partita prendiamo gol con una disattenzione individuale... con Cannavaro che non so a cosa pensasse, lasciando da solo Santana. Tanti errori individuali e secondo me sono figli della poca lucidità dovuta alla scarsa condizione. Ad inizio campionato i giocatori straripavano, attaccavano gli spazi, stavano corti e correvano come matti. Adesso hanno fiato solo per fare una fase di gioco (e fanno quella difensiva), si allungano, non appoggiano l'attacco e poi perdono lucidità e commettono errori difensivi o arrivano secondi sulla palla. E questo può andare anche bene, ma in questi momenti avere un preciso progetto tattico è fondamentale per ottimizzare la corsa e sapere sempre cosa fare. Noi non ce l'abbiamo e quando abbiamo palla la buttiamo via perchè c'è solo Lavezzi che si propone e la vuole sui piedi, e tutti gli altri guardano senza uno straccio d'idea. Mi ero illuso col gioco di Reja ad inizio campionato, ma a questo punto devo ricredermi. Male, molto male, niente gioco, niente idee, niente assetto tattico adeguato. Reja mi sembra subire questa situazione senza neanche provare una reazione, ed è deprimente.

- La squadra è peggiorata da dicembre... meno male che dovevano fare il richiamo atletico! Adesso siamo settimi, con 1 punto sull'ottavo posto e 2 sul decimo. Caduta libera. Possiamo cambiare il titolo del topic per favore? A questo punto già confermare la posizione dell'anno scorso sarebbe un grande risultato. Siamo una squadra allo sbando. Come minimo dobbiamo sfruttare le due partite casalinghe con Udinese e Bologna. Fare 6 punti, anche non brillando, ci permetterebbe di "comprare" altre 2 settimane di tempo per recuperare un minimo di condizione. Speriamo...

- Preso Datolo, deve solo passare le visite mediche, e poi si prenderà lui la fascia sinistra. Mannini e Vitale sono accantonati per il momento. Non è costato poco e non lo conosco se non di nome, ma pare che abbia buona tecnica.

- Quando è entrato Montervino mi sono preoccupato, perchè era già il secondo cambio. Ed il terzo, quando dovevamo buttare palla in avanti ed usare il fisico (di gioco già non ce n'era, figuriamoci nella più classica situazione di "schemi saltati") è entrato Russotto. Doveva entrare Denis. Io mi auguro sinceramente che Reja non abbia preso anche lui in antipatia, perchè con questo Zalayeta, come minimo c'è bisogno del contributo di tutti. E' stato un errore secondo me non buttare dentro il nostro giocatore più fisico.

- Tornando ad errori individuali ed arbitrali, mi auguro anche che Reja non usi queste situazioni come "giustificazioni" per auto-assolversi. Reja è uno di quelli che purtroppo si lamenta per gli errori a suo danno e si nasconde dietro "l'arbitro ha deciso così" quando va bene, ma non vorrei che questo distolga lo sguardo dalle prestazioni della squadra. E' vero che senza errori nelle ultime 3 giornate avremmo fatto un paio di punti, ma rimane il fatto che meritassimo comunque di perderle tutte e 3, come è effettivamente successo.

Insomma, per farla breve mi sembra che la squadra giochi male, senza idee, senza un progetto tattico, con tanti errori individuali e che il suo allenatore non sia padrone della situazione. Che si fa?
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: Insomma, per farla breve mi sembra che la squadra giochi male, senza idee, senza un progetto tattico, con tanti errori individuali e che il suo allenatore non sia padrone della situazione. Che si fa?
Esonero? Scherzi a parte, io non credo mai che questa sia la soluzione, ma si deve agire, perchè rimanendo fermi si fa la fine dell'Udinese che, indipendentemente dalla vittoria sulla Juve che la può rilanciare, ha fatto 13 partite senza vincere ed è quasi fuori dai giochi, a meno di un miracoloso girone di ritorno.

