Re: Ti Te Dominet the History. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

ma un gourcuff erede di seedorf no?
l'olandese nn è eterno  e in campionato soprattutto nn brilla sempre :gazza:
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

MarkoJaric wrote: Aspettate... fermi un attimo, voi mi verreste a dire che se il milan iniziasse a puntare decisamente su Viudez, Abate, Gourcuff e così via, noi tifosi ci accontenteremmo anche di piazzamenti uefa e/o menate di 'sto tipo? Ragà... per vincere ci serve gente che sappia vincere.
Oppure ci si ferma, si dice "ehi gente qua si ricostruisce, quindi per qualche anno accontentatevi di quel che passa il convento..." ma così... via Kakà, via Pato... non penso si possa fare.
M ti devo far rispondere da uno juventino?
francilive wrote: Abate è un giocatore adatto per il 4-4-2 ed Ancelotti non impiega mai (anche perchè non li ha) esterni di ruolo che non siano i suoi terzini (di fatto Jankulovski è un buonissimo laterale sinistro, ma non sa difendere; in passato abbiamo un giocatore analogo come Serginho, ecc...). Nel rombo Abate finirebbe per essere chiuso dagli stessi che chiudono Gourcuff. Gourcuff schierato naturalmente va a finire in zona Kakà-Ronaldinho-Seedorf. Potrebbe provare ad adattarsi più indietro, ma non riuscirebbe comunque a togliere il posto a Pirlo. Da questo punto di vista la tua analisi è ovviamente giusta.
Quel che dico è che sia Gourcuff che Abate sono giocatori di qualità e giovani. Il Milan ha dei grandi campioni, ma tutti decisamente over 30. Almeno un ricambio all'anno dovrebbe iniziare a provarlo.
Ecco, con un centrocampo in cui abbiamo sotto contratto per il prossimo anno Gattuso, Pirlo, Flamini, Cardacio, stiamo provando a tenere Beckham, io non farei tanto lo schizzinoso. Se non mettiamo almeno un giovane decente, in un paio di anni rischiamo la situazione della difesa.
Ma in fondo anche li non si poteva rischiare, dai, Maldini, Nesta e Kaladze erano i migliori centrali del campionato, Jankulowsky spingeva bene e c'era Favalli, senza Oddo la champions non si sarebbe vinta, mica si poteva rischiare su un giovane!
Ed ora paghiamo le conseguenze.
Spero Silva sia buono, spero arrivi Agger, magari insieme ad uno fra Pasqual e Dossena, spero che Mattioni sia un giocatore adatto, non l'ho mai visto giocare onestamente, ma davvero si rischia che in un paio di anni solo Antonini e Bonera della difesa attuale siano utilizzabili. Avrei preferito che si fosse aggiunto qualcuno con calma, senza stravolgere; un giocatore un paio di anni fa, uno l'anno scorso, con un po di spazio, ed ora non saremmo messi così, e soprattutto non dovremmo sperare che la difesa rivoluzionata non faccia la fine di quella rivoluzionata nel 1997....
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Doc in difesa le pezze sono state gia' messe o comunque c'e l'intenzione di metterle, io sono preoccupato per il centrocampo, oltre che ovviamente per la cronica mancanza di una prima punta di livello.
kobe 84 wrote: ma un gourcuff erede di seedorf no?
l'olandese nn è eterno  e in campionato soprattutto nn brilla sempre :gazza:
:applauso:
Te lo dice uno che adora Clarence come pochi.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Quoto anche io gourcouff nuovo seedorf , deve migliorare molto in fase difensiva e personalità,  in un attacco come quello del milan , ma in quanto a potenziale siamo molto vicini all'olandese

Sullo schema avendo così tanti trequartisti e giocatori adattati a centrocampo , faremo fatica a vedere un 4-4-2 canoninco ma vedremo sempre più dei 4-3-1-2 ( albero di natale ) o dei 4-3-3 ( con due trequartisti come ali e una sponda , nel reparto avanzato ) ecc

Abate secondo me è un giocatore ( già visto in under21 tempo fa ) con delle qualità, il fatto che un giovane , per giocare al milan con questi giocatori devi avere una spiccata personalità..

