Re: Eurolega 2009/10

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
El Ritz
Rookie
Rookie

Re: Eurolega 2008/09 - tra le più avvincenti degli ultimi anni.

Post by El Ritz »

Parlando di Milano:

Una delle prime che non sia il CSKA ------> Unicaja, Barcellona o Tau
Una delle seconde....---> per forza Olympiakos...
Una delle quarte che non siano Cibona o Partizan--------> Prokom Alba

resta solo da scegliere quale sarà la prima!!!!
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

Girone I
-Tau
-Olympiakos
-Milano
-Prokom
Girone II
-Barcellona
-Real Madrid
-Maccabi
-Alba Berlino
Girone III
-Unicaja
-Roma
-Pana
-Partizan
Girone IV
-CSKA
-Siena
-Fenerbache
-Cibona
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

Per Milano è impossibile purtroppo, per Roma è più insidioso di quanto si possa pensare, per Siena è da vedere se passerà come prima o seconda (sono fiducioso per il primo posto visto che il cska sembra in un periodo non brillantissimo,anche se rimane sempre il cska naturalmente )
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Oliver PIG Miller wrote: Per Milano è impossibile purtroppo, per Roma è più insidioso di quanto si possa pensare, per Siena è da vedere se passerà come prima o seconda (sono fiducioso per il primo posto visto che il cska sembra in un periodo non brillantissimo,anche se rimane sempre il cska naturalmente )
Tra tutti mi sembra quello meno difficile, fortunatamente, ma a questi livelli ogni squadra è un potenziale pericolo. Va strabene anche passare secondi, non importa stare davanti al CSKA, quello che importa è non mollare.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

attendo un commento su Pargo al Pireo da chi di dovere. grazie in anticipo  :forza:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Vitor #41 wrote: attendo un commento su Pargo al Pireo da chi di dovere. grazie in anticipo  :forza:
Lilpol? :forza:
Image
kimi
Rookie
Rookie

Post by kimi »

...se un mio giocatore sotto di 3 a 3 secondi fa quello ke ha fatto rakocevic lo impicco in spogliatoio.....
Nice guys finish last
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Dato che qui cè gente che segue l'eurolega seriamente, volevo chiedere un parere su Printezis. L'ho visto giocare una sola volta, schierato da 4.. quindi lo conosco si e no.. Secondo voi diventerà mai un giocatore Nba per i Toronto Raptors?( ovviamente giocando da 3)
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

MagnusPinus wrote: Dato che qui cè gente che segue l'eurolega seriamente, volevo chiedere un parere su Printezis. L'ho visto giocare una sola volta, schierato da 4.. quindi lo conosco si e no.. Secondo voi diventerà mai un giocatore Nba per i Toronto Raptors?( ovviamente giocando da 3)
è 2.05, fisicamente è un animale, non è un problema fare il 4 anche di là. è veloce, atletico e molto tecnico, molto molto bene per l'europa dove entro 3-4 anni può essere tra i primi 3 del ruolo. già ora è sicuramente nei 10.
per l'nba...boh, mi sembra un giocatore perfetto per dominare in europa. anche perchè, a voler essere pignoli, manca il tiro oltre i 4 metri.
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie

libertàxgliultras wrote: è 2.05, fisicamente è un animale, non è un problema fare il 4 anche di là. è veloce, atletico e molto tecnico, molto molto bene per l'europa dove entro 3-4 anni può essere tra i primi 3 del ruolo. già ora è sicuramente nei 10.
per l'nba...boh, mi sembra un giocatore perfetto per dominare in europa. anche perchè, a voler essere pignoli, manca il tiro oltre i 4 metri.
Personalmente penso che in nba non possa giocare,ha un atletismo ottimo per l'europa ma nella media per l'nba,ed essendo un 2.05 non è il massimo,anche perchè fisicamente è un bel corpaccione ma non mi sembra sto toro,concordo sulla tecnica e penso che non faticherà a metter su anche un tiro decente da tre punti,visto che già qualche volta lo fà vedere e con una discreta tecnica di tiro,aggiungerei ottimo ad occupare gli spazi alla Biedrins e sui tagli in generale,ma ripeto per me aldilà dell'oceano sarebbe un comprimario anche se dovesse migliorare,l'unica speranza che metta un tiro così affidabile da tre da poter giocare ala piccola,stile Garbajosa ai Rapstors,una sorta di tweener,ma la vedo dura.
In Europa può fare la differenza tutta la vita.
Last edited by Oliver PIG Miller on 06/02/2009, 17:56, edited 1 time in total.
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

