Re: Le chicche del coach e di SI
- Sine
- Pro

E' una scelta. La coppia Dan Peterson-Bagatta agli incompetenti non dispiace, perchè uno fa ridere, l'altro non dice cose difficili e non hanno le basi per capire le stronzate che dice. Quando si è messo a lamentarsi che non era partito il cronometro perchè non sapeva che nel basket finchè non tocchi palla il timer non parte sinceramente sono rabbrividito. Però uno come Buffa per chi non ne capisce è difficile da seguire.
E l'esempio del calcio, tralasciando il fatto che è allucinante di per sè e anche per il fatto che è stato fatto con Denver e Utah (avessi detto LA-BOS), è proprio perchè si riferiscono ad un pubblico di minus habens cestistici che con ogni probabilità conoscono molto meglio il calcio e quindi possono farsi un'idea.
Io però mi chiedo, ha senso fare telecronache del genere? Davvero sono tanti quelli che si avvicinano alla NBA o sono molto di più quelli che di basket ne sanno e pur di non seguire una partita con il commento di due imbecilli (o meglio, un imbecille e uno in demenza senile) o non la guardano o la reperiscono in altri modi, facendo perdere ascolti?
Scelte della rete eh, uno come Bagatta non è abbastanza intelligente da rendersene conto. Il suo livello è questo e c'è poco da fare.
E l'esempio del calcio, tralasciando il fatto che è allucinante di per sè e anche per il fatto che è stato fatto con Denver e Utah (avessi detto LA-BOS), è proprio perchè si riferiscono ad un pubblico di minus habens cestistici che con ogni probabilità conoscono molto meglio il calcio e quindi possono farsi un'idea.
Io però mi chiedo, ha senso fare telecronache del genere? Davvero sono tanti quelli che si avvicinano alla NBA o sono molto di più quelli che di basket ne sanno e pur di non seguire una partita con il commento di due imbecilli (o meglio, un imbecille e uno in demenza senile) o non la guardano o la reperiscono in altri modi, facendo perdere ascolti?
Scelte della rete eh, uno come Bagatta non è abbastanza intelligente da rendersene conto. Il suo livello è questo e c'è poco da fare.
Last edited by Sine on 26/01/2009, 23:48, edited 1 time in total.

- PistooolPeeete
- Senior

ma poi non capisco perchè un "novizio"non dovrebbe apprezzare il duo di Sky..io sono cresciuto con loro al commento e Buffa sin da quando ero piccolino e di basket ci capivo poco mi ha sempre divertito con le sue storielle e sono cresciuto avendo lui come punto di riferimento per quel che riguarda il Sapere cestistico..poi ovvio che quando si lancia in argomenti tecnici all' inizio è ostico però trovo davvero difficile capire come possa non essere apprezzato o quantomeno preferito ad ogni altra offerta sulla piazza.i miei figli(quando ne avrò),sin dalla tenera età, li crescerò a pane e Buffa (e Tranquillo) 
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
- Sine
- Pro

Beh ma è evidente che SI non ha telecronisti come Buffa per il semplice fatto che non ce ne sono sulla piazza. Però posto questo, dovendo scegliere tra una telecronaca magari competente ma forse poco frizzante (Triggari, per dirne uno) preferiscono dare più visibilità al duo delle meraviglie, che vanno in onda (da quello che ho visto nelle poche partite che riesco a vedere) in orari più "popolari".PistooolPeeete wrote: ma poi non capisco perchè un "novizio"non dovrebbe apprezzare il duo di Sky..io sono cresciuto con loro al commento e Buffa sin da quando ero piccolino e di basket ci capivo poco mi ha sempre divertito con le sue storielle e sono cresciuto avendo lui come punto di riferimento per quel che riguarda il Sapere cestistico..poi ovvio che quando si lancia in argomenti tecnici all' inizio è ostico però trovo davvero difficile capire come possa non essere apprezzato o quantomeno preferito ad ogni altra offerta sulla piazza.i miei figli(quando ne avrò),sin dalla tenera età, li crescerò a pane e Buffa (e Tranquillo)![]()
Però ribadisco, mi sembra una scelta pessima. Perchè di Buffa non ne trovi, ma di Triggari secondo me sì, come hanno pescato dal sommerso lui e Bonfardeci ne possono trovare un altro, e la cosa allucinante è che sicuramente a loro costa più uno come Bagatta rispetto ad altri.

