Re: Cleveland Indians [AL Central Champs]

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Re: Cleveland Indians

Post by webba2000 »

Sberl wrote: Bellissimo...ma in pieno nulla!
Beh in Arizona, Nevada e affini non è che ci sia molto eh  :lmao:
Scherzi a parte, la città di Goodyear è vicinissima (meno di 10 miglia) a Phoenix/Glendale e poi non è piccolissima, circa 50.000 abitanti.  :gazza:
"That's a clown question, bro."
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

beh la è come il mio paesello in proporzione :fischia:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Gli Indians hanno firmato il ricevitore ceco, classe '92, Martin Cervenka, primo europeo della loro storia.

Ho due parole per descriverlo:
"Pippa" e "colossale".

Partirà nel 2010, dopo aver completato il liceo.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

rene144 wrote: Gli Indians hanno firmato il ricevitore ceco, classe '92, Martin Cervenka, primo europeo della loro storia.

Ho due parole per descriverlo:
"Pippa" e "colossale".

Partirà nel 2010, dopo aver completato il liceo.
Mmmm....così drastico?
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sberl wrote: Mmmm....così drastico?
Lo sarei stato di più, ma sarebbe stato un peccato offenderlo.

E' una firma incomprensibile, fatta da una squadra che non ha scout europei peraltro. Dire che sia sorpreso è poco. Era all'MLBEA ed è stato letteralmente imbarazzante, con una mancanza di fondamentali e conoscenza del gioco da far paura. Batting practices umilianti, credo che non abbia battuto neanche una valida in una decina di giorni di partitelle, e difensivamente non teneva una palla ed era il peggiore a tirare sulle basi (sia in generale, sia proprio nel giorno in cui hanno fatto i test per l'MLB... tirava in 2.3 o 2.4 secondi senza alcuna precisione, nettamente il peggior ricevitore).

Già che ci siamo, ecco cosa scrissi su di lui (in inglese):
Alto e magro. Mazza leggera, niente fondamentali dietro al piatto, corridore terribile. Tira in 2.3 secondi senza precisione. Non c'è nulla di positivo o proiettabile nel suo gioco.

E siccome non sono un visionario, ho anche il rapporto dell'MLB, che lo ha liquidato ancora più velocemente (scrivono una riga su tutti, in più fanno filmati e reports completi sui migliori):
Buon fisico. Non sa giocare.
Last edited by rene144 on 28/01/2009, 15:24, edited 1 time in total.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Beh, questa firma Renè mi da una speranza...mi fai uno scouting anche a me? Magari convinco gli Indians ;)

Scherzi a parte, sei stato più che esauriente. E fatico a credere come gli Indians l'abbiano firmato...per corrispondenza o ha vinto un reality?
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sberl wrote: Beh, questa firma Renè mi da una speranza...mi fai uno scouting anche a me? Magari convinco gli Indians ;)

Scherzi a parte, sei stato più che esauriente. E fatico a credere come gli Indians l'abbiano firmato...per corrispondenza o ha vinto un reality?
Gli Indians ad oggi non hanno scout in Europa. Non ce l'avevano l'anno scorso (ho parlato di persona con Antonetti), non ne avevano alla MLBEA. Ed anche se ne avessero assunto uno tipo ad ottobre o novembre... non si è giocato da allora quindi è difficile osservare un giocatore.

Piuttosto penso che sia una firma tipo "metto la bandiera degli Indians in Europa", qualcosa che una squadra può fare per mostrare di essere interessata ad investire nel futuro a breve, medio e lungo termine, diventando più interessante come destinazione per i prospetti. Non sapendo chi scegliere per "piantare la bandiera" hanno preso un C (posizione importante) con un buon fisico ed ancora molto giovane ('92), che presumibilmente prenderà una miseria, mentre per prendere un prospetto "vero" avrebbero dovuto spostarsi su altri obiettivi e spendere qualche soldino per un giocatore che invece non hanno scoutato.

Bandiera per bandiera, rischio per rischio, giocatore non scoutato per giocatore non scoutato, si prendono il C giovanissimo con buon fisico che non prende niente, sperando che col fisico ("You can't teach a body") e con le loro istruzioni nel tempo possa maturare ed imparare. Anche se non lo facesse, non ci avrebbero perso niente.

E' l'unica ipotesi razionale che sia riuscito a fare.
webba2000

Post by webba2000 »

http://www.mister-baseball.com/martin-c ... d-indians/
Boh  :gazza:
Sarà così, piccolissimo rischio e primi passi in Europa.

