Il topic pubblicitario - lo spotic (cit.)
-
Mikele
- Pro

-
rodmanalbe82
- Pro

Re: Il topic pubblicitario - lo spotic (cit.)
dicono che sia molto semplice se si conosce la neurolinguistica.
io non la conosco e per me è fenomenale
io non la conosco e per me è fenomenale
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
per me è già difficile la parola :lol2:rodmanalbe82 wrote: dicono che sia molto semplice se si conosce la neurolinguistica.
io non la conosco e per me è fenomenale![]()

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Mikele
- Pro

-
vittoliam
- maxdance
- Senior

-
Mikele
- Pro

- doc G
- Pro

Due soli accenni:rodmanalbe82 wrote: dicono che sia molto semplice se si conosce la neurolinguistica.
io non la conosco e per me è fenomenale![]()
1) il cervello tende a non percepire il NON, nel parlare, quindi percepisce due volte "siamo affidabili, manteniamo le promesse" e via discorrendo.
2) Repetita juvant. Due ripetizioni aiutano.
3) La sorpresa, l'attenzione sulla parola e la sorpresa a metà aiutano a ricordare.
Per la neurolinguistica però manca un accenno importante.
Tutti noi usiamo dei sensi che riconduciamo a tre categorie:
1) Vista
2) Udito
3) Sensi del movimento, cioè udito, gusto, tatto.
Ognuno di noi usa tutti e tre, ma ne ha uno prevalente, anche a seconda dei momenti. Ad esempio tutti abbiamo mano destra e mano sinistra, ma per scrivere ne usiamo soprattutto una, così abbiamo tre categorie di sensi, ma prevalentemente ne usiamo una.
1) Visivi: nel parlare saltano alla conclusione, usano toni elevati, vogliono una comunicazione rapida che spieghi immediatamente il succo, con meno parole possibile.
2) Uditivi: la categoria dei logorroici (evitate battute, per piacere!
3) Cinestesici: amano le sensazioni, gli piace provare più sensazioni possibili e che gli vengano fatte provare sensazioni, toni bassi e morbidi.
Una buona comunicazione secondo la PNL usa tutti e tre i criteri, in modo da colpire tutti, qui se ne usa solo uno, è una comunicazione tutta uditiva, quindi non è esattamente una pubblicità creata secondo la neurolinguistica.
Poi, se vogliamo, c'è una generalizzazione eccessiva, noi ridefiniamo gli standard e siamo affidabili, gli altri no. Troppo facile chiedere: come ridefinite gli standard, in cosa vi differenziate dagli altri.
Ciò non toglie che la pubblicità sia molto ben fatta e colpisca molto (anche se, dato che è fatta soprattutto per i logorroici, io non sono il test ideale...)
-
vittoliam
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Già postato :figo:
PS. il pezzo con le maracas mi fa impazzire
PS. il pezzo con le maracas mi fa impazzire

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
momento vintage che più vintage non si può riscoperti per caso (cercavo un pennello)
Pennello cinghiale
425,350
Tonno insuperabile versione natalizia
425,350
Rotowash
425,350
Bistefani
425,350
Tartufone
425,350
Urrà
425,350
vabè,poi di riflesso sul tubo ne trovate a migliaia degli anni 80.
Tra l'altro sulle tv locali gli spot cinghiale e rotowash sono ancora attivi,pare che le ditte in questione preferiscano tenere queste pubblicità datate quasi trent'anni piuttosto che farle nuove.
Pennello cinghiale
425,350
Tonno insuperabile versione natalizia
425,350
Rotowash
425,350
Bistefani
425,350
Tartufone
425,350
Urrà
425,350
vabè,poi di riflesso sul tubo ne trovate a migliaia degli anni 80.
Tra l'altro sulle tv locali gli spot cinghiale e rotowash sono ancora attivi,pare che le ditte in questione preferiscano tenere queste pubblicità datate quasi trent'anni piuttosto che farle nuove.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)