- starplatinum
- Newbie

Boston - LA cosa sarebbe allora?SafeBet wrote: Denver-Utah è la superclassica, una specie di Inter-Juve della NBA.
Ma perché?
- SULF6HC
- Senior

straquoto,non capisco il perchè si tengono uno come bagatta,che gli costerà il doppio di un altro,e non fanno commentare tutte le partite a uno come Triggari,a mio parere,molto più decente.Sine wrote: Beh ma è evidente che SI non ha telecronisti come Buffa per il semplice fatto che non ce ne sono sulla piazza. Però posto questo, dovendo scegliere tra una telecronaca magari competente ma forse poco frizzante (Triggari, per dirne uno) preferiscono dare più visibilità al duo delle meraviglie, che vanno in onda (da quello che ho visto nelle poche partite che riesco a vedere) in orari più "popolari".
Però ribadisco, mi sembra una scelta pessima. Perchè di Buffa non ne trovi, ma di Triggari secondo me sì, come hanno pescato dal sommerso lui e Bonfardeci ne possono trovare un altro, e la cosa allucinante è che sicuramente a loro costa più uno come Bagatta rispetto ad altri.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
- tika
- Rookie

ma lol. Non ho niente contro Peterson che di basket ne capiva. ma se Bagatta fa tanti interventi stupidi sarebbe suo compito fare in modo di essere affiancato da uno che ne fa di più intelligenti. In secondo luogo per me uno può anche capire di basket tutto quello che vuole, ma dalle loro telecronache non fuoriesce niente. Non si vive di lucenti passati, ma di presente. PS: non so quante squadre vorrebbero avere Mihm e MBenga in fondo alla panchina. Ci sono squadre con titolari molto meno forti che hanno a scaldare la panca giocatori meglio di mihm.L-Magic wrote: Evidentemente non hai capito proprio niente tu. Il ragionamento che ha fatto è: se hanno gente come Mihm e Mbenga in fondo alla panchina, quando nelle altre squadre sarebbero secondi cambi (Boston in primis), significa che hanno una front line veramente forte.
Poi sinceramente non mi piace quando qua la gente dice che quel duo spara solo stronzate, perchè Bagatta sarà ignorante e anche piuttosto antipatico, ma Peterson di basket ne capisce eccome, visto che non credo che quelli che postano che quando cercano di fare un commento tecnico decente tirano cagate (e Bagatta le tira eh, ma poi il coach mica può dirgli:"Well, Guido, hai detto una cosa che non è vera ok?") abbiano fatto quello che ha fatto lui...
- KG_theBest
- Rookie

Sabato scorso per Toronto-Chicago c'era un commentatore nuovo, almeno per me, telecronaca tranquilla, abbastanza piacevole.......a un certo punto se ne esce fuori con due frasi sconvolgenti su Bosh.
L'azione mi sembra fosse un semplice scarico di bosh dal post alto con tripla di parker dall'angolo, ma non sono sicuro di ricordare bene.Comunque le frasi seguenti questa azione:
1-Bosh si conferma un grande passatore
2-è difficile da fermare anche perchè quando viene raddoppiato ha quasi sempre delle letture perfette per servire i compagni
Premetto di non essere esattamente un grande estimatore di Bosh, ma cavolo se ci sono dei diffetti che Bosh evidenzia sono proprio il fatto che non è un grande passatore e che quando viene raddoppiato la passa una volta su dieci.
L'azione mi sembra fosse un semplice scarico di bosh dal post alto con tripla di parker dall'angolo, ma non sono sicuro di ricordare bene.Comunque le frasi seguenti questa azione:
1-Bosh si conferma un grande passatore
2-è difficile da fermare anche perchè quando viene raddoppiato ha quasi sempre delle letture perfette per servire i compagni
Premetto di non essere esattamente un grande estimatore di Bosh, ma cavolo se ci sono dei diffetti che Bosh evidenzia sono proprio il fatto che non è un grande passatore e che quando viene raddoppiato la passa una volta su dieci.
-
Dwayne
- Rookie

Io seguo il duo delle "stronzate" perchè non ho l'abbonamento Sky, ma non per questo un mi ritengo un minus habens cestistico. Quando Bagatta dice che LBJ sarà più forte di "His Airness" in un paio d'anni non è che lo prendo come una cosa vera, ma ci rifletto e la penso differenta dal Guidone nazionale. Non sto difendendo il duo di SI, ma chi li ascolta non è un vero e proprio incompetente di basket. Poi qui c'è chi li ascolta ma li critica, bhè ci sono due opzioni: 1) seguire la partita in altro modo con il commento origale 2) premere il tasto mutoSine wrote: E' una scelta. La coppia Dan Peterson-Bagatta agli incompetenti non dispiace, perchè uno fa ridere, l'altro non dice cose difficili e non hanno le basi per capire le stronzate che dice. Quando si è messo a lamentarsi che non era partito il cronometro perchè non sapeva che nel basket finchè non tocchi palla il timer non parte sinceramente sono rabbrividito. Però uno come Buffa per chi non ne capisce è difficile da seguire.