mi spiego meglio

tu sei un giovane di 20 anni e giochi in una squadra di fenomeni, tutti con esperienze scudetti champions , e tu sei giovane forte ma ,sempre al tempo stesso, con i tuoi problemi di 20enne e solamente giocare a san siro con questi alieni , questo stadio , questo pubblico , un po di sicuro uno se la fa sotto, insomma chiunque farebbe fatica a giocare , perchè sei come contratto a cercare sempre la giocata pulita , ma poca possibilità a inventare qualcosa , sbagliando o creando  ,e cio non lo fai solamente  per  la paura, il giorno dopo ,delle critiche dei compagni di squadra o per paura delle critiche dai giornali.....

ecco perchè pochi giocatori ( comunque tutti sopra i 25 anni ovvero già con anni di agonismo alle spalle) riescono a trovare spazio...
Last edited by iL_jAsOne on 27/01/2009, 12:07, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

all3n wrote: Doc in difesa le pezze sono state gia' messe o comunque c'e l'intenzione di metterle, io sono preoccupato per il centrocampo, oltre che ovviamente per la cronica mancanza di una prima punta di livello.
:applauso:
Te lo dice uno che adora Clarence come pochi.
Ma va bene, il prossimo anno fra Antonini e Mattioni terzini, Silva e, se davvero arriverà, Agger (Senderos onestamente lo vorrei vedere centrale dell'Inter, a mio parere sarebbe la collocazione ideale. Poi magari si riprende, entra in forma, finisce bene il campionato ed io faccio la figura del prevenuto, ma ad ora è impresentabile!), con un Bonera che non è vecchio, tutto sommato non siamo messi malissimo, la mia perplessità è un'altra.
Anzichè rivoluzionare in un anno, avremmo potuto prendere questi giocatori, o altri della stessa età, anni fa, al posto dei Favalli, degli Zambrotta, insomma, dei trentenni. Ora questi giocatori sarebbero ben inseriti e sarebbero delle certezze, come successe anni fa, all'inizio dell'era Ancelotti, quando i vati Pirlo, Kaladze, lo stesso Kakà, furono inseriti in un gruppo funzionale e riuscirono ad adattarsi con calma. Ora invece, cambiando mezza difesa tutta insieme, dobbiamo sperare che la schiena di Nesta tenga e che gli acquisti siano stati tutti azzeccati, per non rivivere un'altra annata come quella attuale, senza nemmeno Favalli e Maldini a mettere qualche toppa.
Un inserimento l'anno per svecchiare il reparto e tirare avanti senza rivoluzioni, questa era stata la politica del Milan, storicamente, anche se già con l'inserimento dei Pancaro e degli Stam in difesa si poteva capire l'andazzo. Non contesto Cafù e Oddo perchè in quel momento era difficile inserire di meglio.
A centrocampo occorre dare nuove opportunità a Flamini, magari darne qualcuna a Cardacio, inserire un altro giocatore, in modo da poter effettuare un cambio indolore quando Pirlo e Gattuso inizieranno a faticare. Qualche infortunio iniziano a mostrarlo, mi pare, meglio prepararsi.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

all3n wrote: Lui qua non ha proprio giocato. Non è questione di aria insostenebile.
Pensiamo di fare coi i centrocampisti quello che è stato fatto con i difensori? Cioè non cambiarli mai e arrivare ad avere un reparto da rifondare completamente? Bene, bene.
L'unico che ha meno di 30 anni è Flamini che sta vedendo il campo col binocolo ultimamente, gli altri vanno tutti oltre; bisogna cominciare ad inserire qualcuno anche lì e cominciare da Gourcuff per me era un bel cominciare. E vabbè, sarà per un'altra volta. Io dal ragazzo mi aspetto faville, non piangiamoci addosso poi quando (se capiterà) diventerà una star.
Per una volta sono totalmente daccordo con te, anche se onestamente lo scandalo non è tanto che il ciuf ciuf resti in Francia ma quanto poco ne ricaviamo.
Image°°Image°°Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Statistiche del topic:

- Argomento: 93%

Image

- Nome più ricorrente: 68%
Image
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Lilpol wrote: Per una volta sono totalmente daccordo con te, anche se onestamente lo scandalo non è tanto che il ciuf ciuf resti in Francia ma quanto poco ne ricaviamo.
Potrei dire: "adesso nevica!". E infatti qua a Copenhagen nevica veramente!  :forza: :forza: :forza:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Piace proprio a tutti

