Pozz4ever wrote:
il discorso panucci viene proprio dal fatto che a parte grygera ad oggi abbiamo il vuoto. mellberg come terzino destro secondo me è una soluzione di ripiego, le altre alternative a grygera sono tutte rotte da tempo immemore. ed è per questo che qualche settimana fa si parlava di motta. ora salta fuori panucci perchè come cartellino dovrebbe venire decisamente a poco, credo, per cui, ripeto, io lo prenderei di corsa.
Rischia di creare più rogne che benefici e non può essere nemmeno impiegato in Champions League. A cosa servirebbe?
Meglio puntare sul recupero pieno di Salihamidzic, che dovrebbe essere quasi recuperato. Lui ha umiltà e si è integrato molto bene nel gruppo. Anche in campo è un guerriero, per nulla inferiore all'attuale Panucci.
In ogni caso Panucci lo vedo più al Milan o all'Inter che non da noi.
Pozz4ever wrote:
il discorso panucci viene proprio dal fatto che a parte grygera ad oggi abbiamo il vuoto. mellberg come terzino destro secondo me è una soluzione di ripiego, le altre alternative a grygera sono tutte rotte da tempo immemore. ed è per questo che qualche settimana fa si parlava di motta. ora salta fuori panucci perchè come cartellino dovrebbe venire decisamente a poco, credo, per cui, ripeto, io lo prenderei di corsa.
Panucci è in scadenza, visto poi quanto appena successo facile che possa venir via per nulla già ora.
Qualora venisse ora un 6 mesi di contratto glieli farei anche, forse... ma non di più.
A giugno piuttosto prendo un giovane da far crescere dietro a Grygera, non certo un ultratrentenne come lui (Nedved e Del Piero sono ovviamente discorsi a parte).
Mahor wrote:
Panucci è in scadenza, visto poi quanto appena successo facile che possa venir via per nulla già ora.
Qualora venisse ora un 6 mesi di contratto glieli farei anche, forse... ma non di più.
A giugno piuttosto prendo un giovane da far crescere dietro a Grygera, non certo un ultratrentenne come lui (Nedved e Del Piero sono ovviamente discorsi a parte).
Uno che sta da noi da quindici anni può avere anche 40 anni, lo farei giocare sempre. Uno che viene da noi a 35 anni, con la fama che si ritrova, non ha ovviamente senso. Su questo siamo tutti d'accordo. Panucci io non lo vedo neanche come tappabuchi. E' un mercenario buono per l'Inter o il Milan, anche se potrebbe tentare di chiudere la carriera magari in Premier League. Non essendo schierabile in Champions non ha un grandissimo mercato a livello di top club, anche se è un giocatore da top club.
Qualcuno conosce meglio Salvio?? Argentino dato vicinissimo alla Juve.
Domani Renzo Castagnini, capo osservatore bianconero, parte per il Venezuela (dove si stanno svolgendo i mondiali under 20) per chiudere l'affare. Si parla di 8-9 mln. :gazza:
DROGBA86 wrote:
Qualcuno conosce meglio Salvio?? Argentino dato vicinissimo alla Juve.
Domani Renzo Castagnini, capo osservatore bianconero, parte per il Venezuela (dove si stanno svolgendo i mondiali under 20) per chiudere l'affare. Si parla di 8-9 mln. :gazza:
attendiamo le recensioni di Mahor,del reverendo,di cp,di Kratòs,.....
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Salvio in patria è considerato il nuovo Lavezzi (e finalmente stanno smettendo con i paragoni con Maradona, che tanti talenti hanno contribuito a bruciare caricandoli di troppe aspettative), anche se per quanto l'ho visto io (non moltissimo, ma almeno un minimo per dare un giudizio superficiale) mi sembra meno potente di Lavezzi ma più agile.
E' molto veloce ed ha un buon dribbling... il suo acquisto mi lascerebbe comunque perplesso, anche se immagino che non verrebbe ad inserirsi subito in prima squadra... anche perché se no Giovinco che fine farebbe?
Nel contempo però potrebbe essere un segnale: il ruolo in cui Salvio può esprimersi al meglio è esterno in un attacco a tre.. che ci sia in progetto di costruire una Juve a 3 punte (in prospettiva intendo) con Giovinco e Salvio a supportare l'Amauri di turno?
