Re: Ti Te Dominet the History. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

doc G wrote: e Sandro Nesta sta tornando al momento giusto.
occhio...il funerale a questa squadra è già stato fatto un pò troppe volte
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Lilpol wrote: Ci risentiamo in estate, quando Berlusconi/Galliani annunceranno che i giocatori buoni gli abbiamo già in casa e che non si andrà sul mercato. Che i nomi altisonanti non ci servono perchè abbiamo in casa 3 palloni d'oro.
si però sarebbe anche ora di smetterla di menarla sempre sul fatto che non si mandano più papin, boban e lentini in tribuna. il calcio è cambiato, le circostanze economiche sono cambiate, il contorno socio-politico è questo... vogliamo fare i ragionamenti con quello che si ha in mano o parliamo sempre per ipotesi dietro a ragionamenti impossibili?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Lilpol wrote: Ci risentiamo in estate, quando Berlusconi/Galliani annunceranno che i giocatori buoni gli abbiamo già in casa e che non si andrà sul mercato. Che i nomi altisonanti non ci servono perchè abbiamo in casa 3 palloni d'oro.
e perchè non è forse vero?
Una volta che riscatti Senderos o prendi Agger di che altro giocatore pensi abbia bisogno questa rosa x poter essere competitiva in Italia e in Europa?
Certo che se tu preferisci avere in rosa 4-5 giovani di bella speranza stile Fiorentina ( che di campionati e di Champions in bakeca ne ha a iose ) piuttosto che avere Kakà, non parlo più...
ImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

vedo l'ombra di teo su sto topic e lo anticipo: io sono d'accordo con te al 100% sulla necessità a sta squadra di ronaldinho... dico solo che per il prezzo a cui è arrivato e le alternative, non ci sputo sopra... tutto qua

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

mr.kerouac wrote: Il pensiero tattico è difficile, si rischiano molti equilibri, non credo che Borriello avrà tutto sto spazio, anzi sentendo ancora voci su Sheva credo che verrà ceduto. Ancelotti parlava di Dinho prima punta, credo impossibile, potrebbe tentare il 2-3-1, ma il Dente e il Piccolo ai lati rischiano di mandare a puttane l'euilibrio difensivo, piu' probabile un Seedorf in quello schema.

Certo che le variabili di gioco sono molte e vedere insieme Pirlo, Kaka, Ronaldinho, Pato e magari Seedorf potrebbe essere una goduria stilistica, sempre che l'ex Barca ritorni ad essere un professionista serio.

queste sono le parole tue... non mi sembra che eri del tutto contrario
Qui siamo ad acquisto già fatto, c'era poco da dire, ma leggi bene il post prima.
[align=left][/align]ImageImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

margheritoni10 wrote: Discorso flamini: io credo non giochi semplicemente perchè ci sono giocatori, nel suo ruolo, migliori. Al milan non conta la cartà d'identità, le prospettive, etc... conta solo quello che puoi dare al momento.
finalmente... bello parlare di giovani e di vittorie nella stessa frase.
però poi quando vedi il tuo attaccante pagato 24 milioni aver paura di guardare la porta, quando vedi il centrocampista considerato uno dei migliori talenti d'europa fare una veronica dopo l'altra a 2 km/h inizi a staccare le madonnone... come mai?

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Teo wrote: Qui siamo ad acquisto già fatto, c'era poco da dire, ma leggi bene il post prima.
mr.kerouac wrote: vedo l'ombra di teo su sto topic e lo anticipo: io sono d'accordo con te al 100% sulla necessità a sta squadra di ronaldinho... dico solo che per il prezzo a cui è arrivato e le alternative, non ci sputo sopra... tutto qua

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

mr.kerouac wrote: tu hai tutte le ragioni del mondo marghe... però cosa vogliamo fare? smettiamo di giocare a calcio e rinunciamo alla qualità per prendere i vieira e iaquinta di questo mondo? io sinceramente preferisco così, perchè su sti schermi leggevo poco tempo fa "diamo via kakà e ci prendiamo un bel terzino che spinge, un bel medianaccio e una punta di peso". stiamo scherzando?
No spetta, nessun iaquinta e nessuna negazione del progetto di base. Semplicemente anzi che quel paio di figurine belle ma non funzionali al progetto compri nell'ottica dell'utilità, della massima valorizzazione del materiale a disposizione. Qua chi sono i fuoriclasse? Pirlo, Seedorf, Kaka e Pato. Ecco, vai a comprare qualcuno che consenta a questi di massimizzare il loro rendimento. Punto. Chi era costui se tutti i big costano vagonate di soldi? l'ho ripetuto 40 volte: Amauri, euro più euro meno, è costato quanto l'80.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Comunque se il buon Carletto ,che mi sembra tutto meno che deficiente ,lo sta escludendo a ripetizione ( e stasera penso lo faccia di nuovo) un motivo ci dovrà pur essere,no??

Teo nel post estivo parlava del dentone nel caso tornasse a fare il professionista serio,ecco forse il punto è questo,qualcuno di voi sta vedendo come si allena?? già quest'autunno fece un'apparizione da subentrante non ricordo con chi scandalosa in cui chiaramente si notava come la sua voglia di sacrifarsi per la squadra fosse vicina allo zero.