Tornando alle cose di cui so qualcosa:

Situazione su Jake Westbrook:
Westbrook started playing catch in early December, and he'll begin throwing off a mound early in Spring Training. He's actually slightly behind the usual post-Tommy John throwing program progression, because the Indians took advantage of the offseason to address another area bothering Westbrook -- his right hip. In early September, he had an arthroscopic procedure performed on the hip, which had been hampering him for about a year. The plan for Westbrook is as follows: The Indians hope he'll be ready to pitch in a simulated game in early April. From April-June, he would slowly increase his volume of pitches before going out on a rehab assignment. Assuming there are no setbacks, his rehab can last up to 30 days in the Minors.
Insomma come da programmi. Se tutto va bene lo vedremo ben dopo l'ASG e, almeno all'inizio, in un ruolo marginale.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

rene144 wrote: Buon fisico. Non sa giocare.
Più chiaro di così...  :D
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
webba2000

Post by webba2000 »

Visto che ci stiamo, pian piano, avvicinando:
The Indians announced today that all 162 regular-season games and seven Spring Training games will be broadcast in 2009. Every regular-season game will be broadcast in high-definition, which, as an added bonus, greatly improves your chances of seeing nose hairs.

SportsTime Ohio will televise 154 games, while WKYC Channel 3 will air 20. The new wrinkle this year is that the games broadcast on WKYC will be simulcast on STO.

National rightsholder Fox Sports has selected eight Tribe games for its '09 slate -- three home games (June 13 against the Cards, July 4 against the A's and Sept. 5 against the Twins) and five away games (April 18 against the Yankees, May 2 against the Tigers, May 16 against the Rays, June 6 against the White Sox and Aug. 15 against the Twins).
:gazza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote: Gli Indians hanno firmato il ricevitore ceco, classe '92, Martin Cervenka, primo europeo della loro storia.
Non posso divulgare la cifra, per motivi di privacy. Ma posso dire di esserne venuto a conoscenza pochi minuti fa, e si tratta della cifra più alta mai data ad un giocatore prodotto dall'Accademia Europea, e della seconda cifra più alta di sempre per un giocatore europeo (il record rimane di Alexander Smit).
webba2000

Post by webba2000 »

rene144 wrote: Non posso divulgare la cifra, per motivi di privacy. Ma posso dire di esserne venuto a conoscenza pochi minuti fa, e si tratta della cifra più alta mai data ad un giocatore prodotto dall'Accademia Europea, e della seconda cifra più alta di sempre per un giocatore europeo (il record rimane di Alexander Smit).
e meno male che era scarso..altrimenti lo pagavamo più di Wood.  :D
Non commento seriamente perché non lo conosco, mi fido di Rene.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Non commento seriamente perché non lo conosco, mi fido di Rene.
Mi fido poco io di me stesso, figurati :lol2:

Quando ho saputo la cifra, la prima cosa che ho chiesto è stato di contare gli zeri :forza:

In realtà, e non scherzo, essendo agli inizi comunque dubito molto di me stesso, soprattutto nella valutazione di 16-17enni, perchè ne ho visti pochi giocare e soprattutto non ho esperienza nel vedere prospetti MLB a quell'età. Quello che mi tranquillizza è che l'MLB Scouting Bureau l'abbia visto coi miei stessi occhi, quindi comunque non sono un visionario. Anzi, loro sono stati anche più duri di me con lui.

Ma va così.

La cosa davvero strana piuttosto è che gli Indians non abbiano scout in Europa e non abbiano mandato nessuno a scoutarlo durante l'Accademia. Da lì l'unico scouting report che è arrivato a loro è quello del Bureau (tranciante e negativo), e loro hanno comunque ritenuto di dargli una valanga di soldi (per gli standard europei) per non portarselo neanche in America, visto che partirà solo nel 2010. Insomma, lo amano proprio, se accettano pure di fargli perdere un altro anno di sviluppo lasciandolo in Europa. Mah, sono perplesso in tutta onestà. Vedremo comunque a partire dal 2010 cosa combinerà.

Io piuttosto spero proprio che la cifra non venga resa nota agli altri giovani, perchè sennò le richieste diventeranno intollerabili.
webba2000

Post by webba2000 »

Ci siamo:

Image

Altre più piccole:

Image
Image
Image
Image

le foto sono tutte qua:
http://photos.cleveland.com/tag/4501/tribe

Oggi pitchers and catchers report e sabato primo allenamento.

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Last edited by webba2000 on 12/02/2009, 19:26, edited 1 time in total.
webba2000

Post by webba2000 »

Day 1:
Qui un primo resoconto: http://castrovince.mlblogs.com/archives ... oid_1.html
Not much news to report on Day 1. That's what happens when you follow a team where the manager doesn't write a book, the star players don't become embroiled in steroids scandals and no one has plead guility to lying to Congress.
Pretty boring.
  :lol2: :lol2:

In poche parole sono già tutti presenti.
Sembra che sia Carmona sia Betancourt e Jhonny  NON parteciperanno al WBC, quindi ora i sicuro dovrebbero essere Grady Sizemore, Mark DeRosa (USA), Rafael Perez (Dominican), Shin-Soo Choo (Korea). Ancora incerto Masa (Japan).
Locked