Per un giudizio più completo su cosa potrebbe diventare, comunque, preferisco aspettare di vederlo meglio...
Mi da l'impressione che nei ruoli dove la nostra primavera sembra avere dei giocatori futuribili, la socetà stia andando con i piedi di piombo.
Per il dopo Nedved ed i laterali ad esempio, mi sembra quasi la socetà stia cercando di tirare a campare, di temporeggiare, valutando quanto il ceco possa dare ancora e nel caso rintuzzando qua e la temporaneamente (malouda in prestito fino a giugno). Lo stesso Kuyiitw dei reds considerata letà mi è sembrata maggiormente una boutade e cmq sarebbe stato un acquisto limitato nel tempo, come per dar tempo ai giovani di crescere. Tutto secondo me perchè si vuole capire se uno tra Rossi, Iago, Giovinco, De Ceglie (i primi tre che conosco, purtroppo non sono molto preparato sulla primavera) sarà in grado di inserirsi e svolgere tale compito alla sua maniera.
Idem per la difesa. Anche qui si cercava il nome di spicco, Gallas ad esempio, ma la sensazione è che alla fine si sia cercata solo una mega occasione per rinfoltire numericamente la rosa allungando la rotazione. Ed è poi saltato fuori Ariaudo che come centrale sembra sia affidabile e che permette a Mellberg di essere gestito anche e solo come terzino destro in attesa di Zebina. Morale, i nomi circolati sono tornati nel cassetto dove erano perchè la primavera ha provveduto a colmare la lacuna.
I centrali di centrocampo si sprecano e cmq la primavera fornisce ottime alternative. Abbiamo Ekdal, Marchisio è appena arrivato in prima squadra ed esploso dopo un anno di gavetta.
Per il portiere anche li stiamo guardando al futuro. Qui il discorso è un pò diverso perchè un portiere ha una carriera solitamente infinita rispetto ad un giocatore di movimento, ma ugualmente la juve si è mossa cercando la giovane scommessa Kirev dello Slavia Sofia. Se sono rose fioriranno.
Alla fine mi pare che la Juve cerchi insistentemente solo in attacco. Ora, chi è esperto di primavera magari saprà dirmi meglio, li non so se ci sono alternative adeguate ai vari Amauri. Non tanto a Delpiero dove abbiamo Giovinco e quindi la primavera ha già provveduto.
Con questo non dico non si operi sul mercato in entrata, semmai dico che si agisce in maniera mooolto diversa rispetto l'era moggi. Si sta cominciando sempre più partendo da quest anno a tenere in alto conto i nostri giovani. Se si riesce a portare a compimento un ottimo colpo ok, vedi Schweinsteiger, differentemente ci si pensa bene e si valuta sia il mercato, che la rosa e cosa nuova, la primavera.
In questo la Juve sta sviluppando un organigramma molto piu simile al Barça che all'Arseal. Gli inglesi rubano a destra e manca giovani per il mondo. Noi cerchiamo sia di sviluppare il vivaio (rossi, deceglie, giovinco, marchisio, ariaudo...), sia cercandone per l'europa e non (ekdal, iago...)
Alla fine molte volte nei discorsi fatti qui si parla del campione da acquistare per ricoprire tale ruolo e quindi circolano molti nomi, però alla fine dovremo abituarci a cercare i rimpitivi per le nostre lacune non solo in entrata con acquisti roboanti, ma anche e soprattutto dalla nostra primavera, esattamente come fa il barça che ad un nucleo costruito in casa aggiunge di volta in volta campioni diversi.
Personalmente la reputo una grande conquista questa, sia soddisfacente che assolutamente produttiva. Al mondo oltre le squadre sudamericane ed alcune europee non particolarmente di spicco, esiste in europa solo il Barça appunto a fare una politica spinta come mi pare si stia intraprendendo nella Juventus. In italia saremmo i soli nell'ultimo trentennio e ci si dovrà abituare. Se cosi fosse onestamente ci sarebbe da togliersi tanto di cappelo di fronte all'operato della nuova dirigenza.