Oliver PIG Miller wrote: Personalmente penso che in nba non possa giocare,ha un atletismo ottimo per l'europa ma nella media per l'nba,ed essendo un 2.05 non è il massimo,anche perchè fisicamente è un bel corpaccione ma non mi sembra sto toro,concordo sulla tecnica e penso che non faticherà a metter su anche un tiro decente da tre punti,visto che già qualche volta lo fà vedere e con una discreta tecnica di tiro,aggiungerei ottimo ad occupare gli spazi alla Biedrins e sui tagli in generale,ma ripeto per me aldilà dell'oceano sarebbe un comprimario anche se dovesse migliorare,l'unica speranza che metta un tiro così affidabile da tre da poter giocare ala piccola,stile Garbajosa ai Rapstors,una sorta di tweener,ma la vedo dura.
In Europa può fare la differenza tutta la vita.
appunto. anche perchè a 23 anni ormai, se doveva andare era già andato. con lui e con vasilopoulos invece, l'olympiacos può programmare a lungo.
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie

libertàxgliultras wrote: appunto. anche perchè a 23 anni ormai, se doveva andare era già andato. con lui e con vasilopoulos invece, l'olympiacos può programmare a lungo.
Ecco Vasilopoulos invece mi intriga ancor di più,come talento mi sa che è anche superiore a Printezis,forse non ha la stessa stabilità mentale,ma ha quel non so che di speciale che fa innamorare...

davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

L'ha detto nessuno??
La proposta è stata supportata da 20 squadre e da 3 delle leghe rappresentate nella riunione, dove è stato raggiunto un accordo sulle direttive delle proposte presentate. I voti contrari alla proposta sono stati espressi da 2 club e da 3 leghe. La maggioranza dei consensi in favore del piano strategico significa un altro passo verso la creazione della necessaria stabilità per la continua crescita dell’Eurolega.

Come parte di questo sviluppo la competizione dovrebbe consistere di 5 fasi: fase di qualificazione, regular season, top 16, playoff e Final 4.

La proposta discussa dovrebbe avallare il doppio del numero dei Campioni Nazionali a partecipare alla massima competizione Europea, aprendo l’Eurolega a più di 30 squadre includendo anche la fase di qualificazione:
1 – I round di qualificazione, saranno giocati da 8 squadre di cui due si qualificano per la regular season.
2 – La regular season sarà giocata da 24 squadre di cui 13 avranno la licenza a lungo termine, 10 avranno quella annuale B (incluse quelle che arriveranno dai turni di qualificazione) e la vincente dell’Eurocup che avrà licenza annuale C. Questa formula sarà rivalutata nell’estate del 2012.
3 – La licenza A andrà a quelle squadre top-ranked dalla stagione 2002-2003, ovvero da quando la competizione è stata avvalorata dalla presenza di 24 squadre all’anno, secondo i correnti parametri: 60% risultati sportivi, 30% introiti tv per il loro marketing e il 10% per la capienza del palasport.
4 – I vincitori del titolo nazionale in almeno 12 leghe, se non di più, dovrebbero avere la loro presenza garantita con la possibilità di ottenere una licenza annuale basata solamente sui risultati sportivi nelle leghe domestiche. Le runners-up e le terze classificate delle 3 leghe più highest rated secondo una classifica separata, possono a loro volta avere diritto ad una licenza B. Se inoltre, una squadra che ha licenza A, vince la propria lega, il suo posto non andrà direttamente alla squadra che viene dopo dello stesso paese, ma al paese che viene dopo nella classifica delle leghe, questo per consentire più opportunità fra squadre e club.
5 – La vincitrice dell’Eurocup avrà come riconoscimento una licenza C per partecipare all’Eurolega. Se questa squadra in seguito vincerà il proprio campionato, allora andrà in Eurolega come campione del proprio pese e la licenza C dell’Eurociup sarà assegnata per wild card.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ragazzi.. Papaloukas 13.. TREDICI assist :shocking: Non siamo mica nella Nba eh..
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

MagnusPinus wrote: Ragazzi.. Papaloukas 13.. TREDICI assist :shocking: Non siamo mica nella Nba eh..
Ora è il momento in cui viene fuori, dopo una RS passata in parte sottotono...
ora come ora dal punto di vista della condizione fisica è tirato a lucido e l'arma in più dell'Olympiakos per acciuffare le final 4.

Impressionante invece Pekovic... 21 punti in 16 minuti e tocco nei pressi del canestro vellutato anche contro i contatti.
Lo scorso anno faceva il vuoto in post basso, al Pana ha imparato a essere un fattore in attacco anche in movimento sui pick & roll...

se poi Spanoulis, uno tendenzialmente innamorato del pallone, la da via così!!!
Post Reply