Si è agito sul mercato perchè, secondo me, sono arrivate indiscrezioni sulla squalifica di Mannini, e ci voleva un'altra alternativa a Vitale, che ieri si è proposto bene, oltre al fortunoso goal. Ma il problema, già adesso, è il centrocampo, dove non abbiamo gioco ed idee, e chi ha le occasioni per giocare sembra bravo solo a girovagare per il campo senza spremersi come una sorta di lamento perchè gioca poco. C'è da dire anche questo a discapito di Reja: i vari Pazienza e Bogliacino non è che ci mettano tutta sta grinta e voglia quando vanno in campo, cosa che, per esempio, si vede in Aronica e Russotto (in quei 15 minuti a partita che si fa). Il problema però c'è, perchè ci manca chi fa gioco, chi pesca il taglio, chi fa partire un contropiede. Si perchè i nostri contropiedi sono così strutturati: palla a Lavezzi o a Maggio e corsa verso la porta, punto.

Attenzione, che se, come prevedo, Mannini viene squalificato, non abbiamo nessuna alternativa a Maggio sulla destra, ed un pò di riposo gli farebbe bene: non si inserisce più, non supera MAI l'uomo, e spesso lo vedo fuori posizione in fase difensiva.

A differenza tua, comunque, Zalayeta mi è piaciuto, non dimentichiamo che è venuto anche a fare sponde e proteggere palla dietro il centrocampo, per alleggerire la pressione.

Ah, secondo me sul primo goal Cannavaro è stato messo fuori causa dall'intervento di Pazienza, almeno a quanto ho visto nel replay.

Comunque, la soluzione è sotto gli occhi di tutti, in 3 semplici parole: CAMBIO DI MODULO. Il 3-5-2 lo possiamo fare solamente quando la squadra è in piena forma, altrimenti si spezza in due parti, lasciando la difesa scoperta e l'attacco da solo. Un 4-4-2, con Maggio più basso ed Aronica sulla sinistra in difesa, i due centrali di centrocampo e sto Datolo o Mannini sulla sinistra ed Hamsik sul lato destro, con Lavezzi che si allarga sulla stessa fascia dello slovacco in modo da permetterne gli inserimenti.

Al momento vedo questa come unica soluzione, a meno che non troviamo il nuovo Cafu, Datolo è un novello Candela, e Gargano ed Hamsik si risvegliano dal loro come profondo.
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Dodgers fan #7 wrote: Pardo in cronaca avrà detto 18.726 volte che di questo ragazzo se ne parla un gran bene: non vorrei lo avesse seccato prima ancora del debutto...
Beh se è il Sepe che dico io - e credo di sì a questo punto - ha ragione. :lol2:
Come detto dovrebbe essere il Sepe dell'under 18.
Quindi ad oggi è tra i migliori giovani portieri d'Italia (che non vuol dire diventerà un fenomeno né tantomeno che la telecronaca deve essere basata sul ribadire la cosa :D).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Un anno di squalifica per Mannini  :disgusto: :disgusto:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

shilton wrote: Un anno di squalifica per Mannini  :disgusto: :disgusto:
Ma che ha fatto?
Image Image Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

E' uno schifo!!!
Gli arbitri,i nostri giocatori chiavica,la Wada!!
Ma che cavolo deve succedere più!!

Sono troppo incazzato...troppo...
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

The Answer Palermitano wrote: Ma che ha fatto?
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... /tas.shtml
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Addirittura 1 anno per essere arrivati in ritardo..
Capisco se l'avevano saltato..ma per essere arrivati in ritardo mi sembra una sanzione esageratissima.
Image Image Image
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

è assurdo...ma lo si poteva intuire dal fatto che marino aveva preso datolo...
incredibile poi come questa sentenza sia arrivata dopo un anno e mezzo di continui rinvii penalizzando pesantemente il giocatore perchè poco sereno in campo.
mi dispiace veramente per questo ragazzo che se lasciato in pace e se sereno...non è mica male....
non so se ora potrà fare ricorso...ma questa è l'ennesima ingiustizia del sistema calcio....
nba champs 2009
Locked