Oltretutto tale politica porterà parecchi campioni. Se riusciamo infatti a coprire molti ruoli in casa, quelli rimasti scoperti saranno meno e potranno essere investiti piu soldi per coprire un solo ruolo piuttosto che diversi ruoli. Esattamente come il barça
Last edited by Dino N on 27/01/2009, 12:45, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mahor wrote:
Salvio in patria è considerato il nuovo Lavezzi (e finalmente stanno smettendo con i paragoni con Maradona, che tanti talenti hanno contribuito a bruciare caricandoli di troppe aspettative), anche se per quanto l'ho visto io (non moltissimo, ma almeno un minimo per dare un giudizio superficiale) mi sembra meno potente di Lavezzi ma più agile.
E' molto veloce ed ha un buon dribbling... il suo acquisto mi lascerebbe comunque perplesso, anche se immagino che non verrebbe ad inserirsi subito in prima squadra... anche perché se no Giovinco che fine farebbe?
Nel contempo però potrebbe essere un segnale: il ruolo in cui Salvio può esprimersi al meglio è esterno in un attacco a tre.. che ci sia in progetto di costruire una Juve a 3 punte (in prospettiva intendo) con Giovinco e Salvio a supportare l'Amauri di turno?
Per un giudizio più completo su cosa potrebbe diventare, comunque, preferisco aspettare di vederlo meglio...
Attualmente sta ricoprendo anche il ruolo di esterno sinistro di centrocampo dicono con buoni risultati.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Quoto il discorsi di Dino. Le nuove strategie di mercato della Juve sono ottime....puntando su un grosso mix giovani e campioni. E Salvio entrerebbe alla perfezione in questa ottica visto che ha soli 18 anni.
Come vice Amauri abbiamo Trezeguet (anche se più che vice resta lui il titolare).Lì siamo abbastanza coperti per i prossimi 2-3 anni se non di più.
poi come diceva mahor anche secondo me in breve tempo passeremo al 4-3-3....dunque per il colpo grosso punterei a un difensore.
Last edited by DROGBA86 on 27/01/2009, 12:50, edited 1 time in total.
DROGBA86 wrote:
Quoto il discorsi di Dino. Le nuove strategie di mercato della Juve sono ottime....puntando su un grosso mix giovani e campioni. E Salvio entrerebbe alla perfezione in questa ottica visto che ha soli 18 anni.
Come vice Amauri abbiamo Trezeguet (anche se più che vice resta lui il titolare).Lì siamo abbastanza coperti per i prossimi 2-3 anni se non di più.
poi come diceva mahor anche secondo me in breve tempo passeremo al 4-3-3....dunque per il colpo grosso punterei a un difensore.
si ok trezeguet, io semmai intendevo un giovane con caratteristiche di prima punta, futuribile, che arrivasse dalla primavera.
Dino N wrote:
si ok trezeguet, io semmai intendevo un giovane con caratteristiche di prima punta, futuribile, che arrivasse dalla primavera.
il ruolo di prima punta è quello più delicato da selezionare dalla primavera. Qualcosa di buono pure è uscito fuori ma purtroppo il reparto della prima squadra è troppo forte e compatto per lasciar spazio a qualche giovane. Se giovinco marchisio e deceglie si sapeva che il loro spazio prima o poi lo avrebbero trovato....lì davanti la vedo veramente dura per un primavera.
per fare qualche nome....Paolucci, Pasquato, ora Immobile, hanno segnato caterve di gol con la Primavera e penso avrebbero fatto la propria figura anche in prima squadra. Ma davanti hanno dei mostri....dunque si fa durissima per loro.
Last edited by DROGBA86 on 27/01/2009, 13:03, edited 1 time in total.
DROGBA86 wrote:
il ruolo di prima punta è quello più delicato da selezionare dalla primavera. Qualcosa di buono pure è uscito fuori ma purtroppo il reparto della prima squadra è troppo forte e compatto per lasciar spazio a qualche giovane. Se giovinco marchisio e deceglie si sapeva che il loro spazio prima o poi lo avrebbero trovato....lì davanti la vedo veramente dura per un primavera.
per fare qualche nome....Paolucci, Pasquato, ora Immobile, hanno segnato caterve di gol con la Primavera e penso avrebbero fatto la propria figura anche in prima squadra. Ma davanti hanno dei mostri....dunque si fa durissima per loro.