Image

seedorf: becks ti è caduto il sapone  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
vittoliam

Post by vittoliam »

nefastto wrote: Piace proprio a tutti

Image

seedorf: becks ti è caduto il sapone  :lol2:
:lol2: :lol2:
Povero Becks!! Deve star attento a Victoria, che si incrocia con Seedorf questo qui la spezza in due tanto è secca  :naughty:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Leggere Sinisa è sempre esilarante...  :stralol:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Credo anch'io che il francesino potrebbe stare al posto di Seedorf. Ma la scelta andrebbe fatta e difesa anche di fronte ad una partita mostruosa di Seedorf o ad una cattiva prestazione del francesino. Di qui non si scappa(va). Poi adesso sarà troppo tardi, ma le condizioni perchè restasse erano di invertire i ruoli tra lui e Clarence. Ammesso che Seedorf si fosse adeguato. Credo, però, che questi conti in società se li siano fatti (anche se poi non sono sicuro che lo vedessero al posto di Seedorf piuttosto che di qualcun altro), e proprio per questo lo abbiano dato in prestito. Il prezzo ad oggi potrebbe sembrare basso, ma nel momento in cui lo avevamo dato via non c'era la sensazione così netta che fosse basso. Anzi, se lo avessimo ceduto a titolo definitivo per quei soldi lo si sarebbe potuto ritenere un affare. Riguardo a Becks che ora si vorrebbe tenere: tanto di cappello al giocatore, che in campo è molto più dignitoso di quanto si potesse immaginare; arrivato come semplice (e remunerativa) operazione commerciale, ha dimostrato che in campo si impegna e di intelligenza ne ha. Ma.. ancora una volta si conferma quella che è la scelta di questa dirigenza: si punta a scovare forse un giovane fenomeno ogni tot anni ma poi si fa numero con giocatori esperti e in grado di farti vincere in tempi brevi (lo stesso Antonini -per la difesa- non è mica un giovane di belle speranze..). Adesso c'è Pato e se non hanno sbagliato (sembrerebbe proprio di no) ci troveremo in squadra un fenomeno che ci delizierà per anni, così come era stato per Sheva prima e Kakà dopo. Ma a fronte di questi colpi, si vanno poi a prendere o veterani da spremere o episodici colpacci (o presunti tali) come era stato Rivaldo, come spero possa essere (in meglio) Dinho. Ma niente banda di giovani alla riscossa. Nessun Fabregas da prelevare nelle giovanili di un Barcellona o analogo giovane italiano. Sotto i 25 anni facciamo fatica a considerarli (se non sono il colpaccio da fare ogni tot) e c'è caso che si prendano per stare in panca e far rifiatare ogni tanto il Seedorf di turno. Si vince uguale? A quanto pare sì. Con stagioni di buio (anche pesto a volte) a fare da intervallo tra una vittoria e l'altra..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
vittoliam

Post by vittoliam »

BORRIELLO, IL CALVARIO CONTINUA
Fonte: milannews.it

Una vera e propria maledizione sembra essersi abbattuta su Marco Borriello: l'attaccante, che sarebbe dovuto rientrare domenica sera in occasione della partita contro la Lazio, ha subito un nuovo infortunio durante l'allenamento. Come riporta ACMilan.com "Nel corso dell’allenamento di oggi il calciatore Marco Borriello ha sentito il riacutizzarsi del problema alla cicatrice della vecchia lesione muscolare al flessore destro, interrompendo così il suo lavoro. Nei prossimi giorni verrà sottoposto ad accertamenti medici".

si parla di un altro mese..
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Peyton_Manning18 wrote: Leggere Sinisa è sempre esilarante...  :stralol:
eh si, una carriera passata nelle piccole a subire vessazioni... poveretto.
d'altra parte, essendo uomo tutto d'un pezzo, ha sempre detto le stesse cose durante gli ultimi quindici anni.

chissà se ha visto il contatto in area su Pato.  :gazza:

ps: per l'anno prossimo abbiamo bisogno anche di un centravanti.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked