Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono esseri umani (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

nefastto wrote: fonte?
Tuttosport. Non ho ancora letto il giornale ma dovrebbero esserci gli episodi uno per uno.
direi abbastanza attendibile.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

DROGBA86 wrote: Tuttosport. Non ho ancora letto il giornale ma dovrebbero esserci gli episodi uno per uno.
direi abbastanza attendibile.
più o meno mi pare di si...forse solo i 3 episodi a favore del milan (ma io sono fazioso in questo caso  :lol2: )
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

fino a quando non debelleremo la sudditanza degli arbitri verso lecce e bologna, non potremo parlare di calcio pulito.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

BruceSmith wrote: fino a quando non debelleremo la sudditanza degli arbitri verso lecce e bologna, non potremo parlare di calcio pulito.
e comunque è scandalo inter  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

BruceSmith wrote: fino a quando non debelleremo la sudditanza degli arbitri verso lecce e bologna, non potremo parlare di calcio pulito.
Come non darti torto...
Ragione avrebbe Mourinho se venisse espulso dopo un "hai paura a fischiare" detto contro il Bologna ed il Lecce.
Questa è la realtà dei fatti, fortuna che Tuttosport ci abbia messo davanti agli occhi la realtà.. :gazza:
Image Image Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

sono an­cora freschi i ricordi dei tre punti strappati a Sie­na con una rete in netto fuorigioco di Maicon a pochi minuti dal termi­ne, o il 3- 2 al limite di Ibrahi­movic contro il Chievo; o il 3- 0 irregolare contro la Lazio. Punti pesanti.
già ero perplesso sulla presunta carica di Ibra contro il chievo ma leggere del gol del 3-0 irregolare e subito dopo "punti pesanti" fa ridere  :lol2:
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

nefastto wrote: già ero perplesso sulla presunta carica di Ibra contro il chievo ma leggere del gol del 3-0 irregolare e subito dopo "punti pesanti" fa ridere  :lol2:
penso che il punti pesanti sia riferito agli episodi nell'insieme.
pure alla juve conta il 4-1 sul genoa...con un presunto gol annullato a milito sul 2-0.   :penso: :penso:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

facciamo un promemoria.
MattBellamy wrote: La chiusura del topic dell'inter - nel giorno successivo alla conquista dello scudetto - è stata una decisione spiacevole, dettata dalla necessità di porre fine ad una situazione ingestibile.
Ci rendiamo conto che in questo modo abbiamo penalizzato anche chi voleva parlare solo di calcio, ma in quel momento, non c'erano altre soluzioni adeguate. (E pare che forse sia servito, un pò come l'acquazzone domenica qui a Parma, a calmare gli animi. Speriamo continui)
Vorremmo sottolineare che diversi interventi dei moderatori sono stati completamente disattesi e che gli utenti che si sono comportati in maniera scorretta (scrivendo post provocatori, inutili o in alcuni casi offensivi) sono stati numerosi. E' evidente che molti di noi non siano in grado di auto-moderarsi.

Per questo motivo, si rende necessario un cambio di rotta nella moderazione di questa sezione: a partire da oggi, non verranno tollerate provocazioni e insulti. Inoltre ci riserviamo la possibilità di sospendere gli utenti che infrangono le regole del forum o che - a fronte di un richiamo - continuano a fare i propri comodi.
E, tanto per essere chiari, non verranno tollerate discussioni sulle sospensioni, visto che - nella migliore delle ipotesi - si riducono ad una lista di scuse ridicole ("ha iniziato lui", "ce l'avete con me" e via di questo passo.). Tantomeno saranno accettati discorsi tipo "X ha fatto questo e ha ricevuto una sanzione, Y ha fato la stessa cosa e ne ha ricevuta una minore". Siamo umani e possiamo sbagliare, ma se prendiamo una decisione di questo tipo lo facciamo nel momento e nella situazione in cui ci sembra inevitabile.
Se non siete d'accordo sulle sanzioni, possiamo discuterne privatamente, avete mille modi di contattarci: PM, MSN e quant'altro, non c'è bisogno di fare crociate nei topic dove si dovrebbe parlare di calcio.

Vi assicuriamo che è spiacevole dover essere costretti a comportarsi in questo modo. Ma non ci sono alternative. La nostra speranza è che ci siano meno sanzioni possibili da dare ma, come già detto, ora esiteremo molto meno nell'applicarle quando ci sembra adeguato.

Per eventuali commenti, potete usare il topic apposito, Lettere alla Sezione.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Bruce....io non volevo fare nessuna polemica.
visto che questo è il topic sugli arbitri....ho pensato giusto di postare la tabella sugli errori arbitrali....che bene o male mette tutti sullo stesso piano.
Non vedo nessuna polemica in corso nel topic....anzi per una volta che siamo tutti pacifici.  :forza: :forza:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

cosa è successo questo weekend nella sezione è sotto gli occhi di tutti.

ho semplicemente ricordato a tutti quali sono le regole postandole nei topic più letti.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

BruceSmith wrote: cosa è successo questo weekend nella sezione è sotto gli occhi di tutti.

ho semplicemente ricordato a tutti quali sono le regole postandole nei topic più letti.
ok ok...messaggio ricevuto.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Prendo e giro da altro forum..

Qua ci sono le immagini del fallo subito da Zanetti all'avvio dell'azione che ha portato al presunto rigore negato a Jovetic...
Image Image Image Image Image Image

Le immagini sono di SKY, il replay da cui sono state tratte è sempre di SKY, eppure non uno dei commentatori/opinionisti ha avuto il coraggio di evidenziare il fatto, e noi siamo qui a discutere quando invece delle immagini ufficiali in questo caso aiuterebbero subito a stemperare i toni, tramite instant replay infatti era possibilissimo vedere il fallo a centrocampo prima del fallo da rigore, al limite tra l'assegnabilità o meno, ma pur sempre rigore.

Idem per il goal di Gilardino, dove il fuorigioco non c'era ma c'era un bel fallo su De Ceglie da parte dello stesso attaccante viola, non rilevato...(anche qui le immagini arrivano da SKY)

[url=http://"http://img84.imageshack.us/my.php?image=immagine2sh2.jpg"]Image[/url]  [url=http://"http://img84.imageshack.us/my.php?image=immagine3eg2.jpg"]Image[/url] [url=http://"http://img407.imageshack.us/my.php?image=immagine4ct6.jpg"]Image[/url]  [url=http://"http://img144.imageshack.us/my.php?image=immagineje5.jpg"]Image[/url]  [url=http://"http://img144.imageshack.us/my.php?image=immagine1bu4.jpg"]Image[/url]  [url=http://"http://img144.imageshack.us/my.php?image=immagine2pa3.jpg"]Image[/url]

...detto questo, confermo la mia teoria che se non ci fossero gli errori arbitrali o se fossero limitati da una prova televisiva immediata con riprese ufficiali della Lega, come avviene nella NFL, certa gente non avrebbe più un posto di lavoro o un luogo dove andare a sbraitare a suon di moviole.

Vi proporrei una cosa, visto che siamo in un forum di sport americani e in una sorta di porto franco, perchè ogni qual volta nascono episodi a favore di Juve, piuttosto che di Inter, di Milan, di Roma, etc...non andiamo a vedere l'altro lato della medaglia e cerchiamo di capire se invece di un fallo o un fuorigioco fischiati/non fischiati, l'azione che li ha provocati non era magari viziata già in partenza?
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

mie considerazioni sparse:

- dobbiamo tutti e dico accettare il fatto che si può perdere anche per colpa dell'arbitro,come fosse un palo,una zolla che ti salta davanti prima di tirare,un episodio.
Accettarlo,incazzarsi ma accettarlo senza vedere dietro chissà cosa.E dico anche accettare che una stagione in cui ci si giocano miliardi di euro possa andare a puttane anche per un episodio arbitrale.Altrimenti da qui non si esce

-Sono del 1974,seguo il calcio dal 1981(sì,prima ho scoperto il calcio poi la gnocca)e questi discorsi sono gli stessi da 30 anni,ma proprio gli stessi.Mosca è un cretino ma quando dice che non c'è volontà di cambiare e mai ci sarà ha ragione,troppo forte il gioco delle parti.

-Cultura sportiva e della sconfitta,ma qui lasciamo perdere......

-Un arbitro è troppo poco (ok che è quasi il loro lavoro ma avete mai provato a farlo anche in allenamento??Provateci poi mi dite) e gli asssistenti hanno delle chiare difficoltà,come ha più o meno detto TAP è umanamente impossibile seguire il momento del lancio e valutare se l'attaccante è in gioco  (parlo di questioni di cm),impossibile.

-La televisione deve entrare nel calcio niente da fare,con che modalità francamente non lo so ma questi arbitri vanno aiutati.Ok,ci sarebbe quindi disparità tra i campionati di A e B in cui tutto questo sarà possibile e i campionati minori/dilettantistici.....Fa niente,amen.Non chiedo che si arrivi come nell'Nfl a spiegare al pubblico,ma si faccia qualcosa.

-Non si parla di tattica e tecnica perchè nessuno è in grado di farlo

Sono considerazione ovvie e retoriche lo so, ma io la vedo così.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

vikings11 wrote: tramite instant replay infatti era possibilissimo vedere il fallo a centrocampo prima del fallo da rigore
Non sono d'accordo. Anche per me era fallo, ma non trovo scandaloso che non sia fischiato.

Il problema è che se si usasse il replay per valutare dei falli del genere (e già adesso i tifosi sono predisposti alla malafede a velocità naturale) cosa si direbbe sulla valutazione di un fallo del genere? I fiorentini direbbero che la Juve è stata salvata, che non fosse fallo, che sia ridicolo, che fosse solo per non dare il rigore successivo, e si sentirebbero defraudati. Gli juventini direbbero che non sia possibile non vedere un fallo del genere, che se "neanche col replay" hanno fischiato il fallo allora vogliono danneggiare la squadra, ecc... e si sentirebbero defraudati.

Il punto è che i falli, anche col replay, non sono sempre chiari come il rigore su Jovetic (che col replay è piuttosto evidente, mentre a velocità normale lo è meno). Prendiamo il rigore su Amoroso... per me non c'è, ma sono sicuro che per molti bolognesi ci sia, ed ho sentito almeno 2 persone dire che il braccio alto di Maldini compia un fallo. Altro esempio: per me c'era rigore su Pazzini, ma non è uno scandalo non darlo (e per gli interisti il rigore non c'è proprio). Il problema è che i falli siano soggettivi e spesso si sente dire roba tipo "dipende dall'entità della trattenuta", ecc...

Insomma, un conto sarebbe inserire il replay in situazioni "oggettive" (o è fuorigioco o non lo è, o è gol o non lo è), ma nelle situazioni di giudizio soggettivo preferirei che si decida sul momento ed a velocità naturale. Ci saranno degli errori in più, ma tremo pensando al caos terrificante che potrebbe crearsi nel momento in cui un rigore "ovvio" (ovvio per metà della gente, e non per l'altra metà) non verrà dato "persino dopo l'uso del replay", mostrando "inequivocabilmente" la malafede dell'arbitro.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

rene144 wrote: Non sono d'accordo. Anche per me era fallo, ma non trovo scandaloso che non sia fischiato.

Il problema è che se si usasse il replay per valutare dei falli del genere (e già adesso i tifosi sono predisposti alla malafede a velocità naturale) cosa si direbbe sulla valutazione di un fallo del genere? I fiorentini direbbero che la Juve è stata salvata, che non fosse fallo, che sia ridicolo, che fosse solo per non dare il rigore successivo, e si sentirebbero defraudati. Gli juventini direbbero che non sia possibile non vedere un fallo del genere, che se "neanche col replay" hanno fischiato il fallo allora vogliono danneggiare la squadra, ecc... e si sentirebbero defraudati.

Il punto è che i falli, anche col replay, non sono sempre chiari come il rigore su Jovetic (che col replay è piuttosto evidente, mentre a velocità normale lo è meno). Prendiamo il rigore su Amoroso... per me non c'è, ma sono sicuro che per molti bolognesi ci sia, ed ho sentito almeno 2 persone dire che il braccio alto di Maldini compia un fallo. Altro esempio: per me c'era rigore su Pazzini, ma non è uno scandalo non darlo (e per gli interisti il rigore non c'è proprio). Il problema è che i falli siano soggettivi e spesso si sente dire roba tipo "dipende dall'entità della trattenuta", ecc...

Insomma, un conto sarebbe inserire il replay in situazioni "oggettive" (o è fuorigioco o non lo è, o è gol o non lo è), ma nelle situazioni di giudizio soggettivo preferirei che si decida sul momento ed a velocità naturale. Ci saranno degli errori in più, ma tremo pensando al caos terrificante che potrebbe crearsi nel momento in cui un rigore "ovvio" (ovvio per metà della gente, e non per l'altra metà) non verrà dato "persino dopo l'uso del replay", mostrando "inequivocabilmente" la malafede dell'arbitro.
Quoto straquoto e riquoto. E continuo a ripetere che già col fuorigioco non è così facile regolamentarlo bene (forse un modo si può trovare, boh...)
Image-ImageImage
Locked