- L-Magic
- Senior

Si ma il punto è che Peterson si sente che ogni tanto pensa che Bagatta dice cagate, solo che non può dirgli che dice una cagata, non può denigrare il suo compagno così...Anche Buffa e Tranquillo, se li senti sono praticamente sempre d'accordo, anche quando in realtà non lo sono, è ovvio. Poi se i due sono alla pari come Bagatta e Peterson (anche se in realtà non è così perchè Bagatta è anni luce sotto il coach) è anche più difficile contraddire il compagno, infatti se guardi quando era con Trigari o Bonfardeci non si faceva problemi a contraddirlo, perchè era solo un ragazzino per lui.tika wrote: ma lol. Non ho niente contro Peterson che di basket ne capiva. ma se Bagatta fa tanti interventi stupidi sarebbe suo compito fare in modo di essere affiancato da uno che ne fa di più intelligenti. In secondo luogo per me uno può anche capire di basket tutto quello che vuole, ma dalle loro telecronache non fuoriesce niente. Non si vive di lucenti passati, ma di presente.
Sisi sono d'accordo, dicevo solo il ragionamento che Bagatta aveva fatto pensando a Mihm e Mbenga come due buoni giocatori (sbagliandosi probabilmente, anche se Mbenga come secondo cambio in delle squadre ce lo vedo abbastanza. Certo, squadre con una front-line pittosto povera).PS: non so quante squadre vorrebbero avere Mihm e MBenga in fondo alla panchina. Ci sono squadre con titolari molto meno forti che hanno a scaldare la panca giocatori meglio di mihm.
Yippie! You can't see me, but I can you!
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
a proposito di bonfardeci, l'astinenza da sportitalia per un periodo abbastanza lungo mi ha fatto perdere le sue tracce...
che fine ha fatto? per caso è a sky?

-
Cava
- Pro

Non penso che Sine intendesse dire che chiunque segua SI sia un minus habens cestistico, piuttosto credo volesse dire che la telecronaca di SI è pensata dai vertici organizzativi per essere indirizzata a un pubblico di minus habens cestistici.Dwayne wrote: Io seguo il duo delle "stronzate" perchè non ho l'abbonamento Sky, ma non per questo un mi ritengo un minus habens cestistico.
In parole povere: dal momento che anche SI sa che in Italia il basket non tira molto, promuove una telecronaca più "demagogica", più facilitata, che a un pubblico di appassionati fa ovviamente venire la pelle d'oca.
- nalduz12
- Rookie

Commenta il College basketball su Sky in coppia con Alessandro MamoliKratòs wrote: a proposito di bonfardeci, l'astinenza da sportitalia per un periodo abbastanza lungo mi ha fatto perdere le sue tracce...
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
- kobe 84
- Pro

- Sine
- Pro

Ha già detto benissimo Cava. Anche perchè anche io non ho sky e non ho alternative. O muto, o altri metodi. Ma allora torniamo al discorso di prima. Se uno deve mettere muto c'è qualcosa che non torna.Dwayne wrote: Io seguo il duo delle "stronzate" perchè non ho l'abbonamento Sky, ma non per questo un mi ritengo un minus habens cestistico. Quando Bagatta dice che LBJ sarà più forte di "His Airness" in un paio d'anni non è che lo prendo come una cosa vera, ma ci rifletto e la penso differenta dal Guidone nazionale. Non sto difendendo il duo di SI, ma chi li ascolta non è un vero e proprio incompetente di basket. Poi qui c'è chi li ascolta ma li critica, bhè ci sono due opzioni: 1) seguire la partita in altro modo con il commento origale 2) premere il tasto muto![]()

- torrisone
- Senior

- NFL Team: 49ers
...son d'accordo ma mi toccherà farci un pensierino, soprattutto per NBA News se parlano di Gallinari. Ieri lo chiamava "il Gallino".Sine wrote: Se uno deve mettere muto c'è qualcosa che non torna.
Nulla di personale Guido :bagatta: ma se divento re del mondo ti ricopro di pece e ti impiumo.