Re: Ti Te Dominet the History. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sulla cessione di Gorcouff sono possibilista, ma Allen non sbaglia molto.
Oggi il centrocampo va bene, con la ben nota mancanza di un giocatore che aiuti la difesa sui calci da fermo, ma se non si interviene in tempo si rischiano situazioni tipo quelle della difesa.
Il prossimo anno hanno un contratto Gattuso, Pirlo, Flamini, Cardacio, considerando ormai Seedorf un fantasista. Abate pure lui ormai gioca ala, anche se si può provare ad usarlo da centrocampista esterno, ma comunque va ripreso. Mancano un mediano buono, anche se magari non tanto pubblicizzato, ed un plausibile vice Pirlo. Il plausibile vice Pirlo può anche essere Beckham, per carità, anche se mi auguro qualcuno più giovane, ma assolutamente non si può dire: abbiamo Beckham, Ambrosini e magari Jankulowsky usato a centrocampo. Si ha fiducia in Cardacio ed Abate? gli si dia un minimo di spazio, ma un altro giocatore giovane serve. Assolutamente.
Come fantasisti abbiamo Kakà e Dinho, 27 e 29, più Pato che può giocare seconda punta, anzi, sarebbe meglio lo facesse sempre. Abbiamo Viudez più in giro Di Gennaro ed Abate, qui il problema non si pone. Parte Gorcouff? Pace, basta che si diano a Viudez ed Abate le possibilità che non ha avuto lui e si impieghino quei 15 milioni, più il ricavato dalla vendita di Janku, per prendere Agger, un terzino ed un mediano. Ad una decina di milioni complessivi non arrivano Daniel Alvez ed Essien? Pazienza, prendiamo Pasqual e Biagianti, per dire due nomi che ha fatto la stampa, facciamone anche altri a caso oggi, quello che volevo chiarire è il concetto.
Ma credo che ormai sospettavate tutti da un po che la penso così....
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Ma doc, con Ancelotti credi che Viudez possa avere spazio tra quanti anni?
Stesso discorso per Cardacio.
Abate, mi sbaglierò, ma non è affatto un giocatore da Milan.
Last edited by all3n on 27/01/2009, 0:04, edited 1 time in total.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

all3n wrote: Ma doc, con Ancelotti credi che Viudez possa avere spazio tra quanti anni?
Aspettate... fermi un attimo, voi mi verreste a dire che se il milan iniziasse a puntare decisamente su Viudez, Abate, Gourcuff e così via, noi tifosi ci accontenteremmo anche di piazzamenti uefa e/o menate di 'sto tipo? Ragà... per vincere ci serve gente che sappia vincere.
Oppure ci si ferma, si dice "ehi gente qua si ricostruisce, quindi per qualche anno accontentatevi di quel che passa il convento..." ma così... via Kakà, via Pato... non penso si possa fare.
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

MarkoJaric wrote: Aspettate... fermi un attimo, voi mi verreste a dire che se il milan iniziasse a puntare decisamente su Viudez, Abate, Gourcuff e così via, noi tifosi ci accontenteremmo anche di piazzamenti uefa e/o menate di 'sto tipo? Ragà... per vincere ci serve gente che sappia vincere.
Oppure ci si ferma, si dice "ehi gente qua si ricostruisce, quindi per qualche anno accontentatevi di quel che passa il convento..." ma così... via Kakà, via Pato... non penso si possa fare.
No ma infatti, dicevo proprio questo. L'allenatore non è il tipo che butta i Viudez/Cardacio nella mischia, se ci sommi pure i palati fini di San Siro che sono capaci di fischiare pure Seedorf arriviamo al punto. Fare di tutto per riportare indietro uno che sta facendo una stagione straordinaria al Bordeaux, titolare della nazionale vicecampione del mondo, non della Nuova Zelanda, che, in aggiunta, non ha ancora 23 anni, fa così schifo?
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

all3n wrote: No ma infatti, dicevo proprio questo. L'allenatore non è il tipo che butta i Viudez/Cardacio nella mischia, se ci sommi pure i palati fini di San Siro che sono capaci di fischiare pure Seedorf arriviamo al punto. Fare di tutto per riportare indietro uno che sta facendo una stagione straordinaria al Bordeaux, titolare della nazionale vicecampione del mondo, non della Nuova Zelanda, che, in aggiunta, non ha ancora 23 anni, fa così schifo?
Ma infatti se si deve ricostruire ti do tutta la ragione di questo mondo... ma è quel che si vuole? Non penso.
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

all3n wrote: Ma doc, con Ancelotti credi che Viudez possa avere spazio tra quanti anni?
Ma Viudez e Cardacio sono giocatori da Milan? Li ho visti pochissimo, ma mi sono sembrati normalissimi, senza doti particolari.
Abate l'ho visto più di una volta con il Torino. E' l'unico granata insieme a Sereni ad avere attualmente un senso in quella squadra. Forse dovreste dargli una chance.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

Il problema sarebbe la collocazione tattica di Abate, che al Milan non penso sarebbe semplicissima AL MOMENTO.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mahor wrote: Il problema sarebbe la collocazione tattica di Abate, che al Milan non penso sarebbe semplicissima AL MOMENTO.
Poco ma sicuro. Se non riescono a trovare un posto a Gourcuff, che è uno dei migliori giovani d'Europa, figuriamoci ad Abate.
ImageImage
defense is only way
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

francilive wrote: Poco ma sicuro. Se non riescono a trovare un posto a Gourcuff, che è uno dei migliori giovani d'Europa, figuriamoci ad Abate.
DICIAMOLO!!!!!
Cioè non possiamo lasciare andare Gourcuff e trovare posto ad Abate, dai, siamo seri, non ha senso; è come se voi adesso lasciate partire Giovinco e speriate di trovare un posto a Lanzafame. Siamo su due categorie differenti.
Io sono disperato proprio, questo è un errore che rimpiangeranno per anni e anni. Il ragazzo è speciale, non c'è molto altro da dire.
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote: Poco ma sicuro. Se non riescono a trovare un posto a Gourcuff, che è uno dei migliori giovani d'Europa, figuriamoci ad Abate.
Secondo me centra relativamente.
Gourcuff l'avrebbe la soluzione tattica, il problema vero è che davanti ha Kakà e Ronaldinho, non Viudez e Cardacio. :D

Abate invece ama giocare largo, il Milan per come gioca non potrebbe sfruttarlo a dovere.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

all3n wrote: DICIAMOLO!!!!!
Cioè non possiamo lasciare andare Gourcuff e trovare posto ad Abate, dai, siamo seri, non ha senso; è come se voi adesso lasciate partire Giovinco e speriate di trovare un posto a Lanzafame. Siamo su due categorie differenti.
La differenza è che Giovinco in Italia ha dimostrato di saperci fare. il "nuovo Zidane" no. E non è poco.
Mahor

Post by Mahor »

MarkoJaric wrote: La differenza è che Giovinco in Italia ha dimostrato di saperci fare. il "nuovo Zidane" no. E non è poco.
C'è anche da dire che Giovinco l'ha potuto dimostrare in una piccola, perché in una grande non trova molto più spazio di Gourcuff...
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Mahor wrote: C'è anche da dire che Giovinco l'ha potuto dimostrare in una piccola, perché in una grande non trova molto più spazio di Gourcuff...
Vero. Ma vero anche che quando è chiamato in causa la sua parte la fa. Gourcuff non proprio. Però tutto è possibile, magari torna e spacca.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mahor wrote: Secondo me centra relativamente.
Gourcuff l'avrebbe la soluzione tattica, il problema vero è che davanti ha Kakà e Ronaldinho, non Viudez e Cardacio. :D

Abate invece ama giocare largo, il Milan per come gioca non potrebbe sfruttarlo a dovere.
Abate è un giocatore adatto per il 4-4-2 ed Ancelotti non impiega mai (anche perchè non li ha) esterni di ruolo che non siano i suoi terzini (di fatto Jankulovski è un buonissimo laterale sinistro, ma non sa difendere; in passato abbiamo un giocatore analogo come Serginho, ecc...). Nel rombo Abate finirebbe per essere chiuso dagli stessi che chiudono Gourcuff. Gourcuff schierato naturalmente va a finire in zona Kakà-Ronaldinho-Seedorf. Potrebbe provare ad adattarsi più indietro, ma non riuscirebbe comunque a togliere il posto a Pirlo. Da questo punto di vista la tua analisi è ovviamente giusta.
Quel che dico è che sia Gourcuff che Abate sono giocatori di qualità e giovani. Il Milan ha dei grandi campioni, ma tutti decisamente over 30. Almeno un ricambio all'anno dovrebbe iniziare a provarlo.
ImageImage
defense is only way
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Gourcuff è un bluff...  :gazza: