tzara wrote:
Che ridere, è uscito uno dei primi mock drafts (di sports.yahoo.com) basati sui needs delle varie franchigie:
Inutile dire che era meglio (almeno secondo me) che stessero zitti ancora per qualche settimana. Come avvertenza dico che considera Rubio come dichiarato. Fra parentesi quello che penso io di queste cose.
Ad ogni modo:
1- Oklahoma City - Blake Griffin (sicuramente il miglior talento del draft, ma non penso che se ne facciano tantissimo i Thunder. Mah vedremo).
2- Washington - Ricky Rubio (vedere uno come Rubio crescere facendo un anno di gavetta dietro Arenas e poi passando gradualmente a fare il titolare in una squadra in ricostruzione come Washington sarebbe eccezionale. Però secondo me, scegliendo alla 2, forse andrebbero più su una guardia, in modo da colmare il vuoto in quintetto, ossia Harden).
3- Los Angeles - Jordan Hill (effettivamente i Clippers, con un'altra scelta abbastanza alta rischiano di rendere il loro roster molto appetibile per talento ed età: a Eric Gordon, Al Thornton e DeAndre Jordan aggiungerebbero un'ala forte molto versatile e atletica come Hill. Sarebbe un buon pick per me, molto vicino alla realtà).
4- Sacramento - James Harden (così in basso? secondo me una squadra in ricostruzione come Sacramento, avendo ancora libero Harden lo seleziona ad occhi chiusi, però dovrebbe poi fare un pò di pulizia nel settore SG/SF nel quale è abbastanza pieno).
5- Memphis - Greg Monroe (giovane e talentuoso sarebbe il reparto lunghi di Memphis con Arthur, Gasol e costui. Però credo che, visti i non grandi progressi di Conley (varrà la pena continuare con lui?) possa esserci una sorpresa in posizione di PG. Onestamente non mi sorprenderei vedere i Grizzlies che scelgono uno come Curry, ma poi dovrebbero capire come metterlo in squadra con Mayo e Gay contemporaneamente).
6- Golden State - Al Farouq Aminu (sarebbe il loro pick ideale. Sono completamente d'accordo. Nel sistema di Nelson troverebbe spazio addirittura come centro, anche se allora dovrebbe acquistare un fisico adatto e un gioco in post credibile. Però la possibilità ci sarebbe).
7- Minnesota - Chase Budinger (a parte che secondo me alla 7 Budinger non ci va manco se si mette a piangere in greco, poi a Minnesota credo che, non avendo voluto Mayo l'anno scorso, ancora di meno vorranno Budinger. Tanto vale rinnovare la fiducia in McCants).
8- Indiana - Hasheem Thabeet (si sono già stufati di Hibbert? Secondo me Indiana è una di quelle franchigie che, vedendo ancora libero il ragazzo, non si farà problemi a scegliere Curry oppure Jennings, insomma, una PG da far crescere assieme a TJ Ford. Anche se poi occorrerebbe vedere chi difende, in caso giocassero insieme).
9- Toronto - Earl Clark (una versione più atletica e più forte di Joey Graham. Sinceramente ce lo vedo eccome a Toronto, scelta credibilissima se ce n'è una, specialmente nel caso Toronto non riescaa trovare nel mercato l'ala piccola titolare. Certo che la ratio 3ast/2,9TO non lo rende il giocatore ordinato ideale per i gusti di Colangelo).
10- Charlotte - Jeff Teague (allora a sports.yahoo.com credono proprio poco in Felton? ad ogni modo pick credibile, tanto più che quello più probabile secondo me sarebbe stato preso un posto prima - ossia Clark).
11- New York - Brandon Jennings (ci credo anche a questo pick. Dovesse rimanere disponibile, cosa peraltro probabile, vedo molto i Knicks fiondarsi sul talento, anche se non sta giocando propriamente bene a Roma).
12- Chicago - BJ Mullens (va bè la brutta stagione, ma così in basso? Ad ogni modo, dovesse essere ancora disponibile, credo che i Bulls non se lo lascerebbero scappare, con la penuria di giocatori d'area che si ritrova. Certo che con Noah, Thomas e Gray formerebbe un reparto che, sepprue non molto consistente, promette di crescere molto nei prossimi anni).
13- New Jersey - Stephen Curry (a pare che secondo me va via almeno 6-7 posizioni prima, ad ogni modo NJ ha proprio bisogno di un upgrade per allungare la rotazione dei piccoli, e Curry si porrebbe in perfetta sintesi tra Harris e Carter. Mi trova d'accordo).
14- Dallas - Tyler Smith (la prima cosa che mi viene in mente di dire è: Dallas che sceglie in lotteria? Poi penso che Smith sarebbe un buon giocatore per la rotazione di Dallas, specialmente pensando ad un addio di Josh Howard, di cui è praticamente un alter ego. Quindi scelta possibilissima).
Tra quelli lasciati fuori dalla lotteria penso: ma Singler fa tanto schifo? Lawson? E qualcuno che voglia una PG ordinata e già pronta all'uso, non potrebbe buttarsi su un Collison qualsiasi?
Ovviamente è ancora prestissimo per dirlo, però cominciamo già a scaldare i motori.
Premesso che spero che gente come Aminu, Mullens e Jennings (vorrei aggiungerci pure Monroe, ma non ci credo minimamemte) aspetti un altro annetto prima di dichiararsi, credo che Harden valga tranquillamente le prime tre posizioni, soprattutto dopo la probabilissima dipartita dello spagnolo. Inoltre secondo me viene dimenticato Patterson di Kentucky, uno dei giocatori più sottovalutati di quest'anno...
aeroplane_flies_high wrote:
Eh il ragazzo può diventare una sorpresona! in un draft senza un consensus number 1, potrebbe addirittura essere la prima chiamata assoluta.
Mi sembra una previsione un pò troppo azzardata...