Quindi,disquisizioni tattiche o meno (che tolga spazio a Kakà mi pare abbastanza ovvio) rimane fuori perchè in questo momento non è in condizione e non sta facendo nulla per arrivare ad una forma appena appena decente,altrimenti si gioca in dieci e buonanotte.

Il buon bottino in fase di realizzazione ha un pò nascosto questo problema,perchè in effetti il derby (dove ha mio avviso nonostante i titoloni non fece proprio una gran partita) l'avete vinto con un suo gol decisivo,ma ora i nodi vengono al pettine.

Sentivo Giovanni Galli per pochi secondi l'altrasera in quello scempio che è controcampo e diceva:"Da uno come lui mi aspetto che quantomeno dopo sei mesi riesca a saltare un uomo e a creare la superiorità numerica,fino ad ora quante volte lo ha fatto?? nessuna".
Ora io non so se siamo arrivati a questo estremo ditemelo voi che il Milan lo vedete sempre,però che qualcosa non torni è indubbio.

Poi magari marzo-aprile si risveglia,vi piazzia ancora un paio di gol decisivi e chi ci capisce qualcosa è bravo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

margheritoni10 wrote: No spetta, nessun iaquinta e nessuna negazione del progetto di base. Semplicemente anzi che quel paio di figurine belle ma non funzionali al progetto compri nell'ottica dell'utilità, della massima valorizzazione del materiale a disposizione. Qua chi sono i fuoriclasse? Pirlo, Seedorf, Kaka e Pato. Ecco, vai a comprare qualcuno che consenta a questi di massimizzare il loro rendimento. Punto. Chi era costui se tutti i big costano vagonate di soldi? l'ho ripetuto 40 volte: Amauri, euro più euro meno, è costato quanto l'80.
d'accordo,se vuoi rifondare non rinunciando ai tuoi fuoriclasse non ne vai ad aggiungere altri non funzionali.
Per Amauri siete stati in corsa con noi e vedendo il suo rendimento (da noi spesso tiene tutto il peso dell'attacco da solo,fa reparto insomma..) non ditemi che non avete moccolato ,un Milito,un Huntelaar??
Secondo me a quest'ora eravate davanti a tutti e non di poco.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

margheritoni10 wrote: No spetta, nessun iaquinta e nessuna negazione del progetto di base. Semplicemente anzi che quel paio di figurine belle ma non funzionali al progetto compri nell'ottica dell'utilità, della massima valorizzazione del materiale a disposizione. Qua chi sono i fuoriclasse? Pirlo, Seedorf, Kaka e Pato. Ecco, vai a comprare qualcuno che consenta a questi di massimizzare il loro rendimento. Punto. Chi era costui se tutti i big costano vagonate di soldi? l'ho ripetuto 40 volte: Amauri, euro più euro meno, è costato quanto l'80.
ah ok... tutto chiaro. si si da questo punto di vista hai ragione. il discorso per me non era dinho o amauri ma amauri o borriello. lì si che si è decisamente pisciato fuori dal vaso

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

shilton wrote: d'accordo,se vuoi rifondare non rinunciando ai tuoi fuoriclasse non ne vai ad aggiungere altri non funzionali.
Per Amauri siete stati in corsa con noi e vedendo il suo rendimento (da noi spesso tiene tutto il peso dell'attacco da solo,fa reparto insomma..) non ditemi che non avete moccolato ,un Milito,un Huntelaar??
Quando vedo quello che fa per Del Piero, per marchionni, per nedved, etc... e penso alla velocità di kaka e Pato belin se smoccolo... veniva fuori un attacco completamente ingestibile per qualsiasi difesa d'europa.
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

margheritoni10 wrote: Quando vedo quello che fa per Del Piero, per marchionni, per nedved, etc... e penso alla velocità di kaka e Pato belin se smoccolo...
                              Kakà

Amauri                                Pato

che schifo eh???
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

shilton wrote:                               Pato          Kakà

Amauri                               
Mettila così. kaka e pato con la possibilità di puntare e di giocare sempre fronte alla porta. Chi si stacca dalla difesa per giocarci contro in 1 contro 1? Nessuno... e chi lo fa rischia di finire come Mudyingai domenica scorsa... Poi dai a Pirlo la possibilità di appoggiare lungo e vedi cosa potrebbe succedere....
Last edited by margheritoni10 on 28/01/2009, 17:47, edited 1 time in total.
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Giovanni Galli c'ha ragione, Dinho gioca da fermo e non cerca praticamente mai di saltare l'uomo, prova sti lanci lunghi, cambi di gioco, fa qualche finta ma poco altro. Ci sono stati dei momenti in cui sembrava sulla via del recupero, non per esempio il derby con l'Inter, dove gol a parte, ha giocato una delle sue peggiori partite, ma adesso sono ormai 6 mesi che e' qua, insomma, qualcuno pretende di vedere un giocatore e non una mezza mummia.
Locked